Chi è Pulsee? Scopri le recensioni e le opinioni dei clienti
Leggi le recensioni Pulsee e chiama ora i nostri esperti per risparmiare sulla bolletta!⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Leggi le recensioni Pulsee e chiama ora i nostri esperti per risparmiare sulla bolletta!⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Soprattutto nel mercato libero energetico, non è semplice trovare il fornitore più adatto alle proprie esigenze. L’ampia scelta di alternative rende complessa la ricerca del gestore luce e gas più adeguato a consumi e stile di vita.

Le opinioni online, o Pulsee Energia recensioni, non sono gli unici elementi da considerare in fase di scelta. Certamente comparare i commenti degli utenti su più fornitori è un’ottima idea, in particolare se desideri crearti un’opinione precisa prima di sottoscrivere un contratto. In più le recensioni che trovi online ti permettono di approfondire ad esempio com’è il servizio clienti o ancora se le tariffe sono effettivamente convenienti e garantiscono un rapporto qualità/prezzo adeguato.
Quindi non lasciarti sfuggire le recensioni Pulsee online: potrai trovare anche diverse informazioni sulle offerte e tariffe del fornitore così come, più in generale, sui servizi che garantisce.
Chi è Pulsee e quali sono i servizi
Prima di comparare le recensioni Pulsee Energy può essere una buona idea avere una panoramica dell’azienda e dei servizi offerti. In questo modo da subito puoi avere chiari i punti di forza dei servizi offerti. Inoltre conoscere alcune informazioni sul gestore e sulla sua storia ti consente di comprendere con più facilità alcuni commenti, sia positivi che negativi, che troverai online.
- Innanzitutto Pulsee è un marchio del Gruppo Axpo Italia. Quest’ultimo da oltre 20 anni opera all’interno del settore energetico, in particolare della commercializzazione e della vendita di energia a privati e aziende. Nonostante questo, Pulsee si contraddistingue dagli altri fornitori luce e gas, in quanto si presenta nel settore come una realtà completamente digitale, smart e innovativa. Anche sul sito ufficiale è possibile leggere la mission aziendale in questo slogan:
“100% digital. La carta? È roba antica. Il telefono? Lascialo alla storia. Con Pulsee fai tutto online, più veloce della luce!”
I 4 Pilastri di Pulsee
Infatti questa digital company permette ai clienti di svolgere tutte le pratiche comodamente da casa, dall’attivazione alla personalizzazione delle tariffe.
Per questo motivo tra i punti di forza del gestore ritrovabili nelle opinioni Pulsee, ci sono:
- Trasparenza
- Personalizzazione
- Sostenibilità
- Digitalizzazione
La proposta di Pulsee è fortemente caratterizzata da questi quattro elementi. Ad esempio i prezzi vengono chiariti da subito e il cliente non subisce prezzi extra o nascosti. Allo stesso tempo l’utente può valutare tra diverse personalizzazioni della promo e l’esempio più emblematico è la scelta tra le fasce di consumo biorarie o la tariffa monoraria. Queste due alternative sono adatte a clienti con esigenze diverse, a seconda del tipo di consumo (quindi se si è spesso in casa è meglio la tariffa monoraria, se si consuma principalmente la sera e nei weekend è meglio quella a fasce orarie).
Infine un aspetto molto importante per il gestore, sottolineato anche nelle opinioni online (o Pulsee recensioni consumatori), è la sostenibilità. Difatti il fornitore predilige fonti sostenibili e certificate, come l’eolico e il fotovoltaico, così da permettere al cliente di vivere in modo più green e ridurre il proprio impatto sull’ambiente.
Recensioni Pulsee: cosa dicono i clienti su internet
Oggi sempre più consumatori, prima di acquistare online o di sottoscrivere un’offerta, leggono le opinioni degli altri clienti sul web. Sicuramente confrontare le recensioni degli utenti permette di creare una panoramica più dettagliata sulla qualità dei servizi garantiti o ancora sull’affidabilità di un’azienda.
