Servizio clienti Plenitude: numero verde, reclami e assistenza

Vuoi cambiare il tuo fornitore Gas e Luce? Chiamaci e cambia in 5 minuti senza burocrazia!

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Sommario: Hai bisogno di contattare Eni servizio clienti? Non ti preoccupare perché in questo articolo vedremo come ottenere una valida assistenza per le tue utenze di gas naturale ed energia elettrica.

Può capitare durante la propria quotidianità domestica di incorrere in qualche problema con le forniture di casa e per tale motivo è fondamentale conoscere i metodi per ricevere immediato aiuto per ogni esigenza.

plenitude servizio clienti

Eni gas e luce servizio clienti

Eni gas e luce è una grande realtà nel mondo dell’energia che da oltre 60 anni si trova nelle case di milioni di famiglie e aziende, d’Italia e d’Europa. Un aspetto che determina l’estrema solidità, esperienza e impegno dell’azienda per servizi ottimali e su misura del cliente. Vuoi maggiori notizie su questo fornitore? Ti invitiamo a visitare la nostra pagina interamente dedicata ad Eni luce e gas. In questo modo avrai tutte le informazioni sulle tariffe, contratti e offerte da attivare per risparmiare da subito in bolletta.

Il fornitore mette a disposizione degli utenti uno dei più completi e validi servizi clienti del settore. Infatti, per ogni problematica o richiesta viene indicata la soluzione da seguire: dalle operazioni di allaccio, subentro o voltura, all’autolettura, reclami, info, nuovi contratti e modifiche sulle utenze attive.

Ecco tutto ciò che offre l’assistenza di Eni servizio clienti:

  1. Richiesta di supporto per informazioni, guasti o reclami.
  2. Comunicazione autolettura.
  3. Richieste di aumento di potenza luce.
  4. Comunicazione dati catastali.
  5. Cambio dell’intestatario del contratto (gestione voltura e subentro).
  6. Passare a Eni gas e luce da altro fornitore.
  7. Attivare una nuova fornitura luce o gas.
  8. Controllo numeri di telefono e assistenza per evitare truffe o finti operatori Eni.


Attraverso il sito ufficiale di Eni gas e luce, nella sezione menu “Assistenza Clienti”, sarà possibile ottenere un supporto completo per ogni tipo di esigenza, con tutte le informazioni su procedure da seguire o i canali di contatto da tenere a mente.

Contatti per assistenza Eni gas e luce

Come detto in precedenza, Eni gas e luce fornisce vari canali di contatto per una valida assistenza a seconda della richiesta (informazioni, guasti, reclami e altri problemi). Ecco nel dettaglio i modi per ricevere immediato supporto:

Contatti per assistenza Plenitude Gas e Luce
Numero VerdePlenitude Servizio Clienti domestici e piccole aziende800 900 700 da telefono fisso e 02 444 141 da cellulareI call center saranno attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00 (domenica chiusi).
Assistenza Numero Verde per condomini, medie e grandi aziende e pubblica amministrazione800 900 400 da telefono fisso e 02 444 130 da cellulareI call center saranno attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Numero Autolettura 800 999 800attivo sia da rete fissa che mobile, disponibile 7 giorni su 7 dalle ore 6:00 alle ore 24:00.
Energy StoreTroverai i vari punti andando alla comoda mappa presente sul sito ufficiale del fornitore. Basterà inserire la propria città e si avranno tutti i punti più vicini. 
My Eni Servizio ClientiL’area personale sul sito del fornitore. Qui si potrà gestire completamente la propria utenza ed effettuare varie operazioni.
Assistenza Via ChatComodo strumento disponibile accedendo alla piattaforma web

Vuoi ricevere supporto per la tua utenza o effettuare un reclamo? Visita la pagina con tutti i contatti Eni per capire come risolvere il tuo problema al più presto e comunicare con un esperto.

