Aim Energy: recensioni, offerte, numero verde, contatti e Area Clienti

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Il libero mercato di energia elettrica e gas naturale offre indubbiamente una larga selezione di tariffe e, tra i vari gestori attivi in questo settore, Aim Energy rappresenta una realtà giovane, dinamica e flessibile.

Dunque, in questo articolo, cercheremo di individuare insieme quali sono tutte le caratteristiche di questa azienda nazionale, quali sono tutti i contatti per parlare con gli operatori, cosa ne pensano i clienti della società e quali sono tutte le offerte proposte da Aim Energy.

Chi è Aim Energy?

Nel settore inerente al commercio di luce e gas per le abitazioni e le aziende presenti sul suolo nazionale, Aim Energy costituisce senz’altro un punto di riferimento importante per quanto concerne la distribuzione e la vendita delle componenti materie prime energia elettrica e gas naturale in tutte le case.

I Vantaggi di Aim Energy

Le caratteristiche di questa rilevante impresa nazionale ruotano essenzialmente intorno all’orbita dei prezzi competitivi e vantaggiosi, all’affidabilità e alla professionalità di tutto lo staff aziendale, nonché al forte attaccamento al territorio dell’intera realtà Aim.

In effetti, questa azienda rientra nel più ampio Gruppo Aim, il quale a sua volta rappresenta un’azienda solida, ricca di esperienza e attiva nella città di Vicenza.

👉Dal punto di vista della mission di questa società fornitrice di luce e gas, il focus principale di Aim Energy si concentra precipuamente alla soddisfazione di tutte le richieste dei propri clienti.

In questo senso, tale gestore si impegna costantemente al fine di garantire prestazioni e servizi veloci e caratterizzati da elevati standard qualitativi, finalità per la quale Aim Energy ha accettato un Sistema di Gestione per la Qualità in osservanza alla norma UNI EN ISO 9001 proprio con l’obiettivo di:

  1. Incrementare sempre più la soddisfazione dei propri utenti
  2. Progettare e assicurare servizi luce e gas a misura delle specifiche richieste dei clienti
  3. Garantire innovatività e trasparenza di servizio.

La storia di Aim Energy

aimenergy
Lasciando un attimo da parte gli obiettivi di questa realtà nazionale, vediamo ora insieme come si è formata Aim Energy e in che modo tale società ha saputo crescere nel tempo. Come sopra accennato, questa compagnia fa parte del più grande Gruppo Aim.

❗ La storia del Gruppo risale al lontano 1906, quando prendono forma le Aziende Municipalizzate le quali, già cinque anni più tardi, consentono l’inaugurazione del primo tram elettrico della città di Vicenza. Aim, acronimo per Aziende Industriali Municipali, lavora poi alla costruzione di un impianto per lo stoccaggio del gas metano nella zona di Monte Crocetta e, l’anno successivo, inaugura l’attuale sede di San Biagio.

Il 1996 è un anno di cambiamenti in cui Aim diventa un’azienda speciale del Comune, cambiamento che sfocia poi nella formazione di Aim Vicenza S.p.A. nel 2000. Dal canto suo, Aim Vicenza S.p.A. raggruppa e gestisce:

Chi gestisce Aim Energy:

  • Acque Vicentine S.p.A.: nata nel 2008 con l’obiettivo di gestire e controllare il corretto funzionamento della rete idrica
  • Aim Energy S.r.l.: società, formata nel 2009, destinata alla distribuzione e alla vendita di energia elettrica e gas naturale a clienti privati, professionisti e aziende nazionali
  • Aim Servizi a Rete S.r.l.: parte del Gruppo che si occupa della pubblica illuminazione e delle telecomunicazioni
  • Aim Mobilità: sezione adibita al trasporto pubblico cittadino e all’amministrazione di pubblici parcheggi
  • Aim Ambiente: area direttiva del ciclo integrale dei rifiuti urbani presso il comune di Vicenza.

Infine, è da segnalare l’accordo vincolante firmato nel 2020 diretto all’incorporazione di Aim in AGSM.

Tutti i contatti di Aim Energy 📞

Come tutti i gestori luce e gas che si rispettino, anche Aim Energy ha messo a disposizione di tutti i consumatori appositi contatti Aim Energy per entrare in comunicazione con i suoi operatori.

