WithU Energia, Mobile e Fibra: i Contatti e Recensioni

Chiamaci e ti aiutiamo a risparmiare più di 200€ all'anno sulle bollette grazie alle offerte del mercato libero ⚡

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Sommario: Nel campo delle forniture energetiche, WithU è l’azienda che offre speciali soluzioni luce e gas a tutti i suoi clienti e non solo.
In effetti, questa società appare attiva anche nell’industria web attraverso la distribuzione di apposite offerte mobile e fibra.

Quindi, in questo articolo, scopriremo insieme il mondo di WithU analizzando le caratteristiche di questa realtà, le offerte luce e gas, le tariffe mobile e fibra, le opinioni dei clienti della compagnia e tutti i modi per entrare in contatto con gli operatori.

withu energia

WithU: chi è l’azienda

Dal punto di vista della sua formazione e del proprio assetto, WithU rientra a far parte del più ampio Gruppo Europe Energy S.p.A.

Di fatto, il Gruppo viene costituito nell’estate del 2007 grazie alla grande esperienza del management e alle risorse degli azionisti di riferimento.

Con l’arrivo dell’autunno dello stesso anno, Europe Energy procede con l’iscrizione alla Piattaforma Bilaterale Italiana e l’anno successivo all’Italian Power Exchange.

Mentre, con il passare del tempo, la società ottiene il permesso di operare in molti Paesi dell’Unione Europea come:

  • Austria
  • Croazia
  • Francia
  • Germania
  • Romania
  • Slovenia
  • Svizzera

ma anche in altre zone come la Penisola Balcanica e la Serbia.

Nel 2017, Europe Energy Gas & Power completa il processo di fusione con Europe Energy S.p.A. aumentando in questo modo l’intero capitale sociale dell’azienda.

Invece, WithU nasce all’inizio di giugno 2019, in qualità di brand commerciale del Gruppo capace di riunire tutti i servizi relativi alla:

  1. Fornitura di luce
  2. Distribuzione di gas
  3. Internet
  4. Tariffe mobile


in una sola soluzione, sia per quanto riguarda i consumatori privati che i clienti business.

WithU Energia: come funzionano le offerte?

Come detto, le offerte WithU sono rivolte a fornire una tipologia di servizio che includa sia le tariffe per energia elettrica e gas, che speciali soluzioni Internet e rete mobile.

In effetti, punto di forza di questa compagnia è il fatto che ogni cliente ha sempre la possibilità di aggiungere alla propria bolletta luce e gas anche tariffe per mobile e Fibra.

In particolare, segnaliamo che se l’offerta Fibra può essere attivata anche da sola, lo stesso non può dirsi delle tariffe per rete mobile, in quanto, le stesse possono avere luogo soltanto abbinate alle proposte luce e/o gas.

Ciò detto, WithU è un brand che estende le proprie iniziative a varie categorie di utenza attraverso appositi pacchetti come:

Family

La formula di offerte specificatamente studiata per tutte le famiglie e le abitazioni. Attraverso questo pacchetto è possibile gestire, in tutta comodità, ogni fornitura mediante un unico operatore.

Senior

Offre soluzioni per energia elettrica, gas e Fibra per la casa. Inoltre, il numero fisso è collegato alla SIM del proprio telefono cellullare in maniera tale da non perdere neanche una chiamata sul numero fisso stesso. Con Senior non è previsto il pagamento del canone Telecom.

Smart Work

Questo è il pacchetto di soluzioni WithU pensate esclusivamente per tutti coloro che devono gestire i propri impegni lavorativi direttamente dalla propria abitazione attraverso una connessione affidabile.

Shop – Iva

Lo speciale piano studiato a misura delle aziende. Con Shop – Iva è possibile gestire tutte le utenze della propria impresa con un unico gestore.

Mentre le offerte luce e gas sono state create per fornire un servizio di alta qualità, ma ad un costo competitivo.