Eni numero verde ed orari

Quando si ha bisogno di assistenza per un certo problema o per richiedere informazioni è possibile contattare Eni servizio clienti in modo completamente gratuito. Questo attraverso il comodissimo numero verde fornito a seconda del tipo di cliente:

  • Domestici, professionisti, artigiani, esercizi commerciali e piccole aziende potranno ottenere assistenza con il numero verde gratuito 800 900 700 da telefono fisso dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
  • Condomini, medie e grandi aziende, pubblica amministrazione, autotrazione e multi forniture potranno ottenere assistenza con il numero verde gratuito 800 900 400 da telefono fisso dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Ci sono molti aspetti da non sottovalutare nella gestione delle utenze, questo per non farsi cogliere impreparati ed avere sempre la situazione sotto controllo. Abbiamo creato per te una guida dedicata alla bolletta Eni per aiutarti a capire meglio le voci di spesa, dati e altre informazioni sui consumi.
Lamp

Scopri le migliori offerte green e attivale GRATIS e in pochi minuti grazie ai nostri esperti

Info

Contatti per il servizio autolettura

L’autolettura è molto importante perché rappresenta il consumo di gas e luce della tua casa. Attraverso il sito ufficiale nella sezione dedicata avrai tutta la procedura da seguire per leggere tali informazioni e comunicare il tutto al fornitore incaricato.

Per la l’autolettura del gas potrai scegliere la modalità che più preferisci:

Contatti Autolettura del Gas
App ufficiale di Plenitude gas e lucedisponibile sia per Android che iOS di iPhone (su Play Store o App Store a seconda del modello del tuo cellulare)
Online tramite Eni area clienti My EniAndando su “I miei consumi” e “Consumi e letture”
Chiamando il numero verde 800 999 800attivo 7 giorni su 7 dalle ore 6:00 alle ore 24:00

Invece per l’autolettura della luce ecco ciò che serve sapere:

Contatti Autolettura della Luce
Se hai un contatore telelettoIl dato sui tuoi consumi verrà rilevato dal distributore incaricato in modo automatico e quindi non è necessario comunicare l’autolettura
Se hai un contatore non telelettoPuoi comunicare l’autolettura al numero 800 999 800 ogni giorno dalle ore 6:00 alle ore 24:00

Scopri di più recandoti alla pagina sull’autolettura e la procedura nel dettaglio da seguire per comunicare correttamente i dati al fornitore. Così da evitare errori e problemi di ogni tipo.

Plenitude gas e luce: altri servizi utili

La grande e completa assistenza di Eni gas e luce aiuta i propri clienti anche con altri servizi utili relativi a diverse operazioni. Vediamo il tutto nel dettaglio:

  1. Assistenza per chiamate sospette da finti operatori Eni. Vista la presenza di call center illegali non collegati in alcun modo ad Eni, è possibile ottenere supporto attraverso lo strumento di verifica numero che ti ha chiamato (presente sul sito ufficiale Eni), telefonando al numero verde 800 689 829 o utilizzando lo strumento chat.
  2. Richiesta di aumento di potenza luce direttamente online. Attraverso l’area My Eni e compilando il form. Riceverai un preventivo che sarà poi da accettare (chiamando il numero 800 900 700 da rete fissa o 02 444 141 da cellulare o attraverso gli Energy Store Eni) prima di procedere con l’operazione.
  3. Operazioni di voltura e subentro (a seconda del caso) online o tramite chiamata al servizio clienti. L’operatore ti seguirà passo dopo passo e ti informerà sui documenti da consegnare (dati anagrafici, codice fiscale, codice cliente, eccetera.). In tal senso potrebbe esserti utile consultare le nostre guide dedicate al subentro e voltura con Eni, per scoprire l’iter burocratico necessario, costi e tempistiche.
  4. Gestione completa per allaccio, prima attivazione, cambio fornitore e altre operazioni, sia per la luce che il gas. Anche in questo caso il nostro consiglio è di visionare attentamente la guida dedicata all’allaccio con Eni, per scoprire tutto ciò che è utile sapere.
  5. Bolletta digitale. Servizio attivabile tramite l’area My Eni nella sezione “Le mie bollette”.
  6. Gestione pagamenti bollette con domiciliazione bancaria e postale o carta di credito. Per maggiori informazioni sul servizio andare su “I miei prodotti” “Luce e gas” nell’aria My Eni o utilizzare l’app e andare nella sezione relativa.


Nella gestione delle utenze luce e gas è fondamentale rimanere aggiornati su norme e leggi in vigore, soprattutto in relazione ai costi delle materie prime. Questo tipo di informazioni sono reperibili sul sito ufficiale dell’Autorità di Regolazione per energia reti e Ambiente (ARERA) che troverete qui.

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:40

Matteo Bono

Redattore Energia

Laureato in Economia Aziendale e Management presso l' "Università Commerciale Luigi Bocconi", ho conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Energia Luce.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.