Informazioni su Enel a Ascoli Piceno: uffici, contatti e tariffe
Ecco tutto quello che c'è da sapere su Enel a Ascoli Piceno
Attiva la Luce tramite Papernest (Papernest non è partner di Enel) --> 02 82 95 64 12 | |||
Spazi Enel nella città di Ascoli Piceno | |||
---|---|---|---|
Nome Spazio Enel | Numero Telefono | Indirizzo | |
NEW ENERGY SRL | 800900860 | Viale MARCONI, 14, 63100 ASCOLI PICENO, MARCHE, ITALIA | |
Spazio Enel | 800900860 | Viale Treviri, 192, 63100 ASCOLI PICENO, MARCHE, ITALIA |
Bollette Enel a Ascoli Piceno
Come disattivare il contatore Enel a Ascoli Piceno
Se vuoi cambiare contratto di fornitura luce e gas nella tua casa a Ascoli Piceno, o se devi traslocare in una nuova casa a Ascoli Piceno, dovrai disdire Enel il tuo precedente contratto di fornitura di Enel o altri fornitori. La disdetta del contratto Enel a Ascoli Piceno è sempre gratuita! Le tempistiche tuttavia potrebbero durare anche oltre una settimana a seconda che sia per gas o luce!
Tempistiche Disdetta Luce a Ascoli Piceno | Tempistiche Disdetta Gas a Ascoli Piceno |
---|---|
7 giorni lavorativi | 9 giorni lavorativi |
- Chiama il numero verde Enel a Ascoli Piceno: 800.900.860
- Cerca un Punto Enel a Ascoli Piceno e recati li per parlare con un operatore del servizio clienti
- Scarica l'app MyEnel ed esegui la disdetta online
- Chiama un nostro operatore con il numero che trovi a inizio pagina e lasciati assistere gratuitamente nell'operazione di disdetta
Attiva la tua erogazione di luce e gas Enel a Ascoli Piceno
Pratica imprescindibile quando ci si trasferisce è attivare le forniture luce e gas a Ascoli Piceno. Questa può essere un processo stressante se non preso per tempo. Infatti, è bene pensarci almeno 10 giorni prima di andare a vivere a Ascoli Piceno per garantirsi le utenze attive ed evitare spiacevoli inconvenienti.
Cosa fare per attivare le forniture luce e gas a Ascoli Piceno?
La procedura per attivare le utenze luce e gas è semplice da seguire e dipende dallo stato del contatore presente nella vostra casa a Ascoli Piceno. Le possibili operazioni da svolgere sono le seguenti:- Il subentro è da svolgersi quando il contatore a Ascoli Piceno c'è ma non è funzionante
- La voltura del contatore si effettua quando il contatore è ancora attivo a nome dei precedenti locatari ascolani
- L'allaccio contatore si fa quando il contatore va installato e collegato alla rete di Ascoli Piceno
- La prima attivazione è infine il procedimento con un contatore già installato a Ascoli Piceno ma mai attivato
Subentro Enel a Ascoli Piceno e prima attivazione del contatore
Prima di tutto, è necessario assicurarsi che il contratto delle utenze del precedente locatario sia stato terminato. Per fare il subentro Enel a Ascoli Piceno, vi basterà individuare il fornitore e l'offerta che desiderate, attivandola. Il costo del subentro Enel a Ascoli Piceno corrisponde a un totale di 48,81 euro + Iva, composto da:- € 25,81 di onere amministrativo
- € 23 di corrispettivo commerciale
Quando effettuare la voltura con Enel?
