Scopri SegnoVerde: Contatti, Offerte e Modulistica
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Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
SegnoVerde: In questo articolo ti presentiamo SegnoVerde, brand 100% green di Gesam Gas & Luce che propone forniture di energia elettrica e gas, nonché servizi e prodotti per la casa.
Passeremo in rassegna i canali di comunicazione del fornitore, le opinioni degli utenti su SegnoVerde e tutte le info utili per conoscere meglio questa realtà e capire se può fare al caso tuo.
SegnoVerde: Guida completa ai Contatti e Numeri Utili
Tra i contatti utili di SegnoVerde per richiedere informazioni, inviare l’autolettura del gas o ottenere assistenza sulla fornitura in essere, figurano i recapiti telefonici, così come l’indirizzo e-mail del Servizio Clienti.
Inoltre, il fornitore interagisce con gli utenti interessati a conoscere meglio la sua proposta commerciale anche attraverso i social network. Ad esempio, sul profilo Facebook della società di vendita non mancano le domande dei consumatori sulle tariffe luce e gas di SegnoVerde. Se desideri confrontare in pochi minuti le soluzioni di energia elettrica più convenienti del momento, compara le offerte luce e risparmia tempo prezioso!
Vediamo di seguito tutte le modalità a disposizione per mettersi in contatto con la compagnia:
I Contatti di SegnoVerde | |
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Numero Verde di SegnoVerde da rete fissa | 800.910.404 |
Numero da rete mobile | 02.39297207 |
Indirizzo e-mail | assistenza.clienti@segnoverde.it |
Social Network | Account Facebook, Instagram, X, LinkedIn, YouTube |
Form online sul sito | Da compilare per essere ricontattati da un consulente o per fissare un appuntamento |
Fax | 0583 418382 |
Il servizio di assistenza di SegnoVerde è operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00.
Area Clienti SegnoVerde: Come Registrarsi e Accedere
I clienti del provider possono utilizzare l’Area Clienti di SegnoVerde luce e gas, previa registrazione, per monitorare e gestire la loro fornitura. In particolare, l’accesso allo spazio riservato è consentito sia tramite il sito ufficiale che mediante l’App dedicata, disponibile su Play Store e App Store.
Per iscriversi al Portale è sufficiente:
- Cliccare sulla voce “Area Clienti“, presente in alto a destra sulla homepage del fornitore;
- Selezionare “Non sono registrato“
- Inserire i dati richiesti, ovvero il Codice Cliente riportato nella prima pagina della bolletta SegnoVerde, il codice fiscale o la Partita IVA, un indirizzo e-mail e la password
- Procedere premendo il tasto “Registrati“.
Una volta completata la procedura appena descritta, si riceverà tramite posta elettronica la conferma dell’avvenuta registrazione.
A questo punto, nella schermata iniziale del Login SegnoVerde bisogna immettere il Codice Cliente e la password per poi cliccare su “Accedi” per poter usufruire delle funzionalità dello spazio online.
L’Area Clienti riservata è presente anche tra i contatti Enel e i contatti A2A. Scopri tutti i canali di comunicazione predisposti dalle due aziende energetiche leggendo i nostri articoli dedicati.
Recensioni di SegnoVerde: Le Esperienze dei Clienti Raccontate
Prima di sottoscrivere un contratto di fornitura con il venditore, è buona prassi dare un’occhiata alle recensioni SegnoVerde su Trustpilot, così come alle opinioni degli utenti condivise sul profilo Facebook del gestore.
Sebbene siano numericamente ridotte, è comunque possibile trarre spunti utili dalle esperienze di chi ha già avuto modo di avvalersi dei servizi della società. Ecco un commento positivo al riguardo:
Soddisfazione Completa e Servizio Eccellente
Ho presentato la richiesta di attivazione a luglio per me e i miei genitori, il servizio di fornitura è stato attivato a settembre e per il momento sono pienamente soddisfatto. Le fatture luce e gas sono coerenti con quanto stipulato. Per qualunque info rispondono rapidamente via telefono e gli operatori sono cortesi. Raccomandato.
E ancora tra le recensioni luce di SegnoVerde troviamo il feedback di un cliente soddisfatto che racconta: Esperienza Positiva Nonostante i Dubbi Iniziali
Nel mese di aprile ho stipulato telefonicamente un contratto per l’energia elettrica che è stato attivato il 1° giugno. Avendo letto diverse opinioni negative su questa compagnia, in principio avevo molti dubbi, ma io mi sono trovato bene. Il consulente era gentile, la pratica è stata gestita velocemente e ho ricevuto info chiare. Se la convenienza delle offerte resta invariata prima di gennaio farò il cambio fornitore anche per il gas, dato che ho una promozione in scadenza con altro provider.
