A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB i

Informazioni su Enel a Argentera: uffici, contatti e tariffe

Tutto ciò che devi sapere su Enel a Argentera

Stai cercando informazioni sulle operazioni che puoi effettuare in un Punto Enel a Argentera? Leggi la nostra guida e scopri anche tutte le offerte di Enel, il fornitore preferito dai cittadini argentesi. A Argentera puoi recarti comodamente nel seguente punto Enel (trovi indicati gli orari di apertura):
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Argentera, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Attiva la Luce tramite Papernest(Papernest non è partner di Enel) --> 02 82 95 64 12
Punti Enel nella provincia di Cuneo
Città Indirizzo Nome Sportello Numero
Cuneo Corso Brunet, 13, 12100 CUNEO, PIEMONTE, ITALIA Spazio Enel 800900860
Cuneo Centro Via Fratelli Vaschetto, 1/B, 12100 CUNEO, PIEMONTE, ITALIA CLERICO MARCO 800900860
Fossano Via MARCONI, 59 A/B, 12045 FOSSANO, CUNEO, PIEMONTE, ITALIA 2B SNC DI BRUGIAFREDDO ENRICA E BOSIO IRMA 800900860
Guarene Strada Porini, 5/i, 12050 GUARENE, CUNEO, PIEMONTE, ITALIA Spazio Enel 800900860
Mondovì Via Venezia, 12, 12084 MONDOVÌ, CUNEO, PIEMONTE, ITALIA MONDOLIGHT SRLS 800900860
Saluzzo Via Martiri della Liberazione, 25, 12037 SALUZZO, CUNEO, PIEMONTE, ITALIA NT GRUPPOIMPIANTI 800900860
Savigliano Via Sant'Andrea, 19, 12038 SAVIGLIANO, CUNEO, PIEMONTE, ITALIA 2B SNC DI BRUGIAFREDDO ENRICA E BOSIO IRMA 800900860
Se non hai trovato quello che fa per te, trova altri punti Enel nelle città limitrofe come Enel a Pietraporzio, o Enel a Canosio o nella tua provincia di Cuneo Enel come a: Ecco altre città nelle vicinanze di Argentera che potrebbero interessarti! Nella stessa zona puoi trovare anche:

Attiva le utenze luce e gas a Argentera e scopri le migliori offerte Enel

Bollette luce e gas Enel a Argentera

Attiva i contatori Enel del gas e della luce a Argentera

Se ti trovi a Argentera e devi attivare un contratto per luce o gas, o entrambi devi seguire dei semplici accorgimenti, che cambiano a seconda della tua situazione e delle tue esigenze.

Scopri quando devi effettuare una voltura, un subentro o un allaccio.

Questi sono i tre casi in cui i cittadini argentesi potrebbero ritrovarsi entrando in una nuova casa a Argentera, andiamo a vedere le differenze di ognuno:
  1. Subentro: quando nella tua casa a Argentera è presente il contatore ma è disattivato
  2. Voltura: quando in casa tua è presente il contatore ed è attivo e utilizzabile
  3. Allaccio: devi eseguire l'allaccio del contatore Enel quando nella tua casa a Argentera non è presente il contatore
Se ti trovi nel caso di non avere il contatore o questo è stato disattivato dovrai procedere ad una prima attivazione del contatore a Argentera. Questo tipo di operazioni non viene effettuata dal fornitore Enel ma dalla compagnia di distribuzione del Gruppo Enel presente a Argentera: E-distribuzione. Ecco di seguito i contatti di E-distribuzione utili se avete ulteriori dubbi riguardo l'attivazione o allaccio del vostro contatore:
Numero verde servizio clienti 803.500
Indirizzo di posta elettronica e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it

Impara a leggere la bolletta a Argentera

Indipendentemente dal tuo gestore di energia elettrica a Argentera, la bolletta che riceverai a casa sarà sempre uguale. Sulla bolletta Enel si possono trovare molte informazioni importanti nella guida sul mondo energia, che gli utenti possono usare in caso di necessità di voltura, o per contattare il servizio clienti Enel Argentera per qualsiasi problema o necessità. Oltre ai dati personali dell'intestatario e quelli relativi al gestore di energia, potrai trovare:

  • Il codice cliente o numero dell'utenza del contatore a Argentera: esso è un numero che identifica il cliente e può essere anche trovato sui contatori elettronici, semplicemente premendo il pulsante dello stesso
  • Il codice POD, che può essere trovato anche premendo sul tasto del contatore elettrico stesso
  • La tipologia dei clienti argentesi
  • La tensione della fornitura nell'abitazione a Argentera
  • Sia la potenza impiegata che quella disponibile, utile se si vuole fare un subentro e cambiare la potenza
  • La tipologia scelta dai argentesi per eseguire i pagamenti, che può essere tramite conto corrente, domiciliazione bancaria oppure bollettino postale
Tutti questi dati sono molto utili nel momento in cui bisogna fare delle operazioni sulla propria fornitura come la Voltura , ma anche per cambiare operatore o richiedere qualsiasi cosa al forniture o al distributore nella zona di Argentera. Oltre alle sopracitate caratteristiche tecniche, si potranno trovare i dettagli sui consumi e sulla somma da pagare. Quest'ultima non è data solo dal prezzo dell'energia a Argentera, ma è composta da un insieme di costi, tra cui le spese per oneri di gestione, le spese per il trasporto dell'energia a Argentera e per la gestione del contatore, le spese per imposte e IVA. Entrando più nello specifico, il totale della spesa per la materia energia è composta dal costo per l'energia di per sé, i costi di dispacciamento e i costi per la perdita di rete. La bolletta è anche un posto semplice dove è possibile trovare rapidamente e per ogni evenienza i contatti di Enel per la città di Argentera, che puoi trovare anche in questa pagina. Qui in basso potrai trovare inoltre gli esempi della bolletta Enel per Argentera. bolletta enel Argentera

Disdire luce e gas Enel a Argentera

Di solito le cause più comuni che portano a chiudere i contatori e a disdire un contratto di luce e gas Enel a Argentera sono il trasloco e il decesso del titolare. In ogni caso, richiedere la cancellazione del contratto a Argentera è semplice, e vi sono svariati modi per inoltrare la richiesta di annullamento del contratto Enel.

