Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario:Iren è una società multiservizi italiana che si occupa di gas, teleriscaldamento, servizi idrici e principalmente di produzione energetica.
La sua sede si trova a Reggio Emilia. Inoltre, ha vari poli operativi in gran parte del territorio nazionale. Come per esempio, a Vercelli, Parma, Genova, Piacenza, Torino, Reggio Emilia e La Spezia. Nello specifico, analizzeremo i vantaggi, le offerte e le recensioni rilasciate dai clienti Iren. Ecco la guida con tutte le recensioni Iren per scegliere la migliore offerta per la tua casa.
Recensioni Iren: i vantaggi delle offerte
I vantaggi delle offerte luce e gas Iren sono molteplici e rappresentano uno dei punti di forza della compagnia. Nello specifico, vediamo perché:
i prezzi sono super competitivi rispetto al mercato
le offerte sono vaste e pensate a soddisfare ogni esigenza
il prezzo offerto viene bloccato per 12 o 24 mesi
è presente uno sconto sul canone Rai
viene offerto un buono Amazon di 100 euro.
Inoltre, per maggiori delucidazioni in merito alle promozioni, visita la pagina Iren.
Recensioni Iren: gli svantaggi delle offerte
In particolar modo gli svantaggi delle offerte Iren, sono causati dalla poca chiarezza degli operatori del servizio clienti.
In breve, elenchiamo altri 2 punti a sfavore:
le bollette molto spesso non vengono recapitate
le tariffe non sono comunicate a prezzo finito. Ossia, si comunica solo il prezzo della merce, senza menzionare i costi fissi da pagare in bolletta.
Recensioni positive dei clienti di Iren
Le recensioni positive dei consumatori Iren rappresentano un motivo di orgoglio per la società.
Nel dettaglio, elenchiamo i giudizi a favore lasciati dai clienti
“il mio feedback è decisamente positivo. Sono cliente Iren da 1 anno e le tariffe di luce e gas proposte, sono veramente vantaggiose. Mi ritengo pienamente soddisfatta”
“Iren ha un’assistenza clienti impareggiabile. Mi trovo molto bene anche perché metto da parte del denaro. Infatti, da poco mi hanno anche inviato un buono da spendere esclusivamente online. Ciò evidenzia l’attenzione al cliente. Gestore assolutamente consigliato”
” le bollette son puntuali e rispettano fedelmente le tariffe stabilite dal contratto. Il cambio con Iren è avvenuto telefonicamente. Di fatto, il passaggio è stato immediato. Per ora, sono veramente soddisfatta”.
Inoltre, se hai un contatore attivo e vuoi avere ulteriori chiarimenti in merito, affidati alla pagina dedicata alla voltura Iren.
Recensioni negative dei clienti di Iren
Le recensioni negative dei clienti, evidenziano soprattutto l’inadeguatezza degli operatori del call center.
Di seguito, riportiamo alcuni esempi di opinioni negative su Iren:
“è stata un’esperienza particolarmente estenuante. Per due mesi ho cercato di farmi rimborsare 300 euro di consumi non effettuati. Gli addetti all’assistenza clienti, sono riusciti a risolvere il disguido solo dopo 3 mesi. Consiglio di scegliere un altro gestore”
“sono cliente Iren da 1 anno. Non capisco perché la compagnia trattenga i soldi che mi spettano del bonus sociale. L’imbroglio è che ti scrivono che ne hai diritto, poi scopri che l’importo a tuo favore corrisponde a zero. Questa compagnia non guarda in faccia neanche gli indigenti”
“si son dimenticati di spedirmi una bolletta perciò non son riuscita a pagare l’utenza. Mi hanno creato un grosso disservizio. Per cui, son passata ad un altro gestore, il quale successivamente, mi ha addebitato la bolletta mai ricevuta”
“ è da settimane che cerco di attivare l’utenza dell’energia elettrica, spero di non perdere l’offerta. Il proprietario precedente era moroso, per cui hanno sospeso l’erogazione. Pur avendo inviato tutti i documenti, la mia pratica, ad oggi, non risulta ancora conclusa. La mia esperienza non è per niente positiva. Lo sconsiglio”.
Contatti per fare un reclamo con Iren
Contatti Iren per Reclamo
Modulo pre stampato sul sito
Spedisci il modulo
Servizio Gestione Clienti Iren Mercato S.p.A. – Strada S.Margherita, 6/a – 43123 Parma (PR)
La compagnia presenta un’ampia scelta di offerte, sia verso clienti business che verso clienti domestici. Le proposte sono suddivise in base all’utenza desiderata.
