Recensioni S4 Energia: Quali sono i punti di forza e debolezza del fornitore?

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Sommario: S4 energia è un’azienda accreditata presso ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che si occupa della fornitura di luce e gas. Si tratta di una società totalmente indipendente da altri gruppi energetici, il che le garantisce l’acquisto di energia a condizioni molto vantaggiose.

Nei prossimi paragrafi riportiamo alcune recensioni su S4 Energia rilasciate dai clienti. Siete interessati a S4 Energia? Continuate a leggere per saperne di più sul fornitore.

Recensioni positive di S4 Energia

Riportiamo qui di seguito alcuni esempi di recensioni positive lasciate dagli utenti sull’operato di S4 Energia:

Recensioni Positive S4 Energia

  • “Da alcuni mesi sono passato a S4 Energia e ammetto che rispetto ai fornitori più conosciuti di energia, si tratta dell’unica azienda che fino ad oggi si è dimostrata professionale e cercando di ottimizzare i costi della mia bolletta.
    Voglio ringraziare particolarmente l’operatore di Tolmezzo che mi ha seguito personalmente. Una società giovane e dinamica. La consiglio a tutti”
  • “Devo assolutamente esprimere un pubblico apprezzamento nei confronti di S4 Energia. Non mi era mai capitato, con i precedenti gestori delle mie utenze, di essere seguito e assistito passo passo con grande attenzione come con S4 Energia. Ho installato la colonnina di ricarica per auto e, grazie all’efficienza del servizio e la velocità di esecuzione dell’impianto, la soddisfazione è stata enorme. Grazie ancora”
  • “Da poco tempo sono passato a S4 energia e devo dire che mi trovo molto bene. Ho notato un sensibile calo nel costo della bolletta e per quel che riguarda il servizio ho potuto contattare direttamente il commercialista con cui ho stipulato direttamente il contratto e si è dimostrato disponibile anche quando ho avuto bisogno di delucidazioni per “comprendere la bolletta.”


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Punti di forza e vantaggi delle offerte di S4 Energia

Il lavoro di S4 Energia luce e gas si distingue per la chiarezza e la trasparenza, due valori che sono posti alla base del rapporto con ogni cliente. Inoltre, la società ha creato un profondo legame con il proprio territorio, un ulteriore fattore che fortifica le relazioni con gli utenti.

Per quanto riguarda i punti di forza e i vantaggi delle offerte proposte dall’azienda, queste si fondano principalmente sul risparmio e la sostenibilità, garantendo ai propri clienti prezzi unici con un’attenzione particolare nei confronti dell’ambiente.

Non solo la società propone numerose soluzioni green, ma si impegna anche ad offrire ai propri clienti proposte studiate in base a specifici bisogni di ognuno. Inoltre, tra i servizi più amati dagli utenti si trova la possibilità di contattare un consulente energetico esperto che è sempre disponibile a fornire supporto nella scelta dell’offerta migliore.

In breve, i vantaggi delle offerte luce e gas di S4 energia sono i seguenti:

Energia 100% pulita

Prezzo fisso ed economico

Semplicità nella modalità di attivazione delle offerte

Facilità di lettura delle bollette


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Info

Recensioni Negative di S4 Energia

Qui di seguito riportiamo alcuni esempi di recensioni negative lasciate dagli utenti sull’operato di S4 Energia:

Recensioni Negative S4 Energia

  • “Sono molto delusa da questo fornitore. Più volte che la consegna delle bollette viene effettuata molti giorni dopo rispetto alla data di scadenza e dunque mi trovo degli interessi di mora. Non credo sia giusto che io debba pagare delle bollette scadute e con un sovrapprezzo a causa della mancanza di consegna da parte dei loro corrieri.”

  • “Ho ricevuto fatture anche doppie nello stesso mese con un prezzo di fatturazione luce troppo alto considerando che io non ci sono mai a casa e pago una media di spesa mensile 55/60 euro. Mi sembra veramente un costo eccessivo in una normale abitazione in cui vado solo la sera a dormire e il mio unico consumo sono un frigo e una lavatrice che carico una volta la settimana. Cambierò gestore”
  • “Ho deciso di affidarmi a loro dopo che un venditore mi ha documentato risparmi di almeno il 20% rispetto all’attuale fornitore che avevo. Le prime bollette che ho ricevuto erano più care del 30% rispetto a quelle precedenti. Non riescono ad agganciare gli addebiti alla mia banca quindi si parte a spedire raccomandate “per apparenti insoluti”.
  • “Il Servizio clienti, l’unico servizio da salvare, tenta di rimediare proponendomi una nuova e più vantaggiosa “offerta dedicata”. Arrivano le nuove bollette ma hanno di nuovo prezzi molto alti. Decido di cambiare gestore (pagando tutte le bollette regolarmente) e ricevo un sms in cui mi viene comunicato “a causa della morosità in corso stiamo attivandola procedura di distacco”. Questa è la pubblicità che meritate!”


Opinioni S4 Energia

Punti di debolezza delle offerte di S4 Energia

  • Tra i punti di debolezza delle offerte luce e gas proposte da S4 Energia risulta la mancata ricezione delle bollette entro la data prestabilita. Tuttavia, in concomitanza a ciò, i clienti lamentano il fatto di ricevere continui solleciti di pagamento via mail nonostante le bollette non siano mai giunte a destinazione.
  • In alcuni casi i clienti hanno lamentato la sottoscrizione di falsi contratti che ha fatto si che ad un certo punto la fornitura di luce o di gas venisse interrotta senza alcun avviso, creando disagi non indifferenti.


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Come fare un reclamo con S4 Energia

Per effettuare un reclamo con S4 Energia, ti basta recarti sul sito ufficiale del partner e accedere alla sezione “modulistica” dove troverai il documento apposito da inviare per comunicare i tuoi eventuali dissensi.

Ecco i passi da seguire per portare a termine l’operazione:

  1. Compila il modulo e premi sul pulsante “continua”
  2. Inserisci nome e cognome, poi indirizzo e-mail e il numero di cellulare
  3. A questo punto controlla la casella di posta dove troverai una nuova mail al cui interno troverai un link su cui dovrai cliccare
  4. Inserisci quindi il codice che trovi all’interno della e-mail
  5. Salva o stampa il modulo

 

Contatti per fare un reclamo

Se vuoi inviare un reclamo a S4 Energia hai le seguenti possibilità:

Contatti S4 Energia
Numero verde 800.166.654
Email servizioconciliazione@acquirenteunico.it
  • Invia una mail al Servizio Conciliazione all’indirizzo servizioconciliazione@acquirenteunico.it
  • Contatta uno Sportello per il consumatore telefonando al numero verde 800.166.654

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che puoi trovare a questa pagina.

Per maggiori informazioni, visita le pagine elencate di seguito:

 

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Info

Aggiornato su 26 Ott, 2022

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Alice Cazzulini

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