Tutti i contatti di Eni: il numero verde gas e luce 800 900 700
Chiama i nostri esperti e scopri le migliori tariffe luce 2023!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Questo articolo vuole essere una mini guida dedicata ad Eni contatti, in cui troverai illustrate tutte le modalità per comunicare con il Servizio Clienti. Non solo tutti i Numeri Verdi disponibili per diverse operazioni, ma anche tante informazioni utili per richiedere supporto o trovare rapidamente una soluzione ad un problema.
Qui scoprirai:- quali sono i Numeri Verdi di Eni e Eni gas e luce servizio clienti;
- come contattare il Servizio Clienti per l’autolettura del contatore e quali sono i contatti Eni per l’assistenza;
- come contattare Eni per inoltrare un reclamo e gli altri servizi utili di Eni gas e luce.

Table of Contents
Contatti Eni Plenitude | ||
---|---|---|
Clienti Domestici Professonisti e Artigiani Piccole Aziende | 800 900 700 | Numero Verde Eni Plenidute (da fisso) Lunedì-Sabato 8.00-20.00 |
02 444 141 | Numero Verde Eni Plenidute (da cellulare) Lunedì-Sabato 8.00-20.00 | |
Condomini Medie e grandi aziende Pubblica Amministrazione | 800 900 700 | Numero Verde Eni Plenidute (da fisso) Lunedì-Venerdì 9.00-18.00 |
02 444 130 | Numero Verde Eni Plenidute (da cellulare) Lunedì-Venerdì 9.00-18.00 | |
800 999 800 | Numero Verde Autolettura Eni Plenitude | Lunedì-Domenica 6.00-24.00 |
Eni Plenitude Store | Uffici e Sportelli | |
Piazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) | Sede Legale Eni Plenitude | |
clienti@pec.eniplenitude.com | E-mail PEC |
Eni contatti Numero Verde
Eni Plenitude Numero Verde | ||
---|---|---|
Clienti Domestici Professonisti e Artigiani Piccole Aziende | 800 900 700 | Numero Verde Eni Plenidute (da fisso) Lunedì-Sabato 8.00-20.00 |
02 444 141 | Numero Verde Eni Plenidute (da cellulare) Lunedì-Sabato 8.00-20.00 | |
Condomini Medie e grandi aziende Pubblica Amministrazione | 800 900 700 | Numero Verde Eni Plenidute (da fisso) Lunedì-Venerdì 9.00-18.00 |
02 444 130 | Numero Verde Eni Plenidute (da cellulare) Lunedì-Venerdì 9.00-18.00 |
- Numero Verde 800. 900 700 gratuito da telefono fisso
- 02. 444 141 da telefono cellulare
- Numero Verde 800. 900 400 gratuito da telefono fisso
- 02. 444 130 da telefono cellulare
Eni gas e luce Servizio Clienti
Dopo aver visto come parlare con un operatore scegliendo tra i numeri di Eni contatti telefonici, vogliamo svelarti dei metodi alternativi per richiedere assistenza nelle diverse categorie di servizi disponibili. Infatti, puoi comunicare con il Servizio Clienti del tuo fornitore anche con altre modalità. Ecco in breve come contattare Eni gas e luce:- online: registrandoti con il tuo Codice Cliente ed effettuando il login nell’area MyEni
- di persona presso un Energy store: dal sito web puoi cercare il punto Eni più vicino a te
- Pagamenti e Bollette
- Gestione del Contratto
- Attivazione di un contratto
Eni contatti: pagamenti e bollette
Per quanto riguarda la prima categoria, “Pagamenti e Bollette” potrai svolgere le seguenti operazioni:- Pagare online le tue bollette con la carta di credito
- Scegliere e pagare con la domiciliazione bancaria. Selezionando questa opzione potrai risparmiare ed evitare di dimenticare le scadenze dei pagamenti
- Attivare la Bolletta Digitale
- Come vedere in bolletta gli effetti delle misure di contenimento adottate dal Governo
Eni contatti: gestione del contratto
All’interno dell’area “Gestione del Contratto” è possibile:- Comunicare l’autolettura del gas
- Richiedere un aumento di potenza luce
- Comunicare i dati catastali
- Cambiare l’intestatario del contratto e quindi effettuare un subentro
Eni contatti: attivazione di un contratto
Infine, l'ultima categoria fa riferimento a tutte quelle operazioni che hanno a che fare con l'attivazione di un contratto. Vale a dire che potrai richiedere l’attivazione di un contratto in due casi:- per una nuova fornitura luce o gas
- se provieni da un altro fornitore.