Se il contatore nella tua nuova casa a Ascoli Piceno è stato lasciato attivo dal vecchio inquilino, per cambiare intestatario del contratto dovrai effettuare un'operazione chiamata: voltura Enel a Ascoli Piceno. I costi di questa operazione variano a seconda del tipo di voltura che dovrete effettuare:Costo Voltura Enel | |
---|---|
Voltura ENEL Luce | 25,81€ oneri amministrativi e 23€ costi di gestione |
Voltura ENEL Gas | 23€ costi di gestione e 30-45€ oneri amministrativi |
Voltura ENEL Maggior Tutela | 25,81€ oneri amministrativi, 23€ di contributo fisso, 16€ imposta di bollo |
Allaccio del contatore alla rete di Ascoli Piceno
L'allaccio del contatore è una procedura che viene svolta per allacciare un contatore già installato alla rete che i cittadini ascolani utilizzano. È un'operazione più complessa delle altre perché prevede ci si interfacci col fornitore di energia a Ascoli Piceno ma è nondimeno una procedura standard.Come leggere la bolletta Enel a Ascoli Piceno?
Quando ricevi la bolletta della luce o del gas a casa tua a Ascoli Piceno, con Enel o con altri fornitori, è importante sapere su cosa focalizzarsi per leggerla e capirla. Qualsiasi sia l'operazione che gli utenti ascolani desiderano effettuare con il loro contatore, che sia cambiare fornitore a Ascoli Piceno, eseguire una voltura, un subentro o un allaccio, avranno bisogno di alcuni dati ricavabili dalla bolletta. Infatti nel leggere la bolletta gli abitanti ascolani potranno trovare tutte le linee guida sull'energia:
- I dati del fornitore e del gestore dell'energia a Ascoli Piceno
- Il codice POD, o PDR a seconda che il contatore a Ascoli Piceno sia della luce o del gas
- Il codice cliente e il numero utenza
- La potenza disponibile e quella impiegata
- La tipologia di pagamento scelta dagli utenti ascolani al momento dell'attivazione della fornitura
- Spesa per l'energia
- Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
- Spesa per gli oneri di sistemi
- Imposte e IVA
Scopri le offerte Enel a Ascoli Piceno e come attivare le utenze luce e gas
Contatti e Numeri Enel a Ascoli Piceno
Come contattare Enel a Ascoli Piceno?
Enel è una compagnia statale, che tutti i cittadini ascolani conosceranno, ma a livello di marketing si muove molto bene e negli ultimi anni ha creato diversi canali (oltre a quelli tradizionali) attraverso cui gli abitanti ascolani possono parlare con un addetto del servizio clienti. Andiamo a scoprire insieme i contatti Enel a Ascoli Piceno, ed anche quelli del Servizio Elettrico Nazionale
Enel, Servizio Elettrico ed E-Distribuzione, I contatti a Ascoli Piceno
Enel, non solo a Ascoli Piceno, è stata divisa in tre parti: [list-steps]- Enel Energia per il mercato libero,
- Servizio Elettrico Nazionale per il mercato tutelato,
- E-distribuzione per la parte legata appunto alla distribuzione nei vari comuni come Ascoli Piceno.
Contatti Enel a Ascoli Piceno | |
---|---|
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde | 800 900 800 |
Servizio Elettrico (da cellulare) | 199 50 50 55 |
Numero Verde Enel Energia | 800 900 860 |
E-Distribuzione | 803.500 |
Fax Enel Energia per i ascolani | |
---|---|
FAX comunicazioni utenze luce | 800.046.311 |
FAX comunicazioni utenze gas | 800.997.736 |
FAX per dimostrare un pagamento luce o gas | 800.903.727 |
FAX in caso di distacco | 800.066.386 |
FAX per forniture straordinarie | 864.303.117 |
FAX dall'estero | +39 0232981107 |
- I social network: Enel è presente su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Telegram
- Indirizzo Postale per i Reclami: Casella Postale 1000 - 85100 Potenza (PZ)
- Tramite Chat sul sito ufficiale
- Tramite l’App Enel Energia
- In presenza al centro Enel più vicino a te
Email PEC Enel | |
---|---|
Enel Energia | enelenergia@pec.enel.it |
Servizio Elettrico Nazionale | servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it |
E-Distribuzione | e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it |