Di seguito le migliori tariffe luce e gas di WithU:

  • Offerta non disponibile + $IT_withu_NRJ_01_Text$: costo luce PUN + 0,084800 €/kWh* e materia prima gas $IT_withu_NRJ_01_Prezzo$. Unica utenza con una sola bolletta e un’unica scadenza di pagamento.
  • Offerta non disponibile Multioraria: F1:Prezzo non disponibile F23: Prezzo non disponibile
  • $IT_withu_NRJ_01_Text$: $IT_withu_NRJ_01_Prezzo$.

WithU Mobile e Fibra: come funzionano le offerte?

Tra le diverse caratteristiche di questo gestore energetico, ciò che contraddistingue WithU in mezzo ad altri operatori come Sorgenia o Iren è proprio il fatto che, attivando una delle tariffe luce e gas, è possibile anche avviare un servizio per rete mobile.

In questa maniera, ogni utente potrà tranquillamente gestire la propria fornitura di energia elettrica e gas insieme alla connessione mobile tutto in una sola bolletta.

Le tariffe luce e/gas + offerta mobile di WithU

Quindi, vediamo ora quali sono le tariffe dedicate al servizio luce e/o gas + offerta mobile:

  • Facile WithU Luce Mobile New: questo vantaggioso piano offre l’opportunità di avere un solo gestore sia per quanto concerne la fornitura di energia elettrica che per il servizio Internet per il cellulare. Costo luce Prezzo non disponibile e servizio mobile pari a 9,99 € mensili. SIM con 2000 minuti per le chiamate, 200 SMS e 20 GB su rete mobile 4G.
  • Facile WithU Gas Mobile New: anche per il gas, WithU prevede lo stesso servizio fornito dalla tariffa luce. In particolare, con questo piano è possibile ricevere la fornitura di gas al costo di $IT_withu_NRJ_01_Prezzo$ e la connessione mobile con 2000 minuti di telefonate, 200 SMS e 20 GB in 4G a 9,99 € al mese.
  • Tutto WithU Mobile New: con questo pacchetto ogni consumatore potrà attivare i servizi luce, gas e mobile tutti in una sola fattura e con un’unica scadenza. Prezzo luce pari a Prezzo non disponibile. Costo gas $IT_withu_NRJ_01_Prezzo$ e corrispettivo mobile pari a 6,99 € al mese.

I seguenti prezzi sono soggetti a fluttuazioni*

WithU: le migliori soluzioni Fibra

Come accade per Optima, anche WithU ha pensato di creare apposite soluzioni per il servizio Fibra:

  • Facile WithU Luce Fibra New: con questa tariffa è possibile godere del servizio luce e Fibra in una sola soluzione grazie alla grande esperienza di Europe Energy. Costo energia elettrica di Prezzo non disponibile e corrispettivo Fibra fino a 1 Gb/s pari a 32,99 €/mese. Non sono previsti costi di attivazione per la linea Internet. Modem incluso nel piano.
  • Facile WithU Gas Fibra New: come per la luce, anche per la fornitura di gas si può ricevere il servizio unitamente alla connessione alla rete con tecnologia Fibra in una sola soluzione. Costo della componente materia prima gas di $IT_withu_NRJ_01_Prezzo$ e Internet a 32,99 €/mese.
  • Facile WithU Luce Mobile Fibra New: invece, questo pacchetto permette di ricevere in una sola bolletta i servizi luce, mobile e Fibra ai rispettivi costi di Prezzo non disponibile, 9,99 € al mese per la rete mobile e 32,99 €/mese per la Fibra.

I seguenti prezzi sono soggetti a fluttuazioni*

Per sottoscrivere una di queste offerte consigliamo di visitare il sito della compagnia, oppure, di contattare il personale al Numero Verde WithU.

Lamp

Attiva con noi le migliori offerte luce e gas del momento!

Info

WithU Recensioni e Opinioni: conviene?

