Acinque (ex Acel Energie): contatti, offerte, numero verde e area clienti

Chiamaci e ti aiutiamo a risparmiare più di 200€ all'anno sulle bollette grazie alle offerte del mercato libero ⚡

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image
Acinque Luce e Gas

Chi è Acinque

Acinque (ex Acel Energie) è il primo fornitore di energia elettrica e gas naturale attivo a Lecco e provincia. Come succede per altri fornitori come Acea a Roma, questo fornitore si è radicato nel proprio territorio. Infatti, grazie a una rete capillare e a uffici sparsi sulla zona, Acinque è vicina ai propri clienti.

Scopri la storia di Acinque

Acinque è la società commerciale del Gruppo Acsm Agam, gruppo nato dalla fusione delle aziende multiservice di Como e Monza. L’estensione territoriale del gruppo si è allargata nel tempo, fino a comprendere anche i territori di Varese, Lecco e Sondrio. Oggi il gruppo, tramite Acinque, controlla più di trecentomila utenze di luce e gas nelle province settentrionali lombarde e in alcune aree del Veneto.

Il Gruppo è diventato una delle principali multiutility italiane e non si occupa solo di fornitura luce e gas, ma anche di:

  • tutela dell’ambiente;
  • gestione delle reti di distribuzione di energia;
  • teleriscaldamento;
  • sviluppo di tecnologie smart;
  • ciclo idrico.

AEVV Energia

Acinque controlla inoltre la società AEVV, fornitore di luce e gas nel territorio di Sondrio e provincia.

Come contattare Acinque

Contattare Acinque (ex Acel Energie) è piuttosto semplice grazie ai molteplici mezzi di comunicazione messi a disposizione dal fornitore. Infatti Acinque, proprio nell’ottica di una maggior vicinanza con il cliente, si rende disponibile tramite:

  • Numero Verde di assistenza al cliente;
  • Area Clienti riservata sul Sito ufficiale;
  • Uffici e punti vendita sparsi sul territorio.

Il Numero Verde Acinque

Il Numero Verde di Acinque (ex Acel Energie) è attivo per assistere la clientela su dubbi o problematiche riguardanti la propria fornitura. Per parlare direttamente con un operatore di Acinque puoi chiamare il Numero Verde 800. 822. 034. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Accedi all’Area Clienti Acinque

L’Area Clienti di Acinque(ex Acel Energie) ti aiuterà a risparmiare tempo. Infatti grazie a Mia Energia, così si chiama l’area riservata di Acinque, potrai gestire la tua utenza comodamente da casa. In particolare potrai:

  • monitorare i tuoi consumi di luce e gas;
  • consultare le bollette online;
  • gestire i metodi di pagamento;
  • inviare l’autolettura del contatore;
  • partecipare al programma fedeltà di Acinque.

Lamp

Chiama i nostri esperti energia luce!

Info

Sportelli Acinque (ex Acel Energie) sul territorio

Come evidenziato nel paragrafo di presentazione, uno dei punti di forza di Acinque è la vicinanza con i clienti e la presenza sul territorio. Per dare concretezza a questa filosofia, il fornitore mette a disposizione della clientela uffici e sportelli Acinque al pubblico. Tali store, a marchio Acinque, Enerxenia e Aevv, sono presenti nelle provincie settentrionali della Lombardia (territorio in cui sono attivi anche altri competitor, come A2A) e in parte del Veneto.

Il territorio del lecchese è sicuramente quello che conta la maggior parte degli sportelli Acel energie. Per trovare lo store più vicino a te, ti consigliamo di utilizzare la funzione Store locator sul sito del fornitore. Inoltre, sul sito potrai anche prenotare un appuntamento presso lo sportello che hai selezionato. Prima di accedere agli sportelli, ti consigliamo sempre di prenotare e controllare gli orari di apertura. In questo periodo di pandemia, gli orari degli sportelli hanno subito variazioni e l’accesso è contingentato.

Cosa pensano i clienti di Acinque?

Per aiutarti nella valutazione di Acinque (ex Acel Energie) pensiamo sia utile segnalarti l’opinione di chi è già cliente di questo fornitore. Per farlo, abbiamo scelto di controllare le recensioni sulla pagina Facebook ufficiale. Le recensioni presenti non sono molte, ma possiamo notare che più del 50% sono positive.

In generale, chi ha dato una valutazione positiva non ha lasciato un commento, ma si è limitata a lasciare una valutazione di 4 o 5 stelline (su 5). Per contro possiamo vedere come chi ha lasciato una recensione negativa, segnala disservizi con il servizio clienti.

Voltura, subentro e allaccio con Acinque

Devi attivare la tua fornitura ma non sai come muoverti e ti chiedi se devi eseguire una voltura, un subentro o un allaccio? Niente paura. Acinque viene in tuo soccorso e risponde alle tue domande. Per chiarire i tuoi dubbi ti basterà compilare un form sul sito indicando:

  • i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono);
  • dati della fornitura (codice POD o PDR, indirizzo e comune);
  • una sezione di note per spiegare il tuo problema.

Acinque ti contatterà e ti spiegherà come muoverti, seguendoti passo dopo passo nella compilazione delle richieste. In questo modo eviterai di sprecare tempo e denaro. Se preferisci, potrai attivare tale opzione anche recandoti in uno degli store Acinque.

Come si leggono le bollette Acinque

Che tu abbia scelto di ricevere la bolletta online o in formato cartaceo, ti ritroverai a decifrare numeri e grafici. Leggere la bolletta, che sia del gas o dell’energia elettrica, non è sempre un’operazione semplice. Acinque lo sa e ha deciso di aiutare i suoi clienti. Proprio per questo motivo, sul sito del fornitore troverai delle guide per la corretta lettura della bolletta.

All’interno della pagina Servizi per te del sito Acinque (ex Acel Energie) troverai la guida per leggere sia la bolletta del gas che quella della luce. Ognuna di queste guide spiega nel dettaglio ogni voce che compone la fattura della tua fornitura.

Scopri le offerte Acinque (ex Acel Energie) luce e gas

Sul sito dell’operatore sono evidenziate varie offerte per luce e gas. Qui di seguito ti segnaliamo quattro tariffe diverse che puoi decidere di attivare solo per la luce, solo per il gas o come offerta dual. Si tratta di:

Avrai sicuramente notato che in quasi tutte le offerte, è attivabile il pacchetto green. Ossia puoi scegliere, aggiungendo un extra, di utilizzare energia 100% green. Infatti Acinque non utilizza energia 100% green di default come avviene ad esempio per altri fornitori come Abenergie.

Oltre alle offerte che ti abbiamo appena illustrato, sul sito di Acinque troverai le offerte placet luce e gas e tutte le offerte business riservate alle imprese.

Per concludere, ti segnaliamo che per confrontare tutte le offerte di luce e gas presenti sul mercato, puoi visitare il Portale Offerte. Visitando questa pagina potrai accedere al portale gestito da ARERA, l’Autorità in materia energia. Qui sarai in grado di comparare decine di tariffe e offerte per la fornitura di luce e gas.

Per maggiori informazioni sulle offerte luce e gas, visita le nostre pagine di seguito:

 

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:40

Matteo Bono

Redattore Energia

Laureato in Economia Aziendale e Management presso l' "Università Commerciale Luigi Bocconi", ho conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Energia Luce.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.