GoPower: Scopri tutti i Contatti, le Tariffe e le Opinioni degli Utenti
Stai valutando diverse tariffe luce e gas per la tua azienda? Usufruisci del servizio gratuito di Papernest e attiva quella più conveniente!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: GoPower è un fornitore di luce e gas per le aziende che è stata assorbito da Enegan. La società si occupa, inoltre, di mobilità eletrica e di efficientamento energetico. Leggi il nostro articolo per scoprire le offerte, i contatti e le recensioni dei clienti.
Ora Enegan, Go Power Srl è un trader di energia elettrica sostenibile e gas per le piccole e grandi imprese. Tramite consulenze personalizzate, l’azienda propone soluzioni di fornitura su misura per la massima efficienza energetica nel rispetto dell’ambiente.
Di seguito, scopriamo tutti i servizi del fornitore, i contatti GoPower e le offerte attualmente sottoscrivibili!
Come Contattare il Servizio Clienti di GoPower: Numero Verde e altri Canali
Dal momento in cui Go Power è stata assorbita dal gruppo Enegan, i clienti che necessitano di assistenza devono usufruire proprio dei contatti Enegan – nei quali sono confluiti anche i canali dedicati a chi si era precedentemente affidato al fornitore.
Così come nei contatti Edison sono presenti il numero verde Edison, l’indirizzo e-mail e gli sportelli, anche nella lista di contatti di GoPower sono presenti molteplici canali differenziati per categoria di clienti e “funzioni”.
Nella seguente tabella vengono riportati i numeri di riferimento per clienti domestici e clienti business:
NUMERO VERDE GOPOWER | |
---|---|
CLIENTI DOMESTICI | CLIENTI BUSINESS |
800 978 478 – da fisso 055 0978 478 – da cellulare | 800 978 378 – da fisso 055 0978 378 – da cellulare |
Ricordiamo che il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:30 per i business, mentre per i clienti domestici l’orario si estende fino alle ore 20:00.
Coloro che preferiscono le comunicazioni scritte possono invece inviare una e-mail all’indirizzo servizioclienti@enegan.it.
In alternativa, è possibile inviare una notifica di supporto direttamente dalla propria area personale o dall’app Enegan!
Comunicare l’autolettura
Mentre l’autolettura luce e gas con Enel viene solitamente effettuata online, la condivisione dei consumi con GoPower è più simile all’autolettura Eni e all’autolettura Italgas. Difatti, il fornitore mette a disposizione di entrambi i clienti domestici e business dei numeri dedicati: l’800 978 646 e lo 055 0 978 646.
Ricordiamo, che per conoscere i propri consumi basta premere il pulsante vicino al display elettronico del contatore fino a visualizzare la misurazione e annotarsi solo le cifre che precedono la virgola.
Area Clienti e App GoPower: Guida a Login e Registrazione
Enegan Mia è la piattaforma online dedicata ai clienti del fornitore, che tramite la creazione di un profilo personale possono accedere ad una pluralità di utili funzioni per una più semplice gestione della loro fornitura.
Registrarsi è molto semplice! Per farlo, è necessario accedere alla pagina ufficiale Enegan, cliccare sul tasto “Area Riservata” e seguire le indicazioni del sistema. Nello specifico, per completare la registrazione bisogna compilare un form con alcune informazioni riguardanti l’utente e la relativa fornitura.
Completata la domanda di registrazione e scelte le credenziali di accesso, è poi possibile effettuare l’accesso in qualsiasi momento!
Funzionalità dell'area clienti
Tramite l’area clienti GoPower è possibile:
- monitorare dell’andamento dei consumi
- visionare una panoramica dei pagamenti effettuati
- visualizzare lo storico bollette (scaricandole in formato PDF)
- gestire i propri contratti
- comunicare l’autolettura
- richiedere assistenza personalizzata
- inoltrare un reclamo.
Simili sono le funzionalità disponibili nella Enegan App: un’applicazione sviluppata dal fornitore per la gestione della propria fornitura direttamente da smartphone. Per utilizzarla, anche in questo caso, devono essere inserite le medesime credenziali del proprio profilo Enegan Mia.
Scopri tutte le Offerte di GoPower per Luce e Gas
“Green, vantaggiose per ogni partita Iva, affidabili, trasparenti e sostenibili”: GoPower descrive così le sue offerte per le piccole e le grandi imprese. Parliamo di offerte luce e gas green ideali per ottimizzare il risparmio nel mercato libero contribuendo alla transizione energetica!
