Tutti i contatti di Eni: il numero verde gas e luce 800 900 700

Chiama i nostri esperti e scopri le migliori tariffe luce 2023!

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Sommario: Questo articolo vuole essere una mini guida dedicata ad Eni contatti, in cui troverai illustrate tutte le modalità per comunicare con il Servizio Clienti. Non solo tutti i Numeri Verdi disponibili per diverse operazioni, ma anche tante informazioni utili per richiedere supporto o trovare rapidamente una soluzione ad un problema.

Qui scoprirai:

  • quali sono i Numeri Verdi di Eni e Eni gas e luce servizio clienti;
  • come contattare il Servizio Clienti per l’autolettura del contatore e quali sono i contatti Eni per l’assistenza;
  • come contattare Eni per inoltrare un reclamo e gli altri servizi utili di Eni gas e luce.
eni plenitude contatti

Se sei un cliente Eni e non sai come richiedere assistenza o provieni da un altro fornitore e desideri attivare una nuova fornitura di luce o gas, continua a leggere il nostro articolo.

Contatti Eni Plenitude
Clienti Domestici
Professonisti e Artigiani
Piccole Aziende
800 900 700Numero Verde Eni Plenidute (da fisso)
Lunedì-Sabato 8.00-20.00
02 444 141Numero Verde Eni Plenidute (da cellulare)
Lunedì-Sabato 8.00-20.00
Condomini
Medie e grandi aziende
Pubblica Amministrazione
800 900 700Numero Verde Eni Plenidute (da fisso)
Lunedì-Venerdì 9.00-18.00
02 444 130Numero Verde Eni Plenidute (da cellulare)
Lunedì-Venerdì 9.00-18.00
800 999 800Numero Verde Autolettura Eni PlenitudeLunedì-Domenica 6.00-24.00
Eni Plenitude StoreUffici e Sportelli
Piazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI)Sede Legale Eni Plenitude
clienti@pec.eniplenitude.comE-mail PEC

Eni contatti Numero Verde

Eni Plenitude Numero Verde
Clienti Domestici
Professonisti e Artigiani
Piccole Aziende
800 900 700Numero Verde Eni Plenidute (da fisso)
Lunedì-Sabato 8.00-20.00
02 444 141Numero Verde Eni Plenidute (da cellulare)
Lunedì-Sabato 8.00-20.00
Condomini
Medie e grandi aziende
Pubblica Amministrazione
800 900 700Numero Verde Eni Plenidute (da fisso)
Lunedì-Venerdì 9.00-18.00
02 444 130Numero Verde Eni Plenidute (da cellulare)
Lunedì-Venerdì 9.00-18.00

Per prima cosa devi sapere che Eni luce e gas è un punto di riferimento nel mercato energetico, in particolare per l’attenzione che riserva ai suoi clienti. Infatti, proprio per garantire un Servizio Clienti efficiente ed efficace, la società dispone di diversi Numeri Verdi gratuiti.

Per la gestione del contratto, i contatti utili Eni sono differenti in base alla tipologia del cliente. Vale a dire che, per i clienti domestici i professionisti, gli artigiani, gli esercizi commerciali e le piccole aziende, i numeri da digitare sono i seguenti:

  • Numero Verde 800. 900 700 gratuito da telefono fisso
  • 02. 444 141 da telefono cellulare

Se appartieni ad una delle categorie sopra citate, puoi telefonare a questi numeri per richiedere informazioni su offerte luce e gas, risolvere problematiche o scoprire le soluzioni assicurative di Eni. Il Numero Verde Eni è attivo tutti i giorni eccetto la domenica, dalle 8:00 alle 20.00: risponderà un operatore che ti seguirà in tutte le operazioni.

Invece, per la gestione del contratto di gas ed energia elettrica dei condomini, le medie e grandi aziende, le multi forniture, l’autotrazione, la pubblica amministrazione, i numeri da contattare sono i seguenti:

  • Numero Verde 800. 900 400 gratuito da telefono fisso
  • 02. 444 130 da telefono cellulare

Per risolvere ogni dubbio o problema, puoi telefonare questi numeri dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Ad ogni modo, la mission aziendale è fornire le soluzioni più adatte a consumare meno e meglio l’energia con un Servizio Clienti Eni sempre al tuo fianco. Scopri i nostri articoli dedicati ad Eni, il colosso dell’energia in Italia e nel mondo che da anni fornisce tantissime famiglie ed aziende.

Eni gas e luce Servizio Clienti

Dopo aver visto come parlare con un operatore scegliendo tra i numeri di Eni contatti telefonici, vogliamo svelarti dei metodi alternativi per richiedere assistenza  nelle diverse categorie di servizi disponibili.

