Le Recensioni di Enegan: le opinioni dei clienti
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Sommario: Enegan è l’impresa italiana che si occupa della fornitura di luce, gas, servizi telefonici, mobilità elettrica e prodotti per l’efficientamento energetico e, di seguito, approfondiremo quali sono le Enegan recensioni degli utenti maggiormente significative.
Effettivamente, nel processo di selezione di quale possa essere il miglior gestore luce e gas per i diversi tipi di bisogni, dare un’occhiata alle varie opinioni dei clienti può costituire certamente una mossa utile e vantaggiosa.
Quindi, in questo articolo, vedremo insieme tutte le recensioni, analizzando quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei servizi offerti da questa compagnia, come inviare un reclamo al personale, nonché tutti i recapiti per entrare in contatto con un operatore.
Enegan recensioni: quali sono i vantaggi
Indubbiamente, fra i vantaggi derivanti dal rapporto con questo gestore nazionale, vi è il fatto che l’intera azienda rappresenta attualmente un ente all’avanguardia per quanto concerne l’utilizzo di energia verde al 100%.
Non solo, all’interno di ogni bolletta, tutti i consumatori possono controllare la quantità di CO2 risparmiati all’ambiente.
Un’opzione senz’altro innovativa e importante dal punto di vista dell’attenzione alle emissioni di anidride carbonica associate alla fornitura di energia elettrica.
Inoltre, Enegan dispone di Garanzie d’Origine attestanti l’energia verde venduta sulla base di quanto disciplinato dalla Legge 2009/28/CE e dalla Delibera ARERA, ARG/elt 104/11.
Mentre, in relazione alle emissioni legate alla distribuzione del gas, l’azienda possiede anche l’attestazione Carbonsink che dimostra come l’estrazione di gas viene compensata mediante l’uso di crediti di carbonio.
In generale, i consumatori sembrano soddisfatti dei servizi offerti da Enegan sia per quanto riguarda l’attenzione all’ambiente sia per la professionalità caratterizzante il Servizio Clienti e, in particolare:
- La presenza di un consulente personale assegnato a ciascun utente
- Servizi online
- Numeri Verdi dedicati ad ogni tipo di servizio
- Promozioni
- Energia elettrica 100% green e gas naturale.
Gli svantaggi dei servizi nelle recensioni Enegan
Per contro, tra gli svantaggi che emergono dalla relazione di clientela con Enegan, i clienti si dimostrano decisamente insoddisfatti per quanto concerne i seguenti aspetti:
- Bollette poco chiare e senza dettagli sul costo medio o unitario
- Possibili rincari improvvisi in fattura.
Le recensioni Enegan e le opinioni positive degli utenti
Fornendo ad ogni cliente energia proveniente interamente da fonti rinnovabili e gas naturale ad emissioni compensate, Enegan spicca tra le altre società del settore per il suo totale impegno nel voler eliminare la dispersione di anidride carbonica di ogni singolo consumatore.
In aggiunta, la società è costantemente impegnata in programmi di educazione ambiente e salvaguardia dell’ambiente come il progetto Elio e i Cacciamostri nelle scuole e il progetto svolto in collaborazione con Treedom per creare una foresta in Kenya.
Del resto, una realtà come questa non manca di prestare attenzione alle richieste di ogni utente attraverso un Servizio Clienti di alta qualità. Come, recentemente, ha sostenuto un cliente della compagnia:
Recensione Positiva
“Penso che il servizio offerto da Enegan sia assolutamente impeccabile. Un consulente del mio territorio mi ha convinto a passare a Enegan qualche tempo fa, e non ho mai rimpianto questa decisione! Anche se al momento noto costi leggermente superiori alla media, ho notato che si tratta di una situazione temporanea confrontando le tariffe degli altri fornitori. Spero sinceramente che questi aumenti possano terminare presto, ma per il momento, sono felice di essere un cliente di un’azienda che si impegna davvero a sostenere l’ambiente in tutte le sue sfaccettature.”
In sostanza, i punti a favore di Enegan S.p.A. riguardano principalmente:
- La fornitura di energia verde 100%
- L’impegno e la cura dell’ambiente
- I servizi digitali
- La presenza di contatti Enegan diversificati
- La professionalità degli operatori.
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Info
I pareri negativi dei clienti nelle recensioni Enegan
Prendendo in esame il punto di vista dei pareri negativi forniti da coloro che sono già clienti della compagnia, possiamo notare come, sostanzialmente, l’elemento che genera maggiormente insoddisfazione negli utenti riguarda l’inatteso aumento di costo in bolletta.
Recensione Negativa
“Ho sottoscritto un contratto con Enegan con l’idea di passare a una società solida e affidabile, e inizialmente mi sono trovato bene nei primi mesi di fornitura. Tuttavia, il problema è emerso quando le bollette hanno iniziato a triplicare, costringendomi a pagare costi eccessivi rispetto a quanto inizialmente pattuito con la compagnia. Ho risolto la situazione cambiando operatore.”
In generale, il malcontento degli utenti si rifà quindi ai continui rincari dei costi in bolletta.
Enegan recensioni: come inviare un reclamo alla compagnia
Nel caso l’utente riscontri anomalie e costi aggiuntivi non previsti per quanto concerne il proprio servizio, è possibile inviare un reclamo alla compagnia.
In questo senso, il modo più veloce per farlo è costituito dall’apposito modulo presente nella pagina web di Enegan alla sezione Gestione Reclami.
Infatti, quest’area contiene tutte le informazioni utili per inviare correttamente reclamo, sia per quanto riguarda i ricorsi in generale che per la fatturazione di importi anomali.
È possibile inviare la propria segnalazione alla società grazie a uno dei seguenti canali:
- Raccomandata con ricevuta di ritorno a Enegan S.p.A., Via Senegal 41, Int. A., 58100, Grosseto
- Fax: 0564 42 13 14
- Mail: reclami@enegan.it
- PEC: legale@pec.enegan.com.
Per altre indicazioni sui reclami ricordiamo che sono attivi tutti gli sportelli Enegan.
Tutti i contatti e le recensioni Enegan
Per tutte le richieste di informazioni, Enegan ha attivato un apposito Numero Verde da contattare ogni giorno della settimana, dal lunedì al sabato, dalle 08.00 alle 20.00.
Dunque, per i consumatori privati, il numero è l’800 97 84 78.
Da rete mobile il numero attivo è lo 05 50 97 84 78.
Invece, per comunicare l’autolettura alla compagnia, il numero dedicato è l’800 97 86 46 ed è attivo 24h.
Per ricevere informazioni sui distacchi è possibile comporre l’800 97 88 33, oppure, da rete mobile lo 05 50 97 88 83. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 18.00 (festività escluse).
Numero Verde Enegan | |
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Numero Verde per i consumatori privati | 800 97 84 78 |
Numero Verde da rete mobile | 05 50 97 84 78 |
Numero dedicato per l’autolettura | 800 97 86 46 |
Numero per ricevere informazioni sui distacchi | 800 97 88 33 |
Numero per ricevere informazioni sui distacchi da mobile | 05 50 97 88 83 |
Infine, per ulteriori approfondimenti su tutte le offerte più convenienti del momento, consigliamo di leggere le informazioni riportate in questa pagina.
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