Coop Luce e Gas - accendi: opinioni, recensioni e tariffe

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Sommario: Se stai pensando di attivare una nuova utenza o effettuare il passaggio ad un altro fornitore per l’energia elettrica ed il gas, questo articolo potrebbe fare proprio al caso tuo. Qui troverai una guida su Coop Luce e Gas con opinioni degli utenti sulle offerte, informazioni sulle modalità di contatto e tanto altro su questo provider.

Coop Luce e Gas è un fornitore di recente formazione, (sebbene fosse già presente sul mercato ma con un nome differente) ed è già un punto di riferimento nel Mercato Libero dell’energia in Italia.

coop luce e gas recensioni

Continua a leggere il nostro articolo per scoprire:

  1. chi è Coop Luce e Gas;
  2. cosa pensano gli utenti che hanno attivato un’offerta con questo fornitore;
  3. come inviare un reclamo a Coop Luce e Gas?
  4. le modalità di contatto del Servizio Clienti;
  5. come entrare nella tua Area Clienti.

Cos’è Coop Luce e Gas?

Prima di entrare nel merito di Coop Luce e Gas opinioni, vogliamo fornirti qualche informazione in più su questo fornitore. Accendi Luce e Gas è il brand di Coop nato nel 2016 in seguito alla liberalizzazione del Mercato energetico. Si tratta di un marchio di Alleanza Luce e Gas, società che fa parte del gruppo di Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori presente in Italia.

Come vision, la società vuole permettere a chiunque la possibilità di scegliere un’offerta conveniente e personalizzata, con lo scopo di garantire ai suoi clienti il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Per fare ciò, Coop Luce e Gas ha formato un team competente e professionale per offrire un servizio affidabile e sempre presente, con personale pronto a guidarti e a consigliarti nel mondo dell’energia.

Le offerte Accendi Luce e Gas Coop possono essere così sintetizzate:

  • prezzo conveniente
  • semplicità
  • chiarezza

Se desideri avere maggiori informazioni sulla storia della società, ti suggeriamo di consultare il nostro articolo dedicato a Coop Luce e Gas.

Coop Luce e Gas opinioni sulle offerte

Quando decidi di cambiare fornitore per le tue utenze domestiche di luce e gas o attivare una nuova utenza, è importante cercare informazioni sul provider che ti interessa.

Il modo migliore è effettuare una ricerca web e leggere i commenti degli utenti che hanno sottoscritto una offerta o attivato un servizio energetico. In questo modo, potrai avere un quadro completo della società e della tariffa che intendi attivare con loro.

Per questo motivo, di seguito troverai Coop Luce e Gas opinioni positive e negative: ciò che è emerso dalla lettura dei commenti trovati sul web e nei siti di recensioni come Trust Pilot.

Coop Luce e Gas opinioni positive

In  generale, da una prima lettura i clienti si ritengono soddisfatti e consigliano le offerte Accendi Luce e Gas perché hanno valutato positivamente la loro esperienza con questo fornitore.

Tra le opinioni positive, molti utenti si trovano d’accordo nell’affermare che:

La qualità del servizio clienti è eccellente ed è semplice comunicare con gli operatori. Inoltre, il team è composto da consulenti competenti e professionali che forniscono informazioni trasparenti”.

Oltre ai commenti positivi sull’accoglienza e la disponibilità del Servizio Clienti, molti clienti sono rimasti soddisfatti per “bollette chiare e trasparenti” e “offerte vantaggiose che aiutano a risparmiare”.

Coop Luce e Gas opinioni negative

Come sai, quando fai una ricerca sul web è davvero facile imbattersi in opinioni discordanti riguardo un determinato servizio o un’azienda. Per questo motivo, tra tanti commenti positivi abbiamo trovato anche chi ha raccontato di esperienze meno piacevoli con questo provider.

Dalla lettura delle recensioni negative, i meno soddisfatti hanno lamentato:

La cessazione del contratto stipulato con un’offerta a prezzo fisso e la conseguente attivazione di un contratto con una tariffa a prezzo variabile”.

Tuttavia, questi commenti hanno trovato prontamente risposta da parte degli operatori Coop Luce e Gas, spiegando e chiarendo la modalità dell’offerta. Vale a dire: il prezzo fisso è mantenuto nei mesi invernali, periodo in cui generalmente si ha un maggior consumo ed un aumento del costo delle bollette; successivamente, da marzo in poi verrà invece applicato il prezzo indicizzato sui mercati all’ingrosso.

