Come fare i reclami con Areti! Ecco la guida completa
Chiamaci e ti aiuteremo a risparmiare fino a 200€ ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Se non sei soddisfatto del servizio di una azienda, in questo caso di Areti società di distribuzione dell’energia elettrica, segui la nostra guida step by step su come gestire un reclamo e sull’aiuto che puoi ottenere lungo il percorso.
Inoltre, potrebbe essere utile per te sapere cosa pensano gli utenti di una determinata compagnia. Per questo motivo abbiamo raccolto le opinioni negative e positive che le persone hanno lasciato sul web dopo avere avuto un’ esperienza con Areti.
Continua a leggere per sapere:
- chi è Areti e qual è la sua attività principale
- quali sono le recensioni positive e negative su questa società di distribuzione dell’energia elettrica
- come presentare un reclamo ad Areti
Cos’è Areti e di cosa si occupa?
Areti è una società di distribuzione dell’energia elettrica che opera nel comune di Roma e Formello e mette a disposizione i suoi servizi per case, imprese, condomini, grandi aziende e produttori di energia.
Le recensioni positive di Areti
Senza dubbio quando si tratta di utenze energetiche è una buona abitudine effettuare una ricerca sul web su una determinata azienda e vedere cosa pensano gli utenti che raccontano la loro esperienza con l’azienda interessata.
Per questo motivo, leggendo questi paragrafi potrai ottenere nel dettaglio informazioni su Areti, società di distribuzione dell’energia elettrica, grazie alla lettura dei commenti positivi e negativi degli utenti, e della loro esperienza diretta.
In linea generale, Areti è un’azienda vantaggiosa e competente, e gli aspetti positivi più comuni riguardano:
- call center professionale e veloce, capace di risolvere nell’immediato problemi con la corrente elettrica
- intervento rapido dei tecnici in orari notturi per riparare contatore guasto
Le recensioni negative di Areti
Come detto anticipatamente, navigando sul web puoi imbatterti nei commenti lasciati dagli utenti che hanno utilizzato un determinato servizio con Areti. Tuttavia è importante ricordare che essendo esperienze personali, i commenti sono soggettivi, ma possono aiutarti a fare la tua scelta e ad avere un quadro generale più chiaro della situazione.
Per quanto riguarda le recensioni negative, gli aspetti che sono emersi maggiormente riguardano:
Le recensioni negative riguardano: | |
---|---|
Appuntamenti ritardati o annullati senza comunicarlo per interventi al contatore come per esempio la sostituzione con lo smart meter 2g | |
Disservizi con il supporto alla clientela, con particolare riferimento al call center | |
Guasto al contatore della luce | |
Frequenti interruzioni di corrente |
Contattaci e risparmia sull’attivazione delle tue offerte luce e gas!
Info
Come mettersi in contatto con Areti per fare un reclamo?
Prima di spiegare come metterti in contatto con Areti per inoltrare un reclamo, devi sapere che collegandoti al sito ufficiale della società, puoi trovare la pagina relativa all’assistenza. Se hai avuto un problema, qui potrai trovare le risposte alle domande più frequenti sui servizi per la distribuzione e misura dell’energia elettrica, l’illuminazione pubblica e cimiteriale.
Ecco quali sono gli argomenti più frequenti:
- guasti sulla rete elettrica: per esempio interruzione di energia elettrica sul territorio di Roma e Formello.
- segnalazione su illuminazione pubblica a Roma: come un lampione inclinato a causa di un incidente, un tratto di strada al buio, e stati di pericolo relativi agli impianti di illuminazione pubblica.
- contatore con display spento, dati errati ed anomalie nei consumi
- interventi e prestazioni tecnico-commerciali
Se leggendo le varie risposte non hai trovato la risposta al tuo problema e hai necessità di segnalare un guasto alla rete elettrica o si è verificata una interruzione di energia, puoi segnalare il problema inviando un reclamo alla società di distribuzione dell’energia elettrica Areti.
Ecco quali sono le modalità per inviare un reclamo ad Areti:
- scaricare il modulo reclami e compilarlo in tutte le sue parti, specificando l’oggetto e l’argomento del reclamo, ad esempio: contestazione sulla lettura stimata e calcolo dei consumi effettivi, guasti alla rete o sbalzi di tensione, presunta pericolosità, comportamento del personale, mancato avviso per interruzione programmata dell’energia elettrica, richiesta risarcimento danni, inversione misuratore e tanto altro.
- effettuare il login all’interno della tua Area Riservata ed inviare il reclamo in modalità digitale
Quest’ultimo è sicuramente il modo più semplice per metterti in contatto con Areti ed inoltrare la tua segnalazione. Oltre ad inviare richieste, segnalazioni e reclami, dalla tua Area Riservata potrai anche monitorare le tue forniture di energia elettrica, inviare una segnalazione sull’illuminazione pubblica e gestire la tua fornitura di illuminazione cimiteriale.
Per concludere, la società di distribuzione dell’energia elettrica ha tempo 30 giorni per rispondere alla tua richiesta. Ad ogni modo, ti suggeriamo la lettura della nostra pagina dedicata ad Areti contatti, in cui troverai tutte le modalità per comunicare con un operatore della società di distribuzione di energia elettrica.
I numeri per le tue segnalazioni
Per entrare in contatto con un operatore Areti, ti basterà chiamare al Numero Verde gratuito 800 130 336 e seguire le indicazioni per effettuare le diverse operazioni. Ecco i tasti da digitare e le relative informazioni:
- 1 Nel caso in cui si fosse verificato un guasto alla rete elettrica
- 2 Per sapere a che punto è la richiesta di gestione utenza e il cambio contatori 2g.
- 3 In caso di interruzioni di corrente
- 4 Per avere informazioni sul Piano Pesse
- 5 Per verificare l’identità dell’operatore Areti
Invece, se hai notato un guasto nell’illuminazione cimiteriale del comune di Roma, puoi fare la tua segnalazione al Numero Verde 800 130 330.
In ogni caso, sul sito ufficiale di ARERA l’Autorità di Regolazione per Reti, Energia e Ambiente, puoi trovare lo sportello per il consumatore Energia e Ambiente. In questa pagina infatti, avrai tutte le informazioni necessarie relative all’assistenza ai clienti ed agli utenti finali sulla regolazione nei settori dell’energia elettrica, ma anche per quanto riguarda il gas, il sistema idrico ed il teleriscaldamento.
Di seguito elenchiamo alcune delle nostre pagine che possono esservi utili: