Contatti Wekiwi: numero verde, e-mail e reclami

Ti aiutiamo ad attivare le utenze luce e gas o a cambiare fornitore nella tua nuova casa in soli 5 minuti! ⚡️

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Sommario: In mezzo alle diverse compagnie energetiche, Wekiwi costituisce certamente una delle realtà più giovani e dinamiche per cui, di seguito, vedremo tutti i Wekiwi contatti per comunicare con questa innovativa società luce e gas.

Sostanzialmente, questo gestore ha fatto la sua comparsa nel mercato settoriale soltanto qualche anno fa, tuttavia, l’intero personale ha saputo muoversi in relazione alle differenti richieste dei consumatori ma anche in una prospettiva rivoluzionaria e interamente digitale.

wekiwi numero verde

Dunque, in questo articolo, scopriremo tutti i contatti Wekiwi per parlare con gli operatori, le sedi aziendali, come funziona l’Area Clienti e tutti gli altri canali di comunicazione della società.

Wekiwi contatti: Numero Verde per chiamate da rete fissa e da rete mobile

Pur essendo una compagnia erogatrice di energia elettrica e gas assolutamente digitale, Wekiwi ha predisposto appositi recapiti riservati sia a coloro che chiamano da rete fissa che da rete mobile.

Numero Verde per contatti Wekiwi dedicato alle chiamate provenienti da linea fissa

Quindi, per i consumatori che desiderano entrare in comunicazione con il personale aziendale tramite telefonata gratuita da linea fissa, il Numero Verde da comporre è l’800 17 85 84.

Tale contatto è valido per:

  1. Richieste di informazioni
  2. Assistenza
  3. Reclami
  4. Tariffe Wekiwi
  5. Analisi dettagliata dei risparmi con Wekiwi.

Numero contatti Wekiwi riservato a coloro che chiamano da telefono cellulare

Invece, tutti gli utenti che effettuano chiamate da telefono cellulare possono fare tranquillamente riferimento all’apposito numero 02 91 73 19 91.

In questo caso, ricordiamo che la chiamata è soggetta a pagamento e che restano in vigore le condizioni contrattuali previste dal proprio operatore telefonico.

Invece, per quanto riguarda il servizio, questo è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì secondo queste fasce orarie:

  • Il mattino: dalle ore 09.00 fino alle ore 13.00
  • Il pomeriggio: dalle 14.30 alle 18.00.

Al fine di garantire il miglior servizio possibile, è importante segnalare che gli operatori non sono raggiungibili durante le festività nazionali.

 

Numero Verde Wekiwi
Numero Verde da Fisso800 17 85 84
Numero Verde da Cellulare02 91 73 19 91
FAX02 91 73 19 93

Tasti da cliccare durante la chiamata con il Numero Verde secondo i contatti Wekiwi

Il Numero Verde Wekiwi (sia per fissi che per cellulari) è stato pensato per far fronte a svariate esigenze generali come pure di carattere tecnico.

In particolare, il servizio è suddiviso in varie sezioni ripartite in modo tale da agevolare il cliente nella selezione dell’area più adatta alle proprie esigenze.

Seguendo questa impostazione, i tasti da cliccare durante la chiamata con il Numero Verde sono i seguenti:

  1. Tasto 1: per scoprire quali sono tutte le diverse offerte commerciali proposte dalla compagnia
  2. Tasto 2: canale dedicato a tutti coloro che riscontrano particolari difficoltà con il completamento della sottoscrizione del contratto online e necessitano di assistenza da parte degli esperti Wekiwi
  3. Tasto 3: per tutti gli utenti che hanno già all’attivo un accordo con il gestore e hanno bisogno di informazioni sul proprio contratto
  4. Tasto 4: area riservata all’autolettura e a tutte le indicazioni utili sulle fatture e i pagamenti
  5. Tasto 5: sezione attraverso la quale è possibile effettuare modifiche dell’intestatario del contatore, richieste di eventuali modificazioni di potenza o ulteriori interventi di tipo tecnico
  6. Tasto 6: per ottenere informazioni diverse da tutti i canali precedenti.

