Le recensioni di Enerxenia: le opinioni dei clienti

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: In questo articolo vedremo le recensioni  Enerxenia, il primo fornitore di gas naturale ed energia elettrica. Enerxenia è attiva nelle zone di:

  • Como
  • Monza
  • Varese
  • alcuni comuni del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia

Si tratta di un’azienda composta da un team di professionisti che hanno la capacità di gestire ed analizzare ogni tipologia di fabbisogno nell’ambito energetico. Tra i principali valori di questa realtà si trovano una grande cura nei confronti di ogni singolo cliente oltre ad una forte attenzione riguardo al tema della crescita sostenibile.

Stiamo parlando di un marchio commerciale che è parte di Acel Energie, una società del Gruppo Acsm Agam che annovera più di 300.000 forniture di luce e gas nelle province del nord Italia. In più, il gruppo rappresenta una tra le principali multiutiliy della penisola italiana, dal momento che allarga i propri servizi ad altri campi, in particolare:

  1. ambiente
  2. tecnologie smart
  3. gestione di reti di distribuzione
  4. teleriscaldamento
  5. ciclo idrico


Non solo, il team di Enerxenia si impegna nella promozione dello sport poiché è una fonte di energia positiva sia per la mente che per il corpo. Attraverso le discipline sportive poi, si possono apprendere valori fondamentali tra cui:

  • tolleranza
  • lealtà
  • rispetto reciproco

Per questo motivo Enerxenia sostiene alcune prestigiose associazioni sportive come:

  • pallacanestro Cantù
  • pallacanestro Varese
  • vero volley di Monza

In più è anche partner di diverse iniziative culturali, ad esempio del Teatro Manzoni di Monza.

Nei prossimi paragrafi trovi alcune informazioni e recensioni degli utenti che possono aiutarti a capire se Enerxenia è il gestore di luce e gas che fa al caso tuo.

Enerxenia: i vantaggi

Come accennato in precedenza, tra i principali punti di forza, presi dalle recensioni Enerxenia, va menzionata sicuramente la cura che i professionisti di questa realtà rivolgono nei confronti di ogni singolo cliente.

Inoltre, l’azienda si pone a fianco di famiglie, imprese e associazioni dei territori in cui opera mettendo a disposizione energie che possano portare ad una crescita sostenibile. Dunque, alla società va riconosciuto un impegno concreto nella tutela e nel rispetto dell’ambiente.

Per scendere nel dettaglio, Enerxenia mette a disposizione dei propri clienti una serie di servizi interessanti che rendono più accessibili alcune pratiche ai propri utenti, ad esempio:

  • l’invio della lettura del tuo contatore gas e pagare in base ai tuo consumi
  • la bolletta online, in modo da poter ricevere il documento tramite e-mail
  • una copia della bolletta luce e gas che puoi richiedere in qualsiasi momento
  • i dettagli della tua bolletta che possono aiutarti a capire quali sono i tuoi principali consumi
  • una serie di guide stilate per cercare di aiutarti a comprendere le bollette della luce e del gas, oltre a mostrarti tutte le modalità attraverso cui puoi pagare il tuo saldo
  • numerose modalità di pagamento e possibilità di rimborso: domiciliazione bancaria, invio della ricevuta di pagamento, rateizzazione, rimborso della bolletta a credito
  • servizi per la fornitura: la chiusura del contatore, la variazione di potenza, la variazione di residenza, le agevolazioni fiscali

Benefici di Enerxenia

Per quanta riguarda le offerte luce e gas messe a disposizione da Enerxenia, i benefici sono i seguenti:

  • si possono gestire interamente online
  • il prezzo della componente energetica è bloccato per 12 mesi
  • il costo della tariffa è monorario, dunque resta lo stesso per tutte le ore in tutti i giorni della settimana


Infine, un vantaggio da non sottovalutare è sicuramente la APP miA energia, attraverso cui puoi rivolgerti in maniera semplice e veloce al team di Enerxenia. L’applicazione permette di eseguire, direttamente dal tuo cellulare, le seguenti operazioni:

  • comunicazione dell’autolettura dei contatori
  • monitoraggio dei consumi
  • visualizzazione dello stato dei pagamenti
  • pagamento online delle bollette

Potrebbe interessarti sapere anche come effettuare una voltura con Enerxenia.

