Iren Area Clienti: come fare il login e cosa puoi fare

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti? Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?

Sommario: Iren Area Clienti è il servizio utile e sempre aggiornato che la compagnia energetica mette a disposizione dei suoi utenti. Infatti, grazie a questa piattaforma, ogni cliente è in grado di portare a termine numerose operazioni energetiche in completa autonomia.

D’altronde, per chi sa già chi è Iren Luce e Gas, non sarà una sorpresa venire a conoscenza della grande mole di servizi aggiuntivi di cui dispone.

Area Clienti Iren

In più, essendo una grande compagnia, oltre all’attenzione che riserva nell’elaborazione dei pacchetti di offerte e tariffe per luce e gas, è significativo l’impegno proteso nel fornire un eccellente supporto ai clienti e attività di sostegno a tutte le loro necessità.

In questo articolo, trovi tutte le informazioni più utili sull’Area Clienti Iren, le attività che possono essere svolte e come effettuare l’Iren login. Inoltre, scopri come saldare il pagamento delle tue bollette e comunicare l’autolettura comodamente online. Infine, trovi tutti i contatti con cui comunicare con Iren.

Cos’è e cosa puoi fare con l’Area Clienti di Iren?

Nell’Area Clienti Iren puoi svolgere una moltitudine di azioni per gestire, monitorare e agire sulla tua utenza energetica. Infatti, si tratta di uno spazio riservato ad ogni cliente in cui è possibile trovare tutte le informazioni utili sulle proprie forniture, nonché modificare e aggiornare alcuni dati.

Come accade per l’Area Clienti di Enel, l’elemento di massimo vantaggio è costituito dalla possibilità di effettuare operazioni, tra cui:

  • visionare le tue bollette in formato PDF;
  • scaricare le tue fatture mensili in ogni momento;
  • controllare i tuoi contratti e modificarli se necessario;
  • verificare lo stato dei pagamenti effettuati e previsti;
  • eseguire l’autolettura di tutte le tue utenze in completa autonomia;
  • modificare i dati relativi al recapito bancario se si è scelta la domiciliazione come metodo per pagare le bollette;
  • contattare un tecnico specializzato e richiedere supporto;
  • segnalare un guasto o un problema.

Inoltre, puoi richiedere l’intervento di un professionista anche per seguire le tue pratiche energetiche come per la voltura Iren o il subentro Iren e restare sempre aggiornato sull’andamento di tali operazioni.

Area Clienti e IrenYou: come registrarsi e fare il login

Nell’Iren Energia Area Clienti puoi svolgere tutte le operazioni che ti abbiamo presentato, anche mediante l’innovativa applicazione messa a punto dagli esperti dell’energia: IrenYou.

Infatti, ogni cliente, oltre a poter visionare le migliori offerte Iren per luce e gas o le imperdibili offerte business se si tratta di un’impresa, deve disporre di tutti i migliori servizi legati alla vita energetica che gli facilitano la sua corretta gestione.

L’applicazione IrenYou ti permette di controllare e organizzare al meglio le tue forniture di luce e gas, avendo la tua Area Personale costantemente a portata di mano. Per il primo accesso, ti basterà eseguire il procedimento di registrazione in cui sarai chiamato a fornire i tuoi dati tra cui:

  1. un indirizzo e-mail attivo;
  2. il codice fiscale o la Partita IVA;
  3. il numero di contratto dell’intestatario.

Dopodiché, ti sarà abilitato l’accesso alla piattaforma. All'interno dell'area clienti Iren, accanto ai servizi classici già illustrati, potrai ancora:

  • amministrare i servizi relativi alla fornitura di acqua e teleriscaldamento (ricorda che puoi contare sempre anche su altri canali, come il Servizio Clienti Iren Acqua, Luce o Gas);
  • pagare le bollette, dilazionarle e rateizzarle;
  • accedere al Programma Fedeltà con bonus e sconti solo per i clienti;
  • gestire la tassa sui rifiuti (TARI);
  • caricare file e documenti dal telefono o dal tablet.

Per le operazioni più significative, come una voltura o una disdetta Iren, è necessario contattare uno degli operatori che ti reindirizzerà verso il metodo di esecuzione ideale per te.

Come pagare le bollette e inviare l’autolettura online con Iren?

Pagare le bollette e inviare l’autolettura online non è mai stato così semplice. Lo testimonia anche l’insieme delle recensioni Iren che lasciano gli utenti. Essi si dicono soddisfatti del servizio rapido, intuitivo e semplice, che gli consente di saldare le loro fatture in completa autonomia e di pagare solo per quanto effettivamente utilizzato grazie alla comunicazione efficiente dei consumi reali.

Puoi pagare una bolletta con il fornitore tramite:

  1. domiciliazione bancaria o postale: grazie al prelievo automatico dal tuo conto corrente;
  2. IrenPay: collegandoti all’Iren Area Clienti o attraverso l’app IrenYou, è possibile corrispondere l’importo utilizzando il tuo conto di pagamento online;
  3. bonifico bancario;
  4. uffici Iren fisici: cercando quello più vicino a casa tua tra i tanti presenti sul territorio italiano, come lo sportello Iren di Reggio Emilia o quello di Genova.

Invece, per comunicare l’autolettura puoi scegliere i seguenti canali:

  • il numero verde gratuito e attivo 24 ore su 24;
  • l’Iren Area Clienti accessibile da PC;
  • l’applicazione “IrenYou”, disponibile su smartphone e tablet.

Tutti i contatti utili di Iren

Infine, per ogni necessità o richiesta di supporto, puoi sempre fare rifermento a uno dei contatti Iren. Infatti, in base alle tue esigenze, puoi selezionare uno dei molteplici canali con cui raggiungere un esperto ed eseguire operazioni, richiedere aiuto o comunicare le tue informazioni. Ecco i principali:

CONTATTI IREN SERVIZIO CLIENTI
Numero Verde Iren800 969696
Sportelli IrenTutti Gli Sportelli Iren
E-mail Iren Servizio Clienti servizioclienti@gruppoiren.it
Sportello Online Irenhttps://www.irenlucegas.it/clienti/
App IrenYou Gratuida su iOS e Android

Ricordiamo che il Numero Verde Iren,800 969696, è attivo nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. Inoltre, trovi disponibile all’interno del sito web del fornitore energetico, la sezione dedicata alla chat in tempo reale. Infine, sempre sulla pagina Internet, puoi usufruire dell’opzione mediante la quale essere richiamato nel giorno e nell’orario che desideri. Inserendo i tuoi dati, comunichi agli operatori le tue disponibilità per poter essere ricontattato.

Se desideri ottenere altre informazioni sulle utenze energetiche e scoprire quali sono le novità più attuali sul tema, ti consigliamo di vistare questa pagina.

Se ti è interessato Iren Area Clienti allora potrebbe interessarti anche:

Ultima modifica il 9 luglio 2024 alle ore 08:20

Marianna Giampani

Laureata in Msc Marketing al King's College London, con triennale in Economics & Management presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente lavora nel team SEO di Papernest, dedicandosi anche alla redazione di articoli per Prontobolletta.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.