Di seguito riportiamo tutti i canali di contatto della società:

  • Assistenza video “In Face”: è l’innovativo servizio di video call assistant grazie al quale è possibile effettuare ogni intervento contrattuale direttamente e tranquillamente dalla propria abitazione. Infatti, un operatore Aim Energy sarà a disposizione di tutti gli utenti dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle 08.00 alle 13.00. Per utilizzare il servizio, non occorre scaricare nessuna applicazione particolare in quanto sarà sufficiente avere a portata di mano un dispositivo dotato di videocamera e microfono per parlare con un membro dello staff Aim Energy
  • Sezione web Pronto Intervento: voce presente nel sito dell’azienda in alto a destra destinato a offrire assistenza gratuita 24h semplicemente seguendo le indicazioni riportante in questa area
  • Numero 800 66 22 26: per comunicare l’autolettura agli operatori
  • Centralino del Gruppo Aim: raggiungibile attraverso l’apposito numero 0444 39 49 11
  • Indirizzo mail per reclami: reclami@aimenergy.it
  • Live Chat del sito Internet Aim Energy.

Il Numero Verde di Aim Energy

aimenergy vicenza
Come altri gestori quali Alegas o Alperia luce e gas, anche Aim Energy ha attivato un Numero Verde cui tutti i propri utenti possono fare riferimento.

✅ In effetti, per qualsiasi richiesta di informazione o per la gestione delle pratiche, è possibile comporre il Numero Verde 800 22 62 26. Ricordiamo che questo servizio è gratuito e attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 20.00 e il sabato dalle 08.00 alle 13.00.

Aim Energy Area Clienti: come fare login?

Accedendo al sito della compagnia, è possibile effettuare il login nell’apposita Area Clienti presente nel riquadro blu in alto a destra.

Tale servizio permette di:

  • Gestire la propria utenza in tutta comodità e in ogni momento
  • Fare l’autolettura
  • Saldare le bollette
  • Controllare i pagamenti
  • Ricevere sconti e tariffe personalizzate.

Per tutti coloro che hanno già effettuato la registrazione all’Area Clienti, sarà sufficiente cliccare sulla voce di avvio Area Clienti per accedere ai servizi semplicemente inserendo un indirizzo mail e una password.

Invece, per chi deve ancora iscriversi, è possibile digitare sulla sezione Registrati per procedere alla sottoscrizione del servizio inserendo:

👉 Un Codice Fiscale, oppure, un numero di Partita Iva

🤜Un indirizzo mail

👉 Il Codice Cliente.

A questo punto, Aim Energy procederà all’elaborazione dei dati prima di inviare un’apposita mail per completare la registrazione all’Area Clienti.

Già più di un milione di clienti ha risparmiato con noi! Cosa aspetti?

02 82 95 64 08

Info

Gli sportelli Aim Energy 📍

Per tutti coloro che preferiscono recarsi personalmente presso uno dei punti dell’azienda, informiamo che sono aperti gli sportelli Aim  di:

Sportelli Aim Energy
Vicenza Contrà Pedemuro San Biagio, 78
Treviso Via Lancieri di Novara, 6
Cinisello Balsamo Via Libertà, 81

È importante ricordare che tali centri sono raggiungibili esclusivamente previa prenotazione mediante la compilazione dell’apposito form disponibile presso la voce Richiesta Prenotazione Appuntamenti del sito.

Come conoscere Aim Energy attraverso le recensioni degli utenti

Adesso che sappiamo molto più riguardo la realtà di Aim Energy e dei suoi servizi, passiamo ora a scoprire quali sono i pareri e le recensioni degli utenti che hanno già all’attivo un contratto con questa compagnia.

Tra i punti a favore di questo gestore troviamo indubbiamente:

  • La professionalità dei suoi operatori
  • Le vantaggiose offerte luce e gas
  • Le promozioni mirate alle esigenze dei propri clienti.

Ciò è quanto testimoniato da una utente lo scorso novembre 2021 che si è espressa in questo modo:

Opinione Positiva

Non posso che confermare la professionalità, la competenza e la gentilezza di una operatrice di Aim Energy e della compagnia tutta. Traslocando dal mio appartamento presso un’altra città, il gestore e i suoi esperti hanno pensato sia alla chiusura delle vecchie utenze che all’apertura del mio nuovo contratto. Trovo altresì comoda e semplice la bolletta unica bimestrale e il messaggio che ricorda l’autolettura e che consente di risparmiare 5,00 € in bolletta.”

Invece, considerando gli aspetti negativi del servizio fornito da Aim Energy è rilevante il pensiero di un consumatore che ha scritto:

Opinione Negativa

Non ho mai attivato alcun contratto, né firmato nulla. Tuttavia, sono stato contattato dagli operatori Aim Energy che mi hanno richiesto il Codice Fiscale, evidentemente, confondendo la mia identità con quella di un altro utente. Ho dovuto chiudere la chiamata.