Infatti, puoi comunicare con il Servizio Clienti del tuo fornitore anche con altre modalità. Ecco in breve come contattare Eni gas e luce:

  • online: registrandoti con il tuo Codice Cliente ed effettuando il login nell’area MyEni
  • di persona presso un Energy store: dal sito web puoi cercare il punto Eni più vicino a te

Ad ogni modo, qualsiasi modalità scegli per entrare in contatto con il Servizio Clienti Eni, ecco di quali servizi potrai usufruire:

  • Pagamenti e Bollette
  • Gestione del Contratto
  • Attivazione di un contratto

Di seguito ti illustreremo quali sono le operazioni disponibili per ogni categoria.

Eni contatti: pagamenti e bollette

Per quanto riguarda la prima categoria, “Pagamenti e Bollette” potrai svolgere le seguenti operazioni:

  1. Pagare online le tue bollette con la carta di credito
  2. Scegliere e pagare con la domiciliazione bancaria. Selezionando questa opzione potrai risparmiare ed evitare di dimenticare le scadenze dei pagamenti
  3. Attivare la Bolletta Digitale
  4. Come vedere in bolletta gli effetti delle misure di contenimento adottate dal Governo

Eni contatti: gestione del contratto

All’interno dell’area “Gestione del Contratto” è possibile:

  • Comunicare l’autolettura del gas
  • Richiedere un aumento di potenza luce
  • Comunicare i dati catastali
  • Cambiare l’intestatario del contratto e quindi effettuare un subentro

Eni è un colosso nel mercato energetico che da più di 60 anni fornisce energia a tantissime case e aziende in Italia ed in Europa. In ogni caso, se sei in dubbio su quale operazione devi effettuare puoi leggere i nostri articoli dedicati ad Eni voltura, Eni subentro ed Eni allaccio.

Eni contatti: attivazione di un contratto

Infine, l’ultima categoria fa riferimento a tutte quelle operazioni che hanno a che fare con l’attivazione di un contratto. Vale a dire che potrai richiedere l’attivazione di un contratto in due casi:

  1. per una nuova fornitura luce o gas 
  2. se provieni da un altro fornitore.

Eni contatti per servizio autolettura contatore

Eni Plenitude Contatti Autolettura
800 999 800Numero Verde Autolettura Eni PlenitudeLunedì-Domenica 6.00-24.00

Come precedentemente detto, Eni mette a disposizione diversi Numeri Verdi per differenti servizi ed operazioni. Se devi effettuare l’autolettura del contatore infatti, il Numero Verde da chiamare è 800. 999 800.

Il Numero Verde Eni per il servizio di autolettura del contatore è attivo tutti i giorni dalle 6.00 alle 24.00; inoltre è possibile chiamare sia da telefono fisso sia da telefono mobile.

Devi sapere che comunicare la lettura del contatore al tuo fornitore è molto importante perché ti consentirà di pagare le bollette sulla base dei tuoi consumi effettivi e reali. Se non sai come e quando fare l’autolettura Eni, ti suggeriamo la lettura del nostro articolo al riguardo.
Lamp

Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!

Info

Eni contatti per assistenza

Dopo aver visto i Numeri Verdi dedicati alla gestione del contratto per le diverse tipologie di clienti, e i contatti Eni autolettura, vogliamo illustrarti le altre modalità per richiedere assistenza ad Eni.

Come precedentemente accennato puoi recarti di persona presso un Energy Store Eni presente in tantissime città italiane. Qui potrai farti aiutare da un operatore che risponderà ad ogni tua necessità e troverà una soluzione ad ogni tuo problema.

In alternativa, puoi richiedere assistenza online in diversi modi:

  • attraverso la Modalità Guidata, presente nella sezione “Assistenza Clienti” sul sito ufficiale dell’azienda
  • avviando una chat collegandoti al sito ufficiale di Eni luce e gas. Per parlare con un operatore del Servizio Clienti o farsi richiamare al proprio numero di telefono, ti basterà cliccare sull’icona che comparirà in basso a destra nella pagina iniziale del sito web della società
  • consultando la sezione dedicata alle FAQ, all’interno della quale potrai trovare le risposte alle domande più frequenti che gli utenti rivolgono all’azienda

Se invece hai difficoltà a leggere le varie voci che formano la spesa della tua bolletta, ti invitiamo a consultare la nostra guida alla lettura della bolletta Eni.

Eni contatti per reclami

Come ben sai Eni è un colosso nel mercato dell’energia scelto da tantissime famiglie ed imprese per le loro utenze di gas ed energia elettrica. Tuttavia, può capitare di avere avuto dei problemi, guasti o malfunzionamenti e voler inoltrare un reclamo all’azienda.

