Estrea Prometea: tutte le Informazioni del fornitori

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti? Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?

Multiutility marchigiana fondata nel 2001, Estra Prometeo è tra i fornitori luce e gas leader nell’area adriatica. Con soluzioni di luce e gas green, prodotti e servizi volti alla sostenibilità, la società facente parte del gruppo Estra promuove la transizione energetica – tra clienti domestici e business.

Scopriamo dunque quali sono i servizi principali del fornitore e la mission che caratterizza questa realtà aziendale!

estra prometeo

Cos’è Estra Prometeo e quali sono i servizi?

Garantire un servizio sicuro e di qualità nel rispetto dell’ambiente e della collettività: è questo l’obiettivo di Estra Prometeo – da più di vent’anni fornitore di luce e gas.

La società nasce infatti nel 2001 e, se in un primo momento concentra la sua attività nella fascia adriatica, in poco tempo la sua presenza si estende fino a raggiungere regioni come la Toscana e la Sicilia.

Trasparenza e affidabilità sono due valori pilastro di Estra Prometeo, che attualmente propone ai consumatori italiani una serie di servizi orientati al massimo risparmio. Primo fra tutti e l’offerta di soluzioni di fornitura per clienti domestici ed imprese, insieme a dispositivi “intelligenti” per una smart home e mezzi di mobilità elettrica.

Di seguito, approfondiamo le promo più convenienti ma prima vediamo i contatti Estra Prometeo.

Contatti Estra Prometeo: Numero Verde e Altro

Canale di contatto principale di Estra Prometeo è il numero verde 800 019 019 – attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.

Così come per Nen numero verde o Sgr numero verde, il servizio clienti Estra Prometeo è utile per l’attivazione di nuovi contratti, per l’avvio di pratiche amministrative o per ricevere supporto in caso di difficoltà (per esempio, per capire a chi spetta la voltura delle utenze).

In alternativa, in caso di perplessità o problemi più complessi che necessitano di un’assistenza diretta, consigliamo di recarsi ad uno dei numerosi sportelli del fornitore sul territorio. Qui un operatore prenderà in carico la richiesta e, se necessario, offrirà una consulenza personalizzata per risolvere il problema il prima possibile!

Registrazione e Login all’Area Clienti Estra Prometeo

Per richiedere supporto, i clienti del fornitore possono anche inviare una comunicazione tramite l’area clienti Estra Prometeo.

Registrarsi è molto semplice: dopo aver sottoscritto un contratto di fornitura, basterà inserire nella schermata di registrazione il proprio codice utente e procedere secondo le istruzioni del sistema – inserendo dunque gli altri dati richiesti per identificare la fornitura. Una volta espresse le proprie preferenze in merito a pagamenti e fatturazione, si potrà passare alla creazione delle credenziali di accesso.

Quest’ultime, una volta confermata la registrazione del nuovo profilo, saranno necessarie per accedere alla piattaforma. Nello specifico, le funzionalità delle quali si può usufruire entrando nel portale sono:

  • monitoraggio dei consumi
  • visione dello storico dei pagamenti e delle bollette
  • accesso a guide utili sulla fornitura e sulle pratiche amministrative (dalle più comuni come voltura e subentro a quelle più complesse ad esempio  la voltura per decesso)
  • l’autolettura del contatore
  • la segnalazione di un problema o l’invio di un reclamo.

Le Offerte di Estra Prometeo per Casa e Impresa

Con l’intento di soddisfare le eterogenee esigenze dei consumatori domestici, Estra Prometeo ha optato per la proposta di differenti tipologie di offerte con formule di prezzo differenziate.

Scelta dinamica luce e Scelta dinamica gas sono due offerte a prezzo variabile. Per la fornitura di gas, la spesa per la materia prima viene calcolata sommando il prezzo di mercato (PSV) ad un corrispettivo fisso di 0,1 Eur/Smc; invece, per la fornitura di luce, il costo comprende il valore PUN e un corrispettivo bloccato per tutta la durata dell’offerta di 0,033 Eur/kWh.

Per coloro che preferiscono una maggiore sicurezza economica, sono invece disponibili le offerte Fixa Gas e Fixa Luce – con tariffe a prezzo invariato per 12 mesi! In questo caso, per la fornitura gas è previsto un corrispettivo fisso di 0,730 Eur/Smc mentre per la fornitura di luce il costo per la materia prima ammonta a 0,1991Eur/kWh.

Curiosa alternativa è la linea luce e gas Scelta Protetta: offerte con tariffe a prezzo bloccato o variabile (secondo le preferenze del cliente) che comprendono anche un servizio di assistenza in caso di guasti tecnici – incluso, un intervento del valore di €200 da parte di un tecnico specializzato.

Se per le grandi imprese Estra Prometeo offre delle tariffe personalizzate secondo il fabbisogno energetico, per le piccole e medie imprese sono invece disponibili delle offerte con formule di prezzo molto convenienti! Anche in questo caso, gli imprenditori possono scegliere tra offerte variabili per sfruttare le opportunità di mercato o promozioni fisse per essere al riparo da eventuali rincari.

Ricordiamo che non sono presenti promozioni esclusive da sottoscrivere in caso di switching o di voltura luce e gasvoltura acqua (poiché la fornitura idrica non rientra tra i servizi della multiutility).

Negozi Estra Prometeo: Indirizzi e Orari

Come accade con tanti altri fornitori, oltre al numero verde A2A, al numero verde Dolomiti Energia o al numero verde Hera, queste realtà dispongono di sportelli e punti vendita sul territorio così da semplificare la comunicazione con i clienti. Questo, è anche il caso di Estra Prometeo che ad oggi conta più di 60 sportelli sparsi tra centro e sud Italia.

Per conoscere le indicazioni su come raggiungere gli sportelli e i relativi orari di apertura è possibile consultare la mappa interattiva presente sul sito ufficiale Estra Prometeo, disponibile all’indirizzo https://www.estraprometeo.it/trova-store!

Opinioni su Estra Prometeo

Le opinioni su Estra Prometeo sono per lo più positive!

Particolarmente apprezzata dai consumatori è la competenza degli operatori del servizio clienti insieme alla trasparenza e alla convenienza delle offerte, come confermano le seguenti recensioni:

“Ringrazio per la competenza e la disponibilità ricevuta! I miei quesiti sono stati tutti delucidati in maniera comprensibile e con gentilezza”

“Molto professionali, servizio rapido e ho visto un bel risparmio passando con Estra Prometeo!”.

Non mancano però alcune esperienze negative, che vedono come oggetto iter burocratici lunghi e un servizio clienti efficiente ma non sempre disponibile.

Come fare la Voltura con Estra Prometeo

La voltura è una pratica amministrativa tramite la quale richiedere la modifica dell’intestatario della fornitura (per esempio, in seguito ad un trasloco) senza che questa venga interrotta. Come la voltura Engie, la voltura Enel o la voltura Hera, questa operazione può essere richiesta a Estra Prometeo:

  • telefonicamente, tramite il servizio clienti Estra Prometeo
  • ad uno sportello, per un maggiore supporto nella compilazione del modulo di richiesta.

Per saperne di più, clicca qui!

Ultima modifica il 22 agosto 2024 alle ore 14:55

Matteo Bono

Redattore Energia

Laureato in Economia Aziendale e Management presso l' "Università Commerciale Luigi Bocconi", ho conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Energia Luce.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.