Estra: le Recensioni e le Opinioni dei Clienti

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Estra è un’azienda toscana, nata dalla fusione di tre gruppi: Consiag di Prato, Coingas di Arezzo e Intesa di Siena. A fine 2017 entra nella compagine societaria di Estra anche Viva Servizi di Ancona.

L’azienda si occupa della vendita di energia elettrica e gas in tutto il territorio nazionale. In questo articolo porremo in luce tutti quegli aspetti legati all’attività, alle opinioni e alle recensioni Estra.

Cos’è Estra energia e quali sono i servizi offerti?

Estra energia è un’azienda multiservizi toscana. La compagnia si divide in più società in base ai servizi che eroga.

Le principali società sono:

  1. Estra Energie, opera nella vendita di luce e gas (clienti privati, piccole e medie imprese, grandi aziende)
  2. Estracom, tratta i servizi di telecomunicazione (privati, imprese e Pubblica Amministrazione)
  3. Estra Clima, invece si occupa del risparmio energetico (clienti pubblici e privati)
  4. Estra Prometeo tratta la vendita di gas e luce (centro Italia)
  5. Ecolat, si occupa della raccolta differenziata
  6. Centria, è attiva nella gestione e distribuzione di gas naturale.

Punti di forza di Estra

I punti di forza di Estra sono molteplici. Soprattutto se si considera che è una giovane azienda ed effettivamente ad oggi ha raggiunto importanti traguardi.

Vediamo quindi i plus che contraddistinguono questo operatore energetico:

  • possiede un’utenza di luce e gas pari a 725.000 clienti, distribuiti in tutta Italia
  • ottiene 1 miliardo di fatturato annuo
  • ha una rete di circa 80 Store e sportelli di assistenza dislocati in tutto il territorio nazionale in continua crescita
  • dispone di una rete di distribuzione di gas metano di circa 5.418 Km;
  • ha una rete in fibra ottica di 611 km ;
  • utilizza fonti rinnovabili che gli consentono una produzione di circa 34,92GWh di energia elettrica in tutto il territorio nazionale.

Recensioni Positive di Estra

Se sei alla ricerca di recensioni positive su Estra, ti invitiamo a leggere diversi commenti sui servizi che la compagnia offre.

I pareri a favore sono i seguenti:

  • “per quanto mi riguarda la mia esperienza è stata più che positiva. Ho attivato l’offerta gas e luce Estra. Ho riscontrato trasparenza, cordialità, professionalità, disponibilità e soprattutto risparmio. Inoltre, sono loro cliente da un anno e mi trovo benissimo. Per adesso non ho riscontrato nessuna sorpresa in bolletta. Assolutamente consigliato”
  • “sono cliente Estra Energia dal 2020. Pienamente soddisfatta. Ottimo call center  e tariffe trasparenti. Le bollette hanno su per giù sempre gli stessi importi”
  • “mi sono affidata ad Estra Prometeo per quanto riguarda la fornitura del gas. Inizialmente ero titubante e scettico ma mi sono dovuto ricredere. Sono con Estra da un anno. Sono stati parecchio esaustivi e tutto è andato per il verso giusto. Per adesso mi trovo benissimo. Gestore super consigliato”.

Commenti Negativi su Estra

Abbiamo raccolto anche recensioni negative in merito ai servizi offerti da Estra. Le opinioni negative sono altrettanto importanti perché rispetto a quelle positive ti permettono di valutare al meglio il gestore al quale affidarti

Ecco, i pareri discordanti:

  • “sono una cliente Estra gas da 11 mesi. La mia prima fattura è finita nelle mail  spam. Di conseguenza, l’ho pagata in ritardo rispetto alla data di scadenza stabilita. In più, per aver pagato la bolletta in ritardo mi hanno bloccato il contatore del gas per 3 giorni. Infine, dopo aver inviato un reclamo con tutta la documentazione in mio possesso, hanno provveduto a sistemare la situazione ma il disservizio ormai era stato creato. Io non lo consiglio”
  • “ho chiamato il numero verde indicato in bolletta per parlare con un operatore. Ho chiesto informazioni relative alla mia utenza luce e gas, in quanto aumentata di 30 euro per bolletta. Mi hanno rimbalzato per giorni da un operatore all’altro senza che nessuno mi spiegasse nulla. Nessuna serietà e totale incompetenza. Ho preferito cambiare gestore”
  • “sono stata cliente Estra 5 mesi mesi e dopo la prima bolletta sono tornata al precedente gestore. Gli operatori Estra mi hanno chiamato spesso per darmi la possibilità di tornare con loro. Inoltre, per conquistarmi mi hanno offerto la fascia monoraria per tutto l’anno. A questo punto, l’offerta era così allettante che non ho potuto rifiutare. Con la fascia monoraria sbrigavo tutte le faccende domestiche durante tutta la giornata, era comodissima per me che sono casalinga. Quando è arrivata la prima bolletta sono rimasta senza parole. Il costo della bolletta era di 120 euro perciò ho chiamato immediatamente il servizio clienti per dissentire. Il risultato di ciò, è stato che hanno perso un cliente e son passata con un altro gestore”

Contattare Estra: tutti i canali

COME CONTATTARE ESTRA
Numero Verde Estra Clienti Privati 800.128.128
Numero Verde Estra Estero 02.8270
Numero Verde Estra Clienti Business 800.104.104
Numero Estra Autolettura 800.057.057
Numero Estra Servizio Guasti 800.978.998
Live Chat Sito Ufficiale Estra https://www.estra.it/
Form Sito Ufficiale Estra https://www.estra.it/

Le Offerte Luce e Gas Riservate ai Clienti Domestici

Estra Energia propone diverse offerte di luce e gas riservate ai clienti domestici. Vediamole nel dettaglio:

Economy web luce e gas

  • Offerta esclusivamente online
  • offerta luce con tariffa monoraria
  • prezzo della componente gas e energia bloccato per 1 anno
  • Servizio bolletta online
  • addebito diretto sul conto corrente

Sconto luce e gas

  • il prezzo è indicizzato (ossia il  prezzo varia in base a quanto ammonta il costo d’acquisto dell’energia elettrica e del gas all’ingrosso)
  • il prezzo della luce varia con il PUN (Prezzo Unico Nazionale mensile)
  • la tariffa della luce è trioraria (su 3 fasce orarie)
  • il prezzo del gas ha uno sconto di 1 centesimo al m3 sul prezzo del tutelato (quindi di tutela nei confronti del consumatore. Tale sistema è regolato dallo stato affinché non ci siano impennate nei costi).

Sicuro gas e luce sicura

  • il prezzo della luce è bloccato per 12 mesi
  • la tariffa della luce è monoraria
  • il prezzo del gas rimane bloccato per 12 mesi
  • puoi optare per il pagamento delle utenze tramite bollettino postale

Pura luce

  • la tariffa della luce è trioraria
  • l’elettricità proveniente al 100% da fonti rinnovabili
  • Il prezzo della luce varia in base al PUN


Attiva con noi le migliori offerte luce e gas! Il nostro servizio è totalmente gratuito!

02 82 95 64 08

Info

Offerte luce e gas riservate alle aziende

Estra offre diverse promozioni di luce e gas riservate alle aziende. Vediamole di seguito:

  1. Impresa sicura, l’offerta del gas a prezzo fisso e bloccato per 1 anno
  2. Open gas e open energia, il prezzo di luce e gas è indicizzato, allineato trimestralmente alle variazioni dell’indice TTF (è l’indice di borsa del gas naturale nel mercato) per il gas e al prezzo unico nazionale PUN, mentre quello della luce ha l’opzione multioraria
  3. Energia dodici luce, il prezzo è bloccato per 12 mesi con tariffa multioraria.


Infine, sono disponibili anche le offerte Placet, sia per clienti privati e che business. Le offerte PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) sono tutte quelle offerte aventi un prezzo della componente energia scelto dal fornitore, in questo caso da Estra, ma con condizioni contrattuali fisse stabilite da ARERA. (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Tale organismo è indipendente e disciplina le norme per la concorrenza).

