Egea Numero Verde. Come contattare il fornitore

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Egea Numero Verde è l’esempio della cura con la quale il fornitore si impegna a fornire servizi di qualità a tutti i suoi utenti. Infatti, si tratta solamente di uno dei metodi con i quali è possibile parlare con il provider per ottenere supporto e assistenza.

All’interno di questo articolo, trovi tutte le informazioni chiave sull’Egea Numero Verde e gli Egea contatti, nonché la guida completa per svolgere l’autolettura ed effettuare un reclamo con l’azienda. Inoltre, scopri le funzionalità dell’Area Clienti Egea e l’ubicazione delle sue sedi e dei suoi sportelli.

Il Gruppo Egea è una multiservizi che opera nel settore dell’energia e dell’ambiente offrendo prodotti relativi a:

  • Luce e Gas
  • Ecobonus
  • Clima e Caldaie
  • Mobilità Green.

Egea Contatti e Numero Verde: tutti i dettagli

Tra gli Egea contatti, figura senza dubbio il Numero Verde. Chiamando l’800 4410 10, puoi parlare con un operatore specializzato a tua disposizione. Gli esperti sono qualificati per rispondere a dubbi e perplessità e a fornirti indicazioni preziose, come quelle sul prezzo del gas in Italia più aggiornato.

L’indirizzo e-mail è l’altro metodo designato dall’azienda energetica che distingue i vari destinatari in base alla natura delle comunicazioni.

Puoi scrivere a:

  • servizioclienti@egea.it, ovvero l’Egea mail a cui rivolgerti per questioni legate all’utenza;
  • info@egea.it per ottenere informazioni di carattere generale, come le offerte disponibili nel Mercato Libero. A questo proposito, sai che si avvicina la fine del Mercato Tutelato? Leggi la nostra guida per saperne di più;
  • organismodivigilanza@egea.it per esporre dubbi in merito alle condizioni contrattuali o al prezzo delle tariffe;
  • whistleblowing@egea.it per segnalare illeciti nell’interesse generale dei clienti;
  • privacy@egea.it, per problemi, aggiornamenti e richieste legate alla tutela della privacy.

Inoltre, all’interno del sito web è presente un form online in cui – dopo aver inserito i propri dati identificativi ed esposto il proprio problema – è possibile inviare una richiesta per essere richiamato quanto prima da Egea.

La guida per l’autolettura con Egea

L’autolettura con Egea è una delle operazioni più importante insieme ad altre come attivare il gas o la riattivazione del contatore dopo un distacco. L’innovativo provider energetico ha disposto una procedura di inserimento dell’autolettura nei sistemi Egea completamente automatica.

Eccola nel dettaglio:

  1. chiama il Numero Egea 0173 224401;
  2. inserisci il codice della tua fornitura. Lo trovi all’interno delle tua bolletta gas o della tua bolletta luce, sotto forma di codice composto da 15 cifre;
  3. attendi la rilettura dei numeri da te composti. A tal punto, se il codice è corretto digita 1, altrimenti premi il tasto 2;
  4. digita la lettura energetica che avrai reperito sul display del tuo contatore. Ricorda che occorrono solo i numeri prima della virgola;
  5. aspetta nuovamente la rilettura, se è corretta premi 1, altrimenti 2.

Se l’operazione viene contrassegnata come errata, è possibile contattare il Numero Verde Egea (800 44 10 10) per l’inserimento manuale. Tieni presente che, telefonando all’operatore, puoi ottenere tutte le informazioni utili sul cambio fornitore per passare a Egea.

Reclamo ad Egea: come si fa? Tutti i dettagli

Come tutti i migliori gestori gas e luce, anche Egea fornisce modalità dettagliate con le quali redigere e far pervenire all’azienda un reclamo. Infatti, ti basterà solamente scaricare il modulo reclami che trovi in formato PDF sulla pagina dell’azienda energetica e inviarlo quando completato.

All’interno del modulo dovrai inserire:

  • dati personali: tra cui indirizzo di fornitura, informazioni anagrafiche e relative alla tua utenza;
  • la ragione del reclamo: barrando la casella corrispondente tra quelle disponibili. Ad esempio, puoi inviare un reclamo relativo a condizioni di morosità, fatturazioni, indennizzi o letture del contatore gas o luce;
  • la descrizione del reclamo: all’interno delle righe appositamente tracciate;
  • firma e data.

Una volta completato, invii il modulo ad uno degli Egea contatti:

  1. e-mail: allegandolo a servizioclienti@egea.it
  2. fax: al numero 0173 441104
  3. raccomandata con ricevuta di ritorno: alla sede legale presso Corso Nino Bixio 8 – 12051 ALBA (CN).