Tuttavia quando si leggono i commenti è bene ricordare una cosa: i consumatori insoddisfatti sono più propensi a condividere la propria esperienza online, in quanto sono mossi dal senso di frustrazione o di rabbia. Al contrario, un cliente soddisfatto raramente si occuperà di accedere online e scrivere ciò che lo ha gratificato.
Perciò mentre si leggono le opinioni sul web, o le Pulsee luce recensioni, è necessario porre l’attenzione sul numero di commenti positivi e di quelli negativi. Allo stesso modo è da considerare il linguaggio utilizzato e la soggettività dell’utente.
Recensioni Pulsee Positive
All’interno delle recensioni si possono individuare punti di forza e di debolezza del fornitore.
Recensioni Gestione Utenze
Nelle opinioni Pulsee è frequente il riferimento del cliente alla facilità di gestione delle utenze. In particolare vengono espressi più commenti positivi relativi all’app e all’area clienti. Ad esempio su Trustpilot si legge così:
Recensioni Pulsee Positive - Gestione Utenze
“Ho effettuato il passaggio a Pulsee in quanto dall’app posso gestire tutte le mie utenze, verificando così sia i miei pagamenti che i consumi di casa, soprattutto senza subire costi aggiuntivi o nascosti né sprechi. Un altro aspetto positivo è che con Pulsee posso scegliere il piano più adatto alle mie esigenze, sia solo luce o solo gas che per le forniture dual. Grazie all’attivazione online il tutto avviene in pochi minuti e si può fare comodamente dal sito: l’app poi la trovo personalmente fantastica e gestisco tutto da lì, evitando inutili code presso gli sportelli e risparmiando tempo nel pagare le mie bollette.”
Recensioni Attivazione
La semplicità viene ritrovata anche nella gestione delle operazioni come l’attivazione. Così come nella scelta dell’alternativa più adatta a sé. Ad esempio in un’altra Pulsee recensione di Trustpilot puoi leggere così:
Recensioni Pulsee Positive - Attivazione
“Ho scoperto Pulsee cercando online e credo di aver trovato il brand che riesce a garantirmi la massima semplificazione nella gestione delle utenze di luce e gas. Per trovare l’offerta più adatta alle mie esigenze personali sono andata sul sito e ho svolto il tutto con due semplici passaggi e visto che sono sempre in giro e vivo la casa solo in serata o nel weekend hai scelto la tariffa a fasce orarie. In questo periodo in cui i prezzi sono tutti aumentati sto valutando anche la possibilità di un cambio gestore per altre forniture, così da avere risparmio e semplificazione per le utenze legate della seconda abitazione. Ne parlerò con colleghi ed amici.”
Recensoni Trasparenza Prezzi
Infine un altro aspetto positivo presente nelle recensioni su Pulsee è la trasparenza dei prezzi e la convenienza delle tariffe. Nel commento di un’altra utente su Trustpilot si legge così:
Recensioni Pulsee Positive - Trasparenza Prezzi
“Pulsee sicuramente per me è stata la svolta! Ho potuto trovare tutte le informazioni comodamente seduta sul divano e senza dover uscire di casa o fare un passo in più. In poco tempo ho attivato l’offerta più adatta a me! In più non ci sono clausole scritte in piccolo o con asterischi…. Davvero spettacolare! Secondo me la comodità più grande di tutte è poter gestire la fornitura di luce e gas comodamente da casa e farlo risparmiando!”
Cosa aspetti? Chiama ora i nostri esperti e trova l’offerta più conveniente del 2022!
02 82 95 64 08Info
Recensioni Pulsee Negative
Invece le recensioni negative, o Pulsee opinioni negative, sono ridotte. Nonostante questo permettono di capire eventuali punti di debolezza del fornitore. Ad esempio un aspetto che viene segnalato da qualche utente è la mancata risposta sul canale di contatto Whatsapp.