Contatti Wekiwi: la sede legale e la sede operativa del gestore

Per chi preferisce avere un rapporto più diretto e personale con il corpo aziendale, informiamo che Wekiwi può essere raggiunta attraverso le sue sedi legale e operativa.

Nello specifico, i due punti della compagnia sono così ubicati:

Sedi Wekiwi
Sede Legale WekiwiVia de’ Carracci, 69/2, 40129, Bologna (BO)
Sede OperativaWekiwi, S.r.l., Viale Andrea Doria, 8, 20124, Milano (MI)

Mediante questi due sportelli, tutti i consumatori hanno l’opportunità di ricevere assistenza circa eventuali richieste di risarcimento, anomalie di servizio, costi aggiuntivi non previsti e altro.

Inoltre, sottolineiamo che la sede operativa Wekiwi può essere contattata qualora si verificassero disservizi e problematiche di comunicazione con i servizi telematici superiori alle 12 ore.

Mail Wekiwi come canale attivo dei Wekiwi contatti

Diversamente, gli utenti che scelgono di trasmettere informazioni e richieste alla compagnia ricorrendo ai canali riservati alla comunicazione scritta possono contattare i professionisti di Wekiwi attraverso l’indirizzo mail info@wekiwi.it.

Questa via di accesso può essere utilizzata da tutti coloro che desiderano ricevere indicazioni:

  • Sulla propria utenza
  • Sulle offerte del momento
  • Sulle soluzioni migliori per la propria azienda
  • Sulle tariffe attive per i condomini.
E-mail Wekiwi
Indirizzo Mail per i professionistiinfo@wekiwi.it
Indirizzo Mail per i clienticlienti@wekiwi.it
PECwekiwi@pec.wekiwi.it
Mail per l’area relativa alla Protezione dei Datiprivacy@wekiwi.it

I contatti Wekiwi e la PEC della compagnia

Per contro, la compagnia dispone anche di un servizio di Posta Elettronica Certificata per i consumatori che hanno attivo questo canale di comunicazione.

Dunque, coloro che desiderano inviare una segnalazione a Wekiwi attraverso questa modalità, possono farlo utilizzando l’indirizzo wekiwi@pec.wekiwi.it.

Ricordiamo che tale sistema permette di inviare comunicazioni aventi valore legale comparato a una raccomandata con ricevuta di ritorno come sancito dall’attuale legislazione DPR 68 dell’11 febbraio 2005.

Lamp

Ti aiutiamo a gestire le tue utenze luce e gas senza burocrazia. Già +1.000.000 di persone si affidano a noi per risparmiare

Info

Altri contatti Wekiwi

Fra gli altri contatti, Wekiwi ha predisposto appositi recapiti per rispondere in modo attento e preciso alle diverse richieste degli utenti.

In questo modo, è possibile scegliere tra i seguenti canali di comunicazione:

  • Indirizzo mail clienti@wekiwi.it: per tutte le situazioni di emergenza o per richiedere informazioni sui piani e sui contratti
  • Mail per l’area relativa alla Protezione dei Dati: privacy@wekiwi.it. Riservata ai consumatori che desiderano comunicare direttamente con il Responsabile della Protezione dei Dati di Wekiwi s.r.l. per ricevere ulteriori approfondimenti o inviare segnalazioni circa la protezione e il trattamento dei dati personali.

Come fare reclamo con i contatti Wekiwi

Tra i vari contatti Wekiwi, ricordiamo che coloro che intendono fare reclamo all’azienda possono:

  1. Inviare apposita mail all’indirizzo clienti@wekiwi.it
  2. Spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede operativa della compagnia: Wekiwi S.r.l., Viale Andrea Doria, 8, 20124, Milano (MI)
  3. Inoltrare un fax al numero 02 91 73 19 93.


