Set Distribuzione: scopri le informazioni del distributore

Chiama ora i nostri esperti e attiva l'offerta più cinveniente!⚡

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Sommario: Avere chiaro chi è il distributore locale della propria zona è fondamentale, soprattutto in caso di emergenze o di segnalazioni per interruzioni di servizio o fughe di gas.

In questi casi infatti è il distributore a dover essere contattato, attraverso i numeri di pronto intervento che mettono a disposizione le aziende come Set Distribuzione.

Set Distribuzione

Se abiti nella Provincia di Trento è probabile che il distributore della tua zona sia proprio Set Distribuzione, in quanto è il principale distributore di energia elettrica sul territorio.

Per verificarlo puoi leggere questa info all’interno della tua bolletta nella sezione dedicata, solitamente in prima o seconda pagina.Qui di seguito trovi tutte le informazioni utili sull’azienda, ad esempio sui contatti da utilizzare, così come sugli sportelli, sui servizi garantiti e su cosa pensano i clienti della società all’interno delle recensioni online.

Chi è Set Distribuzione e quali sono i suoi servizi?

In primo luogo Set Distribuzione è un distributore energetico, come V-Reti. Questo significa che l’azienda si occupa principalmente della gestione e della manutenzione della rete di distribuzione, in particolare della rete elettrica.

La società fa parte del Gruppo Dolomiti Energia, una multiservizi di successo che opera in diversi ambiti del settore energia, come quello della vendita e della gestione di energia elettrica e gas metano, ma anche dei rifiuti e dei servizi idrici.

Fondata nel 2001, oggi l’azienda è un punto di riferimento sul territorio, soprattutto dopo aver preso il posto di Enel Distribuzione nel 2005 in oltre 160 comuni della Provincia di Trento. Attualmente Set Distribuzione si occupa della gestione delle infrastrutture in questi comuni, grazie anche alle unità operative periferiche che rendono più semplice dirigere la distribuzione di energia elettrica nelle località più isolate.

I numeri del distributore locale dimostrano il costante successo dell’azienda con oltre 330.000 utenze servite, oltre 12.000 km di rete di media e bassa tensione e più di 160 comuni serviti. Tra questi ci sono: Arco, Rovereto, Tuenno (o Set Distribuzione Tuenno), Preore, Trento, Pergine (o Set Distribuzione Pergine).

Quali sono gli sportelli e la sede di Set Distribuzione?

Come per Megareti, anche Set Distribuzione vanta diverse sedi localizzate nel territorio della Provincia di Trento e non solo. Sicuramente la sede principale è quella dell’amministrazione e della direzione, che è situata proprio nel capoluogo, nello specifico in via Fersina, 23.

Nonostante questo però sono diverse le sedi e gli uffici di riferimento in quanto, come anticipato, l’azienda è distribuita in modo capillare nella regione Trentino Alto Adige. Di conseguenza l’obiettivo è quello di essere presente sul territorio anche con le diverse sedi, così da essere facilmente reperibile per gli utenti.

Le principali sedi operative e di direzione sono:

Sportelli e Sede Set Distribuzione
Set Distribuzione RoveretoVia Manzoni, 24 – 38068 – Rovereto (TN) Telefono: 0464.456.111 o FAX: 0464.456.222
Sede operativa Set TrentoVia Fersina, 23 – 38123 – Trento (TN) Telefono: 0461.034.111 o FAX: 0461.034.222
Set Distribuzione PanchiàVia Salezze, 12 – 38030 Panchià (TN)
  • Set Distribuzione Rovereto in via Manzoni, 24 – 38068 – Rovereto (TN), reperibile al numero di telefono 0464.456.111 o al FAX 0464.456.222;
  • Sede operativa Set Trento in via Fersina, 23 – 38123 – Trento (TN), reperibile al numero di telefono 0461.034.111 o al numero di FAX 0461.034.222;
  • Set Distribuzione Panchià in via Salezze, 12 – 38030 Panchià (TN).

Non sempre questi uffici sono aperti al pubblico, per questo motivo prima di rivolgersi agli sportelli il consiglio è quello di contattare telefonicamente le strutture e chiedere un appuntamento o le informazioni utili.
distributore online

Quali sono i servizi online e come scaricare la modulistica

A differenza del fornitore luce e gas, il distributore locale, come Sime Crema, non sempre ha un rapporto diretto con il cliente. Per questo motivo spesso il consumatore si rivolge al fornitore, in quanto è il suo compito fare da interlocutore tra i due. Questo perché il distributore si occupa principalmente della gestione e della manutenzione della rete, mentre è compito del fornitore la commercializzazione luce e gas (quindi amministrare i contratti, la fatturazione, le bollette).

