Le recensioni di Enerxenia: le opinioni dei clienti
Contattaci per attivare le tue utenze (subentro, allaccio, voltura) in 5 minuti, o per cambiare fornitore! ⚡
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
In questo articolo vedremo le recensioni Enerxenia, il primo fornitore di gas naturale ed energia elettrica. Enerxenia è attiva nelle zone di:
- Como
- Monza
- Varese
- alcuni comuni del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia

Table of Contents
- ambiente
- tecnologie smart
- gestione di reti di distribuzione
- teleriscaldamento
- ciclo idrico
- tolleranza
- lealtà
- rispetto reciproco
- pallacanestro Cantù
- pallacanestro Varese
- vero volley di Monza
Enerxenia: i vantaggi
Come accennato in precedenza, tra i principali punti di forza, presi dalle recensioni Enerxenia, va menzionata sicuramente la cura che i professionisti di questa realtà rivolgono nei confronti di ogni singolo cliente. Inoltre, l'azienda si pone a fianco di famiglie, imprese e associazioni dei territori in cui opera mettendo a disposizione energie che possano portare ad una crescita sostenibile. Dunque, alla società va riconosciuto un impegno concreto nella tutela e nel rispetto dell'ambiente. Per scendere nel dettaglio, Enerxenia mette a disposizione dei propri clienti una serie di servizi interessanti che rendono più accessibili alcune pratiche ai propri utenti, ad esempio:- si possono gestire interamente online
- il prezzo della componente energetica è bloccato per 12 mesi
- il costo della tariffa è monorario, dunque resta lo stesso per tutte le ore in tutti i giorni della settimana
- comunicazione dell'autolettura dei contatori
- monitoraggio dei consumi
- visualizzazione dello stato dei pagamenti
- pagamento online delle bollette
Chiama i nostri esperti per trovare le migliori offerte del 2022
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Enerxenia: gli svantaggi
Secondo le opinioni dei clienti, tra i principali svantaggi di Exercenia si trovano i prezzi delle bollette piuttosto elevati e un servizio clienti poco preparato.Recensioni Enerxenia: le opinioni positive
Per quanto riguarda le recensioni positive, sul web si trovano le seguenti: Recensione Positiva"L'app Mia Energia si dimostra estremamente utile, soprattutto per la sua funzione di permettere il download dei documenti in formato PDF direttamente sul telefono. Inoltre, l'integrazione con Satispay offre la comodità di poter pagare le bollette direttamente dal proprio smartphone." Recensione Positiva"Il servizio clienti è davvero eccellente. Ho ricevuto una grande comprensione e gentilezza da parte degli operatori. Inoltre, sto risparmiando sulla bolletta sia per la luce che per il gas!"Recensioni Enerxenia: le opinioni negative
Cercando Enerxenia sul sito di Trustpilot si trovano principalmente recensioni Enerxenia negative, ne riportiamo alcune qui di seguito: Recensione Negativa"In termini di rispetto verso i clienti, la mia valutazione è zero! Ora Enerxenia è parte di un gruppo e per quanto riguarda l'autolettura rimanda all'app miAEnergia. Il sito web per effettuare l'autolettura è estremamente insoddisfacente. Sorprendentemente, l'operazione di autolettura deve essere effettuata nella sezione "Richieste". Ma la cosa peggiore è che ho segnalato il problema tramite uno dei metodi indicati (WhatsApp) e ho ricevuto una conferma di ricezione, ma da allora è calato un silenzio totale (sono trascorsi 20 giorni)". Recensione Negativa"Incompetenti e insolventi! Naturalmente, non sono più cliente a causa della mia esperienza negativa con loro: arrivo a casa e trovo il gas sigillato. La ragione? A loro risulta che una bolletta non sia stata pagata, nonostante io abbia regolarmente e puntualmente saldato le bollette precedenti e successive. Non hanno nemmeno preso in considerazione la possibilità che non avessi ricevuto questa bolletta? No, hanno agito lasciando una famiglia con due bambine piccole al freddo! Oggi, a causa della loro pessima capacità organizzativa e gestionale, mi ritrovo nella paradossale situazione di essere creditore nei loro confronti, nonostante io abbia dimostrato di aver effettuato un doppio pagamento. La loro risposta? Non risulta nei loro registri: degli approfittatori!"Come inviare un reclamo a Enerxenia
Se hai bisogno di assistenza, puoi compilare un form che trovi sul sito ufficiale di Enerxenia per essere ricontattato da un operatore. In aggiunta, sulla pagina del partner puoi scaricare in formato pdf:- modulo di reclamo
- modulo di reclamo relativo alla fatturazione di importi anomali
- nome e cognome di colui che effettua il reclamo
- indirizzo della fornitura
- se differente dall'indirizzo della fornitura, un indirizzo postale o di posta elettronica al fine di poter spedire la risposta in forma scritta
- il servizio cui la segnalazione scritta fa riferimento (fornitura elettrica, del gas o entrambe)
- il POD (codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell'energia elettrica) o il PDR (codice di riconsegna del gas naturale) se disponibile e, se non disponibile, il codice cliente
- una breve e concisa spiegazione dei fatti per cui si sta effettuando un reclamo
Tutti i contatti di Enerxenia
Per metterti in contatto con Enerxenia hai a disposizione numerose modalità che puoi scegliere in base al tuo specifico bisogno. Nel dettaglio, i contatti dell'azienda sono i seguenti:Contatti di Enerxenia | ||
---|---|---|
Numero Verde | 800.822.034 | dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00 |
Chat di Whatsapp | dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:00 | |
Enerxenia point | puoi recarti fisicamente in uno degli store che si trovano più vicini a te. Per trovare il negozio più comodo puoi utilizzare lo store locator: inserendo il tuo cap, questa funzione ti aiuta a trovare lo sportello più vicino a te | |
cliente@enerxenia.it | ||
PEC | protocollo@pec.enerxenia.it | |
Sede legale | Enerxenia S.p.A., Via Stazzi, 2, 22100, Como (CO) | |
Fax | 800 39 44 33 |
- nome e cognome
- sportello di riferimento in base alle tue preferenze
- numero di telefono
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