Sinergy Energia tariffe, contatti e pratiche

Chiamaci e ti aiutiamo a risparmiare più di 200€ all'anno sulle bollette grazie alle offerte del mercato libero ⚡

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Sommario: Ad oggi, i fornitori presenti nel libero mercato di energia elettrica e gas naturale sono davvero numerosi. Di conseguenza altrettante sono le offerte di fornitura proposte ai clienti. Tra le compagnie più conosciute ed apprezzate dagli utenti italiani troviamo Sinergy Energia.

Conosciamo più a fondo la storia del fornitore, il suo lavoro e le promo che offre ai suoi clienti.

sinergy energia

La storia della società Sinergy Energia

Sinergy luce e gas è una società attiva nel mercato energetico, che offre molteplici soluzioni di fornitura di luce e gas per gli utenti.

Nata nel 2017, l’obiettivo principale della società è sempre stato quello di diventare un punto di riferimento tra i gestori energia elettrica, in particolare, per privati e piccole e medie imprese.

L’impegno di Sinergy Energia nella creazione di offerte orientate all’innovazione, ha portato la compagnia a formulare piani di fornitura convenienti che possono permettere alla clientela di ottimizzare le spese.

Proprio per questo motivo, sin dall’inizio dell’attività, la società ha raccolto sotto di sè più di 100 mila clienti italiani, che hanno deciso di sceglierla come loro fornitore di luce e gas. Tuttavia, sono sempre di più i clienti che si affidano a Sinergy Energia, apprezzando le tariffe semplici e chiare ed il supporto che il fornitore garantisce loro.

Quali sono le offerte luce e gas di Sinergy Energia per la casa?

L’elenco fornitori e gestori gas presenti nel mercato libero è molto ricco. Questo, complica (non di poco) la scelta di un’offerta che coincida con le proprie abitudini di consumi e che sia, allo stesso tempo, vantaggiosa.

Tra fornitori come Enel, NeN e Univergas, Sinergy Energia si distingue per la convenienza delle proprie offerte, dedicate non solo ai clienti domestici ma anche a business e reseller.

Concentrandoci però sul settore domestico, le offerte proposte da Sinergy Energia per le utenze domestiche sono due: Prime Casa Luce e Prime Casa Gas. Vediamole più nello specifico.

Offerte Sinergy Energia Prime Casa Luce

Prime Casa Luce è la promo offerta da Sinergy Energia per la fornitura domestica di energia elettrica. L’offerta prevede una spesa che si compone di diverse quote:

Prime Casa Luce

  • il costo della materia prima: indice PUN, stabilito mensilmente a seconda degli andamenti del mercato energetico, a cui si deve sommare uno spread di 0,0088 €/kWh
  • un contributo fisso di 65,43 €/anno, per i costi di commercializzazione e vendita
  • gli oneri amministrativi, pari a €24 annuali (ma da corrispondere mensilmente)
  • gli oneri di dispacciamento, determinati dall’ARERA.


La fatturazione della fornitura avviene mensilmente e le bollette possono essere pagate tramite bollettino postale, bonifico bancario oppure con RID – un addebito permanente sul C/C.

Inoltre, Sinergy Energia ai clienti che scelgono di ricevere le loro bollette in formato digitale, riserva anche uno sconto mensile di €1 per punto di prelievo.

Offerte Sinergy Energia Prime Casa gas

Invece l’offerta di Sinergy Energia dedicata alla fornitura domestica di gas è Prime Casa Gas. Quest’ultima prevede un piano di fatturazione simile alla promo precedente, poichè comprende:

Prime Casa Gas

  • il prezzo della matera prima: indice PSVDA (che corrisponde al prezzo della materia prima all’ingresso), da sommare ad uno spread di 0,07 €/Smc
  • un corrispettivo per la commercializzazione e la vendita, pari a €62,74/anno
  • gli oneri amministrativi, che ammontano a €24/anno
  • le componenti CCR, QTi.t e QDV variabile.


Anche in questo caso, le bollette verranno spedite mensilmente e potranno essere saldate tramite bollettino postale, bonifico bancario oppure addebitate direttamente sul conto corrente.

I clienti che sceglieranno di ricevere le bollette via e-mail, in formato PDF, potranno beneficiare di uno sconto pari a €1 per punto di prelievo.

Lamp

Attiva con noi le tue forniture Luce e Gas! Zero spese e Zero scartoffie

Info

Come effettuare voltura, subentro e allaccio con Sinergy Energia

Primo allaccio, subentro e voltura sono operazioni molto comuni. Tuttavia, per tanti utenti risultano complesse e non tutti sanno come fare per richiederle.

