ESA Energie: la guida completa su contatti, offerte e recensioni
Sommario: ESA Energie costituisce una Benefit Company il cui obiettivo è quello di garantire ai propri clienti energia e servizi di alta qualità operando nel rispetto dell’ambiente conservandolo per il futuro delle nuove generazioni. Si tratta di una realtà nata nel 2005 che opera nel mercato libero dell’energia elettrica e gas e rivolge le proprie offerte a famiglie, ad aziende e anche a enti pubblici.
Nei prossimi paragrafi trovi maggiori informazioni su ESA Energie, nello specifico:
- le ESA Energie offerte gas
- le ESA Energie offerte luce
- i contatti del fornitore per attivare le soluzioni ESA luce e gas
- le ESA Energie recensioni offerte
- come effettuare un reclamo
ESA Energie: le offerte Gas del fornitore
ESA Energie propone numerose offerte gas che possano soddisfare le differenti esigenze dei clienti. Nello specifico, le soluzioni di fornitura ESA gas sono divise nelle seguenti categorie:
- casa: proposte personalizzate per riscaldare la casa e rendere accoglienti tutti gli ambienti. Inoltre, ESA Energie propone l’offerta di prodotti come caldaie e climatizzatori grazie alla quale puoi acquistare gli impianti pagando una cifra aggiuntiva in bolletta, usufruendo anche del servizio di installazione, manutenzione e assistenza rapida
- business: le offerte gas business di ESA Energie hanno come obiettivo primario quello di fornire a professionisti e piccole e medie imprese la proposta che coincida maggiormente con le loro specifiche esigenze unita a una stima realistica dei consumi
- Pubblica Amministrazione: ESA Energie mette a disposizione delle grandi realtà nella Pubblica Amministrazione la propria esperienza proponendo la massima qualità a prezzi concorrenziali.
Negli ultimi anni sono stati tantissimi i nuovi fornitori che hanno fatto il proprio ingresso nel mercato libero proponendo diverse promozioni. Infatti, capire qual è la soluzione migliore tra le tante offerte, non è semplice: compara le offerte gas e confronta le offerte luce per scoprire quali promozioni sono più adatte alle tue esigenze.
Tutte le offerte Luce di ESA Energie
Anche le ESA Energie offerte luce si suddividono in:
- casa: l’azienda propone soluzioni personalizzate per illuminare tutti gli ambienti del tuo immobile
- business: ESA Energia si impegna a fornire a piccole e medie imprese piani tariffari su misura per i consumi delle aziende
- Pubblica Amministrazione: anche in questo caso, il fornitore si pone in ascolto per soddisfare ogni esigenza.
In linea generale, ESA Energie si distingue per le sue proposte all’avanguardia accompagnate da servizi innovativi che migliorino l’efficienza energetica nel tuo alloggio personale o in azienda. Il tutto sempre a prezzi concorrenziali in confronto alle altre tariffe presenti sul mercato libero.
Come ultima informazione, ti ricordiamo che, per avere indicazioni dettagliate sulla tua fornitura energetica o di gas, ti basterà rivolgerti all’azienda tramite gli ESA Energie contatti che troverai elencati nel paragrafo immediatamente successivo. Nello specifico, potrai avere accesso a una stima realistica dei tuoi consumi che ti aiuterà a capire quali sono davvero le tue esigenze e di conseguenza a scegliere l’offerta migliore per te.
Potrebbero interessarti anche le offerte luce e gas rivolte ai giovani.
I contatti di ESA Energie per attivare le offerte
I contatti di ESA Energie per attivare le offerte sono numerosi, li elenchiamo nel dettaglio qui di seguito:
Contatti ESA Energie | |
---|---|
Tipo di contatto | Dettagli |
Numero Verde Assistenza Clienti | 800 978 323 |
Assistenza Clienti | 0871 348889 (Lun-Ven: 8:00-18:30, Sab: 8:30-13:00) |
Numero per Offerte Commerciali | 0859 218 805 (Lun-Ven: 9:00-13:00, 14:00-18:00) |
Email Assistenza Clienti | assistenzaclienti@esaenergie.net |
Email Informazioni Generali | commerciale@esaenergie.net |
PEC | esaenergiespa@pec.it |
Fax | 087 1348889 |
Sede Fisica | Via Erasmo Piaggio, 71 – 66100 Chieti (CH) |
Ad oggi, il mercato libero dell’energia propone numerose tariffe e promozioni. Se non sai quale scegliere, dai un’occhiata all’elenco dei fornitori e compara le offerte luce gas.
Le opinioni dei clienti sulle offerte ESA Energie
Sul web si trovano numerose ESA Energie recensioni offerte lasciate dagli utenti e in generale sull’operato della società.
Riportiamo qui di seguito alcuni esempi di opinioni positive su ESA Energie:
“Fornitore serio e affidabile con prezzi concorrenziali sul mercato, cosa che di questi tempi non è scontata. Il personale è gentile e professionale soprattutto per quanto riguarda il Point di Francavilla al Mare“.
“Fornitore concorrenziale. Il personale del punto di riferimento di Sulmona è molto cortese e disponibile. Trovo molto comoda la possibilità di poter pagare i bollettini presso l’ufficio senza alcuna commissione“.
“Compagnia eccellente nelle offerte e addetti super efficienti e disponibili sempre pronti a risolvere le nostre richieste”
Tuttavia, c’è anche qualche opinione negativa sulle offerte e sull’operato di ESA Energie:
“Completamente assente l’assistenza al cliente, i prezzi non sono affatto concorrenziali, anzi, c’è di meglio in giro. Attendo da oltre un anno un rimborso, esigo che le bollette vengano regolarmente pagate ma non mi rimborsano”
“Non siamo soddisfatti: più volte mi hanno fatturato più kWh. A luglio abbiamo chiuso il contratto, non hanno tenuto in considerazione la nostra autolettura e ci hanno fatturato ben 700 kWh in più ed ora ci sollecitano il pagamento.”
Ecco quali sono le migliori offerte Placet, le migliori tariffe monorarie e biorarie.
Come fare il reclamo con ESA Energie
Per effettuare un reclamo con ESA Energie, ti basterà andare sul sito ufficiale del fornitore e compilare l’apposito modulo.
Leggi la guida ai gestori dell’energia elettrica e la guida dei gestori gas. Se invece vuoi approfondire la differenza tra fornitori e distributori ti consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato.
In alternativa, nel caso in cui decidessi di non utilizzare il modulo ESA Energie reclamo, la comunicazione dovrà necessariamente contenere alcune informazioni minime, in particolare:
- nome e cognome
- indirizzo di fornitura
- indirizzo postale o telematico
- servizio cui fa riferimento il reclamo
- codice POD e/o PDR
- codice cliente
- breve descrizione della motivazione del reclamo.
Hai mai sentito parlare della lista nera fornitori energia elettrica? Scopri di cosa si tratta!
Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA (Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente) che trovi a questa pagina.