Ascotrade voltura: Documenti, Costi e tempistiche

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Ascotrade è un distributore locale di energia elettrica e gas naturale del Nord Italia, principalmente attivo nelle zone del Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna.

Indipendentemente dalla tipologia di cliente, le procedure amministrative gestite dalla società sono semplici da effettuare.

Insomma che tu abbia bisogno di attivare un contatore o semplicemente cambiare intestatario della tua bolletta Ascotrade con la voltura, troverai una soluzione efficace per le tue esigenze. Scopri in questo articolo tutte le informazioni sulla ascotrade modulo voltura, i costi e le tempistiche.

Come fare una voltura con Ascotrade?

Una delle pratiche più utilizzate nel settore energetico collegata ai contatori è sicuramente la voltura. Questa procedura ti permette di cambiare l’intestatario di una fornitura luce o gas già in funzione.

Ascotrade consente a chiunque di effettuare una voltura, anche a chi proviene da fornitori diversi e vuole cambiare operatore. Per la richiesta avrai a disposizione diversi canali con cui metterti in contatto con il servizio clienti, ti basterà scegliere quello che preferisci.

Per riassumere, puoi richiedere:

Una voltura ordinaria

Una voltura con cambio fornitore

Ecco cosa ti sarà utile conoscere prima di mettere in pratica una voltura Ascotrade:

I documenti necessari

I costi

⏳ Le tempistiche

Documenti per voltura Ascotrade: quali sono richiesti dal fornitore?

Come per enerxenia como voltura, per cambiare intestatario di una fornitura elettrica o gas naturale con Ascotrade dovrai compilare un apposito modulo e indicare i seguenti dati:

  • Dati personali del nuovo intestatario della fornitura, in particolare codice fiscale, carta d’identità, numero telefonico, indirizzo di residenza e indirizzo mail
  • Codice pod che identifica il contatore già attivo, puoi trovarlo in una bolletta vecchia o in caso di traslochi e affitti richiederlo al vecchio affittuario
  • Tipologia richiesta e tempistica di attivazione del contratto
  • Dichiarazione attestante la titolarità dell’unità immobiliare
  • Dati tecnici della fornitura

Possiamo semplificarti la tua voltura, chiamaci! Il servizio è gratuito

02 82 95 64 08

Info

Ascotrade voltura costo: quali sono i prezzi?

Come succede per altri fornitori, ad esempio se necessiti fare hera voltura utenze, il costo della proceduria non è sempre costante.

I costi della voltura Ascotrade possono cambiare in base al tipo di fornitura coinvolta, cioè elettrica o di gas naturale. Spesso il prezzo oscilla tra i 20€ e i 70€.
Considerando che di solito i costi vengono decisi dal fornitore stesso e dalle norme comunali, ti consigliamo di contattare Ascotrade il prima possibile nella modalità che ti è pù comoda tra quelle che trovi descritte qualche riga più sotto.

Le tempistiche della voltura Ascotrade

Cambiare intestatario di una fornitura non dovrebbe essere complicato, infatti la voltura è un’operazione che può essere portata a termine in poco tempo.

Dal momento della richiesta potrebbero volerci all’incirca 4 giorni lavorativi.

I contatti di Ascotrade

Ecco quali sono i contatti Ascotrade per la voltura:

Via mail all’indirizzo servizio.clienti@ascotrade.it

Via posta ordinaria all’indirizzo: Ascotrade S.p.A., Via Verizzo, 1030 – 31053 Pieve di Soligo (TV)

Il Numero verde Ascotrade

Come anche per la voltura edison o la voltura dolomiti energia, Ascotrade permette di effettuare una richiesta di voltura non solo per email e posta ma anche via telefono chiamando il servizio clienti.

Utilizza il numero verde Ascotrade 800-383800.

Contatti Ascotrade 
Numero Verde  800.383.800
Email servizio.clienti@ascotrade.it
PEC ascotrade@pec.ascocert.it
Posta Ordinaria Ascotrade S.p.A., Via Verizzo, 1030 – 31053 Pieve di Soligo (TV)

Cosa si intende per voltura?

La voltura utenze è l’intervento che ti permette di cambiare l’intestatario di un contratto attivo di fornitura energetica di elettrica o di gas, senza interrompere o disattivare il contatore esistente.

In ogni caso, fai attenzione e non confondere un cambio di nominativo con un vero e proprio subentro. Infatti quest’ultimo serve per riattivare un contatore non in funzione, precedentemente disattivato.
Voltura ascotrade

Chi deve effettuare la voltura?

La voltura si può fare solo in caso di contratti attivi e contatori che non hanno mai smesso di funzionare.

Ecco quando si deve effettuare una voltura:

  • Trasloco in una nuova abitazione o affitto
  • Decesso dell’intestatario

Le volture per decesso possono essere richieste solo da familiari appartenente al primo grado. Un esempio sono, figli, genitori, fratelli e coniuge.

Molti fornitori permettono di effettuare la voltura online, come ad esempio engie gas voltura. Di seguito puoi trovare una guida di iren voltura online che ti aiuterà a effettuare la procedura velocemente e senza intoppi.

Come fare voltura Ascotrade per decesso?

In caso di decesso dell’intestatario, gli eredi se residenti allo stesso indirizzo possono richiedere una voltura Ascotrade gratuitamente senza alcun addebito.

Se hai bisogno di effettuare una voltura mortis causa con Ascotrade puoi farlo compilando l’apposito modulo presente sul sito ufficiale dell’operatore.

In questa circostanza per cambiare intestatario sulla tua fornitura luce o gas rivolgiti a:

Contatti Ascotrade Voltura per decesso
Numero Verde attivo dal Lunedi al Venerdi dalle 8 alle 20.Da Sabato dalle 8 alle 18 800.383.800
Email info@ascotrade.it
PEC ascotrade@pec.ascocert.it

Per concludere, se cerchi maggiori informazioni sul fornitore, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale cliccando su questo link.

Cosa aspetti? Chiama e risparmia!

Info

Aggiornato su 26 Ott, 2022

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.