Bluenergy Recensioni: scopri tutte le opinioni dei clienti

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Sommario: Arriva un momento in cui i consumatori decidono di voler cambiare fornitore. I motivi possono essere tanti: disagi, prezzi troppo alti, cattiva comunicazione con l’azienda.

Tutte queste problematiche, però, si possono evitare in partenza cercando di capire quali sono le opinioni degli attuali clienti della società scelta. Oggi vedremo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle recensioni Bluenergy!

Bluenergy conviene?

Prima di proseguire con le recensioni, è utile rispondere a questa domanda: “Ma Bluenergy conviene?”. Sarà il cliente a dare la risposta definitiva, ma all’interno del sito ufficiale dell’azienda possiamo notare alcune caratteristiche molto importanti.

Una di queste è il report sostenibilità, cioè un bilancio redatto a sostegno dell’ambiente, in cui sono state elencate tutte le attività svolte per salvaguardare il nostro Pianeta e per aiutare la comunità.

Inoltre, Bluenergy si basa su tre valori fondamentali:

  • Contatto diretto
  • Trasparenza
  • Correttezza

Bluenergy recensioni: tutti i pregi e i difetti

Prima di approfondire nel dettaglio le Bluenergy recensioni, iniziamo a parlare di numeri. Sul web, in questo momento, sono circa 1175 le opinioni dei clienti, tra cui:

  1. Il 48% ha definito l’azienda eccezionale
  2. Il 21% molto buona
  3. Il 7% accettabile
  4. Il 4% mediocre
  5. Il 20%, invece, l’ha definita una società scarsa, quindi bocciandola in tutte le sue caratteristiche e i servizi


Tra tutte queste recensioni, la maggior parte dei clienti si è focalizzata su:

  • Servizio di assistenza
  • Offerte
  • Chiarezza delle bollette
  • Chiarezza tariffaria

Come si può ben notare, Bluenergy ha diviso la propria clientela. Se da una parte la maggior parte dei consumatori è entusiasta del lavoro dell’azienda, dall’altra parte c’è un numero abbastanza alto di persone non soddisfatte. Cerchiamo di analizzare insieme tutti i pregi e i difetti di Bluenergy.

Le recensioni positive su Bluenergy

Partiamo subito con le cose che sono più piaciute ai clienti riguardo i servizi Bluenergy. Al primo posto sicuramente troviamo l’assistenza. Moltissimi consumatori elogiano la precisione e la gentilezza degli operatori del call center, sfatando anche il mito che parla di problematiche nel contattare il servizio clienti di ogni azienda di luce e gas.

Tra queste recensioni, una in particolare ha apprezzato particolarmente il lavoro dei dipendenti Bluenergy:
Recensione Positiva

Posso solo elogiare l’operatrice che mi ha assistito. Oltre alla chiarezza assoluta riguardo al prodotto che stava promuovendo, ho apprezzato profondamente la sua sincerità riguardo alle offerte. Se tutti gli operatori fossero come lei, non ci sarebbero pregiudizi nei confronti dei call center e ci sarebbe un maggiore rispetto per i lavoratori e le aziende“.

In generale, non sembrano esserci problematiche neanche nei costi e per questo i consumatori sembrano apprezzare Bluenergy:
Recensione Positiva

Sono già un cliente per quanto riguarda il gas, e ora sto effettuando il passaggio anche al servizio di energia elettrica. Non ho nulla di negativo da segnalare per quanto riguarda il gas“.

Le recensioni negative su Bluenergy

Ora è il momento della parte più dolente: le recensioni negative. Tra le tante opinioni non positive, fioccano le critiche per il prezzo, per qualcuno considerato molto alto:
Recensione Negativa

Mi sento deriso: risiedo in un piccolo appartamento e raramente sono a casa, ma da poco ho ricevuto una bolletta di 400 euro“.

Una nota negativa da segnalare è anche la difficoltà nel leggere e capire le bollette. Infatti, molti consumatori, hanno fatto fatica a capire sin dalla sottoscrizione del contratto quali siano le tariffe e la reale spesa che arriverà dalla fattura.