Ecco le modalità per presentare un reclamo, una richiesta di informazioni o una segnalazione sul servizio ricevuto:

  • online entrando nel portale Eni luce e gas ed effettuando il login nella tua area personale. Qui potrai indirizzarti nella sezione “Reclami” e selezionare il motivo della richiesta, inserire la descrizione del problema ed eventualmente puoi allegare documenti
  • inviando il modulo scaricabile online dal sito ufficiale al seguente indirizzo: Eni S.P.A. Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068 Peschiera Borromeo (MI)


Se hai difficoltà nella compilazione del modulo di reclamo, puoi recarti presso uno dei tanti Energy Store Eni disponibili in Italia e farti aiutare da un operatore.

Quali informazioni sono necessarie per inviare un reclamo Eni?

Prima di inoltrare il tuo modulo di reclamo alla società, è importante che questo sia compilato in ogni sua parte. In particolare, i dati necessari affinché il reclamo o la segnalazione vengano analizzati sono i seguenti:

  • Nome e Cognome dell’intestatario del contratto
  • Indirizzo di fornitura ed Indirizzo postale se diverso da quello di fornitura
  • Email se preferisci essere contattato telematicamente
  • Qual è il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (energia elettrica, gas o entrambi)
  • Recapito telefonico

Una volta ricevuto il reclamo o la segnalazione, il provider provvederà a protocollare e registrare il modulo, nonché ad effettuare tutti gli accertamenti necessari del caso per la risoluzione del problema.

Ad ogni modo, qualora non dovessi ritenerti soddisfatto di come viene gestito il tuo reclamo, potrai contattare il Servizio Clienti Eni in qualsiasi momento per ulteriori chiarimenti.

Eni gas e luce: altri servizi utili

Come abbiamo illustrato, esistono davvero tantissimo modalità diverse per entrare in contatto con il Servizio Clienti di Eni o per richiedere assistenza.

Ad ogni modo ci sono ancora dei suggerimenti che vogliamo fornirti su Eni Contatti. Per esempio devi sapere che la società è attiva sulle piattaforme social, come Facebook, Twitter, Instagram, Youtube. Qui potrai trovare informazioni e video riguardanti le migliori offerte disponibili del momento, scoprire i servizi dedicati e le modalità per metterti in contatto con il servizio clienti della società.

Inoltre, Eni è attenta ai bisogni dei suoi clienti e per questo  ha predisposto un apposito servizio dedicato alla raccolta ed alla gestione dei suggerimenti e delle segnalazioni. In questo modo, potrà rispondere in modo più efficace per risolvere facilmente e rapidamente problemi ed eventuali situazioni di disagi o insoddisfazioni.

Eni 110 contatti

Infine, un servizio molto utile di Eni di cui vogliamo parlarti è CappottoMio, nato per contribuire alla transizione energetica ed offrire una soluzione completa per rendere più green la tua casa o il tuo condominio. Di fatti, per usare meno energia basta conservarla: con il nuovo servizio di Eni puoi minimizzare i tuoi consumi energetici e annullare gli sprechi grazie ad interventi come l’isolamento termico tramite cappotto.

Non solo, essendo un intervento trainante, ti permetterà di accedere al Superbonus 110% e ottenere la detrazione fiscale anche per altri interventi, come ad esempio:

  • fotovoltaici
  • riqualificazione o sostituzione degli impianti
  • consolidamento antisismico

Infatti, Eni luce e gas è tra i leader del mercato energetico e si impegna a rispondere alle esigenze energetiche e per farlo offre soluzioni professionali e sostenibili.

Per aderire al servizio ti basterà collegarti al sito web dell’azienda ed entrare nella sezione dedicata a CappottoMio. Qui clicca sul bottone “Contattaci” e seleziona quale ruolo rivesti tra amministratore di condominio, progettista ed inserisci dati richiesti. Una volta inoltrata la richiesta sarai ricontattato per rispondere alle tue domande ed organizzare un sopralluogo.

Se desideri approfondire le informative che riguardano la regolazione dei Mercati Energetici in Italia, ti suggeriamo di visitare il sito ufficiale di ARERA, l’Autorità di Regolazione per Reti, Energia e Ambienti. Clicca qui.

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:46

Piero Battistel

Laureato in Amministrazione e Ogranizzazione presso l’ “Università degli studi di Salerno”, a luglio concluderò la laurea magistrale in Marketing Analytics and Metrics alla LUISS Guido Carli a Roma. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per ProntoBolletta.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.