Tutto su SG Energia: Offerte, Contatti e Recensioni degli Utenti


Ultima modifica il 13 marzo 2025 alle ore 17:08
Redattrice SEO nel settore energia
Laureata in Economia gestione aziendale (Marketing) presso l'Università Cattolica di Milano, sta conseguendo la laurea magistrale in Management per l'impresa (Marketing) presso la medesima università, dopo un semestre di exchange presso la ESSCA Business School di Parigi. Oltre che di marketing, si interessa di sostenibilità e innovazione ed è membro di un network globale di giovani imprenditori e imprese sostenibili. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e redige articoli per Prontobolletta, studiando il mercato energetico italiano.
Table of Contents
Vuoi Risparmiare Sulle Bollette? Contatta il nostro Servizio Clienti per scoprire come.
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
SG Energia è un fornitore italiano di energia elettrica e gas nel Mercato Libero, con sede a Milano. Offre tariffe competitive per luce e gas, con opzioni personalizzate per privati e aziende. Contatta il numero verde gratuito 800.699.961, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14:00.
Table of Contents
SG Energia SpA è un fornitore del Mercato Libero con sede a Milano ma attivo su tutto il territorio nazionale. La società di vendita, nata nel 2010, fa parte del Gruppo SGR ed è controllata da Gasrimini Holding SpA.
L'operatore si occupa della commercializzazione di energia elettrica e gas naturale, rivolgendosi ad un'ampia clientela che include:
In aggiunta, l'azienda è in grado di fornire consulenza in merito ai sistemi di efficienza energetica. Così facendo, al risparmio ottenuto grazie a tariffe vantaggiose si aggiunge quello derivante dall'ottimizzazione dei consumi.
Anche Enel X offre soluzioni personalizzate per l'efficientamento energetico. Per esplorare le varie alternative a disposizione utilizza i contatti Enel X che trovi nel nostro articolo dedicato.
| I Contatti di SG Energia SpA | |
|---|---|
| Canale | Dettagli |
| Numero Verde (gratuito da rete fissa e mobile) | 800.699.961 |
| 348.0276382 | |
| Indirizzo e-mail | servizioclienti@sgenergia.it |
| Indirizzo PEC | sgenergia@pec.it |
| Fax | 02.67490526 |
| Indirizzo postale | Piazza Duca D’Aosta 12, 20124 Milano |
| Form online | Pagina web Contatti |
| SG Energia Area Clienti | Area Riservata |
Il Servizio Clienti di SG Energia è raggiungibile telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00. L'ufficio di Milano, che corrisponde alla sede legale e operativa della società, è aperto nelle medesime fasce orarie.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Ad oggi sulla piattaforma Trustpilot c'è una sola recensione su SG Energia di Milano. Tuttavia, su Google troviamo più opinioni sull'azienda energetica che ci aiutano a capire quali sono gli aspetti maggiormente apprezzati o criticati dai clienti.
Per esempio, alcuni feedback positivi evidenziano la trasparenza della fatturazione, la convenienza delle tariffe e la professionalità dei consulenti:
Però, non mancano lamentele riguardo alla qualità del Servizio Clienti e ai corrispettivi dovuti per volturare le utenze energetiche:
Dai un'occhiata anche alle recensioni su Domestika Energia e scopri cosa ne pensano i clienti.
Al fine di agevolare la comprensione della bolletta SG Energia da parte del cliente finale, la società ha messo a disposizione sul sito ufficiale una pratica guida alla lettura. Che si tratti dell'energia elettrica o del gas, entrambe le fatture rispondono ai criteri dettati dall'Autorità ARERA inerenti alla bolletta 2.0.
Di seguito riportiamo le voci principali che compaiono nelle prime due pagine del documento:
A seguire, troviamo altre informazioni utili tra cui:
A prescindere da quale sia il tuo provider, laddove avessi la necessità di chiedere delucidazioni o chiarimenti in merito agli importi fatturati non esitare a metterti in contatto con il Servizio Clienti. Rivolgendoti ai Numero Verde, ai contatti Alperia o a quelli di altro gestore, potrai confrontarti con un operatore e sciogliere ogni dubbio.
Il cambio del fornitore non è l'unico modo per sottoscrivere un contratto con SG Energia Gas Luce e Servizi. Difatti, potresti trovarti nella condizione di dover cambiare l'intestatario delle bollette oppure di attivare una nuova utenza, domestica o aziendale.
In breve, dovrai optare per:
Nella sezione dedicata alla modulistica SG Energia trovi i modelli da compilare e l'elenco della documentazione da allegare per ciascuna operazione. Quest'ultima va poi trasmessa alla società di vendita tramite i canali di contatto precedentemente illustrati.
Nella medesima pagina web si possono reperire anche i moduli, rivolti alle imprese che ne hanno diritto, per beneficiare delle agevolazioni d'imposta sul gas naturale e l'energia elettrica o per richiedere l'esenzione.
Vuoi conoscere gli step della procedura per allacciare una nuova utenza con altri provider? Scopri come funziona l'allaccio con Engie leggendo il nostro articolo dedicato.
Possiamo suddividere le offerte di SG Energia in 5 macrocategorie:
| Le offerte luce e gas di SG Energia | ||
|---|---|---|
| Nome Offerta | Tipologia di Prezzo | |
| Power Casa Facile Monoraria | Prezzo fisso della componente energia | |
| Power Casa Facile Multioraria | Prezzo fisso della componente energia | |
| SG Energia Casa Flex Power Monoraria | Prezzo indicizzato al PUN | |
| SG Energia Casa Flex Power Multioraria | Prezzo indicizzato al PUN | |
| Gas Casa Facile | Prezzo fisso della materia prima gas | |
| Gas Casa Flex | Prezzo indicizzato al TTF | |
Inoltre, sia i consumatori privati che i clienti business possono richiedere un preventivo compilando l'apposito form online. Nel dettaglio, dal menù a tendina occorre selezionare l'opzione di interesse tra:
Una volta lasciato il proprio indirizzo e-mail e un recapito telefonico, si riceverà riscontro da parte dell'azienda entro 24 ore. Così sarà possibile valutare la convenienza della tariffa luce e/o gas proposta dal fornitore sulla base delle specifiche esigenze di consumo.
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Per visionare ulteriori soluzioni di fornitura del Mercato Libero utilizza il Portale Offerte dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Clicca su questo link per accedere alla piattaforma gratuita dell'ARERA.