Vediamo dunque che, oltre i vantaggi di questa compagnia, possono talvolta capitare episodi come quello appena riportato che possono minare in qualche modo la qualità del servizio fornito da Aim Energy.

Come effettuare la voltura, il subentro e l’allaccio con Aim Energy

aim energia
Per effettuare operazioni quali voltura Aim Energy, subentro o allaccio, il sito dell’azienda ha aperto un’apposita sezione interamente dedicata alla modulistica necessaria a queste tipologie di interventi.

Ricordiamo che per mettere in atto una voltura al fine di continuare a utilizzare le forniture ancora attive in una nuova abitazione, occorrono precise informazioni quali i dati e i documenti personali dell’intestatario, le indicazioni relative al catasto dell’abitazione e i codici univoci POD per la luce e PDR per il gas.

Inoltre, per presentare correttamente la propria domanda di voltura ad Aim Energy, è possibile:

Come presentare la domanda per Aim Autolettura:

  • Avvalersi dello sportello Riconsegna Documenti-Check Out del gestore
  • Inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Aim Energy S.r.l., Contrà Pedemuro San Biagio, 78, 36100, Vicenza
  • Inoltrare una mail all’indirizzo di posta elettronica sportello@aimenergy.it.

Per quanto riguarda il subentro, invece, per riattivare una fornitura precedentemente interrotta dalla cessazione del contratto da parte del vecchio utente vale la medesima procedura richiesta per la voltura, in quanto i modi per presentare la richiesta del subentro sono gli stessi.

Ancora, le medesime forme per richiedere voltura e subentro, restano le stesse anche per quanto riguarda gli interventi di allaccio.

Per ulteriori informazioni, consigliamo di visitare il sito di Aim Energy alla sezione Modulistica.

Come leggere la bolletta di Aim Energy

Per gestire al meglio le proprie utenze, è importante leggere attentamente la bolletta della propria fornitura Aim Energy.

Infatti, ogni documento si compone di varie aree che comprendono:

  • Informazioni di Base: come la tipologia di utente, i dati personali e quelli essenziali della fornitura e altre indicazioni
  • Comunicazioni Tecniche: come i codici univoci che identificano le utenze luce e gas (POD e PDR)
  • Bolletta Sintetica: contiene ogni informazione sui consumi e su tutti gli importi
  • Elementi di Dettaglio: approfondimento di ogni indicazione contenuta nel documento.

Segnaliamo che tutti coloro che desiderano consultare il proprio elenco delle bollette legate alla propria utenza in formato PDF, possono farlo mediante l’Area Clienti Aim Energy procedendo, se si vuole, anche alla ristampa dei documenti.

Aim Energy e le migliori offerte luce e gas

Conosciuta in ogni aspetto la dimensione di questa impresa italiana, vediamo infine quali sono le migliori offerte luce e gas proposte attualmente da Aim Energy:

Offerte Luce ⚡

🔶 Mercato Casa: l’offerta propone il prezzo variabile della componente energia allineato al Prezzo Unico Nazionale (PUN) e un profilo tariffario suddiviso nelle fasce F1 e F23. I costi di commercializzazione ammontano a 119,88 €/POD/anno.

🔷 Offerta Placet Luce: PLACET Luce a prezzo fisso per 12 mesi offre la componente energia F1 a 0,63213 €/kWh e F23 a 0,56699 €/kWh, con medesimi oneri di commercializzazione

Offerte Gas 🔥

🔶 Premium Gas: con il prezzo della materia prima indicizzato al mercato all’ingrosso (PSV) e una maggiorazione pari a 0,03 €/Smc. I costi correlati alla vendita equivalgono a 119,88 €/PDR/anno.

🔷 Placet Fisso Gas: è l’offerta a prezzo bloccato per 1 anno, con tariffa gas pari a 2,8904 €/Smc.

Aim Energy Premium Gas

PSV DA + 0,03 €/Smc

  • icon green-leaf CO2 Compensata
  • icon star Prezzo Variabile
  • icon money Costi di Commercializzazione pari a 119,88 €/anno

Infine, per ogni altra informazione su tutte le offerte luce e gas del mercato italiano, consigliamo di consultare le indicazioni qui riportate.

Per maggiori informazioni sui fornitori luce e gas, visita le nostre pagine dedicate:

 

Cosa stai aspettando? Chiama e risparmia!

Info

Aggiornato su 14 Nov, 2022

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.