Condivisa Insieme 3.0: l'offerta all inclusive di Go Power
Nello specifico, aderendo alle offerte si può beneficiare di:
- una fornitura di luce e gas verde, proveniente da fonti rinnovabili o le cui emissioni vengono compensate con progetti sostenibili
- sconti in bolletta di €0,0067 per ogni amico che si unisce a GoPower
- una linea fissa che sfrutta la tecnologia VOIP, con chiamate illimitate
- connettività tramite fibra
- una SIM EXECUTIVE 2.0
- un consulente dedicato
- una certificazione riguardante l’utilizzo di Energia Verde proveniente da fonti rinnovabili certificate
- l’accesso al portale NOIGAN – per farsi conoscere ad un pubblico più ampio.
Per soddisfare le più disparate esigenze in termini di fabbisogno energetico, Enegan mette a disposizione della clientela ulteriori soluzioni tra promo a prezzo bloccato e offerte variabili – tutte accumunate da formule di prezzo particolarmente convenienti!
Per maggiori informazioni sulle clausole contrattuali e sulle condizioni di prezzo consigliamo di contattare un consulente, che sarà in grado di consigliare l’opzione migliore.
GoPower Recensioni: cosa dicono i Clienti?
Sono molteplici gli utenti che hanno deciso di condividere la loro opinione ed esperienza rispetto al servizio di fornitura di GoPower, evidenziandone aspetti positivi e punti deboli.
Molto apprezzato è il servizio di consulenza garantito dal fornitore, utile per aiutare i singoli consumatori a sottoscrivere il miglior contratto. A dimostrarlo sono le seguenti recensioni:
Consulenti competenti per ogni esigenza
“Azienda seria ed in forte crescita. GoPower garantisce fatture oneste e consulenti competenti che seguono e sostengono le esigenze dei clienti”
Azienda seria, affidabile e professionale
“Un’azienda seria, affidabile e professionale […] Manager e consulenti sempre presenti e disponibili per qualsiasi esigenza.”
Nonostante ciò, sono diversi i clienti del fornitore che invece lamentano poca trasparenza nel servizio e aumenti ingiustificati in bolletta – in contrasto con chi si definisce soddisfatto delle tariffe:
Bollette più alte del previsto
“Poco chiari nelle bollette…Sono stato cliente per quasi un anno ma ad Agosto ho cambiato società perchè le bollette erano spropositate con aumenti camuffati”
Condizioni contrattuali ed economiche poco chiare
“Bolletta più che raddoppiata con una formula innovativa fisso+variabile, ma con una tariffa nettamente superiore al prezzo del mercato. Servizio clienti inesistente…”.
Leggere la Bolletta GoPower: Consigli e Informazioni Utili sulle Fatture
Gli aumenti in bolletta hanno portato numerosi consumatori a voler approfondire la lettura della bolletta luce e della bolletta gas: due documenti che non sempre risultano essere di facile comprensione considerate le numerosi voci di costo che compongono il totale.
Vediamo dunque quali sono le sezioni nelle quali vengono suddivise le informazioni e come fare per leggere senza difficoltà le proprie fatture!
1️⃣ La parte superiore del documento riporta tutte le informazioni relative alla fornitura di riferimento – indicando dunque il codice cliente e il codice POD/PDR – insieme al periodo al quale fa riferimento la fatturazione.
2️⃣ A seguire si trova invece una prima visione sintetica della spesa, dove vengono evidenziate le principali componenti come la spesa per la materia prima, le imposte e la voce “Altri oneri” (che include il costo per le perdite di rete, per il trasporto, ecc.). Una panoramica più dettagliata si trova solo in una sezione secondaria, dove il totale della bolletta viene suddiviso con maggiore precisione.
3️⃣ Procedendo con la lettura è poi possibile analizzare i propri consumi (anche per fascia oraria) e visualizzarne l’andamento.
4️⃣ Come ultimo, in un riquadro a parte, sono invece indicati tutti i contatti utili di GoPower: dal numero per comunicare l’autolettura al canale di assistenza tramite il quale richiedere informazioni sui pagamenti o su come rateizzare la bolletta.
Quali sono i servizi di GoPower?
Efficientamento energetico e fornitura di luce e gas sono i due principali rami nei quali GoPower opera – partendo da una consulenza personalizzata per comprendere le esigenze dei singoli e individuare i migliori sistemi di approvvigionamento.
Terzo ambito di attività è quello delle telecomunicazioni, per il quale GoPower propone soluzioni di telefonia fissa/mobile, sistemi di centralizzazione delle comunicazioni e certificazioni di sicurezza per la rete.
Infine, ulteriore servizio offerto da GoPower riguarda il mondo dell’e-mobility e, nello specifico, la messa a disposizione di mezzi elettrici tra cui biciclette e monopattini insieme alle relative stazioni di ricarica.
Per saperne di più sulla realtà di Enegan, attualmente operante, clicca qui!