Area Clienti Egea: tutte le informazioni utili

Oltre al Numero Verde Egea Alba, un altro strumento offerto è rappresentato dall’Area Clienti Egea. Tramite il login effettuato con nome utente e password, è possibile realizzare una molteplicità di azioni tra cui:

  • monitorare i consumi energetici;
  • richiedere assistenza;
  • effettuare richieste di cambio fornitore di energia elettrica o gas naturale;
  • domandare supporto per il contatore luce o gas;
  • leggere le guide redatte dagli esperti Egea sulle operazioni energetiche più importanti;
  • consultare e scaricare le bollette online;
  • visualizzare i contratti di fornitura attivi e lo storico di quelli vecchi;
  • inviare l’autolettura.

Le sedi di Egea. Dove si trovano e cosa offrono?

Come i migliori gestori di energia elettrica e gas naturale, anche Egea dispone di una serie di sportelli fisici in cui ogni cliente può svolgere tutte le operazioni di interesse, tra cui:

  • chiedere informazioni
  • presentare domanda di allaccio, voltura o subentro
  • attivare luce o gas nel proprio immobile.

Qui trovi la lista completa degli sportelli Egea situati nella provincia di Cuneo:

SPORTELLI EGEA IN PROVINCIA DI CUNEO
Alba (CN) Sede Amministrativa presso Corso Nino Bixio, 8
Alba (CN) Sede Legale in Via Vivaro, 2
Bra (CN) Via Trento e Trieste, 1
Cuneo Via A. Bassignano, 26
Fossano (CN) Piazza Dompé, 3
Saluzzo (CN) Via Torino, 15
Savigliano (CN) Via Trento, 47
Savigliano (CN) Via Carello, 5
Mondovì (CN) Via Rosa Govone, 2
Ceva (CN) Via Andrea Doria, 28
Cortemilia (CN) Piazza Savona, 14
Santo Stefano Belbo (CN) Via Roma, 10
Dogliani (CN) Via Ghigliano, 51
Chiusa di Pesio (CN) Piazza Delle Tre Medaglie

Qui, riportiamo invece gli sportelli presso la provincia di Torino:

SPORTELLI EGEA IN PROVINCIA DI TORINO
Carmagnola (TO)  Via Gaetano Donizetti, 3/d
Rivoli (TO) Piazza Martiri, 18/A
Pinerolo (TO) Via Torino, 222

Ecco quelli situati nelle province di Asti e Novara:

SPORTELLI EGEA IN PROVINCIA DI ASTI
Asti  Corso Savona, 76D
Nizza Monferrato (AT) Via Pio Corsi, 71
Novara Via Guglielmo Marconi, 11/f

Sportelli Egea in Italia

Di seguito, trovi le indicazioni per il resto delle regioni che ospitano uno sportello Egea:

SPORTELLI EGEA IN ITALIA
Cairo Montenotte (SV) Via Roma, 17
Savona Via Pietro Paleocapa 102/R
Pietra Ligure (SV) Via Peagne, 35
Albenga (SV) Viale Dei Mille, 4
Borgo San Lorenzo (FI) Via Galileo Galilei, 20
Somma Vesuviana (NA) Via San Giovanni de Matha, 15
Maiori (SA) Via Roma, 5
Bari Viale Ennio Quinto, 10/B
Gioia del Colle (BA) Via Carlo Poerio, 38
Noci (BA) Via Calvario, 34
Ruvo di Puglia (BA) Via Peucetia, 13
Galatina (LE) Via Liguria, 29
Cosenza Piazza Bonaventura Zumbini, 34
Polistena (CS) Via Vittorio Veneto, 36
Ragusa Corso Vittorio Veneto, 691
Modica (RG) Contrada Cava Gucciardo Pirato, 1/D1
Comiso (RG) Via Giovanni Pascoli, 16/A
San Cataldo (CL) Via Vittorio Emanuele, 157-159
Busca (CN) Via Umberto I, 42

Oltre agli sportelli Egea, la compagnia prevede anche una serie di cosiddetti Egea Point di cui trovi le indicazioni online.Per conoscere ulteriori informazioni sulle offerte dei migliori fornitori energetici, ti consigliamo di leggere la sezione prezzi e tariffe dell’ARERA seguendo questo link.

I nostri esperti ti seguiranno passo passo per attivare la tua offerta e risparmiare.

Info

Se ti è interessato Egea Numero Verde allora potrebbe interessarti anche:

Aggiornato su 13 Set, 2023

redaction La redazione di Energia-Luce.it
Redactor

mariannag