Informazioni su Enel a San Donato Milanese: uffici, contatti e tariffe
Enel a San Donato Milanese: ecco cosa devi sapere
Attiva la Luce tramite Papernest(Papernest non è partner di Enel) --> 02 82 95 64 12 | |||
Punti Enel nella provincia di Milano | |||
---|---|---|---|
Città | Indirizzo | Nome Sportello | Numero |
Pioltello | Via ALDO MORO, 6, 20096 PIOLTELLO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | La Vela Snc Danieli L.G. e Arvati Laura | 800900860 |
Rho | Via porta ronca, 4, 20017 RHO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | PUNTO ENERGIA SRLS | 800900860 |
Rozzano | Viale LOMBARDIA, 14, 20089 ROZZANO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | PUNTO ENERGIA SRLS | 800900860 |
San Giuliano Milanese | Via Marco Polo, 7, 20098 SAN GIULIANO MILANESE, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | Valeria Bramini | 800900860 |
Senago | Via Cavour Camillo Benso, 79/D, 20030 SENAGO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | C.A.T. FOIS S.R.L. | 800900860 |
Sesto San Giovanni | Via BUOZZI, 192, 20099 SESTO SAN GIOVANNI, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | NESCOM SRL | 800900860 |
Settimo Milanese | Via CARLO D'ADDA, 16, 20019 SETTIMO MILANESE, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | SETTIMO TELEFONIA DI CUGINI BRUNA | 800900860 |
Contatti Enel Energia a San Donato Milanese
La zona climatica di San Donato Milanese
In tutte le città di Italia (San Donato Milanese compresa) ci sono dei periodi o degli orari in cui è più consigliato per gli italiani, (e per i sandonatesi), accendere il riscaldamento e impostare una certa temperatura, questo viene fatto perché le varie zone hanno diversi climi stagionali e temperature. L'Italia si divide in 6 zone climatiche differenti in base alla media delle temperature giornaliere. Anche San Donato Milanese fa parte di una zona climatica precisa: E.
Zona Climatica | Orario Consentito Giornaliero | Accensione | Spegnimento |
---|---|---|---|
A | 6 ore | 1 Dicembre | 15 Marzo |
B | 8 ore | 1 Dicembre | 31 Marzo |
C | 10 ore | 15 Novembre | 31 Marzo |
D | 12 ore | 1 Novembre | 15 Aprile |
E | 14 ore | 15 Ottobre | 15 Aprile |
F | Nessuna Limitazione | Nessuna Limitazione | Nessuna Limitazione |
Come contattare Enel a San Donato Milanese
Numeri verdi Enel e Servizio Elettrico Nazionale a San Donato Milanese
Enel, per i cittadini sandonatesi che non lo sapessero già, dopo la liberalizzazione dei mercati energetici è stata scomposta in 3 società, che sono:- Enel (operante nel mercato libero),
- Servizio Elettrico Nazionale (operante nel mercato tutelato),
- E-Distribuzione (società distributrice).
Contatti Enel a San Donato Milanese | Numero da chiamare | Orari |
---|---|---|
Numero Verde Enel | 800 900 860 | 7-22 tutti i giorni |
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale | 800 900 800 | 7-22 tutti i giorni |
Servizio Elettrico Nazionale (da cellulare) | 199 50 50 55 | 7-22 tutti i giorni |
E-Distribuzione | 803.500 | 24 ore tutti i giorni |
Altri contatti utili di Enel per i cittadini sandonatesi
Enel ha iniziato a muoversi anche su canali alternativi, ma che al giorno d'oggi facilitano la vita dei cittadini sandonatesi. Per esempio sui Social Network, dove Enel è disponibile per gli abitanti di San Donato Milanese, per seguirli in qualsiasi richiesta. Gli account Social di Enel sono:Social Networks Enel | |
---|---|
@enel.energia.10 | |
@EnelEnergiaHelp e @enelenergia | |
@enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot |
Youtube | @enelvideo |
Fax Enel Energia per i sandonatesi | |
---|---|
FAX comunicazioni utenze luce | 800.046.311 |
FAX comunicazioni utenze gas | 800.997.736 |
FAX per dimostrare un pagamento luce o gas | 800.903.727 |
FAX in caso di distacco | 800.066.386 |
FAX per forniture straordinarie | 864.303.117 |
FAX dall'estero | +39 0232981107 |
Le PEC per la città di San Donato Milanese di Enel Energia
Il fornitore, non dispone di email per comunicare con i propri clienti se non quella per i documenti da allegare allegati.enelenergia@enel.it, utilizza principalmente PEC. Eccole qua riportate, si differenziano a seconda dell'azienda del Gruppo Enel Energia:Email PEC Enel | |
---|---|
Enel Energia | enelenergia@pec.enel.it |
E-Distribuzione | e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it |
Servizio Elettrico Nazionale | servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it |
Bollette Enel a San Donato Milanese
Come disdire il contratto Enel a San Donato Milanese?