Di conseguenza molti dei servizi online proposti da Set Distribuzione non sono dedicati esclusivamente ai clienti finali. Anzi, una delle sezioni più visitate è “Set Distribuzione Portale Produttori“, cioè la piattaforma dedicata ai collaboratori che producono energia elettrica. Questi ultimi possono ad esempio consultare alcuni dati relativi all’attività o alla connessione degli impianti di rete.

In questo modo il produttore gestisce online persino le richieste di connessione, consultando in ogni momento lo stato di avanzamento della pratica. Quest’ultima, come per Unareti Brescia, richiede:
Cosa è richiesto:

  • La planimetria dell’area interessata alla richiesta;
  • Una copia della carta di identità del richiedente, fronte e retro;
  • Una copia della concessione edilizia in caso di nuovo immobile;
  • La scheda tecnica ascensore dove necessaria.

Uno strumento online utile per i clienti è però l’area modulistica (o Set Distribuzione modulistica). Per accedere ai moduli utili è sufficiente visitare il sito ufficiale, cliccare sulla voce del menù in alto a destra “Informazioni e servizi” e in seguito su “Come fare una richiesta“.
Lamp

Chiama ora e scopri i nuovi distributori online!

Info


All’interno di questa pagina trovi tutte le guide, con la relativa documentazione, per presentare diverse domande, come:
Tipologie di domande:

  • La connessione alla rete;
  • Lo spostamento o la modifica degli impianti;
  • Le richieste operative;
  • Le richieste da parte dei produttori;
  • Il nulla osta sulle connessioni.

Sul sito ufficiale è possibile anche scoprire gli eventuali annunci di lavoro, grazie a Set distribuzione Lavora con Noi. Per accedere a queste info puoi visitare il sito e cliccare sulla voce in basso alla pagina “Lavora nel Gruppo“. Così potrai inviare una candidatura aperta o rispondere a un annuncio del Gruppo Dolomiti Energia.

Autolettura Set Distribuzione: come farla?

Grazie all’autolettura del contatore puoi pagare solo per ciò che consumi, evitando stime che potrebbero portarti a spendere di più di quanto usi. Set Distribuzione, come Toscana Energia distribuzione, ha proceduto alla sostituzione dei contatori di vecchia generazione con i modelli elettronici, più facili da utilizzare per il cliente e in grado di fornire maggiori informazioni.

In aggiunta a questo i nuovi modelli sono più precisi, in quanto aggiornano ogni 15 minuti i consumi. Per inviare l’autolettura al fornitore non dovrai fare altro che:

  1. Recarti al contatore luce;
  2. Premere il tasto affianco al display fino ai consumi;
  3. Prendere nota delle letture (solitamente sono tre e sono espresse in A1, A2, A3);
  4. Inviare i tuoi dati, come il codice POD e i numeri del contatore, al servizio clienti del fornitore.


chi è set distribuzione

Quali sono le recensioni di Set Distribuzione?

A differenza dei fornitori non è facile trovare le recensioni sui distributori online. Questo perché il cliente finale spesso si interfaccia con il fornitore e non con il distributore. Questo aspetto lo porta a non sentire a volte la necessità di condividere la propria esperienza sul web.

Aspetti Positivi Set Distribuzione

Nonostante questo è facile intuire le opinioni positive sul distributore dai pochi commenti online. Inoltre secondo la classifica di ARERA (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) stilata nel 2019 per la qualità del servizio, Set Distribuzione si è classificata in prima posizione tra tutte le imprese di distribuzione a livello nazionale.

 

Un altro elemento che mostra la qualità del servizio proposto da Set Distribuzione è quello delle interruzioni di servizio. Infatti l’azienda vanta 1,3 interruzioni dalla durata media di 25 minuti su 320.000 clienti, che rappresentano circa l’85% della popolazione del territorio servito.

Per maggiori informazioni sull’azienda di distribuzione trentina, puoi visitare questo link e avere accesso a dati come l’anno di costituzione, il numero di partita IVA e i principali riferimenti (come il Set Distribuzione numero verde 800.96.98.88 attivo 24 ore su 24 per le emergenze e il pronto intervento).

Di seguito alcune pagine che possono interessarti:

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:43

alicec

Laureata in Economia Azoendale presso l'Università di Genova, successivamente concluso il primo anno di master alla Grenoble Ecole de Management, attualmente entrata a far parte del team SEO di Papernest.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.