A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB i

Uffici di Plenitude vicino a Laterina

Gli uffici Plenitude a Laterina

Se hai bisogno di informazioni specifiche sui contratti gas e luce per la tua casa di Laterina queste spesso non si trovano su internet e non è facile richiederle per telefono. Potresti quindi recarti in una delle sedi di ENI nella regione Toscana. Le sedi di ENI più vicine a Laterina sono: Nel caso in cui a Laterina non siano presenti Punti Plenitude, dovrai adattarti e recarti in uno dei punti enel più vicini a Laterina, che possono anche eseguire operazioni per i clienti laterinesi come: Oppure semplicemente in una delle principali città della provincia di Arezzo come lo è Laterina:

Scopri qual è il distributore Luce e Gas per le offerte di Plenitude a Laterina

Come contattare il distributore Luce a Laterina

Il distributore è una figura importante nel mercato dell'energia poichè è colui che si occupa del contatore e di eventuali guasti, qualsiasi sia il fornitore, ed è diverso a seconda della zona geografica. È importante quindi sapere quale sia il distributore luce nella regione Toscana e specialmente a Laterina in modo da poter sempre avere un contatto di riferimento per qualsiasi evenienza Nel caso avessi problemi infatti il distributore luce a cui rivolgersi a Laterina è E-DISTRIBUZIONE S.P.A. e lo potrei contattai con una delle seguenti modalità:

Contatti E-DISTRIBUZIONE S.P.A. a Laterina
Email info@e-distribuzione.com
Numero sede operativa E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 39803500
Numero Pronto Intervento 803500
Fax E-DISTRIBUZIONE S.P.A. 39800046674
Ricorda che potrai contattare il distributore per la tua casa a Laterina solamente per le seguenti pratiche:
  • Guasti al contatore
  • Misuarzioni dei consumi
  • Operazioni tecniche come ad esempio l'allaccio

Tutti i contatti del distributore Gas a Laterina

Anche il distributore gas è unico nella provincia di Arezzo. Nel caso in cui tu non sia ancora informato, il distributore gas da contattare in caso di problemi alla tua abitazione di Laterina è CENTRIA. Anche in questo caso non dovrai contattare il distributore per pratiche ordinarie, ma solamente nei seguenti casi:

  • Problemi e guasti al contatore gas a Laterina
  • La valutazione e misurazione dei consumi della tua utenza
  • Allaccio ed altre operaizoni techinche
Ecco qui sotto tutti i recapiti con cui potrai metterti in contatto con il distributore gas a Laterina:
Recapiti di CENTRIA a Laterina
Numero Verde di Pronto Intervento 800978974
e-mail di CENTRIA a Laterina centria@centria.it
Il Fax di CENTRIA 390575381156
Numero della sede operativa CENTRIA a Laterina 3905759341

I servizi di Eni coprono anche i piccoli comuni, quindi se vivi in provincia di Laterina potrai comunque usufruirne:

Tutti i contatti Plenitude a Laterina

Allaccio, Voltura e Subentro con Plenitude Laterina

A breve entrerai nella tua nuova abitazione di Laterina (AR)? È di cruciale importanza capire di quale servizio hai bisogno per attivare le tue utenze Gas e Luce. Questo perché non ogni casa necessita delle stesse pratiche per attivare le proprie utenze. Gli abitanti laterinesi, per attivare le utenze nella propria dimora di Laterina, potranno necessitare di una o più pratiche tra Voltura, Subentro e Allaccio. Di seguito, tutti i chiarimenti su quando si necessita ognuna delle pratiche:

Quando effettuare la voltura a Laterina con Plenitude? Bisogna effettuare la voltura per la tua casa di Laterina se le utenze sono già attive. Con questa operazione cambierai solamente intestatario del contratto per usufruire di Luce e Gas nella maniera più veloce possibile.
Come effettuare il subentro a Laterina con Plenitude? Il subentro serve quando il precedente contratto è stato chiuso ma il contatore risulta ancora attivo. In questo modo dovrai solo riattivare il contatore nella tua abitazione di Laterina. Per farlo, puoi rivolgerti ai nostri esperti al numero 02 94 75 67 37.
Come effettuare l'allaccio a Laterina con Plenitude? C'è bisogno dell'allaccio per la casa di Laterina, quando non è mai stato attivato un contratto gas e luce al suo interno. In questo caso, il distributore della zona sarà incaricato di eseguire l'allaccio tra l'abitazione di Laterina e le reti luce e gas.

Documenti necessari per effettuare Voltura, Subentro o Allaccio a Laterina

Di seguito tutti i documenti utili per fare una Voltura, un Subentro o un Allaccio a Laterina:
  • Il codice PDR e POD del tuo contatore a Laterina
  • Se necessiti di una voltura dovrai avere la lettura del contatore più recente possibile
  • I documenti personali dell'intestatario: Carta d'identità, Codice fiscale, indirizzo email o contatto telefonico e indirizzo di Residenza (nel caso in cui questo sia differente rispetto a quello dell'abitazione per cui si stanno attivando le utenze)
  • IBAN così da permettere al fornitore l'addebito dei costi sul tuo conto corrente
  • Nel caso di subentro a Laterina dovrai sapere la potenza del tuo contatore in kW

Quanto tempo è necessario per fare Voltura, Allaccio o Subentro a Laterina?

