Accendi Luce e Gas Coop: Offerte, contatti e opinioni

Chiamaci e ti aiutiamo a risparmiare più di 200€ all'anno sulle bollette grazie alle offerte del mercato libero ⚡

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Sommario: Accendi Luce e Gas Coop è il servizio di fornitura di energia elettrica e gas proposto dalla più grande cooperativa italiana, denominata Coop Alleanza 3.0, che vanta ben 2,5 milioni di soci.

Il progetto imprenditoriale del Gruppo si caratterizza per la forte connotazione etica e sociale, che contraddistingue questa realtà aziendale da sempre. La vicinanza territoriale, garantita dai molteplici punti vendita dislocati in tutta la penisola, e la convenienza economica dei prodotti e dei servizi offerti rappresentano i punti di forza della politica commerciale del fornitore.

accendi luce e gas

In questo articolo scopriamo tutte le informazioni utili per l’utenza inerenti questo marchio. Nel dettaglio approfondiremo i seguenti punti:

  1. cos’è Accendi Luce e Gas Coop
  2. i contatti del Servizio Clienti
  3. le recensioni in merito alle offerte
  4. le tempistiche per il passaggio al nuovo operatore

Cos’è Accendi Luce e Gas Coop

Accendi è la compagnia di Coop Luce e Gas, che si occupa della vendita al dettaglio di energia elettrica e gas. L’approccio nei confronti dei consumatori finali punta molto:

  • sulla chiarezza e completezza delle informazioni erogate, al fine di semplificare la comprensione del mondo energetico
  • sulla semplicità della comunicazione, a partire dall’illustrazione delle proposte di fornitura fino alla fatturazione
  • sulla disponibilità di molteplici canali di contatto a disposizione

Inoltre, il Gruppo riserva un’attenzione particolare all’ambiente. Ecco perché nel listino commerciale figura l’opzione 100% verde proveniente da fonti rinnovabili, applicabile a tutti i contratti stipulati.

Storia di Accendi Luce e Gas Coop

La storia di Accendi Luce e Gas Coop inizia nel 2016, con l’avvio della vendita di fornitura energetica rivolta alle utenze domestiche. Un servizio che prevede soluzioni adatte a soddisfare le esigenze delle famiglie italiane, garantendo un ottimo rapporto qualità prezzo. A questo proposito, potrebbe interessarvi la lettura del nostro articolo dedicato alle opinioni Coop Luce e Gas.

Ad oggi, il Gruppo vanta oltre 150.000 contatori attivi ed un organico costituito da circa 100 dipendenti, pronto a seguire personalmente il cliente attraverso il call center o telematicamente.

Infine, la compagnia nel corso degli anni ha implementato il processo di trasformazione digitale a vantaggio della propria clientela. Molte funzionalità, tra cui la sottoscrizione delle offerte online e quelle correlate all’Area Clienti, sono state rese più intuitive e fruibili anche da chi ha poca dimestichezza con il web.

Contatti del servizio clienti Accendi Luce e Gas di Coop

Ora prendiamo in rassegna i contatti del servizio clienti Accendi Luce e Gas Coop. Le modalità a disposizione comprendono:

  • il numero del Call Center
  • l’Area Clienti

Accendi Luce e Gas Coop numero verde

Il numero verde Accendi Luce e Gas Coop è il seguente:

Numero Verde Accendi Luce e Gas Coop
Numero Verde Accendi Coop800208468gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00, mentre il sabato è operativo dalle 8.00 alle 18.00
Numero verde per Autolettura800422647gratis da rete fissa nazionale e da mobili

Invece, se preferite essere ricontattati dalla sede di Bologna, basterà inserire il vostro recapito telefonico nella sezione “Richiamatemi” accessibile dal sito del fornitore e opzionare la fascia oraria preferita.

Infine, per inviare una comunicazione scritta tramite e-mail, posta o fax, di seguito riportiamo i riferimenti utili:

Contatti Accendi Luce e Gas Coop
Mailservizioclienti@accendilucegas.it
FAX051-6376199
IndirizzoAlleanza Luce & Gas S.p.a. Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n. 13, 40127 Bologna

Coop Luce e Gas Area Clienti

Adesso vediamo come funziona l’area clienti di Coop Luce e Gas, che è stata recentemente oggetto di migliorie apportate dal fornitore.

