Laureato in Economia Aziendale e Management presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi, ha conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta.
Laureato in Economia Aziendale e Management presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi, ha conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta.
Chiamaci e ti aiutiamo a risparmiare più di 200€ all'anno sulle bollette grazie alle offerte del mercato libero ⚡
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Dal 2019 WithU è il nuovo operatore energetico che fornisce luce e gas e tanti altri servizi a tutte le tipologie di consumatori. In articolare di seguito vedremo come comunicare con il personale attraverso i WithU contatti.
Effettivamente, questa realtà dinamica e innovativa, propone diverse tariffe per la fornitura di energia elettrica e gas unitamente a speciali offerte mobile e Fibra.
Quindi, in questo articolo, scopriremo insieme come entrare in contatto con l’operatore utilizzando tutti i contatti WithU a partire dal Numero Verde dell’azienda per arrivare all’Area Clienti e all’app WithU. Oltre che scoprire come sporgere un reclamo alla compagnia.
Numero Verde, Servizio Clienti e tutti i contatti WithU per attivazioni e altri servizi
Formata appena tre anni fa, questa nuova realtà energetica trova le sue radici all’interno del più affermato Gruppo Europe Energy S.p.A.
Quale parte di tale società attiva a livello internazionale, WithU gioca il ruolo di marchio commerciale destinato alla vendita di energia elettrica, gas e servizi Internet per reti mobili e Fibra.
Concretamente, peculiarità di questo brand è proprio il fatto che i consumatori WithU hanno sempre l’opportunità di arricchire la propria offerta luce e/o gas con apposite tariffe per mobile e Fibra. Oppure, di selezionare direttamente un pacchetto omnicomprensivo.
Per cui, tutti coloro che desiderano attivare una delle numerose offerte di questo gestore possono fare riferimento a uno dei tanti canali di comunicazione messi a disposizione da WithU.
WithU Contatti: il Numero Verde della compagnia
Via d’accesso generale per diverse questioni, il Servizio Clienti della compagnia è sempre disponibile per tutte le chiamate provenienti da telefono fisso e destinate a:
Semplici informazioni
Attivazioni
Risoluzione di problematiche
Autolettura
In particolare, ricordiamo che il Numero Verde da comporre per tutti i clienti WithU è l’800 13 58 18.
Il servizio è gratuito e attivo tutti i giorni, dal lunedì al sabato, a partire dalle ore 08.00 fino alle ore 21.30.
Numero da rete mobile e gli altri contatti WithU telefonici
Invece, tutti i consumatori che vogliono effettuare la chiamata da rete mobile possono tranquillamente utilizzare il servizio a loro dedicato componendo il numero 045 464 54 00.
In questo caso, la telefonata è soggetta a pagamento e segue le normali disposizioni concordate con il proprio operatore telefonico.
Diversamente, per chi ha necessità di parlare con gli operatori, ma risiede o si trova temporaneamente su suolo estero, il numero da comporre è il +39 06 87 62 10 04.
Mentre per tutti i consumatori che non sono ancora clienti WithU, ma desiderano ricevere maggiori informazioni sulle tariffe e le condizioni contrattuali di questa nuova azienda, segnaliamo che è stato attivato l’apposito Numero Verde 800 12 16 16.
Tale canale di comunicazione è facilmente accessibile anche attraverso lo speciale box blu Chiamaci senza impegno che compare sul sito Internet della compagnia.
Numero Verde WithU
Numero Verde per i clienti
800 13 58 18
Il servizio è gratuito e attivo tutti i giorni, dal lunedì al sabato, a partire dalle ore 08.00 fino alle ore 21.30
Numero Verde per i clienti da rete mobile
045 464 54 00
Il servizio potrebbe essere a pagamento a seconda del provider da cui si chiama
Numero Verde per i clienti dall’estero
+39 06 87 62 10 04
Numero Verde per ricevere più informazioni
800 12 16 16
Il servizio è gratuito e attivo tutti i giorni
Le e-mail e la PEC dei Contatti WithU
Un altro modo per interfacciarsi con i professionisti WithU è sicuramente costituito dalla comunicazione in forma scritta.
Effettivamente, questo canale di trasmissione delle informazioni può rappresentare una sicurezza aggiuntiva, in quanto, ogni elemento della comunicazione stessa resta salvato nella memoria dei vari programmi.