Tempistiche per la Voltura a Laterina con Plenitude? Circa 7 giorni lavorativi per effettuare una voltura a Laterina
Tempistiche per il Subentro a Laterina con Plenitude Circa 7 giorni lavorativi per fare il subentro a Laterina
Tempistiche per l'Allaccio a Laterina con Plenitude Per un allaccio a Laterina possono essere necessari dai 10 giorni lavorativi per lavori semplici ai 60 giorni lavorativi per quelli più complessi.

Quali sono i costi per effettuare Voltura, Allaccio o Subentro a Laterina?

Costi per una Voltura a Laterina con Plenitude? Un contributo fisso di €25,81 per oneri amministrativi e un contributo variabile a seconda del fornitore che oscilla tra i €20,00 e €260,00 per il mercato libero ed è invece fisso a €223,00 per il mercato tutelato
Costi per un Allaccio a Laterina con Plenitude? Il subentro a Laterina costa 48,81€ dove 25,81 € sono di onere amministrativo e € 23 di corrispettivo commerciale
Costi per un Subentro a Laterina con Plenitude? Il costo dell'allaccio è variabile e dipende dall'entità dei lavori che devono essere effettuati per allacciare il contatore alla rete.

Attiva tutte le offerte Plenitude disponibili a Laterina

Tutte le offerte Eni pensate per Laterina

ENI/Plenitude in quanto fornitore ben presente a Laterina, possiede diverse offerte, sia per luce che per gas, da proporre ai cittadini laterinesi. Grazie l'ampia copertura e la lunga storia che lega ENI al territorio, riesce ad accontentare tutte le diverse esigenze presenti a Laterina. Qui di seguito le principali offerte, partendo da quelle luce:

Offerte Luce Plenitude a Laterina Offerta nel dettaglio Prezzo
Plenitude PLACET Luce Fissa Offerta equiparata al mercato tutelato 0,4071 €/kWh
Plenitude PLACET Luce Variabile Offerta equiparata al mercato tutelato PUN + 0,0386 €/kWh
Plenitude Trend Casa Luce Monoraia Possibilità di attivare anche Fibra di Fastweb risparmiando fino a 120 euro all'anno solo per i clienti di Laterina PUN + 0,0132 €/kWh
Plenitude Trend Casa Luce Bioraia Possibilità di attivare anche Fibra di Fastweb risparmiando fino a 120 euro all'anno solo per i clienti di Laterina F1: PUN + 0,0132 €/kWh e F23: PUN + 0,0132 €/kWh
Queste sono invece le offerte Gas Plenitude a Laterina:
Offerta Gas Plenitude a Laterina Offerta nel dettaglio Prezzo
Plenitude PLACET Gas Fissa Offerta gas equiparata al mercato tutelato del gas 1,8690 €/Smc
Plenitude PLACET Gas Variabile Offerta gas equiparata al mercato tutelato del gas PSV + 0,25 €/Smc
Trend Casa gas Plenitude Possibilità di attivare anche Fibra di Fastweb risparmiando fino a 120 euro all'anno solo per i clienti di Laterina PSV + 0,1080 €/Smc

Sei di Laterina ma non sai se scegliere Eni o Enel? Visita la nostra guida:

Qui potrai ancora consulatare tutte le offerte Plenitude/ Luce e Gas aggiornate al 2022.

I contatti Eni/Plenitude a Laterina

Eni è uno dei maggiori fornitori luce e gas a Laterina e in tutta la regione Toscana. Infatti Plenitude serve gran parte della provincia di Arezzo. I cittadini laterinesi hanno la possibilità di contattare Eni per le loro utenze di Laterina ad uno dei seguenti contatti:

Numero verde Eni a Laterina per ogni esigenza

Plenitude dispone di numerosi numeri di telefono a disposizione per tutti i laterinesi che necessitano mettersi in contatto con il fornitore. Nel caso specifico di Laterina gli orari sono:
  • Per i clienti domestici: dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00
  • Per i clienti business: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00
  • Per l'autolettura: dalle ore 6:00 alle ore 24:00, tutti i giorni
Numero Verde Plenitude a Laterina
Numero Verde Eni/Plenitude per clienti domestici 800 900 700
Numero Verde Eni/Plenitude per clienti business 900 400
Numero Verde Autolettura del contatore 800 999 800

Mail Plenitude a Laterina per ogni esigenza

Per inviare i documenti potrebbe essere però richiesto inviare una mail certificata al fornitore di energia. Ecco quindi l'elenco di tutte le PEC disponibili per i laterinesi per mettersi in contatto con Plenitude sono:
Mail Plenitude per Laterina
PEC per i clienti clienti@pec.eniplenitude.com
PEC per le comunicazioni ufficiali eniplenitude@pec.eniplenitude.com
PEC recesso recessi.trader@pec.eni.com
Se non hai trovato il giusto metodo per metterti in contatto con Eni che fa per te puoi ancora utilizzare questi!
  • FAX per Laterina: 800. 919.962 attivo 24h su 24
  • Sede Operativa: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 - 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI)
  • Sede Legale: Piazza Ezio Vanoni, 1, 20097 San Donato Milanese (MI)
  • Chat sul sito - con form da compilare sulla piattaforma web

Per approfondire considerando anche altre città, naviga anche sulle pagine di seguito:

Contatti Plenitude a Laterina

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
Fatti Richiamare 02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Tate e Wekiwi.