Edison Contatti: qual è il Numero Verde del fornitore?
Chiama i nostri esperti e scopri le migliori tariffe luce 2023!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Edison, la società nel settore dell’energia elettrica, offre un servizio clienti dedicato e gratuito. Sia per i clienti residenziali che per le attività commerciali, è possibile contattarli chiamando l’800 031 141 da linea fissa o il 02 8251 8251 da cellulare.
Inoltre, sono disponibili numeri dedicati al mercato libero. È possibile inviare reclami tramite il sito ufficiale di Edison o utilizzando il modulo apposito.
Numero Verde Edison: come chiamare il fornitore
Edison, la nota società nel settore dell’energia elettrica, mette a disposizione un servizio clienti dedicato e gratuito, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Per contattarli, puoi chiamare l’800 031 141 da linea fissa. Se preferisci utilizzare il cellulare, il numero da comporre è il 02 8251 8251, tenendo conto che il costo della chiamata varia a seconda dell’operatore telefonico che utilizzi.
Nel campo dell’energia elettrica, esistono diverse opzioni di mercato tra cui scegliere. Puoi optare per il mercato libero o per il mercato di maggior tutela, a seconda delle tue esigenze di prezzo e consumo. Con Edison, hai la possibilità di attivare sia la fornitura di luce che di gas in entrambi i mercati.
È fondamentale ricordare che per contattare Edison Energia, devi comporre il numero corretto in base alle tue esigenze. L’azienda offre un servizio clienti dedicato sia per i clienti residenziali che per le attività commerciali con partita IVA.
Per i clienti residenziali:
- Servizio clienti gratuito da linea fissa: 800 031 141
- Servizio clienti da cellulare: 02.8251.8251 (il costo dipende dall’operatore telefonico)
Per le attività commerciali con partita IVA:
- Servizio clienti gratuito da linea fissa: 800 031 121
- Servizio clienti da cellulare: 02 8251 9999 (il costo dipende dall’operatore telefonico)
Scegliendo il numero corretto, potrai ricevere assistenza personalizzata in base alle tue specifiche necessità, sia se sei un cliente domestico che se gestisci un’azienda con partita IVA. Edison è pronta ad aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze energetiche.
Numero Verde Edison Mercato Libero. Come chiamare da fisso e da cellulare?
Se desideri attivare il contatore, modificare l’offerta commerciale o ottenere informazioni sulle tue ultime bollette pagate, puoi farlo contattando il servizio clienti di Edison. È importante ricordare che se sei interessato a conoscere le offerte disponibili, dovrai contattare il numero dedicato anziché il numero generico. Di seguito, troverai i numeri dedicati al mercato libero, attivi tutti i giorni dalle 8 alle 22 (durante tutto il mese di dicembre 2021, il servizio clienti di Edison sarà disponibile dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00).
Numero per Edison Mercato Libero – CASA | |
---|---|
Numero verde Edison da telefono fisso | 800 031 141 |
Numero Edison servizio clienti da dispositivo mobile | 02 82518251 |
Informazioni sulle Offerte Commerciali Edison | 800 14 14 14 |
Clienti precedentemente Gas Natural Vendita | 800 14 14 14 |
Fax per Edison | 800 031 143 |
Sfruttando i numeri dedicati, potrai usufruire di un servizio clienti specifico per le tue esigenze, con personale competente che sarà in grado di fornirti l’assistenza necessaria. Ricorda che questi numeri sono attivi esclusivamente per il mercato libero e sono disponibili durante gli orari indicati.
Numero Verde Edison Business per il Mercato Libero
Se sei un cliente business con partita IVA, come aziende, negozi, uffici di professionisti o piccole imprese, di seguito troverai il numero e i riferimenti del servizio clienti Edison dedicati a te.
Edison Assistenza Aziende – BUSINESS | |
---|---|
Numero verde Edison da telefono fisso | 800 031 121 |
Numero Edison da dispositivo mobile | 02 8251 9999 |
Nuovi Clienti Aziendali | 800 14 14 14 |
Messaggistica tramite Whatsapp | 366 9631014 |
Fax per Edison | 800 031 124 |
Chiamando il numero sopra indicato, potrai entrare in contatto con un team specializzato che sarà in grado di fornirti l’assistenza necessaria in base alle esigenze specifiche del tuo business. Sia che tu abbia domande riguardanti la fornitura di luce e gas, la gestione delle bollette o altre questioni relative all’energia, il servizio clienti Edison sarà pronto ad aiutarti.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Edison Reclami: come inviare un reclamo al fornitore?
