Eg Holding: di cosa si tratta? Contatti e attività!

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti? Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?

Sommario: In Italia è diventata ormai obbligatoria la distinzione tra fornitore e distributore, come ad esempio Eg Holding.

Infatti con la liberalizzazione del settore luce e gas si è raggiunta la necessità di separare con chiarezza questi operatori, in modo da rendere più semplice per il cliente capire a chi rivolgersi e quali sono le diverse funzioni.

Eg Holding

Qui trovi tutte le informazioni sul distributore con sede operativa nel bresciano Eg Holding, ad esempio i suoi contatti utili e la differenza tra fornitore e distributore locale.

Chi è Eg Holding?

In primo luogo Eg Holding è un distributore locale, che si occupa della gestione e della manutenzione delle infrastrutture della rete elettrica e del gas. La società vanta una lunga storia, come Ireti s.p.a., in quanto è stata fondata nel 1991 e ha sede legale nel capoluogo lombardo, precisamente in Via Cesare Battisti 1 – 20122 Milano (Milano). Per capire meglio cosa faccia Eg Holding è fondamentale approfondire la differenza tra fornitore e distributore locale, che trovi sintetizzata in questa tabella.

FORNITOREDISTRIBUTORE

Differenza Fornitore e Distributore
 

  • Il suo compito è occuparsi della vendita e della commercializzazione luce e/o gas
  • È il riferimento del cliente per sottoscrivere nuovi contratti, attivare le forniture, avere maggiore chiarezza sulle bollette e sui servizi digitali
  • Il cliente può cambiare e scegliere un nuovo fornitore in qualsiasi momento
 

  • Il suo lavoro è occuparsi della gestione e della manutenzione della rete di distribuzione
  • Raramente viene contattato dal cliente finale, se non in casi di emergenze e richieste di pronto intervento per danni alla linea o disagi
  • Il distributore non può essere cambiato in quanto è assegnato a livello territoriale, in base al comune di fornitura

L’allacciamento alla rete con Eg Holding

Richiedere l’allaccio con Eg Holding, o qualunque altro distributore come Asm o Ambiente Energia Brianza, è semplice. Per procedere è necessario contattare il servizio clienti e presentare la richiesta, inclusiva di un sopralluogo e un preventivo. Dopo aver ricevuto quest’ultimo è necessario accettare e pagare la cifra proposta (se è congrua alle proprie esigenze) e attendere che vengano svolti i lavori.

Le tempistiche ⏳ e i costi dell’operazione possono cambiare a seconda del tipo di utenza, luce o gas, e della complessità dei lavori. Questi ultimi consistono nell’allacciamento del nuovo contatore alla rete di distribuzione, ad esempio nel caso di una nuova costruzione o di lavori di ristrutturazione che richiedono l’installazione di un nuovo dispositivo.

La richiesta per contatore elettronico a Eg Holding

Moltissimi distributori, come Aimag o Deval, stanno procedendo alla sostituzione dei contatori di vecchia generazione con modelli nuovi ed elettronici, persino per le utenze gas. In questo modo il cliente finale ha la possibilità di ottenere più dettagli e informazioni dal display e comunicare i dati dell’utenza in telegestione. La procedura è automatica e non è necessaria la presentazione della richiesta.
Eg Holding

Distribuzione di energia elettrica

Eg Holding si occupa della gestione della rete di distribuzione della corrente elettrica in più comuni del Nord Italia. Per maggiori informazioni può essere utile contattare la sede operativa all’indirizzo Via Vittorio Emanuele II 4/28 – 25030 Roncadelle (Brescia).

Distribuzione di gas metano

Tra i tanti servizi forniti da Eg Holding c’è anche la manutenzione delle reti di distribuzione del gas naturale o metano in più comuni del Nord Italia, in particolare nel bresciano. Scrivendo un’email all’indirizzo egh.aeeg@egholding.it potrai saperne di più.

Inviare un reclamo a Eg Holding

Se si subisce un disservizio è necessario inviare un reclamo all’assistenza clienti, così da inoltrare una segnalazione (ad esempio a Edyna o qualunque sia il proprio distributore).

Per farlo si può usare l’indirizzo email egh.aeeg@egholding.it, nel quale inserire tutte le informazioni utili sull’accaduto, senza però essere prolissi. Può essere una buona idea aggiungere un recapito al quale poter essere ricontattati dall’assistenza clienti in caso di necessità.

I contatti pronto intervento di Eg Holding

I contatti del pronto intervento cambiano a seconda del comune in cui si risiede e si ha attiva la fornitura. Ad esempio il numero di pronto intervento Eg Holding è diverso da quello Inrete o ancora da quello 2i Rete Gas. Prima di contattare il numero verde quindi è bene verificare chi sia il proprio distributore locale. Farlo è semplice: non dovrai fare altro che reperire una bolletta e verificare nella prima o nella seconda pagina questa informazione.

Per Eg Holding il numero di riferimento è l’800.904240, attivo 24 ore su 24 e per segnalazioni, emergenze o interruzioni sulla linea.

Quali sono le recensioni di Eg Holding?

Le recensioni online sono uno strumento immancabile per poter ottenere qualche informazione in più su un’azienda, cioè sui distributori locali come sui fornitori. Le principali piattaforme dove trovare le opinioni degli utenti sono Trustpilot, Google e i profili social.

Nonostante Eg Holding sia una realtà più piccola rispetto ai colossi del mondo energia, qui puoi trovare tante informazioni sulla sua attività, come riferimenti telefonici, contatti, email e sede legale e operativa.

Inoltre, se vuoi saperne di più sul mondo dell’energia, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito:

 

Ultima modifica il 22 agosto 2024 alle ore 14:51

alicec

Laureata in Economia Azoendale presso l'Università di Genova, successivamente concluso il primo anno di master alla Grenoble Ecole de Management, attualmente entrata a far parte del team SEO di Papernest.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.