  • Puoi accedere all'App personale MyEnel e seguire la procedura per l'inoltro della pratica online
  • Un'altra opzione a tua disposizione è quella di recarti a uno dei Punti Enel a Argentera
  • Puoi contattare gratuitamente da telefono fisso il numero verde 800.900.860.
Anche in questo caso, avrai bisogno di avere con te i seguenti documenti: dati personali e codice fiscale dell'intestatario, l'indirizzo dell'abitazione, i codici POD per l'energia elettrica e PDR per il gas, l'autolettura del contatore e la data di interruzione delle utenze Enel a Argentera.
Costi e tempistiche luce e gas per la disdetta Enel  per tutti i argentesi
Tempistiche  Costi
Luce Fino a 7 giorni lavorativi Costo disattivazione di 23,00 € + IVA + costi per il  distributore
Gas Fino a 9 giorni lavorativi

Numeri e Contatti Enel a Argentera

Contatti utili di Enel a Argentera

Contattare Enel a Argentera non è complicato, i cittadini argentesi possono usare diversi metodi che vanno dalle più tradizionali chiamate, alla posta elettronica ed i social network addirittura. Enel si dimostra sempre disponibile verso i clienti argentesi per assisterli nella scelta delle utenze luce e gas o per aiutarli nelle operazioni con il contatore, o qualsiasi problema che abbiano riscontrato con il Servizio Elettrico Nazionale:

Argentera: Contatti Enel
Enel Energia dalle 7 alle 22 800 900 860
Enel dall'estero dalle 7 alle 22 +39 0664511012
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde dalle 7 alle 22 800 900 800
Servizio Elettrico (da cellulare) dalle 7 alle 22 199 50 50 55
E-Distribuzione sempre disponibile 803.500
Contatti Enel a Argentera

Altri contatti Enel a Argentera a cui i cittadini argentesi possono rivolgersi

Puoi contattare Enel da Argentera anche sui canali social della compagnia, dove un addetto all'assistenza clienti ti risponderà in pochi minuti. Gli account social di Enel sono:
Social Networks Enel
Facebook @enel.energia.10
Twitter @EnelEnergiaHelp e @enelenergia
Instagram @enelenergia
Telegram @EnelEnergiaBot
Youtube @enelvideo
Enel utilizza principalmente email PEC che si differenziano a seconda dell'azienda del Gruppo Enel Energia, eccole qui riportate nella seguente tabella:
Email PEC Enel
Enel Energia enelenergia@pec.enel.it
E-Distribuzione e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it
Servizio Elettrico Nazionale servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it

Inviare un Reclamo Enel da Argentera

Per inviare un reclamo riguardo la fornitura di Enel per problematiche sorte nel territorio di Argentera, il fornitore mette a disposizione specifici contatti.
  • Esistono i moduli sul sito web di Enel che possono essere caricati sempre sulla pagina del fornitore.
  • Nel caso invece si voglia inviare un reclamo in formato cartaceo allora occorre spedirlo alla casella postale: Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 - 85100 - Potenza.
Nel caso, non utilizzando il modulo che è stato predisposto dal fornitore, bisogna allora fornire i seguenti dati obbligatoriamente:
  • Il nome e il cognome
  • L'indirizzo della fornitura
  • L'indirizzo di recapito o di posta elettronica
  • il tipo di servizio di cui si vuole fare reclamo
  • Codice POD o Codice PDR a seconda che sia per energia elettrica o gas naturale
  • Breve Descrizione del reclamo
  • Fattura, nel caso in cui ci siano problemi legati al pagamento o a costi addebitati

Argentera e la zona climatica corrispondente

Argentera (CN) situata nel cuore della regione Piemonte, è conosciuta nella zona per le sue attrattive turistiche. A Argentera sono presenti diversi musei, e sono ogni anno 500 i visitatori che si recano nella città per turismo o ragioni lavorative. Dovete sapere che l'Italia è divisa in zone climatiche, che vanno da A ad F, in base alle temperature medie annuali. Argentera appartiene alla zona climatica F. In base a queste zone climatiche, in ogni comune sono disposte un periodo annuale di accensione e un orario massimo di ore in cui è consentito accendere gli impianti di riscaldamento.

Impianti di riscaldamento per le fasce climatiche italiane
Zona Climatica A B C D E F
Data Accensione 1 Dicembre 1 Dicembre 15 Novembre 1 Novembre 15 Ottobre Nessuna Limitazione
Data Spegnimento 15 Marzo 31 marzo 31 marzo 15 aprile 15 aprile Nessuna Limitazione
Ore Giornaliere consentite 6 ore 8 ore 10 ore 12 ore 14 ore Nessuna Limitazione
Nel caso di condizioni climatiche avverse, il sindaco di Argentera, può con apposita ordinanza, consentire l'accensione degli impianti in periodi diversi, ma rimanendo nella limitazione delle ore consentite.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
Fatti Richiamare 02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Tate e Wekiwi.