Per scoprire le offerte messe a disposizione da Accendi Luce e Gas Coop, ti invitiamo a leggere i nostri articoli dedicati e scegliere l’offerta più adatta alle tue esigenze.

Come inviare un reclamo a Coop Luce e Gas?

Come abbiamo visto dalla lettura di Coop Luce e Gas opinioni negative, può succedere avere un’esperienza poco piacevole con un fornitore energetico. In alcuni casi puoi inviare un reclamo a Coop Luce e Gas, o semplicemente richiedere informazioni, per i seguenti argomenti:

  • Contratto (recesso, volture e subentri)
  • Morosità e sospensione
  • Mercato (per esempio per il cambio fornitore)
  • Fatturazione
  • Autolettura
  • Misura
  • Connessioni avori e qualità tecnica
  • Bonus sociale
  • Qualità commerciale

La procedura per inviare un reclamo è davvero semplice: ti basterà infatti collegarti sul sito ufficiale del provider e scaricare il Modulo di Reclamo o Richiesta Informazioni. Una volta aperto, potrai completare il modulo inserendo le informazioni richieste. Vale a dire:

  • Dati personali del richiedente (Nome e Cognome, Indirizzo, Telefono, E-Mail)
  • Numero Carta Socio Coop e Codice Cliente
  • Dati titolare della fornitura (Indirizzo, Codice POD, Codice PDR)
  • Breve Descrizione della richiesta di reclamo

Puoi inviare il modulo scegliendo una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata A/R ad Alleanza Luce e Gas S.p.A. Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13 – 40127 Bologna;
  • inviando una email a servizio clienti@accendilucegas.it

Come contattare il Servizio Clienti Coop Luce e Gas

Come abbiamo visto precedentemente, tra gli aspetti emersi dalla lettura di Coop Luce e Gas opinioni positive, i più frequenti riguardano il Servizio Clienti. Nello specifico, molti utenti hanno sottolineato l’ottima qualità del servizio, con operatori gentili e competenti, capaci di comunicare in modo chiaro e trasparente.

Di fatti, grazie ad un approccio multi canale, entrare in contatto con il Servizio Clienti Coop Luce e Gas è davvero semplice. Ti basterà scegliere tra una delle seguenti modalità disponibili:

  • chiamando al Numero Verde gratuito 800. 208. 468 con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 18:00. Potrai richiedere informazioni e procedere per l’attivazione del contratto telefonicamente.
  • online: collegandoti sul sito ufficiale del fornitore, potrai configurare l’offerta più adatta a te ed attivare un contratto;
  • di persona presso uno dei punti vendita Coop presenti sul territorio nazionale. Qui potrai incontrare i consulenti professionisti, disponibili per guidarti nella lettura della bolletta ed informarti sulle offerte disponibili.
Contatti Servizio Clienti Coop Luce e Gas
Numero Verde 800. 208. 468
Sportello online Sul sito del fornitore 
Sportello FisiciDisponibili in: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Puglia e Veneto

Coop luce e gas area clienti: come effettuare il login?

Se hai sottoscritto una offerta Coop Luce e Gas, potrai gestire le tue utenze energetiche online, direttamente dalla tua Area Clienti.

Per effettuare il login all’interno dell’Area Clienti presente sul sito ufficiale di Coop Luce e Gas, occorre che tu sia registrato. Per la registrazione al portale, devi indicare i seguenti dati:

  • username
  • password
  • codice fiscale
  • codice cliente

Una vola registrato, puoi effettuare il login alla tua Area Clienti usando le credenziali che hai fornito. Qui potrai gestire le tue forniture luce e gas, visualizzare e stampare le bollette, modificare la pagina anagrafica con i tuoi dati personali.

Se invece vuoi conoscere anche altri fornitori di energia elettrica e gas presenti nel Mercato Libero dell’energia in Italia, ti invitiamo a consultare il sito ufficiale di ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente. Puoi farlo direttamente in questa pagina.

Cerchi altre recensioni? Visita le nostre pagine di seguito e scopri cosa ne pensano i clieti:

 

Ultima modifica il 9 luglio 2024 alle ore 08:17

Matteo Bono

Redattore Energia

Laureato in Economia Aziendale e Management presso l' "Università Commerciale Luigi Bocconi", ho conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Energia Luce.

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