Quindi è possibile contattare gli operatori attraverso i seguenti indirizzi di posta elettronica:
europe-energy@pec.it (ricordiamo che questo particolare modo di trasmissione dati possiede lo stesso valore legale di una normale raccomandata con ricevuta di ritorno)
Come fare reclamo alla compagnia con i WithU Contatti
Come abbiamo visto, WithU è l’operatore energetico che offre numerosi servizi, compresi quelli per la connessione da rete mobile e mediante Fibra.
In effetti, come Optima, questo gestore fornisce appositi pacchetti luce, gas e mobile o Fibra come:
Facile Offerta non disponibile Mobile New
Facile Mobile New
Tutto WithU Mobile New
Facile Offerta non disponibile Fibra New
Facile Fibra New
Facile Offerta non disponibile Mobile Fibra New.
Di fatto, è proprio questo aspetto che distingue WithU nel mercato settoriale e fra altri operatori quali Sorgenia o Iren.
Tuttavia, talvolta possono subentrare particolari problematiche per le quali è possibile sporgere adeguato reclamo.
Quindi vediamo insieme come fare un corretto reclamo con WithU.
Attiva con noi le migliori offerte luce e gas! Potrai risparmiare ogni mese in bolletta!
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
WithU Contatti e il modo per fare un corretto reclamo alla compagnia
Nel caso ci si trovi dinanzi a peculiari problemi con la propria fornitura luce e/o gas o con la rete fissa o, ancora, altre difficoltà con la connessione Internet WithU, sottolineiamo che la compagnia stessa mette a disposizione dei suoi utenti diversi modi per comunicare i vari reclami.
In questo caso, è opportuno ricordare che per quanto riguarda tutte le segnalazioni, reclami o richieste di rimborso, è sempre consigliabile ricorrere alla comunicazione in forma scritta.
Per questo motivo, di seguito riportiamo l’elenco di tutti i relativi contatti WithU cui fare riferimento in caso di reclamo:
Europe Energy S.p.A., Viale del Lavoro, 33, 37036, San Martino Buon Albergo (VR)
Per inviare in modo corretto un reclamo a WithU, ricordiamo che è necessario scaricare e compilare in ogni sua parte l’apposito Modulo Segnalazioni Reclami che si trova sul sito della compagnia nella relativa sezione Modulistica > Reclami.
WithU Contatti e Area Clienti: come fare login?
Fra le varie modalità di relazione con la compagnia, l’Area Clienti WithU costituisce senz’altro un ottimo strumento per:
Gestire la propria utenza
Controllare lo stato dei pagamenti
Visualizzare lo storico delle bollette
Modificare le informazioni personali.
Attivare la Bolletta Digitale
Comunicare l’autolettura del contatore
Visualizzare lo storico dei propri pagamenti
Tenere sotto controllo i propri consumi
Ricevere tutti gli aggiornamenti sulle tariffe, le novità e le promozioni di WithU.
Dunque, effettuare l’accesso alla propria Area Personale è facile e veloce poiché occorre semplicemente:
Collegarsi al sito di WithU
Cliccare sulla sezione arancione Area Riservata in alto a destra
Selezionare il pulsante Accedi
Inserire l’indirizzo di posta elettronica inserito in fase di registrazione unitamente alla password personale.
Coloro che non sono ancora iscritti a questa speciale area possono procedere con l’adesione semplicemente cliccando sulla voce Accedi > Iscrizione Immediata.
A questo proposito, basterà inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e il sistema invierà istantaneamente un Codice di Verifica finalizzato alla creazione del proprio sportello personale WithU.
WithU Contatti: come funziona e come si scarica l’app della compagnia?
Un ulteriore strumento per accedere alla propria Area Clienti è rappresentato dall’app WithU.
Come questa funzione, WithU offre molti altri vantaggi ai propri clienti ma per saperne di più sulle diverse offerte luce, gas, mobile e Fibra e su tutti gli aspetti positivi e negativi che li caratterizzano, consigliamo di dare un’occhiata alle varie recensioni WithU rilasciate da coloro che sono già clienti della società.
Puoi scoprire altre guide interessanti qui sotto:
Invece, per scoprire tutte le tariffe più vantaggiose per la fornitura di energia elettrica e gas naturale presenti sul mercato, suggeriamo di leggere le informazioni contenute in questa pagina.
Annuncio: servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