Prima di tutto, per accedervi è necessario possedere le proprie credenziali di accesso personali. In caso contrario, dovrete procedere con la registrazione preliminare. Per concluderla in pochi minuti, occorre tenere a portata di mano:

  • il codice fiscale
  • il codice cliente 
  • l’e-mail o nome utente e la password da associare all’account

L’area riservata alla clientela si rivela molto utile poiché consente la gestione autonoma delle proprie utenze, comodamente da casa. Nello specifico questo strumento permette di:

  • comunicare i dati dell’autolettura
  • visualizzare le bollette 
  • consultare i consumi energetici
  • aggiornare i dati personali e catastali
  • modificare la modalità di pagamento 
Lamp

Attiva con noi le migliori offerte del momento! Il serviio è totalemente gratuito!

Info

Recensioni sulle offerte Accendi Luce e Gas Coop

Arrivati a questo punto, scopriamo qual è il giudizio dei consumatori, andando a leggere le opinioni su Accendi Luce e Gas Coop. Per comodità, dividiamo i pareri in:

  • apprezzamenti
  • critiche

Accendi Luce e Gas Coop opinioni positive

Iniziamo con le opinioni positive in merito a Accendi Luce e Gas Coop che di certo non mancano, dato che il rating complessivo ottenuto dalla compagnia è pari a 4,2 stelle su 5, quindi molto buono.

Ad esempio, un utente manifesta il suo gradimento, lodando l’approccio commerciale:

Sono diventata cliente da poco, ma apprezzo il fornitore. Ho avuto il piacere di confrontarmi con un consulente energetico preparato, che mi ha ben illustrato tutte le condizioni contrattuali dell’offerta prima della stipula, senza forzature. Raramente tra gli operatori del settore si ha modo di riscontrare tale condotta“.

Di seguito, l’apprezzamento di un socio:

Valuto positivamente la disponibilità del servizio clienti e la velocità con la quale ho effettuato il cambio operatore. Mi piace l’idea di potermi rivolgere all’occorrenza ad un interlocutore affidabile e presente. Inoltre, la promozione con punti caricati sulla tessera Coop e buono spesa di 60 euro è vantaggiosa. Raccomando la compagnia“.

Commenti negativi su Accendi Luce e Gas di Coop

Purtroppo, come accade per qualunque gestore, scorrendo le recensioni su Accendi Luce e Gas di Coop figura qualche commento negativo.

Ecco la lamentela di un consumatore che verte sulla modifica del piano tariffario prescelto:

Ho optato per un contratto di fornitura a prezzo fisso per 24 mesi. Dopo un anno ricevo una comunicazione tramite posta elettronica per informarmi che, in accordo con l’Autorità, a causa del rincaro delle materie prime lo stesso viene interrotto per passare alla versione variabile. Ma se era a tariffa bloccata? Trovo questo modo di agire poco serio“.

Oppure le rimostranze per un disguido di natura amministrativa:

Ho avuto una pessima esperienza riguardo alla restituzione di un rimborso pari a 809,96 euro tramite assegno, risalente al mese di maggio. A luglio mi confermano la spedizione dello stesso, ma dopo oltre un mese non sono stati in grado di fornirmi indicazioni né sull’invio, né sulla banca di cui si sono avvalsi. Pertanto nessuna tracciabilità. Trovo assurdo che ancora oggi si spediscano gli assegni via posta, invece di effettuare un bonifico sul conto“.

Tempistiche per passare a Coop Luce e Gas

Conoscere le tempistiche per passare a Coop Luce e Gas è importante per gestire al meglio le proprie utenze. Infatti, l’arco temporale varia sia in base alla tipologia dell’utenza interessata, sia a seconda della richiesta.

Se si tratta di una nuova attivazione sono necessari:

Per l'energia elettrica,

Dai 2 ai 5 giorni lavorativi dalla ricezione della documentazione debitamente compilata

Per il gas

Indispensabile fissare il sopralluogo con un tecnico, incaricato dal distributore di competenza, pertanto il processo è più lungo. Tuttavia, contattando l’assistenza clienti si ricevono puntuali aggiornamenti sullo stato di avanzamento della pratica

Invece, per quanto riguarda lo switching, ovvero il cambio fornitore, di norma avviene tra i 60/90 giorni. Precisiamo che il passaggio è del tutto gratuito e la continuità del servizio è garantita. In più, se si è soci Coop si può usufruire di particolari vantaggi promozionali

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sul mondo dell’energia, visitate il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente a questa pagina.

Se vuoi approfondire il tema dell’elettricità, ti suggeriamo di visitare le nostre pagine di seguito:

 

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:42

Matteo Bono

Redattore Energia

Laureato in Economia Aziendale e Management presso l' "Università Commerciale Luigi Bocconi", ho conseguito un master in Marketing Management and Sales alla EAE Business School a Barcellona. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Energia Luce.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.