Nonostante ciò, Bluenergy risponde cortesemente alle cattive recensioni dei clienti, cercando di risolvere il problema nel minor tempo possibili e indicando al cliente i contatti per provare a far cambiare la propria opinione sull’azienda.

Bluenergy recensioni: vantaggi e svantaggi

Dopo aver elencato le recensioni positive e negative, proviamo ad analizzare insieme tutti i vantaggi e gli svantaggi.

Da una parte i clienti Bluenergy hanno apprezzato la cortesia e la professionalità dell’assistenza clienti, definendo gli operatori onesti e adatti a fare questo lavoro.

Anche per quanto riguarda i prezzi, molti consumatori non sembrano aver problemi sulle tariffe Bluenergy, anche se, come vedremo in seguito, non tutti la pensano allo stesso modo.

Dall’altra parte, al contrario, ci sono diverse critiche all’azienda. In primis vengono criticati i prezzi, molto alti, anche se questo punto è sempre difficile da giudicare, visto che le tariffe cambiano da persona a persona. Dato invece più importante riguarda il settore marketing, criticato perché dal call center arrivano chiamate molto fastidiose e insistenti.

Inoltre, molti consumatori fanno fatica a capire sin dalla sottoscrizione del contratto, le tariffe e le varie clausole presenti, creando confusione, che poi porta automaticamente alla cattiva recensione.

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Info

Bluenergy recensioni: le attività del gruppo

Innanzitutto, prima di parlare delle varie attività di Bluenergy, bisogna suddividere la propria clientela in tre categorie:

  • Impresa
  • Casa
  • Condominio

Come per tutte le aziende di luce e gas, per ogni categoria cambia l’offerta. Infatti, per le aziende troveremo le tariffe business, mentre per la casa ci saranno molte più scelte: dal prezzo fisso a quello variabile, dal monorario al biorario.

Oltre alla sottoscrizione dei contratti di luce e gas, Bluenergy si occupa anche di:

  1. Sostituzione caldaia
  2. Ha a disposizione climatizzatori ad alta efficienza
  3. Erogatori acqua Bludrop (acqua microfiltrata utilizzando la rete idrica)
  4. Offerte sulla mobilità elettrica
  5. Manutenzione della caldaia
  6. Igienizzazione del climatizzatore


Inoltre, Bluenergy dà a disposizioni altri servizi molto importanti per i clienti:

  1. Leggono i consumi fino a sette volte l’anno per evitare problemi in bolletta
  2. Il servizio clienti è a disposizione per ogni esigenza
  3. Monitora l’energia consumata in un’azienda, così da iniziare a risparmiare
  4. Riqualifica gli impianti termici per casa, ufficio, bar, condomini e aziende
  5. Monitora il consumo di ogni singolo appartamento da remoto


Inoltre, Bluenergy redige ogni anno un report della sostenibilità inviato agli stakeholders che oltre a promettere di migliorare sotto ogni punto di vista ambientale, elenca tutte le attività svolte nell’anno passato per salvaguardare il Pianeta, stimando il totale di Co2 evitato, utilizzando bollette online o tramite forniture green. Inoltre, all’interno del report si possono trovare tutte le iniziative sociali di beneficenza per aiutare le comunità più in difficoltà. In più, vengono fissati degli obiettivi futuri da dover rispettare e che l’azienda si augura di raggiungere entro una determinata data, in questo caso stabilita per il 2030.

I contatti Bluenergy

Se le recensioni e le attività del gruppo ti hanno convinto, è giunta l’ora di vedere come poter contattare Bluenergy. Ci sono diversi modi per parlare con la società fornitrice di luce e gas.

Contatti Bluenergy
RaccomandataBluenergy Group S.p.A, Viale Venezia, 430, 33100 Udine (UD)
Numero verde gratuito800 087 587
Numero di cellulare (a pagamento)0432 653000
  • Form da compilare tramite il sito web nella sezione “contatti”
  • Sportelli in sede a Udine, ma presenti in tutto il Friuli Venezia Giulia, la Lombardia e il Piemonte.

Di seguito alcune delle nostre pagine che possono esserti utili:

 

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:42

Matteo Bono

Redattore Energia

Laureato in Economia Aziendale e Management presso l' "Università Commerciale Luigi Bocconi", ho conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Energia Luce.

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