Per ulteriori informazioni in merito alle offerte luce e gas visita, la pagina Estra Energia.

I vantaggi delle offerte luce e gas di Estra

I vantaggi delle offerte luce e gas di Estra sono molteplici. Perciò elenchiamo di seguito alcuni vantaggi inerenti alle promozioni al riguardo:

  • rateizzazione delle bollette
  • soddisfazione da parte dei consumatori per via della trasparenza delle tariffe luce e gas
  • sensibilizzazione verso la produzione di energia da fonti alternative non inquinanti. Come per esempio, la proposta “Pura luce”, considerata un’ottima offerta di fornitura elettrica riservata ai clienti domestici. Non solo per il prezzo ma anche per la provenienza da fonti rinnovabili.

Inoltre, Estra offre un ventaglio di proposte luce e gas verso aziende e clienti domestici.

Gli svantaggi delle offerte luce e gas di Estra

Gli svantaggi delle offerte luce e gas di Estra sono pochi ma ci sono:

  • avere un unico gestore per entrambe le utenze potrebbe risultare sconveniente perché in caso di guasto si potrebbero avere disagi per entrambi i servizi
  • la tariffa del gas è leggermente superiore rispetto ad altri fornitori
  • potrebbero crearsi possibili disservizi con il servizio clienti per informazioni sulle tariffe proposte dall’azienda.

Estra Area Clienti: Opinioni dei Clienti

L’area clienti è uno dei tanti aspetti fondamentali per raggiungere il successo della tua attività online.

Nel dettaglio qui sotto, mettiamo in luce alcune opinioni in merito a questo servizio:

  • “sono cliente Estra da 1 anno con utenza luce e gas. L’area clienti è comodissima e semplice da utilizzare. Pago le bollette in tutta semplicità. Per adesso non ho riscontrato nessun problema. Ottimo servizio”
  • “ho ricevuto una telefonata in cui mi indicavano la possibilità di accedere all’area clienti. Inoltre, mi hanno elencato tutti i servizi disponibili all’interno dell’area. Trovo sia decisamente comoda perché mi permette di visionare le mie bollette e riscontrare tutti i pagamenti effettuati”
  • “grazie all’area clienti ho la possibilità di inviare l’autolettura del mio contatore senza chiamare più nessuno. Servizio veramente utile perché mi permette di pagare ciò che realmente consumo”
  • “l’area clienti è un’applicazione veramente efficace. Ho consigliato Estra ad un’amica e le ho trovato in pochi secondi lo Store più vicino. Servizio pratico ed efficiente”
  • “è sicuramente un ottimo servizio in quanto mi permette di accedere al contratto di fornitura come e quando voglio. Grazie a questa funzione, finalmente, evito di riempire casa con tutta quella carta che negli anni ho accumulato in merito ai contratti e bollette precedenti”. Lo consiglio a tutti.

L’App Estra su Google Play e Apple Store

Con l’applicazione dell’area clienti Estra, ti ricordiamo che si possono gestire numerose operazioni. Nello specifico ricordiamo le funzioni:

  • avere l’accesso al contratto di fornitura luce e/o gas
  • controllare tutte le fatture in tempo reale
  • monitorare i consumi relativi agli ultimi 12 mesi
  • pagare le bollette online
  • inviare l’autolettura del tuo contatore
  • monitorare lo stato di avanzamento delle proprie pratiche
  • trovare lo sportello Estra più vicino
  • attivare il servizio di bolletta digitale

Per ulteriori informazioni su come contattare la compagnia visita la pagina contatti Estra.

Invece, per conoscere la regolamentazione dei settori dell’energia elettrica, del gas naturale e dei servizi idrici visita il sito dell’Arera: sito.

Scopri altre recensioni dei clienti dei migliori provider sul mercato:

 

Cosa stai aspettando! Chiamaci e risparmia

Info

Aggiornato su 5 Mag, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Matteo Bono

Redattore Energia

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.