Infatti più utenti hanno ottenuto risposte alle proprie perplessità tramite il numero verde e non con la chat di messaggistica. In generale un aspetto da migliorare riguarda proprio l’assistenza clienti dei canali più tradizionali. Mentre l’app è comodissima, i prezzi trasparenti e la gestione delle forniture è facile e accessibile a chiunque, a volte ottenere aiuto diretto di un operatore risulta più complesso. Questa è una delle recensioni Pulsee negativa e riporta così:
Recensioni Pulsee Negative - Assistenza Clienti
“Ogni passaggio un problema, risposte del servizio clienti inutili. Mai arrivati nemmeno a sottoscrivere il contratto, scelti per gestire tutto online dobbiamo valutare altro perchè di 3 canali di supporto non riescono conunque ad essere efficienti.”


Quali sono le offerte Pulsee disponibili
All’interno delle recensioni Pulsee sono molti i riferimenti alle tariffe e alle offerte del gestore luce e gas. Queste sono caratterizzate da prezzi competitivi e dalla possibilità di personalizzare diversi aspetti, ad esempio il prezzo indicizzato o bloccato. Ecco le principali promozioni del fornitore dedicate al mondo domestico.
Offerte Pulsee: Quali sono le più convenienti? | ||
---|---|---|
Nome Offerta | Condizioni | Vantaggi |
Luce e gas RELAX | Energia F0 0,281 €/kWh – Gas 1,169 €/Smc | Prezzo fisso 24 mesi o Variabile mensilmente; Sconti applicati alla spesa energia del 30%; Prezzo di commercializzazione 90€/anno a utenza; Attivazione online |
Luce e gas PER TE | Energia F1 0,297 €/kWh – Energia F23 0,272 €/kWh – Gas 1,169 €/Smc | |
Luce RELAX | Energia F0 0,281 €/kWh | Scegli tra il prezzo fisso 24 mesi o quello variabile mensile; La materia energia è scontata del 30%; Prezzo di commercializzazione 90€/anno; Attivazione guidata online |
Luce PER TE | Energia F1 0,297 €/kWh – Energia F23 0,272 €/kWh | |
Gas RELAX | Gas 1,169 €/Smc |
Se vuoi approfondire come comparare le offerte Pulsee o degli altri fornitori visita questo link: troverai maggiori dettagli su come usare il Portale Offerte di ARERA, utile nel confronto delle promo luce e gas.
I contatti di Pulsee
Tra gli aspetti positivi di Pulsee ci sono senza dubbio i tanti canali di contatto messi a disposizione dal gestore. In questo modo l’utente può parlare con l’assistenza clienti in modi differenti e ottenere aiuto in tempi record. Tra le modalità più apprezzate di clienti ci sono:
Contatti Pulsee | |
---|---|
Area Personale | www.pulsee.it |
Numero Verde Pulsee | 800.620.520 |
Numere Whatsapp | 347.968.74.60 |
Email Gruppo Axpo Italia | assistenzaclienti@axpo.com |
Indirizzo Axpo Italia | Via IV Novembre, 149, 00187 Roma |
- L’area personale del sito www.pulsee.it;
- Il numero verde Pulsee 800.620.520;
- Il numero di messaggistica Whatsapp 347.968.74.60;
- L’email del Gruppo Axpo Italia assistenzaclienti@axpo.com;
- La posta ordinaria tramite l’indirizzo di Axpo Italia Via IV Novembre, 149, 00187 Roma.
Sicuramente l’area clienti Pulsee è l’alternativa più apprezzata. Questo perché la digital company mette a disposizione una piattaforma intuitiva e semplice da utilizzare, che permette al cliente di essere indipendente nella gestione delle proprie utenze. Inoltre questo servizio è accessibile 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno, anche nei festivi.
Per maggiori informazioni, visita le nostre pagine di seguito e scopri cosa ne pensano i clienti degli altri provider:
Cerchi le recensioni Pulsee? Chiama ora i nostri esperti e risparmia sulla bolletta luce e gas!
Info
Aggiornato su 27 Mar, 2023
Alice Cazzulini
Commenti