Per molteplici ragioni quali un trasloco o un lutto personale, o semplicemente la volontà di attivare un'offerta migliore, è possibile disdire il contratto luce e gas a San Donato Milanese. Per ottenere la disdetta delle utenze ENEL, hai diverse opzioni a disposizione per fare la cancellazione contratto Enel:
- Puoi recarti personalmente in un Punto ENEL a San Donato Milanese
- Scarica l'App MyEnel di Enel Energia e seguire le indicazioni fornite
- Chiamare l'800 900 860 per parlare gratuitamente con un operatore ENEL che ti fornirà tutte le informazioni necessarie
- Le informazioni di residenza a San Donato Milanese
- Le specifiche temporali per la disattivazione
- Dati e codice fiscale dell'intestatario
- L'autolettura delle utenze
- Il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas
Enel San Donato Milanese: come leggere la bolletta in tutte le sue parti
Non appena riceverai la bolletta Enel a casa nella città di San Donato Milanese è necessario leggerla in modo corretto. La prima cosa da fare, come tutti i sandonatesi, è quella di leggere tutte le istruzioni sull'energia come:
- il codice cliente
- il codice PDR, sta ad indicare dove si trova il contatore Enel a San Donato Milanese
- il codice PDC (punto di consegna)
- coefficiente P e C
- consumo medio gas in Smc o medio
- tipologia di contratto
- Spesa per l'energia
- Spesa trasporto e gestione del contatore
- Spesa oneri di sistema
- Totale imposte e IVA
Attivare la fornitura luce e gas Enel a San Donato Milanese
Come attivare le utenze luce e gas a San Donato Milanese? Il trasloco è sempre un'operazione stressante e complessa, per tutti i cittadini sandonatesi. Devi pensare a mille cose e spesso rischi di dimenticarti del contatore della luce o del gas. Quindi prima di trasferirti nella tua nuova casa a San Donato Milanese, ti conviene prenderti un paio di settimane di anticipo e chiamare un esperto che possa assisterti nelle operazioni per attivare la fornitura di luce e gas a San Donato Milanese. Non si tratta di procedure impossibili, ma che richiedono comunque i loro tempi burocratici per essere completate. In Italia, e di conseguenza a San Donato Milanese, esistono diverse operazioni di attivazione del contatore, l'applicazione delle quali dipende esclusivamente dallo stato del contatore nel momento in cui ci si trasferisce nella nuova casa a San Donato Milanese. Scopriamo insieme le diverse operazioni per attivare luce e gas a San Donato Milanese
Quando effettuare l'allacciamento del contatore a San Donato Milanese?
L'allaccio del contatore è un'operazione effettuata normalmente nelle case di nuova costruzione ed è, tra le operazioni di attivazione delle utenze a San Donato Milanese, la più complessa. Come si effettua l'allaccio del contatore? Nonostante tu possa scegliere di effettuare l'allaccio del contatore a San Donato Milanese con qualsiasi fornitore, ed attivare una delle loro offerte, la procedura vede la presenza di un altro attore: il distributore della zona di San Donato Milanese. Però sarà sempre il fornitore a contattare il distributore, per eseguire l'allaccio Enel. Il costo dell'allaccio del contatore a San Donato Milanese dipende da 3 principali variabili: la quota distanza, la quota potenza e la quota fissa. Si tratta di un'operazione lunga e costosa per gli abitanti sandonatesi.Quando effettuare la voltura del contatore a San Donato Milanese?
La voltura è quell'operazione che va effettuata quando nella tua nuova casa a San Donato Milanese è presente un contatore luce o gas ancora attivo. Possono esserci mille ragioni per cui i precedenti inquilini sandonatesi possono non averlo disdetto. (L'unica che potrebbe causarti dei problemi è se non ha disdetto il contratto perchè utente moroso, non pagante). La voltura deve essere effettuata con lo stesso fornitore con cui i precedenti inquilini sandonatesi hanno attivato il contatore, anche nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore. Invece, nel caso volessi cambiare fornitore, per prima cosa dovrai eseguire la voltura delle utenze a San Donato Milanese con il vecchio fornitore, e poi disdire ed effettuare il subentro con il nuovo fornitore. In realtà è più complicato a dirsi che a farsi, e con l'assistenza gratuita della nostra assistenza clienti lo puoi effettuare in pochi minuti.- 23,00€ di costi commerciali
- 25,81€ di oneri amministrativi
- 23,00€ di costi commerciali
- oneri amministrativi variabili in base ai costi del distributore della zona di San Donato Milanese