Con Sinergy Energia potrai inoltrare la tua richiesta attraverso i molteplici canali di contatto messi a disposizione dal fornitore. Tra questi, possiamo elencare:

Contatti Sinergy
Numero verde Sinergy800113850 da rete fissa
0455118503 da telefono cellulare
Email Sinergyservizioclienti@sinergylucegas.com
PEC di Sinergyolimpiavr@pec.it
Moduli OnlineVisitando il sito nella sezione dedicata ai contatti, potrai richiedere informazioni oppure il contatto diretto con un operatore per una consulenza personalizzata.

Sinergy Energia recensioni: cosa ne pensano i clienti?

Cercando sul web le recensioni Sinergy date dai suoi clienti, possiamo trovare opinioni contrastanti. Questo perchè, nonostante le recensioni siano un mezzo ideale che può aiutarci nella scelta del fornitore perfetto, ciascun cliente ha esperienze strettamente personali.

Gli aspetti che vengono spesso apprezzati dalla clientela sono la disponibilità, la trasparenza e la convenienza delle offerte luce gas proposte al fornitore.
Tra alcune delle recensioni rilasciate dai clienti troviamo:

“Sinergy è un’azienda seria con ottimi prezzi! La consiglio a tutti.” 

“Riconosco che i tempi di reazione alla mia lamentela sono stati da azienda seria e capace. Ascoltare e risolvere le problematiche riscontrate non è da tutti.. le altre aziende del settore dovrebbero prenderne esempio.”

“Prezzi accessibili e personale molto disponibile. Lo consiglio!”.

Al contrario, diversi clienti hanno riscontrato alcuni problemi per quanto riguarda la puntualità della società.

“Alla firma del contratto la fornitura era prevista a inizio Febbraio. Tuttavia, a Gennaio mi hanno riferito che il tutto sarebbe stato ritardato di un mese. Poca professionalità…”

“Operatori sempre disponibili, ma molto lenti nello sbrigare le pratiche”.

Contatti di Sinergy Energia

Per rimanere in contatto con la sua clientela, Sinegy Energia ha pensato a molteplici canali così da poter facilitare a tutti la possibilità di comunicare con un operatore.

Tra le modalità previste dal fornitore troviamo l’indirizzo e-mail della società, il numero verde, l’area clienti e l’app Sinergy.

Indirizzo e-mail e PEC

Per richiedere in forma scritta informazioni, la sottoscrizione di un contratto oppure supporto per qualsiasi tipo di problematica, potrai inviare una e-mail all’indirizzo servizioclienti@singergylucegas.com.

Oppure, all’indirizzo di posta elettronica certificata PEC olimpiavr@pec.it.

Sinergy Energia numero verde

Per un’assistenza immediata ti basterà chiamare il servizio clienti per comunicare telefonicamente con un operatore. Il servizio, è attivo dal lunedi al venerdi, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Per contattare il servizio clienti, potrai chiamare il numero 800113850 da rete fissa, oppure il numero 0455118503 da dispositivo mobile.

Login Area Clienti Sinergy Energia

Se sei già cliente Sinergy Energia, una modalità alternativa per ricevere supporto è quella di inoltrare una richiesta tramite la propria area clienti.

Per entrarci, ti basterà andare sul sito del fornitore e accedere alla sezione dedicata all’area personale clienti inserirendo il tuo username e la tua password. Invece, se ancora non hai completato la registrazione, dovrai inserire il tuo codice fiscale e la password fornita da Sinergy per procedere alla creazione del tuo account personale.

Sinergy Energia: la sede principale

La sede principale della società si trova a Verona, in Via Aurelio Saffi n.2/D.

Nonostante questa sede non sia dedicata all’assistenza della clientela, Sinergy Energia opera sul territorio nazionale grazie alla presenza di ben 200 collaboratori.

Per richiedere supporto oppure una consulenza personalizzata, puoi sempre richiedere un appuntamento telefonico via email, chiamando il numero verde oppure compilando un modulo, scaricabile dall’area personale, in cui dovrai spiegare la problematica.

Per ulteriori dubbi o informazioni sulla società puoi visitare la sezione creata da Sinergy Energia, con molteplici link utili, tutti a portata di mano, cliccando qui.

Per maggiori informazione sui fornitori luce e gas, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre pagine di seguito, possono esserti utili:

 

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:42

Matteo Bono

Redattore Energia

Laureato in Economia Aziendale e Management presso l' "Università Commerciale Luigi Bocconi", ho conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Energia Luce.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.