Recensioni S4 Energia: Quali sono i punti di forza e debolezza del fornitore?

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Sommario: S4 energia è un’azienda accreditata presso ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che si occupa della fornitura di luce e gas. Si tratta di una società totalmente indipendente da altri gruppi energetici, il che le garantisce l’acquisto di energia a condizioni molto vantaggiose.

Nei prossimi paragrafi riportiamo alcune recensioni su S4 Energia rilasciate dai clienti. Siete interessati a S4 Energia? Continuate a leggere per saperne di più sul fornitore.

Recensioni positive di S4 Energia

Riportiamo qui di seguito alcuni esempi di recensioni positive lasciate dagli utenti sull’operato di S4 Energia:

Recensioni Positive S4 Energia

  • “Da qualche tempo ho effettuato il passaggio a S4 Energia e devo dire che, a differenza dei fornitori più noti nel settore dell’energia, questa azienda si è rivelata professionale e orientata verso l’ottimizzazione dei costi nella mia bolletta. Desidero esprimere la mia gratitudine in particolare all’operatore di Tolmezzo che mi ha fornito assistenza personalizzata. S4 Energia è un’azienda giovane e dinamica che consiglio a tutti.”
  • “Vorrei esprimere un sincero apprezzamento per S4 Energia. In passato, con i fornitori precedenti delle mie utenze, non ho mai sperimentato un livello di assistenza così attento e personalizzato come quello fornito da S4 Energia. Recentemente ho installato una colonnina di ricarica per auto, e sono rimasto estremamente soddisfatto dell’efficienza del servizio e della velocità con cui è stato eseguito l’impianto. Grazie ancora.”
  • “Recentemente ho deciso di diventare cliente di S4 Energia e finora l’esperienza è molto positiva. Ho notato una notevole riduzione nei costi della bolletta e, in merito al servizio, ho avuto l’opportunità di contattare direttamente il commercialista con il quale ho concluso il contratto. È stato sempre disponibile, anche quando ho avuto bisogno di chiarimenti per comprendere la bolletta.”


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Punti di forza e vantaggi delle offerte di S4 Energia

Il lavoro di S4 Energia luce e gas si distingue per la chiarezza e la trasparenza, due valori che sono posti alla base del rapporto con ogni cliente. Inoltre, la società ha creato un profondo legame con il proprio territorio, un ulteriore fattore che fortifica le relazioni con gli utenti.

Per quanto riguarda i punti di forza e i vantaggi delle offerte proposte dall’azienda, queste si fondano principalmente sul risparmio e la sostenibilità, garantendo ai propri clienti prezzi unici con un’attenzione particolare nei confronti dell’ambiente.

Non solo la società propone numerose soluzioni green, ma si impegna anche ad offrire ai propri clienti proposte studiate in base a specifici bisogni di ognuno. Inoltre, tra i servizi più amati dagli utenti si trova la possibilità di contattare un consulente energetico esperto che è sempre disponibile a fornire supporto nella scelta dell’offerta migliore.

In breve, i vantaggi delle offerte luce e gas di S4 energia sono i seguenti:

Energia 100% pulita

Prezzo fisso ed economico

Semplicità nella modalità di attivazione delle offerte

Facilità di lettura delle bollette


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Info

Recensioni Negative di S4 Energia

Qui di seguito riportiamo alcuni esempi di recensioni negative lasciate dagli utenti sull’operato di S4 Energia:

Recensioni Negative S4 Energia

  • “Sono rimasta molto delusa da questa azienda di fornitura. Molte volte le bollette vengono consegnate con notevole ritardo rispetto alla data di scadenza, il che mi ha causato addebiti per morosità. Non ritengo equo dover pagare bollette scadute con un sovrapprezzo dovuto alla mancanza di consegna da parte dei loro corrieri.”

  • “Ho ricevuto fatture duplicate nello stesso mese con un costo di fornitura luce troppo elevato, considerando che la mia residenza è raramente occupata, e la spesa media mensile è di soli 55/60 euro. Questo mi sembra un costo eccessivo per una casa in cui passo solo la serata e il mio unico utilizzo consiste in un frigorifero e una lavatrice, utilizzati una volta alla settimana. Pertanto, sto valutando un cambio di fornitore.”
  • “Ho deciso di cambiare il mio fornitore dopo aver ricevuto informazioni da un venditore che prometteva risparmi di almeno il 20% rispetto al mio fornitore attuale. Tuttavia, le prime bollette che ho ricevuto erano più elevate del 30% rispetto a quelle precedenti. Inoltre, hanno avuto problemi nel riscuotere pagamenti direttamente dal mio conto bancario, quindi hanno iniziato a inviare notifiche di presunti pagamenti insoluti tramite raccomandata“.
  • “Il servizio clienti, l’unico aspetto positivo in questa esperienza, ha cercato di aiutare proponendomi una nuova “offerta dedicata” che sembrava più vantaggiosa. Tuttavia, nonostante l’adesione a questa nuova offerta, ho ricevuto nuove bollette con prezzi ancora elevati. Alla luce di ciò, ho deciso di cambiare fornitore, regolarmente pagando tutte le bollette. Sorprendentemente, ho ricevuto un messaggio SMS che annunciava l’avvio di una procedura di distacco a causa di morosità, il che è alquanto ingiustificato. Questa è l’immagine negativa che meritate!”


Opinioni S4 Energia

Punti di debolezza delle offerte di S4 Energia

  • Tra i punti di debolezza delle offerte luce e gas proposte da S4 Energia risulta la mancata ricezione delle bollette entro la data prestabilita. Tuttavia, in concomitanza a ciò, i clienti lamentano il fatto di ricevere continui solleciti di pagamento via mail nonostante le bollette non siano mai giunte a destinazione.
  • In alcuni casi i clienti hanno lamentato la sottoscrizione di falsi contratti che ha fatto si che ad un certo punto la fornitura di luce o di gas venisse interrotta senza alcun avviso, creando disagi non indifferenti.


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Come fare un reclamo con S4 Energia

Per effettuare un reclamo con S4 Energia, ti basta recarti sul sito ufficiale del partner e accedere alla sezione “modulistica” dove troverai il documento apposito da inviare per comunicare i tuoi eventuali dissensi.

Ecco i passi da seguire per portare a termine l’operazione:

  1. Compila il modulo e premi sul pulsante “continua”
  2. Inserisci nome e cognome, poi indirizzo e-mail e il numero di cellulare
  3. A questo punto controlla la casella di posta dove troverai una nuova mail al cui interno troverai un link su cui dovrai cliccare
  4. Inserisci quindi il codice che trovi all’interno della e-mail
  5. Salva o stampa il modulo

 

Contatti per fare un reclamo

Se vuoi inviare un reclamo a S4 Energia hai le seguenti possibilità:

Contatti S4 Energia
Numero verde 800.166.654
Email servizioconciliazione@acquirenteunico.it
  • Invia una mail al Servizio Conciliazione all’indirizzo servizioconciliazione@acquirenteunico.it
  • Contatta uno Sportello per il consumatore telefonando al numero verde 800.166.654

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che puoi trovare a questa pagina.

Per maggiori informazioni, visita le pagine elencate di seguito:

 

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Info

Aggiornato su 18 Dic, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

Alice Cazzulini

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