Chiama i nostri esperti per trovare le migliori offerte del 2022

02 82 95 64 08

Info

Enerxenia: gli svantaggi

Secondo le opinioni dei clienti, tra i principali svantaggi di Exercenia si trovano i prezzi delle bollette piuttosto elevati e un servizio clienti poco preparato.

Recensioni Enerxenia: le opinioni positive

Per quanto riguarda le recensioni positive, sul web si trovano le seguenti:

Recensione Positiva

L’app Mia Energia risulta molto utile, in particolare la funzione che permette di scaricare i documenti in formato pdf sul proprio cellulare, oltre all’integrazione con Satispay che dà la possibilità di pagare le bollette direttamente dal proprio smartphone.

Recensione Positiva

Il servizio clienti è ottimo. Ho trovato una grande comprensione e gentilezza da parte degli operatori. In più risparmio sulla bolletta della luce e del gas!

Recensioni Enerxenia: le opinioni negative

Cercando Enerxenia sul sito di Trustpilot si trovano principalmente recensioni Enerxenia negative, ne riportiamo alcune qui di seguito:

Recensione Negativa

Rispetto del cliente: 0! Ora Enerxenia fa parte di un gruppo e per l’autolettura rimanda all’app miAEnergia. Il sito per effettuare l’autolettura è pessimo. Addirittura, l’operazione di autolettura va fatta nel capitolo “Richieste”. Ma c’è di peggio: ho segnalato la disfunzione con uno dei modi indicati (whatsapp) e mi è arrivato un messaggio con la conferma di ricezione, ma da quel momento c’è stato un silenzio assoluto (sono trascorsi 20 giorni)“.

Recensione Negativa

Incompetenti e insolventi! Ovviamente non sono più cliente, dato che la mia esperienza è stata la seguente: arrivo a casa e mi trovo il gas sigillato. Perché? Perché a loro non risulta saldata una bolletta e anche se sono state pagate quelle successive e precedenti in maniera regolare e puntuale, non si sono posti il dubbio che io non l’avessi ricevuta? No, agiscono lasciando al freddo una famiglia con due bambine piccole! Oggi, sempre grazie alla loro pessima capacità organizzativa e gestionale, mi ritrovo nella situazione di essere creditrice nei loro confronti benché io abbia dimostrato con relativi pagamenti di aver effettuato un duplice saldo. Ma la loro risposta è che non gli risulta: ladri!

Recensione Enerxenia Negativa

Cara e poco trasparente. Ho cambiato dal vecchio gestore a Exercenia per conto dei miei genitori anziani e le bollette sono schizzate dai soliti 40 euro a 80-100 euro. Addirittura l’ultima bolletta ricevuta è stata di 150 euro dove il trasporto dell’energia e le spese di gestione del contatore erano apri a 55 euro. Appena ne ho l’occasione, cambio gestore. Sconsigliatissima!“.

Recensione Negativa

Mi dispiace affermare che dovrò tornare al mio vecchio gestore. Avrei dovuto risparmiare ma anche con l’accredito sul conto sono finita a pagare 30 euro in più che con il vecchio fornitore“.

Recensione Enerxenia Negativa

“Pessimi, mi hanno aumentato il prezzo del doppio e ora che ho cambiato gestore mi stanno contattando offrendomi il prezzo precedente, scorretti.”