Quando si vuole scegliere la tariffa migliore per le proprie esigenze, è sempre consigliabile dare un’occhiata a quelle che sono le opinioni degli altri utenti.

Quindi, vediamo ora insieme quali sono le recensioni WithU di coloro che hanno già sottoscritto un contratto con il gestore partendo dai riscontri positivi.

Ad esempio, una cliente si è così espressa in riferimento alla propria esperienza con WithU:

Credo che questa sia una delle poche compagnie capace di offrire soluzioni complete di forniture luce e gas oltre che servizi Internet. Riguardo le varie problematiche insorte, ho sempre trovato operatori gentili, competenti e veloci nell’attivazione dei servizi richiesti. Insomma, qui si parla di un servizio di qualità semplice e chiaro.

Al contrario, questo consumatore non si dimostra affatto soddisfatto del rapporto con il gestore a proposito della sua utenza:

Penso che WithU sia la peggiore compagnia con cui abbia mai avuto a che fare. Mi è arrivata una bolletta altissima solo perché gli operatori non sono stati capaci di gestire in modo adeguato l’invio delle fatture. In più il Servizio Clienti non è mai disponibile mentre l’app non è in linea con la fatturazione. Non consiglio questo gestore.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di WithU?

Dunque, tirando le somme sulle varie opinioni, possiamo concludere che i vantaggi di WithU si concentrano soprattutto su:

  1. Servizi luce, gas, mobile e Fibra tutti in una sola fattura
  2. Offerte vantaggiose
  3. Pacchetti personalizzati su diverse categorie di utenza
  4. Trasparenza delle bollette.


Invece, in merito agli svantaggi, occorre dire che questi riguardano maggiormente i diversi errori riscontrati dai consumatori sull’invio tardivo o sbagliato delle bollette.

WithU Contatti: Numero Verde, Servizio Clienti, Mail

Tutti coloro che desiderano rivolgersi agli operatori della compagnia, possono farlo attraverso gli appositi contatti WithU.

In particolare, ricordiamo che sono attivi i seguenti recapiti:

Contatti WithU
Numero Verde gratuito da fisso800 13 58 18
Numero da rete mobile045 464 54 00
Contatto per chi chiama dall’estero+39 06 87 62 10 04
Numero Verde per servizio telefonico800 12 16 16
Indirizzo emailclienti@withu.it
Indirizzo Posta Elettronica Certificata (PEC) per segnalazionieurope-energy@pec.it
Indirizzo Sede Legale per raccomandateEurope Energy S.p.A., Via Fratelli Gabba, 6, 20121 Milano (MI)

Form presente sul sito WithU alla sezione Contatti

Come inviare la lettura del contatore con WithU

Invece, per tutti i consumatori che devono inviare la lettura del contatore con WithU ricordiamo che l’autolettura può essere inoltrata a partire dal 25° fino all’ultimo giorno solare di ogni mese, semplicemente tenendo a portata di mano il codice IDSEDE di fornitura presente nel box Informazioni Punto di Fornitura.

Comunicare l’autolettura con WithU è semplice, basta fare riferimento a uno dei seguenti canali:

Contatti autolettura del contatore WithU
Numero Verde 800 13 58 18
Indirizzo Emailautolettura@withu.it
Area Riservata del sito WithU
App del gestore per sistemi operativi Android e iOS

Per ulteriori indicazioni su come effettuare l’autolettura del contatore sia gas che elettrico, rimandiamo alla pagina web della società alla sezione Autolettura nella prima colonna grigia in basso alla schermata.

Invece, per scoprire quali sono i gestori più attivi e convenienti sul mercato, consigliamo di leggere il nostro speciale elenco Fornitori Energia Elettrica.

Per altre informazioni sulle migliori offerte luce e gas del momento, è possibile consultare le indicazioni qui contenute.

Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili:

 

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:42

Matteo Bono

Redattore Energia

Laureato in Economia Aziendale e Management presso l' "Università Commerciale Luigi Bocconi", ho conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Energia Luce.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.