Per completezza d’informazione, riportiamo anche le perplessità di un consumatore su Gesam SegnoVerde:
Preoccupazioni Dopo il Passaggio a SegnoVerde
Sono appena passato a SegnoVerde ma vengo a sapere ora che in realtà si tratterebbe di Gesam Gas e Luce di Lucca, che su Trustpilot ha una pessima reputazione. Deciderò se ripensarci entro i 14 giorni.
Per concludere, un cliente sconsiglia di affidarsi al fornitore in quanto:
Problemi con l'Attivazione e Servizio Clienti
Ad ottobre ho aderito alla sua offerta e oggi ho ricevuto la comunicazione di rifiuto dell’attivazione, senza spiegazioni. Sottolineo che pago regolarmente le bollette e in passato ho già cambiato operatore senza problemi. Ad ogni modo meglio saperlo adesso che avere noie dopo. Da evitare.
Guida al Subentro e Voltura con SegnoVerde: Passaggi Chiave
Il subentro, così come la voltura luce e gas, rientrano tra le più comuni operazioni energetiche che puoi eseguire con SegnoVerde o con qualsiasi altra compagnia di tuo interesse. Per conoscere la differenza tra le due pratiche, nonché i costi e le tempistiche correlate, ti invitiamo alla lettura della nostra guida dedicata alla voltura e al subentro.
Ecco i passaggi da seguire qualora volessi riattivare un contatore disalimentato dal precedente intestatario in seguito alla cessazione del contratto:
- Visita la sezione Assistenza/Documentazione presente sul sito di SegnoVerde;
- Scarica e compila in ogni sua parte il modulo di subentro energia elettrica e/o gas;
- Allega i documenti necessari e invia la richiesta al fornitore tramite e-mail, all’indirizzo assistenza.clienti@segnoverde.it, o via fax al numero 0583-418382;
- Verrai ricontattato dal Servizio Clienti per finalizzare la sottoscrizione del nuovo contratto di fornitura in base all’offerta da te selezionata per l’attivazione.
Gli step per portare a termine la voltura gas e la voltura luce con SegnoVerde sono i medesimi. Dunque, una volta scaricata l’apposita modulistica, bisogna raccogliere tutta la documentazione indicata sul modello stesso e trasmetterla al venditore.
Ricorda che se intendi cambiare l’intestazione di una fornitura ancora attiva in seguito alla scomparsa del titolare del contratto (voltura per decesso), sul modulo occorre specificare che richiedi l’operazione in qualità di erede.
Presentare un Reclamo a SegnoVerde: Procedura e Consigli
Se desideri presentare un reclamo a SegnoVerde, puoi scegliere tra due diverse opzioni:
- Utilizzare il modulo precompilato;
- Formulare una comunicazione in carta libera.
Nel primo caso devi visitare la pagina web dei Contatti e scaricare il modulo per reclami ordinari o quello per la fatturazione di importi anomali. A proposito di fatture, potrebbero esserti utili le nostre guide dedicate alla bolletta del gas e alla prescrizione della bolletta luce.
Nella seconda circostanza dovrai scrivere una lettera avendo cura di inserire le seguenti informazioni:
- I dati anagrafici dell’intestatario del contratto di fornitura;
- L’indirizzo postale o l’e-mail per la ricezione della risposta;
- Il servizio oggetto della segnalazione;
- I codici POD e/o PDR oppure il Codice Cliente di SegnoVerde;
- una breve descrizione di quanto contestato.
Indipendentemente dal metodo prescelto, l’invio della comunicazione può essere effettuato:
- A mezzo posta, scrivendo a GESAM Gas & Luce, Via I. Nieri angolo Viale Europa snc, 55100 Lucca (LU);
- Tramite fax, al numero 05.83418382;
- Via e-mail, all’indirizzo assistenza.clienti@segnoverde.it.
Nell’eventualità in cui la gestione del reclamo da parte della compagnia non fosse soddisfacente, potrai avvalerti del Servizio di Conciliazione di ARERA per risolvere bonariamente la questione. Però, dovrai dimostrare di aver già inoltrato una segnalazione al venditore. Per tale motivo ti consigliamo di spedire una raccomandata A/R indirizzata alla sede di Lucca.
Disdici il Contratto con SegnoVerde: Ecco Come
La procedura per disdire il contratto con SegnoVerde prevede la trasmissione di una comunicazione scritta alla compagnia energetica:
- A mezzo raccomandata A/R, presso l’indirizzo Via I. Nieri angolo Viale Europa snc, 55100 Lucca;
- Via PEC, alla casella di posta elettronica certificata vendita.gesamgas@pec.gesam.it.
Tale operazione comporta la chiusura del contratto e contestualmente la disalimentazione del contatore luce o gas.
Al modulo di disdetta, reperibile nella sezione “Documentazione” del sito, va allegata la copia del documento d’identità del richiedente. Qui si trova anche la modulistica per esercitare il diritto di ripensamento.
Per approfondire il recesso per cessazione della fornitura e il relativo preavviso, consulta l’Atlante per il consumatore dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente a questo link.