Iren 10 per Tre
La promozione prevede un bonus di 30 € sulla fornitura di gas. Inoltre, offre diversi vantaggi:
Il costo è di PSV + 0,303 €/Smc* più i costi fissi di commercializzazione di 9,16 € al mese
L’offerta è attivabile online
Iren 10 per Tre
PSV + 0,303 €/Smc*
Tariffa Gas
Costi di commercializzazione: 6€ + variabile Arera
L’offerta prevede il costo fisso per 12 mesi definito da ARERA, pari a 4,500 €/Smc*. A questi vanno aggiunti i costi fissi di commercializzazione di 7,50 € al mese.
Iren offre diversi contatti per ricevere assistenza per eventuali problematiche e/o richieste di nuove offerte. Al riguardo, mettiamo in evidenza le modalità di contatto:
Iren Numero Verde
Numero verde principale dell’assistenza clienti
800 96 96 96
dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18:00, mentre il sabato dalle 8:00 alle 13:00
Autolettura del gas in Piemonte
800 012 305
Segnalazione dei guasti del teleriscaldamento
800 255 533
Il servizio è attivo 24 ore su 24
Iren Casa Online
800 90 96 68
lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00
Numero Maggior Tutela per Torino, Sanremo e Parma
800 97 97 97
Numero Tutela Simile
800 19 99 11
E-mail
support-irenyou@gruppoiren.it
PEC
irenspa@pec.gruppoiren.it
tramite l’app Iren You
Sede Legale
Via Nubi di Magellano, 30 42123 Reggio Emilia
Infine per ritrovare tutti i contatti per comunicare con la compagnia, puoi visitare la pagina contatti Iren.
Recensioni Iren: mercato libero e tutelato
Innanzitutto, prima di vedere le differenze tra mercato libero e quello di maggior tutela Iren, dobbiamo fare un passo indietro. Nel 2007, viene introdotto un provvedimento legislativo (il Decreto Bersani d.lgs 79 del 1999), il quale, ha promosso la liberalizzazione del settore elettrico in Italia. Mentre nel 1962, il monopolio dell’energia apparteneva esclusivamente ad Enel. Per cui, i consumatori non avevano possibilità di scelta.
Detto ciò, dal 2007 ad oggi, si è aperto uno scenario con nuovi gestori pronti alla nascita di un mercato libero, decisamente piùcompetitivo. Vediamo adesso la differenza tra il mercato libero Iren e quello tutelato. Ricordiamo che dal 10 Gennaio 2024, saremo tutti obbligati a passare al libero mercato della luce.
Iren mercato libero
Il mercato libero, si contraddistingue dalla presenza di più compagnie energetiche private, in competizione tra loro. Le quali insieme, in modo autonomo, determinano i costi delle tariffe di luce e gas. Infatti, molte compagnie, tra cui Iren, offrono la possibilità, per chi effettua in questi mesi il passaggio al mercato libero, un blocco delle tariffe di un anno o più. Passare al mercato libero Iren, non comporta nessuna interruzione di servizio. Inoltre, il cambiamento non apporta nessun costo aggiuntivo, solo alcuni fornitori, potrebbero richiedere 16 euro per la marca da bollo.
Iren maggior tutela
Il servizio Iren maggior tutela, stabilisce un prezzo della materia prima vagliato ogni 3 mesi da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente). Gradualmente, come citato prima, questa prestazione non sarà piùdisponibile. Infatti, dal 1°Gennaio 2023, i consumatori dovranno orientarsi verso un mercato libero. Ecco perché l’Autorità, ha scelto di aumentare considerevolmente il costo dell’energia, affinché le bollette siano più alte, così da promuovere e favorire un passaggio più immediato verso un nuovo fornitore. Con il passaggio al mercato libero, si dovrà optare per fare richiesta di disdetta per il servizio di maggior tutela Iren, in quanto non sarà più disponibile. Per fare richiesta chiama l’ 800 96 96 96, oppure per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alla disdetta Iren. La procedura per passare al mercato libero non comporta nessuna interruzione di servizio.
Per rimanere aggiornato sulle regole vigenti in materia di luce e gas e conoscere le leggi presenti in Italia, visita il sito.
Vuoi sapere cosa ne pensano i clienti degli altri provider in Italia? Visita le nostre pagine elencate di seguito:
Per scoprire di più sulla nostra policy di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre condizioni legali.
Commento invio!
Grazie, il tuo commento è stato inviato e sarà presto revisionato.
Un esperto papernest ti richiamerà a breve
Aprire il tuo contratto energetico, cambiare fornitore o confrontare i prezzi non è mai stato così facile. Inserisci il tuo numero, al resto pensiamo noi!
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e le Norme sulla privacy e sull'utilizzo di Google
Salvato!
Il tuo numero è stato salvato con successo!
Ops, si è verificato un errore! Riprova
Retourner sur la page précédente >
annuncio - attiva le tue utenze luce e gas tramite papernest con Eni, Iren, Metano Nord, Tate, Wekiwi e altri fornitori.
Commenti