Sprite
Energia-Luce.it

Chiamata senza impegno

  1. Energia-Luce.it
  2. Coop Luce E Gas
  3. Coop Luce e Gas - accendi: opinioni, recensioni e tariffe
tus contratos con papernest en 5 minutos
0282956408
Ti chiamiamo

Table of Contents

  • Cos’è Coop Luce e Gas?
  • Coop Luce e Gas opinioni sulle offerte
  • Come inviare un reclamo a Coop Luce e Gas?
  • Come contattare il Servizio Clienti Coop Luce e Gas
  • Coop luce e gas area clienti: come effettuare il login?

Coop Luce e Gas - accendi: opinioni, recensioni e tariffe

Chiamaci e ti aiutiamo a risparmiare più di 200€ all'anno sulle bollette grazie alle offerte del mercato libero ⚡

Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Image

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Se stai pensando di attivare una nuova utenza o effettuare il passaggio ad un altro fornitore per l'energia elettrica ed il gas, questo articolo potrebbe fare proprio al caso tuo. Qui troverai una guida su Coop Luce e Gas con opinioni degli utenti sulle offerte, informazioni sulle modalità di contatto e tanto altro su questo provider.

Coop Luce e Gas è un fornitore di recente formazione, (sebbene fosse già presente sul mercato ma con un nome differente) ed è già un punto di riferimento nel Mercato Libero dell’energia in Italia.
Coop Luce e Gas - accendi: opinioni, recensioni e tariffe

Table of Contents

  • Cos’è Coop Luce e Gas?
  • Coop Luce e Gas opinioni sulle offerte
  • Come inviare un reclamo a Coop Luce e Gas?
  • Come contattare il Servizio Clienti Coop Luce e Gas
  • Coop luce e gas area clienti: come effettuare il login?
Continua a leggere il nostro articolo per scoprire:
  1. chi è Coop Luce e Gas;
  2. cosa pensano gli utenti che hanno attivato un’offerta con questo fornitore;
  3. come inviare un reclamo a Coop Luce e Gas?
  4. le modalità di contatto del Servizio Clienti;
  5. come entrare nella tua Area Clienti.

Cos’è Coop Luce e Gas?

Prima di entrare nel merito di Coop Luce e Gas opinioni, vogliamo fornirti qualche informazione in più su questo fornitore. Accendi Luce e Gas è il brand di Coop nato nel 2016 in seguito alla liberalizzazione del Mercato energetico. Si tratta di un marchio di Alleanza Luce e Gas, società che fa parte del gruppo di Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori presente in Italia. Come vision, la società vuole permettere a chiunque la possibilità di scegliere un'offerta conveniente e personalizzata, con lo scopo di garantire ai suoi clienti il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Per fare ciò, Coop Luce e Gas ha formato un team competente e professionale per offrire un servizio affidabile e sempre presente, con personale pronto a guidarti e a consigliarti nel mondo dell’energia. Le offerte Accendi Luce e Gas Coop possono essere così sintetizzate:
  • prezzo conveniente
  • semplicità
  • chiarezza
Se desideri avere maggiori informazioni sulla storia della società, ti suggeriamo di consultare il nostro articolo dedicato a Coop Luce e Gas.

Coop Luce e Gas opinioni sulle offerte

Quando decidi di cambiare fornitore per le tue utenze domestiche di luce e gas o attivare una nuova utenza, è importante cercare informazioni sul provider che ti interessa. Il modo migliore è effettuare una ricerca web e leggere i commenti degli utenti che hanno sottoscritto una offerta o attivato un servizio energetico. In questo modo, potrai avere un quadro completo della società e della tariffa che intendi attivare con loro. Per questo motivo, di seguito troverai Coop Luce e Gas opinioni positive e negative: ciò che è emerso dalla lettura dei commenti trovati sul web e nei siti di recensioni come Trust Pilot.

Coop Luce e Gas opinioni positive

In  generale, da una prima lettura i clienti si ritengono soddisfatti e consigliano le offerte Accendi Luce e Gas perché hanno valutato positivamente la loro esperienza con questo fornitore. Tra le opinioni positive, molti utenti si trovano d’accordo nell’affermare che:“La qualità del servizio clienti è eccellente ed è semplice comunicare con gli operatori. Inoltre, il team è composto da consulenti competenti e professionali che forniscono informazioni trasparenti”.

Oltre ai commenti positivi sull’accoglienza e la disponibilità del Servizio Clienti, molti clienti sono rimasti soddisfatti per “bollette chiare e trasparenti” e “offerte vantaggiose che aiutano a risparmiare”.

Coop Luce e Gas opinioni negative

Come sai, quando fai una ricerca sul web è davvero facile imbattersi in opinioni discordanti riguardo un determinato servizio o un’azienda. Per questo motivo, tra tanti commenti positivi abbiamo trovato anche chi ha raccontato di esperienze meno piacevoli con questo provider. Dalla lettura delle recensioni negative, i meno soddisfatti hanno lamentato:“La cessazione del contratto stipulato con un'offerta a prezzo fisso e la conseguente attivazione di un contratto con una tariffa a prezzo variabile”. Tuttavia, questi commenti hanno trovato prontamente risposta da parte degli operatori Coop Luce e Gas, spiegando e chiarendo la modalità dell’offerta. Vale a dire: il prezzo fisso è mantenuto nei mesi invernali, periodo in cui generalmente si ha un maggior consumo ed un aumento del costo delle bollette; successivamente, da marzo in poi verrà invece applicato il prezzo indicizzato sui mercati all’ingrosso. Per scoprire le offerte messe a disposizione da Accendi Luce e Gas Coop, ti invitiamo a leggere i nostri articoli dedicati e scegliere l'offerta più adatta alle tue esigenze.
Lamp

Attiva con noi le migliori offerte luce e gas! Il nostro servizio è senza impegno!

Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Come inviare un reclamo a Coop Luce e Gas?

Come abbiamo visto dalla lettura di Coop Luce e Gas opinioni negative, può succedere avere un’esperienza poco piacevole con un fornitore energetico. In alcuni casi puoi inviare un reclamo a Coop Luce e Gas, o semplicemente richiedere informazioni, per i seguenti argomenti:
  • Contratto (recesso, volture e subentri)
  • Morosità e sospensione
  • Mercato (per esempio per il cambio fornitore)
  • Fatturazione
  • Autolettura
  • Misura
  • Connessioni avori e qualità tecnica
  • Bonus sociale
  • Qualità commerciale
  • La procedura per inviare un reclamo è davvero semplice: ti basterà infatti collegarti sul sito ufficiale del provider e scaricare il Modulo di Reclamo o Richiesta Informazioni. Una volta aperto, potrai completare il modulo inserendo le informazioni richieste. Vale a dire:
    • Dati personali del richiedente (Nome e Cognome, Indirizzo, Telefono, E-Mail)
    • Numero Carta Socio Coop e Codice Cliente
    • Dati titolare della fornitura (Indirizzo, Codice POD, Codice PDR)
    • Breve Descrizione della richiesta di reclamo
    Puoi inviare il modulo scegliendo una delle seguenti modalità:
    • tramite raccomandata A/R ad Alleanza Luce e Gas S.p.A. Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13 – 40127 Bologna;
    • inviando una email a servizio clienti@accendilucegas.it

    Come contattare il Servizio Clienti Coop Luce e Gas

    Come abbiamo visto precedentemente, tra gli aspetti emersi dalla lettura di Coop Luce e Gas opinioni positive, i più frequenti riguardano il Servizio Clienti. Nello specifico, molti utenti hanno sottolineato l’ottima qualità del servizio, con operatori gentili e competenti, capaci di comunicare in modo chiaro e trasparente. Di fatti, grazie ad un approccio multi canale, entrare in contatto con il Servizio Clienti Coop Luce e Gas è davvero semplice. Ti basterà scegliere tra una delle seguenti modalità disponibili:
    • chiamando al Numero Verde gratuito 800. 208. 468 con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 18:00. Potrai richiedere informazioni e procedere per l’attivazione del contratto telefonicamente.
    • online: collegandoti sul sito ufficiale del fornitore, potrai configurare l’offerta più adatta a te ed attivare un contratto;
    • di persona presso uno dei punti vendita Coop presenti sul territorio nazionale. Qui potrai incontrare i consulenti professionisti, disponibili per guidarti nella lettura della bolletta ed informarti sulle offerte disponibili.
    Contatti Servizio Clienti Coop Luce e Gas
    Numero Verde 800. 208. 468
    Sportello online Sul sito del fornitore 
    Sportello FisiciDisponibili in: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Puglia e Veneto

    Coop luce e gas area clienti: come effettuare il login?

    Se hai sottoscritto una offerta Coop Luce e Gas, potrai gestire le tue utenze energetiche online, direttamente dalla tua Area Clienti. Per effettuare il login all’interno dell’Area Clienti presente sul sito ufficiale di Coop Luce e Gas, occorre che tu sia registrato. Per la registrazione al portale, devi indicare i seguenti dati:
    • username
    • password
    • codice fiscale
    • codice cliente
    Una vola registrato, puoi effettuare il login alla tua Area Clienti usando le credenziali che hai fornito. Qui potrai gestire le tue forniture luce e gas, visualizzare e stampare le bollette, modificare la pagina anagrafica con i tuoi dati personali. Se invece vuoi conoscere anche altri fornitori di energia elettrica e gas presenti nel Mercato Libero dell'energia in Italia, ti invitiamo a consultare il sito ufficiale di ARERA, l'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente. Puoi farlo direttamente in questa pagina. Cerchi altre recensioni? Visita le nostre pagine di seguito e scopri cosa ne pensano i clieti:
    • Dolomiti Energia Recensioni
    • Domestika Energia Recensioni Negative
    • Duferco Opinioni
    • Edison Luce Recensioni
    • Opinioni Enegan
    • Recensioni Negative Enerxenia
    • Opinioni Engie Energia
    • Enne Recensioni
    • Opinioni Eon
     

    Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

    Ultima modifica il 13 marzo 2025 alle ore 17:02

    Matteo BonoLinkedin

    Matteo Bono

    Redattore Energia

    Laureato in Economia Aziendale e Management presso l' "Università Commerciale Luigi Bocconi", ho conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Energia Luce.

    Laureato in Economia Aziendale e Management presso l' "Università Commerciale Luigi Bocconi", ho conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Energia Luce.

    Share this post:

    Commenti

    Aggiungi un commento

    Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,