Abenergie Numero Verde: quali sono i contatti del fornitore?

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: I recenti aumenti del costo della bolletta dovuti all’impennarsi dei prezzi delle materie prime energia elettrica e gas potrebbero averti fatto decidere di cambiare fornitore. Ecco che potresti decidere di contattare Abenergie Numero Verde e cominciare a usufruire di luce e gas puliti certificati al 100%.

In questo articolo ti spiegheremo quali sono tutti i mezzi di comunicazione tramite i quali puoi contattare l’assistenza clienti dell’operatore. Inoltre, ti segnaleremo quali sono gli uffici del fornitore e come puoi amministrare la tua utenza da casa tramite l’App Abenergie o l’Area Clienti. Infine, ti illustreremo quali sono le procedure che dovrai seguire per inviare un reclamo oppure per comunicare la tua autolettura del contatore.

Numero Verde Abenergie: tutti i contatti del fornitore

Se stai cercando un nuovo operatore cui affidare le tue utenze di energia elettrica e gas, Abenergie può rappresentare un’ottima soluzione. Infatti, il fornitore bergamasco è in grado di approvvigionare la tua utenza con energia elettrica e gas naturale proveniente da fonti rinnovabili e quindi sostenibile al 100%. Ti suggeriamo di telefonare ad Abenergie Numero Verde per sentire i dettagli delle tariffe luce e gas e parlare direttamente con un operatore.

Dopo aver controllato le offerte sul sito web e aver letto le recensioni Abenergie, avrai sicuramente bisogno di un ulteriore canale di comunicazione dove ottenere chiarimenti e chiedere informazioni. Così puoi:

  1. telefonare al Numero Verde 800. 984. 400 gratuito da rete fissa. A questo numero potrai parlare con un operatore e chiarire tutti i tuoi dubbi in merito a bolletta luce, pagamenti, rateizzazione, ecc.;
  2. chiamare il numero +39 035.281.92.99 da rete cellulare. La numerazione è a pagamento e la tariffa dipende dal tuo piano tariffario;
  3. inviare un fax al numero +39 035.281.92.22;
  4. scrivere una mail all’indirizzo servizioclienti@abenergie.it. Questo è l’indirizzo a cui puoi comunicare l’autolettura del contatore luce o gas;
  5. inviare una richiesta generica all’indirizzo mail info@abenergie.it. A questo indirizzo puoi chiedere informazioni, ad esempio, sulla fine del mercato tutelato e passaggio al mercato libero con Abenergie;
  6. contattare il Servizio Amministrativo all’indirizzo amministrazione@abenergie.it.

Le sedi fisiche di Abenergie. Quali e dove sono?

Se sei alla ricerca delle sedi fisiche di Abenergie per inoltrare il materiale relativo a una voltura o a un cambio fornitore, puoi spedire i tuoi documenti presso la sede fiscale del Gruppo al seguente indirizzo:

  • Via della Guastalla, 5 – 20122 Milano.

Ti segnaliamo che presso questa sede non è possibile eseguire nessuna operazione di gestione della tua utenza, che potrai però effettuare presso gli appositi sportelli.

Gli sportelli Abenergie

A volte potresti preferire recarti di persona a parlare con un operatore del tuo nuovo fornitore di luce e gas, allora puoi visitare uno degli sportelli Abenergie. Presso questi uffici potrai attivare luce o gas, avrai la possibilità di passare ad Abenergie, consegnare documenti utili o reclami, segnalare guasti oppure comunicare l’autolettura del contatore gas.

Al momento, gli sportelli disponibili sono due:

  • Bergamo: si trova in Via Evaristo Baschenis 12 ed è aperto nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il Sabato dalle 9 alle 12;
  • Verona: situato in Corso Milano 153 ed è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Presso questi sportelli potrai anche procedere alla voltura, all’allaccio, al cambio fornitore di energia elettrica oppure informarti su come procedere per la riattivazione del contatore dopo distacco.

La guida completa per i reclami con Abenergie

Hai riscontrato problemi nell’esecuzione della voltura o mentre cercavi di attivare il gas? Potrebbe esserti utile questa guida completa ai reclami con Abenergie. Presentare un reclamo con questo fornitore è piuttosto semplice e la procedura è abbastanza veloce e intuitiva:

  1. visita il sito ufficiale di Abenergie e cerca il modulo per i reclami;
  2. compilalo indicando i tuoi dati personali e il motivo del reclamo facendoti aiutare dai campi precompilati;
  3. stampa il modulo;
  4. invialo alla sede di Bergamo tramite posta ordinaria all’indirizzo Abenergie – Via E. Baschenis 12 – 24122 Bergamo. Via fax al numero +39 035.28.19.222 oppure via mail a servizioclienti@abenergie.it.

Area Clienti Abenergie: login e funzioni

L’Area Clienti Abenergie ti permette di gestire la tua utenza direttamente da casa con il solo ausilio del tuo PC o del tuo smartphone semplicemente aprendo il sito e cliccando su “Area Clienti”. Qui ti verranno richiesti username e password, ma se non hai mai effettuato l’accesso, dovrai procedere con la registrazione guidata e fornire:

  • i tuoi dati anagrafici;
  • dati relativi alla fornitura;
  • codice POD se l’utenza è della luce o PDR se è del gas. Questi li puoi facilmente reperire su una vecchia bolletta oppure direttamente sul contatore stesso. Se ancora non lo trovi, appura quale tra i tanti distributori serve la tua zona e contattalo per aver l’informazione che ti serve.

App My Abenergie: tutto quello che c’è da sapere

Così come tanti fornitori gas e gestori di energia elettrica, anche Abenergie ti permette di controllare la tua Area personale direttamente da smartphone. Infatti, usando le stesse credenziali dell’Area Clienti potrai accedere all’App My Abenergie.

Con l'App Abenergie sarai in grado di:

  • controllare lo storico delle tue fatture;
  • verificare i pagamenti;
  • visualizzare l’andamento dei consumi e il prezzo del gas in Italia;
  • gestire la tua anagrafica
  • e tanto altro.

Autolettura con Abenergie. Tutti i dettagli

Al fine di ottenere un certo risparmio sulla bolletta gas, ti suggeriamo di eseguire l’autolettura con Abenergie. Questa può rivelarsi un’operazione molto importante per pagare solamente i consumi effettivi e non quelli stimati.

Tale pratica, per l’energia elettrica non è più necessaria perché quasi tutti i contatori sono in telelettura, ma è ancora utile per il gas. Leggere il contatore è semplice: ti basterà guardare il display che mostra i consumi e segnarti i numeri a sinistra della virgola. Dopodiché, ti basterà comunicarli ad Abenergie:

  • telefonando al 800 984 400 (da fisso) o al +39 035 2819299 (da cellulare)
  • oppure inviando una email a servizioclienti@abenergie.it.

Nel caso tu abbia deciso di cambiare fornitore di energia, prima di contattare Abenergie Numero Verde, ti invitiamo a confrontare le tariffe presenti sul mercato. Per farlo puoi usufruire del Portale Offerte visitando questa pagina e iniziando a comparare le offerte luce e gas attive in Italia.

I nostri esperti ti seguiranno passo passo per attivare la tua offerta e risparmiare.

Info

Aggiornato su 16 Mag, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

mariannag