Come inviare un reclamo a Enerxenia

Se hai bisogno di assistenza, puoi compilare un form che trovi sul sito ufficiale di Enerxenia per essere ricontattato da un operatore. In aggiunta, sulla pagina del partner puoi scaricare in formato pdf:

  • modulo di reclamo
  • modulo di reclamo relativo alla fatturazione di importi anomali

In alternativa, puoi scegliere una modalità differente per effettuare una segnalazione o un reclamo. In ogni caso, facendo riferimento all’articolo 8, comma 8.3 del Testo integrato della regolazione della quantità dei servizi di vendita di energia elettrica e di gas (TIQV), tale modalità deve contenere i seguenti elementi:

  • nome e cognome di colui che effettua il reclamo
  • indirizzo della fornitura
  • se differente dall’indirizzo della fornitura, un indirizzo postale o di posta elettronica al fine di poter spedire la risposta in forma scritta
  • il servizio cui la segnalazione scritta fa riferimento (fornitura elettrica, del gas o entrambe)
  • il POD (codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica) o il PDR (codice di riconsegna del gas naturale) se disponibile e, se non disponibile, il codice cliente
  • una breve e concisa spiegazione dei fatti per cui si sta effettuando un reclamo

Infine, la segnalazione deve essere trasmessa ad ACEL Energie utilizzando l’indirizzo di posta elettronica reclamo@acelenergie.it. In alternativa si può usare l’indirizzo postale di ACEL Energie: via Giovanni Amendola, 4, 23900, Lecco (LC).

Tutti i contatti di Enerxenia

Per metterti in contatto con Enerxenia hai a disposizione numerose modalità che puoi scegliere in base al tuo specifico bisogno.

Nel dettaglio, i contatti dell’azienda sono i seguenti:

Contatti di Enerxenia
Numero Verde 800.822.034 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00
Chat di Whatsapp dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:00
Enerxenia point puoi recarti fisicamente in uno degli store che si trovano più vicini a te. Per trovare il negozio più comodo puoi utilizzare lo store locator: inserendo il tuo cap, questa funzione ti aiuta a trovare lo sportello più vicino a te
Email cliente@enerxenia.it
PEC protocollo@pec.enerxenia.it
Sede legale Enerxenia S.p.A., Via Stazzi, 2, 22100, Como (CO)
Fax 800 39 44 33

Esiste poi il servizio chatta con noi, una chat che compare in basso a sinistra sulla pagina ufficiale del fornitore. Con questa funzione puoi comunicare con il team tramite tre diverse modalità. Nel dettaglio, puoi chiedere informazioni via chat, via whatsapp o, in alternativa, puoi prenotare lo sportello virtuale inserendo i tuoi dati personali e il motivo della comunicazione.

Per quanto riguarda i point, ne puoi trovare numerosi sparsi per il territorio. I principali sportelli di Enerxenia si trovano nelle località di:

  • Como
  • Cantù
  • Cermenate
  • Erba
  • Monza
  • Barlassina
  • Varese
  • San Donà di Piave
  • Marcon
  • Basiliano

In aggiunta ci sono diversi Acel Energie Point a:

  • Lecco
  • Calolziocorte
  • Casatenovo
  • Colico
  • Introbio
  • Merate
  • Oggiono
  • Lecco

Infine, puoi trovare degli Aevv Energie Point nelle località di:

  • Sondrio
  • Tirano
  • Valdisotto

Sul sito del fornitore puoi fissare un appuntamento compilando un form con i seguenti dati:

  1. nome e cognome
  2. e-mail
  3. sportello di riferimento in base alle tue preferenze
  4. numero di telefono


Una volta compilato, sarai ricontattato gratuitamente da un operatore per fissare un appuntamento in uno degli sportelli fisici.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che trovi a questa pagina.

Per maggiori informazioni, visita le pagine di seguito:

 

Cosa stai aspettando? Chiamaci e approfitta delle offerte gas e luce!

Info

Aggiornato su 26 Ott, 2022

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.