Optima Contatti: Numero Verde, Email e Area Clienti
Chiamaci e ti aiutiamo a risparmiare più di 200€ all'anno sulle bollette grazie alle offerte del mercato libero ⚡
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Optima Energia ha attivi tanti contatti per l’assistenza per chi sottoscrive un contratto per luce o gas, internet e telefonia fissa o mobile.
Il gestore si può contattare tramite il numero verde, gli indirizzi email di posta tradizionale e PEC, l’area clienti. Prima di vederli nel dettaglio, scopriamo chi è Optima Energia.
Table of Contents
- servizi energia per luce e gas
- servizi per telecomunicazioni come internet, telefono e mobile sia per il mercato business che consumer.
- il numero verde per attivazioni e servizio clienti
- gli indirizzi email e PEC
- come fare reclamo nel caso di disservizio
- l’area clienti e come fare login
- MyOptima: l’app di Optima, come funziona e dove è possibile fare il download
Optima Numero Verde: Attivazioni, Servizio Clienti
Optima ha attivo un numero verde a cui si possono rivolgere i clienti per le attivazioni di nuovi contratti o per guasti e disservizi di linee già attive. Infatti, tramite questo canale è possibile procedere sia all'invio dei propri dati che alla presentazione di reclami o alla richiesta di informazioni e approfondimenti. Il numero verde di Optima Energia è 800.91.38.38 ed è attivo dalle 8:30 alle 21:30 dal lunedì al venerdì. Su internet si possono trovare numerose recensioni con le opinioni di chi ha utilizzato il numero verde.Chiama i nostri esperti luce e gas! Potrai attivare le migliori offerte luce e gas!
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Gli indirizzi email di Optima e PEC
Tra i contatti sono attivi anche gli indirizzi email di Optima Energia che si suddividono in posta elettronica tradizionale e PEC. A loro volta, sono differenziati per clienti domestici, business e Posta Elettronica Certificata e contatto dedicato alle disdette. Ecco di seguito i principali indirizzi email di Optima Energia:Email Optima Energia | |
---|---|
Clienti Domestici | servizioclientiprivati@optimaitalia.com |
Clienti Business | servizioclienti@optimaitalia.com |
Posta Certificata | optimaitalia@legalmail.it |
PEC per disdetta | optima_disdetta@legalmail.it |
Come fare reclamo a Optima
Per fare reclamo a Optima Energia è possibile utilizzare uno dei numerosi contatti ufficiali. Ecco i contatti principali con cui fare reclamo a Optima:- Numero Verde Optima: 800.91.38.38 (gratuito)
- Numero Fax per clienti domestici: 800.95.96.00
- Numero Fax per clienti business: 800.93.93.92
- Indirizzo di Posta Certificata (PEC): optimaitalia@legalmail.it
- Indirizzo email per clienti domestici: servizioclientiprivati@optimaitalia.com
- Indirizzo email per business: servizioclienti@optimaitalia.com
Numero Verde Optima per fare Reclamo | |
---|---|
Numero Verde Optima | 800.91.38.38 |
Numero Fax per clienti domestici | 800.95.96.00 |
Numero Fax per clienti business | 800.93.93.92 |
Optima Area Clienti: come fare il login?
Optima Energia ha attivato anche l’area clienti dedicata a chi possiede un contratto per la fornitura di luce, gas o internet. Questo servizio viene offerto dalla maggior parte degli operatori presenti nel mercato libero come Sorgenia, WithU e Iren. In particolare, tramite il sito internet di Optima Energia è possibile accedere all’area riservata ai clienti. Inoltre, fornisce la possibilità di monitorare e gestire le proprie utenze, accedere alle fatture e ricevere assistenza. Come fare il login? Per poterlo fare, è necessario comunicare a Optima Energia il proprio nome o l'indirizzo e-mail collegato. A questo punto, Optima si occuperà di fornire il codice cliente univoco per effettuare il login. Una volta ottenute le credenziali, è possibile inserirli nel form dedicato in homepage per procedere all’accesso all’area clienti.L’App di Optima: come funziona? Come la scarico?
MyOptima, l'app ufficiale di Optima Energia, “ti semplifica la vita” come recita il claim che accompagna questo servizio. Con questa applicazione è possibile monitorare tutto quello che riguarda le offerte di luce e gas, internet, telefono fisso e mobile. L’app è utile per controllare sia i servizi attivi, quelli in fase di attivazione o esplorare nuove e vantaggiose offerte a cui aderire. È un’applicazione che si può scaricare sul proprio telefonino ed è pensata soprattutto per i clienti privati. Per fornire un servizio il più completo possibile ai propri clienti, il download è possibile sia tramite App Store che su Google Play. Ecco tutte le azioni che si possono eseguire tramite l’app MyOptima di Optima Energia:- consultare e pagare le fatture passate o in scadenza
- controllare i consumi in modo dettagliato
- gestire il traffico, il credito e le ricariche per la propria SIM per i contratti internet o linea telefonica
- ottenere aggiornamenti sulle nuove offerte
- controllare e monitorare lo stato delle spedizioni di un prodotto acquistato su Optima
- ricevere assistenza veloce e qualificata attraverso i vari canali attivi riservati ai clienti in caso di guasti o problemi
- sgr numero verde
- contatti simecom
- my sorgenia
- servizio clienti vivigas
- numero wekiwi
- numero withu
- area clienti 2i rete gas
- servizio clienti areti
- servizio clienti ireti
- email italgas
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