A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB i

Informazioni su Enel a Santa Teresa di Riva: uffici, contatti e tariffe

Tutto ciò che devi sapere su Enel a Santa Teresa di Riva

Stai cercando informazioni sulle operazioni che puoi effettuare in un Punto Enel a Santa Teresa di Riva? Leggi la nostra guida e scopri anche tutte le offerte di Enel, il fornitore preferito dai cittadini santateresini. A Santa Teresa di Riva puoi recarti comodamente nel seguente punto Enel (trovi indicati gli orari di apertura):
Attiva la Luce tramite Papernest(Papernest non è partner di Enel) --> 02 82 95 64 12
Spazio Enel a Santa Teresa Di Riva - Campanella Giorgia
Indirizzo: Via Francesco Crispi, 47, 98028 SANTA TERESA DI RIVA, MESSINA, SICILIA, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 09:30-13:30 e 15:30-19:30
mart: 09:30-13:30 e 15:30-19:30
merc: 09:30-13:30 e 15:30-19:30
gio: 09:30-13:30 e 15:30-19:30
ven: 09:30-13:30 e 15:30-19:30
sab: chiuso
dom: chiuso
Se non hai trovato quello che fa per te, trova altri punti Enel nelle città limitrofe come Enel a Savoca, o Enel a Furci Siculo o nella tua provincia di Messina Enel come a: Ecco altre città nelle vicinanze di Santa Teresa di Riva che potrebbero interessarti! Nella stessa zona puoi trovare anche:

Attiva le utenze luce e gas a Santa Teresa di Riva e scopri le migliori offerte Enel

Numeri e Contatti Enel a Santa Teresa di Riva

Contatti utili di Enel a Santa Teresa di Riva

Contattare Enel a Santa Teresa di Riva non è complicato, i cittadini santateresini possono usare diversi metodi che vanno dalle più tradizionali chiamate, alla posta elettronica ed i social network addirittura. Enel si dimostra sempre disponibile verso i clienti santateresini per assisterli nella scelta delle utenze luce e gas o per aiutarli nelle operazioni con il contatore, o qualsiasi problema che abbiano riscontrato con il Servizio Elettrico Nazionale:

Santa Teresa di Riva: Contatti Enel
Enel Energia dalle 7 alle 22 800 900 860
Enel dall'estero dalle 7 alle 22 +39 0664511012
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde dalle 7 alle 22 800 900 800
Servizio Elettrico (da cellulare) dalle 7 alle 22 199 50 50 55
E-Distribuzione sempre disponibile 803.500
Contatti Enel a Santa Teresa di Riva

Altri contatti Enel a Santa Teresa di Riva a cui i cittadini santateresini possono rivolgersi

Puoi contattare Enel da Santa Teresa di Riva anche sui canali social della compagnia, dove un addetto all'assistenza clienti ti risponderà in pochi minuti. Gli account social di Enel sono:
Social Networks Enel
Facebook @enel.energia.10
Twitter @EnelEnergiaHelp e @enelenergia
Instagram @enelenergia
Telegram @EnelEnergiaBot
Youtube @enelvideo
Enel utilizza principalmente email PEC che si differenziano a seconda dell'azienda del Gruppo Enel Energia, eccole qui riportate nella seguente tabella:
Email PEC Enel
Enel Energia enelenergia@pec.enel.it
E-Distribuzione e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it
Servizio Elettrico Nazionale servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it

Inviare un Reclamo Enel da Santa Teresa di Riva

Per inviare un reclamo riguardo la fornitura di Enel per problematiche sorte nel territorio di Santa Teresa di Riva, il fornitore mette a disposizione specifici contatti.
  • Esistono i moduli sul sito web di Enel che possono essere caricati sempre sulla pagina del fornitore.
  • Nel caso invece si voglia inviare un reclamo in formato cartaceo allora occorre spedirlo alla casella postale: Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 - 85100 - Potenza.
Nel caso, non utilizzando il modulo che è stato predisposto dal fornitore, bisogna allora fornire i seguenti dati obbligatoriamente:
  • Il nome e il cognome
  • L'indirizzo della fornitura
  • L'indirizzo di recapito o di posta elettronica
  • il tipo di servizio di cui si vuole fare reclamo
  • Codice POD o Codice PDR a seconda che sia per energia elettrica o gas naturale
  • Breve Descrizione del reclamo
  • Fattura, nel caso in cui ci siano problemi legati al pagamento o a costi addebitati

Santa Teresa di Riva e la zona climatica corrispondente

Santa Teresa di Riva (ME) situata nel cuore della regione Sicilia, è conosciuta nella zona per le sue attrattive turistiche. A Santa Teresa di Riva sono presenti diversi musei, e sono ogni anno 0 i visitatori che si recano nella città per turismo o ragioni lavorative. Dovete sapere che l'Italia è divisa in zone climatiche, che vanno da A ad F, in base alle temperature medie annuali. Santa Teresa di Riva appartiene alla zona climatica B. In base a queste zone climatiche, in ogni comune sono disposte un periodo annuale di accensione e un orario massimo di ore in cui è consentito accendere gli impianti di riscaldamento.

Impianti di riscaldamento per le fasce climatiche italiane
Zona Climatica A B C D E F
Data Accensione 1 Dicembre 1 Dicembre 15 Novembre 1 Novembre 15 Ottobre Nessuna Limitazione
Data Spegnimento 15 Marzo 31 marzo 31 marzo 15 aprile 15 aprile Nessuna Limitazione
Ore Giornaliere consentite 6 ore 8 ore 10 ore 12 ore 14 ore Nessuna Limitazione
Nel caso di condizioni climatiche avverse, il sindaco di Santa Teresa di Riva, può con apposita ordinanza, consentire l'accensione degli impianti in periodi diversi, ma rimanendo nella limitazione delle ore consentite.