A tal proposito, tutti i consumatori che vogliono sporgere reclamo possono trovare il relativo modulo direttamente sul sito Internet del gestore.

Recuperare tale documento è semplice in quanto è sufficiente:

  • Accedere alla pagina web di Wekiwi
  • Cliccare sulla sezione Documenti e Moduli in basso sulla sinistra
  • Selezionare la prima voce dell’area Modulistica relativa al Modulo Reclami.

Inoltre, per effettuare altre operazioni, ogni utente può fare anche riferimento alla propria Area Clienti.

Wekiwi contatti: Area Clienti del sito

Effettivamente, l’Area Clienti del sito Wekiwi consente di fare numerose attività in maniera del tutto indipendente e in qualsiasi momento.

In questo senso, fra le varie funzionalità di questo servizio, è possibile:

  • Consultare lo storico delle proprie bollette Wekiwi. Ricordiamo che tutti i documenti possono anche essere stampati e conservati
  • Pagare le fatture in essere
  • Inviare l’autolettura
  • Tenere sotto controllo i propri consumi di energia elettrica e gas al fine di ottenere il maggior risparmio possibile
  • Modifica i propri dati personali
  • Gestire tutte le altre informazioni relativa la propria utenza.

Per registrarsi all’Area Clienti di Wekiwi occorre:

  1. Cliccare sulla voce Già Cliente/Accedi presente sul sito della compagnia in alto a destra
  2. Selezionare il tasto Registrazione in basso nell’elenco a sinistra
  3. Inserire tutti i dati richiesti (nome, cognome, codice fiscale, Codice Cliente, recapiti, ecc.)
  4. Leggere le informazioni sul trattamento dei dati personali e acconsentire alle relative condizioni
  5. Premere sulla sezione Registrati.


A questo punto, ad ogni accesso basterà semplicemente inserire Username e Password per utilizzare tutte le diverse funzioni previste da questo servizio.

Live Chat del sito e i Wekiwi contatti

Un’altra comoda soluzione per entrare in contatto con gli operatori Wekiwi è rappresentata dalla Live Chat presente sul sito della compagnia.

In effetti, grazie a questa funzione, è possibile comunicare direttamente con un esperto per risolvere qualsiasi problematica o per richiedere informazioni di vario genere.

Informiamo che, nel caso non fossero presenti operatori con cui comunicare, il sistema consente comunque di lasciare un messaggio sia per quanto riguarda coloro che sono già clienti di Wekiwi che per i soggetti che devono ancora sottoscrivere un contratto con la società.

Questa seconda categoria di utenti può anche scegliere di entrare in contatto con il personale Wekiwi:

  • Restando nella Live Chat
  • Selezionando la funzione Ti Chiamiamo Noi.

I contatti Wekiwi e i social media della compagnia

Infine, tra le diverse modalità attive per richiedere informazioni ai professionisti di Wekiwi, ricordiamo che sono presenti anche le pagine social della compagnia.

In particolare, gli operatori sono raggiungibili attraverso:

  • La Pagina Facebook Wekiwi Energia
  • Il Profilo Twitter Wekiwi Energia


Dunque, per sapere tutto ciò che occorre sulle offerte luce e gas proposte da questo gestore consigliamo di visitare il sito Wekiwi, oppure, di leggere attentamente le recensioni Wekiwi.

Se sei interessato ai Contatti Wekiwi potrebbero anche interessarti le seguenti guide:

Mentre, per avere ulteriori informazioni sulle tariffe più vantaggiose del momento, suggeriamo di consultare le indicazioni contente in questa pagina.

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:40

Matteo Bono

Redattore Energia

Laureato in Economia Aziendale e Management presso l' "Università Commerciale Luigi Bocconi", ho conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Energia Luce.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.