Eni contatti per servizio autolettura contatore
Eni Plenitude Contatti Autolettura | ||
---|---|---|
800 999 800 | Numero Verde Autolettura Eni Plenitude | Lunedì-Domenica 6.00-24.00 |
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Eni contatti per assistenza
Dopo aver visto i Numeri Verdi dedicati alla gestione del contratto per le diverse tipologie di clienti, e i contatti Eni autolettura, vogliamo illustrarti le altre modalità per richiedere assistenza ad Eni. Come precedentemente accennato puoi recarti di persona presso un Energy Store Eni presente in tantissime città italiane. Qui potrai farti aiutare da un operatore che risponderà ad ogni tua necessità e troverà una soluzione ad ogni tuo problema. In alternativa, puoi richiedere assistenza online in diversi modi:- attraverso la Modalità Guidata, presente nella sezione “Assistenza Clienti” sul sito ufficiale dell’azienda
- avviando una chat collegandoti al sito ufficiale di Eni luce e gas. Per parlare con un operatore del Servizio Clienti o farsi richiamare al proprio numero di telefono, ti basterà cliccare sull’icona che comparirà in basso a destra nella pagina iniziale del sito web della società
- consultando la sezione dedicata alle FAQ, all’interno della quale potrai trovare le risposte alle domande più frequenti che gli utenti rivolgono all’azienda
Eni contatti per reclami
Come ben sai Eni è un colosso nel mercato dell’energia scelto da tantissime famiglie ed imprese per le loro utenze di gas ed energia elettrica. Tuttavia, può capitare di avere avuto dei problemi, guasti o malfunzionamenti e voler inoltrare un reclamo all’azienda.- online entrando nel portale Eni luce e gas ed effettuando il login nella tua area personale. Qui potrai indirizzarti nella sezione “Reclami” e selezionare il motivo della richiesta, inserire la descrizione del problema ed eventualmente puoi allegare documenti
- inviando il modulo scaricabile online dal sito ufficiale al seguente indirizzo: Eni S.P.A. Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 – 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Quali informazioni sono necessarie per inviare un reclamo Eni?
Prima di inoltrare il tuo modulo di reclamo alla società, è importante che questo sia compilato in ogni sua parte. In particolare, i dati necessari affinché il reclamo o la segnalazione vengano analizzati sono i seguenti:- Nome e Cognome dell’intestatario del contratto
- Indirizzo di fornitura ed Indirizzo postale se diverso da quello di fornitura
- Email se preferisci essere contattato telematicamente
- Qual è il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (energia elettrica, gas o entrambi)
- Recapito telefonico
Eni gas e luce: altri servizi utili
Come abbiamo illustrato, esistono davvero tantissimo modalità diverse per entrare in contatto con il Servizio Clienti di Eni o per richiedere assistenza. Ad ogni modo ci sono ancora dei suggerimenti che vogliamo fornirti su Eni Contatti. Per esempio devi sapere che la società è attiva sulle piattaforme social, come Facebook, Twitter, Instagram, Youtube. Qui potrai trovare informazioni e video riguardanti le migliori offerte disponibili del momento, scoprire i servizi dedicati e le modalità per metterti in contatto con il servizio clienti della società. Inoltre, Eni è attenta ai bisogni dei suoi clienti e per questo ha predisposto un apposito servizio dedicato alla raccolta ed alla gestione dei suggerimenti e delle segnalazioni. In questo modo, potrà rispondere in modo più efficace per risolvere facilmente e rapidamente problemi ed eventuali situazioni di disagi o insoddisfazioni.Eni 110 contatti
Infine, un servizio molto utile di Eni di cui vogliamo parlarti è CappottoMio, nato per contribuire alla transizione energetica ed offrire una soluzione completa per rendere più green la tua casa o il tuo condominio. Di fatti, per usare meno energia basta conservarla: con il nuovo servizio di Eni puoi minimizzare i tuoi consumi energetici e annullare gli sprechi grazie ad interventi come l’isolamento termico tramite cappotto. Non solo, essendo un intervento trainante, ti permetterà di accedere al Superbonus 110% e ottenere la detrazione fiscale anche per altri interventi, come ad esempio:- fotovoltaici
- riqualificazione o sostituzione degli impianti
- consolidamento antisismico
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