Bollette luce e gas Enel a Santa Teresa di Riva

Attiva i contatori Enel del gas e della luce a Santa Teresa di Riva

Se ti trovi a Santa Teresa di Riva e devi attivare un contratto per luce o gas, o entrambi devi seguire dei semplici accorgimenti, che cambiano a seconda della tua situazione e delle tue esigenze.

Scopri quando devi effettuare una voltura, un subentro o un allaccio.

Questi sono i tre casi in cui i cittadini santateresini potrebbero ritrovarsi entrando in una nuova casa a Santa Teresa di Riva, andiamo a vedere le differenze di ognuno:
  1. Subentro: quando nella tua casa a Santa Teresa di Riva è presente il contatore ma è disattivato
  2. Voltura: quando in casa tua è presente il contatore ed è attivo e utilizzabile
  3. Allaccio: devi eseguire l'allaccio del contatore Enel quando nella tua casa a Santa Teresa di Riva non è presente il contatore
Se ti trovi nel caso di non avere il contatore o questo è stato disattivato dovrai procedere ad una prima attivazione del contatore a Santa Teresa di Riva. Questo tipo di operazioni non viene effettuata dal fornitore Enel ma dalla compagnia di distribuzione del Gruppo Enel presente a Santa Teresa di Riva: E-distribuzione. Ecco di seguito i contatti di E-distribuzione utili se avete ulteriori dubbi riguardo l'attivazione o allaccio del vostro contatore:
Numero verde servizio clienti 803.500
Indirizzo di posta elettronica e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it

Impara a leggere la bolletta a Santa Teresa di Riva

Indipendentemente dal tuo gestore di energia elettrica a Santa Teresa di Riva, la bolletta che riceverai a casa sarà sempre uguale. Sulla bolletta Enel si possono trovare molte informazioni importanti nella guida sul mondo energia, che gli utenti possono usare in caso di necessità di voltura, o per contattare il servizio clienti Enel Santa Teresa di Riva per qualsiasi problema o necessità. Oltre ai dati personali dell'intestatario e quelli relativi al gestore di energia, potrai trovare:

  • Il codice cliente o numero dell'utenza del contatore a Santa Teresa di Riva: esso è un numero che identifica il cliente e può essere anche trovato sui contatori elettronici, semplicemente premendo il pulsante dello stesso
  • Il codice POD, che può essere trovato anche premendo sul tasto del contatore elettrico stesso
  • La tipologia dei clienti santateresini
  • La tensione della fornitura nell'abitazione a Santa Teresa di Riva
  • Sia la potenza impiegata che quella disponibile, utile se si vuole fare un subentro e cambiare la potenza
  • La tipologia scelta dai santateresini per eseguire i pagamenti, che può essere tramite conto corrente, domiciliazione bancaria oppure bollettino postale
Tutti questi dati sono molto utili nel momento in cui bisogna fare delle operazioni sulla propria fornitura come la Voltura , ma anche per cambiare operatore o richiedere qualsiasi cosa al forniture o al distributore nella zona di Santa Teresa di Riva. Oltre alle sopracitate caratteristiche tecniche, si potranno trovare i dettagli sui consumi e sulla somma da pagare. Quest'ultima non è data solo dal prezzo dell'energia a Santa Teresa di Riva, ma è composta da un insieme di costi, tra cui le spese per oneri di gestione, le spese per il trasporto dell'energia a Santa Teresa di Riva e per la gestione del contatore, le spese per imposte e IVA. Entrando più nello specifico, il totale della spesa per la materia energia è composta dal costo per l'energia di per sé, i costi di dispacciamento e i costi per la perdita di rete. La bolletta è anche un posto semplice dove è possibile trovare rapidamente e per ogni evenienza i contatti di Enel per la città di Santa Teresa di Riva, che puoi trovare anche in questa pagina. Qui in basso potrai trovare inoltre gli esempi della bolletta Enel per Santa Teresa di Riva. bolletta enel Santa Teresa di Riva

Disdire luce e gas Enel a Santa Teresa di Riva

Di solito le cause più comuni che portano a chiudere i contatori e a disdire un contratto di luce e gas Enel a Santa Teresa di Riva sono il trasloco e il decesso del titolare. In ogni caso, richiedere la cancellazione del contratto a Santa Teresa di Riva è semplice, e vi sono svariati modi per inoltrare la richiesta di annullamento del contratto Enel.

  • Puoi accedere all'App personale MyEnel e seguire la procedura per l'inoltro della pratica online
  • Un'altra opzione a tua disposizione è quella di recarti a uno dei Punti Enel a Santa Teresa di Riva
  • Puoi contattare gratuitamente da telefono fisso il numero verde 800.900.860.
Anche in questo caso, avrai bisogno di avere con te i seguenti documenti: dati personali e codice fiscale dell'intestatario, l'indirizzo dell'abitazione, i codici POD per l'energia elettrica e PDR per il gas, l'autolettura del contatore e la data di interruzione delle utenze Enel a Santa Teresa di Riva.
Costi e tempistiche luce e gas per la disdetta Enel  per tutti i santateresini
Tempistiche  Costi
Luce Fino a 7 giorni lavorativi Costo disattivazione di 23,00 € + IVA + costi per il  distributore
Gas Fino a 9 giorni lavorativi

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
Fatti Richiamare 02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Tate e Wekiwi.