Tutti i principali contatti di Enel X
Vuoi tagliare i costi in bolletta fino a 250€ l'anno. Chiamaci gratis e inizia a risparmiare!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Il Servizio Clienti di Enel X mette a disposizione degli utenti molteplici contatti, per garantire assistenza tramite differente canali. Il Numero Verde di Enel X è 800 900 129, operativo dalle 8:30 alle 20:00 dal lunedì al venerdì.
TIPO DI CONTATTO | CONTATTI ENEL X |
---|---|
Clienti Domestici | 800 900 129 (Lun-Ven 8:00-20:00) |
Servizio Condominiale | 800 90 45 45 |
Imprese e Pubblica Amministrazione | 800 901 050 (Lun-Ven 8:00-20:00) |
Servizi di Mobilità Elettrica | 800 069 850 (24/7) |
Reclami Clienti | direzionecustomercare-enelx@enel.com / 800 900 129 |
Reclami Imprese e Istituzioni | 800 901 050 |
Società del Gruppo Enel, Enel X si impegna nello sviluppo di soluzioni innovative a supporto della transizione energetica, con un approccio volto all’economia circolare. Tramite gli Enel X contatti è possibile richiedere informazioni sull’attività di questa realtà, così come ricevere supporto in merito a prodotti o servizi dell’azienda dei quali si dispone e si usufruisce.
Vediamo allora la lista dei contatti Enel X più utili e quando è possibile contattare il servizio clienti!
Enel X Numero Verde: quale numero chiamare?
Così come il fornitore Enel dispone di una lista Enel contatti utili per i propri clienti, anche Enel X mette a disposizione della clientela una serie di contatti dedicati all’assistenza. In particolare, troviamo numeri di telefono e indirizzi e-mail riservati alle tante diverse attività della società.
Qual è il Numero Verde di Enel X?
Il Numero Verde Enel X è sicuramente il contatto preferito: consentendo un supporto immediato al cliente, è possibile risolvere problemi e sciogliere dubbi in pochi minuti!
Per i clienti domestici, il numero di riferimento è 800 900 129 – attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle ore 20:00. Invece, per un servizio condominiale il contatto di assistenza dedicato è 800 90 45 45.
Per le imprese, la Pubblica Amministrazione e le città, il Numero Verde da chiamare è 800 901 050 – anch’esso operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00. A differenza del primo recapito, utile per il programma domestico “Casa Efficiente”, questo numero è rivolto a grandi realtà come le aziende o la PA in merito a soluzioni energetiche su misura, guasti o malfunzionamenti da segnalare.
Come ultimo, per ricevere supporto riguardo i servizi di mobilità elettrica, la numerazione è 800 069 850 – attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Poi, esistono recapiti indicati specificatamente per alcune operazioni come Enel X Superbonus 110 contatti, per saperne di più sull’agevolazione, o Enel X fotovoltaico contatti – per richiedere informazioni o programmare l’installazione di un impianto fotovoltaico domestico o per la propria attività.
Numero Verde Enel Energia
Il Numero Verde Enel può essere talvolta confuso con il numero di assistenza presente in Enel X contatti. Dunque, ricordiamo che tutte le richieste o le comunicazioni in merito alla fornitura luce e gas dovranno essere inoltrate telefonicamente agli operatori tramite il Numero Verde Enel oppure attraverso l’Area Clienti Enel.
Per esempio, tramite il servizio clienti Enel è possibile disdire contratto Enel o procedere con l’allaccio Enel.
Le e-mail Enel X a cui poter scrivere
Tra i contatti Enel X troviamo anche alcuni indirizzi e-mail grazie ai quali è possibile inviare richieste e condividere documenti.
Gli indirizzi di posta elettronica dedicati all’assistenza sono tre:
- direzionecustomercare-enelx@enel.com – per richiedere supporto in merito ai prodotti o ai servizi di Enel X Store
- sole.segnalazioni@enel.com – al quale città e Pubbliche Amministrazioni possono segnalare guasti
- enelxway.italy.support@enel.com – per ricevere assistenza in merito ai prodotti della divisione Mobilità Elettrica dell’azienda (come Enel X wallbox).
Infine, oltre all’Enel PEC, è possibile inviare una comunicazione all’indirizzo PEC Enel X enelxitalia@pec.enel.it. Quest’ultimo è un indirizzo di posta elettronica riservato unicamente alle comunicazioni ufficiali cliente-fornitore.
Attiva la migliore offerta luce e gas sul mercato!
Info
Tutti i contatti social di Enel X
Enel X è presente su tre canali social: Facebook, Instagram e Twitter – con una serie di contenuti informativi riguardanti la sua attività ma anche curiosità sul tema dell’ambiente e della sostenibilità.
Nonostante i canali social siano dedicati principalmente alla condivisione di contenuti, inviando privatamente un messaggio alla pagina Enel X è possibile ricevere assistenza. Tuttavia, consigliamo sempre di ricorrere al servizio clienti Enel X così da ricevere una pronta risposta per qualsiasi difficoltà!
Reclamo Enel X: come farlo?
In caso di guasti o disservizi è bene conoscere quali sono le modalità di invio di un reclamo ad Enel X, così da ottenere nel minor tempo possibile una risoluzione del problema. I clienti che ne hanno la necessità possono inviare un reclamo secondo due modalità:
Quali sono i contatti per presentare un reclamo a Enel X?
- tramite l’indirizzo e-mail dedicato all’assistenza clienti direzionecustomercare-enelx@enel.com
- chiamando il Numero Verde 800 900 129 e spiegando all’operatore la situazione.
In entrambi i casi è fondamentale fornire una breve ma dettagliata descrizione del problema, così che il team di Enel X possa provvedere a garantire un supporto ideale al cliente.
Invece, per le imprese o le istituzioni, il numero al quale comunicare il proprio reclamo è 800 901 050.
Quando contattare Enel X?
Il servizio clienti Enel X può tornare utile in molteplici occasioni. Difatti, rappresenta il punto di riferimento per i clienti che vogliono ricevere un qualsiasi tipo di informazione, segnalare problemi con i prodotti o con i servizi dell’azienda ma anche decidere di usufruire delle soluzioni green formulate da Enel X.
Tra le ragioni più comuni per le quali è possibile (e consigliamo) di contattare la società possiamo citare:
- la richiesta di informazioni riguardo i prodotti o i servizi Enel X
- la pianificazione di una consulenza con il team Enel X (dedicato alle imprese e alle istituzioni)
- la segnalazione di guasti o malfunzionamenti per ricevere supporto immediato.
Per saperne di più sulla realtà di Enel X, clicca qui.