Quando il servizio clienti non riesce a risolvere i tuoi problemi o quando riscontri anomalie nella tua bolletta luce o gas, hai la possibilità di inviare un reclamo a Edison Energia. Ci sono diverse modalità per farlo, sia online tramite il sito ufficiale di Edison, oppure utilizzando il modulo Reclami disponibile. Inoltre, se non sei soddisfatto del servizio offerto da Edison, hai anche la possibilità di cambiare fornitore.
Di seguito ti fornisco le opzioni per inviare un reclamo:
- Compila il form online nell’apposita sezione del sito ufficiale di Edison
- Spedisci il modulo dei reclami via posta all’indirizzo Edison Energia S.p.A., Servizio Clienti Edison, Casella postale 94, 20080, Basiglio (MI)
- Scarica il modulo PDF Reclami Edison, compila il modulo e invialo tramite posta
I reclami possono riguardare diverse casistiche, tra cui:
- Contratto: recesso, cambio di intestazione (costi di voltura e subentro), eventuali modifiche
- Morosità e sospensione
- Fatturazione: correttezza dei consumi e dei corrispettivi fatturati, effettuazione di pagamenti e rimborsi
- Mercato: reclami e richieste sulle modalità di conclusione dei nuovi contratti o contratti non richiesti
- Misura: richieste relative al funzionamento e alla sostituzione del contatore, alla mancata effettuazione delle letture, inclusi i casi di malfunzionamento della telelettura
- Qualità commerciale: reclami e richieste riguardanti il funzionamento del servizio clienti
È importante notare che se hai sottoscritto un’offerta nel mercato libero o un’offerta PLACET, il numero verde da chiamare per il servizio clienti sarà diverso rispetto a quello destinato ai clienti del mercato tutelato o sotto la Tutela Simile. Assicurati di contattare il numero appropriato in base al tuo tipo di contratto.
Edison Numero Verde Mercato Tutelato: quali sono i contatti?
Contatto per Edison Mercato Protetto e Protezione Simile | |
---|---|
Numero verde Edison da telefono fisso | 800.031.126 |
Clienti Precedenti Gas Natural Vendita | 800.11.94.44 |
Fax per Edison | 800.087.701 |
Con “Tutela Simile” si fa riferimento all’offerta esclusiva per l’energia elettrica, introdotta dall’Autorità nel 2016 e disponibile per la sottoscrizione a partire dal 2017. Questa offerta è stata ideata per accompagnare gradualmente i clienti del mercato tutelato verso il libero mercato. Essa rappresenta un’opzione fornita dai fornitori del mercato libero, in cui le condizioni contrattuali sono stabilite dall’Autorità, mentre gli aspetti economici sono gestiti dal fornitore stesso.
Caratteristiche di Tutela Simile:
- Durata contrattuale di un anno, non rinnovabile.
- Sottoscrizione online tramite il portale web Tutela Simile.
Per contattare il servizio clienti di Edison Energia dedicato al mercato tutelato e alla Tutela Simile, puoi seguire queste indicazioni:
1. Edison TiProtegge: Questo servizio di assicurazione offre assistenza per il tuo impianto elettrico o del gas, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Include anche un servizio di pronto intervento e il rimborso fino a 500€ per il soggiorno in hotel nel caso in cui l’abitazione risulti inagibile. Può essere sottoscritto da tutti i clienti Edison che abbiano un contratto di fornitura luce o gas. Il costo mensile è di 7,50 €, che potrai pagare comodamente in bolletta.
2. Servizio Edison TiProtegge:
- Interventi illimitati con copertura fino a 3.000€ per intervento.
- Nessuna franchigia da pagare.
- Inclusi l’uscita del tecnico, la manodopera e i materiali.
- Garanzia su tutte le riparazioni per un anno.
Per emergenze, il servizio Edison TiProtegge dispone di un numero dedicato: 800 591 827. In caso di guasti, basta chiamare il numero di emergenza e attendere l’arrivo del tecnico. Al termine dell’intervento, dovrai firmare l’attestato di riparazione.
Per contattare il Servizio Clienti, hai due opzioni:
- Prenotare una chiamata direttamente dal sito internet.
- Utilizzare la comoda chat per porre le tue domande.
In entrambi i casi, sarai ricontattato da operatori esperti che saranno in grado di soddisfare ogni tua curiosità.
Inoltre, presso l’Edison Shop, puoi acquistare online prodotti di domotica o dedicati al risparmio energetico.
Contatto per Edison Store | |
---|---|
Informazioni Commerciali Ordine (Premi 4.1) o Assistenza Tecnica (Premi 4.2) – Da telefono fisso | 800 031 141 |
Informazioni Commerciali Ordine (Premi 4.1) o Assistenza Tecnica (Premi 4.2) – Da cellulare | 02 8251 8251 |
Per ulteriori informazioni sui numeri di contatto relativi agli acquisti e alle spedizioni, puoi consultare i seguenti numeri dedicati.