i

Attiva il tuo contatore a Montese con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

Fatti Richiamare!

I cittadini di Montese possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Montese . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Montese con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva il tuo contatore a Montese con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

I cittadini di Montese possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Montese . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Montese con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

I cittadini di Montese possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Montese . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Montese con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Enel a Montese: scopri i punti Enel, le offerte e i contatti

Scopri tutte le informazioni su Enel a Montese

Stai cercando informazioni sulle operazioni che puoi svolgere in un Punto Enel a Montese? Leggi la nostra guida e scopri anche tutte le offerte di Enel, il fornitore preferito dai cittadini montesini.

A Montese puoi recarti comodamente nel seguente punto Enel (trovi indicati gli orari di apertura):

Non sono presenti Punti Enel nel comune di Montese, cerca il più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.

Se non hai trovato quello che fa per te, trova altri punti Enel nelle città limitrofe come Enel a Zocca, o Gaggio Montano o nella tua provincia Modena.

Controlla la lista con tutti gli spazi Enel in Emilia-Romagna e in Italia, nella seguente pagina.

Fatture e Bollette Enel Energia a Montese

Leggere la bolletta ENEL a Montese

Quando ricevi la bolletta della luce o del gas a casa tua a Montese, con Enel o con altri fornitori, è importante sapere su cosa focalizzarsi per leggerla e capirla.

Qualsiasi sia l'operazione che gli utenti montesini desiderano effettuare con il loro contatore, che sia cambiare fornitore a Montese, eseguire una voltura, un subentro o un allaccio, avranno bisogno di alcuni dati ricavabili dalla bolletta.

Infatti nel leggere la bolletta gli abitanti montesini potranno trovare tutte le linee guida sull'energia:

  • I dati del fornitore e del gestore dell'energia a Montese
  • Il codice POD, o PDR a seconda che il contatore a Montese sia della luce o del gas
  • Il codice cliente e il numero utenza
  • La potenza disponibile e quella impiegata
  • La tipologia di pagamento scelta dagli utenti montesini al momento dell'attivazione della fornitura

L'altra parte della bolletta è fondamentalmente riferita ai costi dell'energia. I cittadini montesini infatti potranno trovare tutto il dettaglio dei costi dell'energia elettrica e del gas, forniti da Enel a Montese. Il prezzo totale da pagare in bolletta è infatti suddiviso in diverse parti. Tra queste, nel leggere la bolletta gli utenti montesini potranno trovare il prezzo dell'energia, la componente di trasporto dell'energia (con costi di dispacciamento e perdita di rete), la gestione del contatore, e le imposte.

Attiva le utenze luce e gas a Montese e scopri le migliori offerte Enel

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Montese

Come attivare le utenze luce e gas a Montese? Il trasloco è sempre un'operazione stressante e complessa, per tutti i cittadini montesini. Devi pensare a mille cose e spesso rischi di dimenticarti del contatore della luce o del gas. Quindi prima di trasferirti nella tua nuova casa a Montese, ti conviene prenderti un paio di settimane di anticipo e chiamare un esperto che possa assisterti nelle operazioni per attivare la fornitura di luce e gas a Montese. Non si tratta di procedure impossibili, ma che richiedono comunque i loro tempi burocratici per essere completate.

In Italia, e di conseguenza a Montese, esistono diverse operazioni di attivazione del contatore, l'applicazione delle quali dipende esclusivamente dallo stato del contatore nel momento in cui ci si trasferisce nella nuova casa a Montese.

Scopriamo insieme le diverse operazioni per attivare luce e gas a Montese

Quando effettuare l'allacciamento del contatore a Montese

L'allaccio del contatore è un'operazione che viene effettuata normalmente nelle case di nuova costruzione, ed è, tra le operazioni di attivazione delle utenze a Montese, la più complessa.

Come si effettua l'allaccio del contatore?

Nonostante tu possa scegliere di effettuare l'allaccio del contatore a Montese con qualsiasi fornitore, ed attivare una delle loro offerte, la procedura vede la presenza di un altro attore: il distributore della zona di Montese. Però sarà sempre il fornitore a contattare il distributore, per eseguire l'allaccio Enel.

L'allaccio del contatore a Montese dipende da 3 principali variabili: la quota distanza, la quota potenza e la quota fissa. Si tratta di un'operazione lunga e costosa per gli abitanti montesini.

Quanto costa effettuare la voltura del contatore a Montese?

La voltura è quell'operazione che devi effettuare quando nella tua nuova casa a Montese è presente un contatore luce o gas ancora attivo. Possono esserci mille ragioni per cui i precedenti inquilini montesini possono non averlo disdetto. (L'unica che potrebbe causarti dei problemi è se non ha disdetto il contratto perchè utente moroso, non pagante).

La voltura deve essere effettuata con lo stesso fornitore con cui i precedenti inquilini montesini avevano attivato il contatore, anche nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore. In tal caso, dovrai eseguire la voltura delle utenze a Montese con il vecchio fornitore, e poi disdire ed effettuare il subentro con il nuovo fornitore. In realtà è più complicato a dirsi che a farsi, e con l'assistenza gratuita della nostra assistenza clienti lo puoi effettuare in pochi minuti.

✅ Cambia contratto di fornitura e risparmia sulle bollette di luce e gas, con l'assistenza dei nostri esperti.

Annuncio i

Voltura luce a Montese

  • 23,00€ di costi commerciali
  • 25,81€ di oneri amministrativi

Voltura gas a Montese

  • 23,00€ di costi commerciali
  • oneri amministrativi variabili in base ai costi del distributore della zona di Montese

Come eseguire il subentro del contatore a Montese?

Il subentro del contatore è forse l'operazione più classica per attivare il tuo contatore a Montese. Infatti si esegue quando i precedenti inquilini montesini della tua casa hanno regolarmente disattivato il contatore e disdetto il contratto di fornitura. Il subentro con Enel a Montese ha lo stesso identico costo della voltura. Eseguire il subentro non appena si trasloca a Montese ti permette di attivare la migliore offerta luce e gas sul mercato ed assicurarti un risparmio sostanziale sulle bollette della luce e del gas.

Numeri e contatti Enel a Montese

I contatti di Enel Energia a Montese

Enel è una compagnia statale, che tutti i cittadini montesini conosceranno, ma a livello di marketing si muove molto bene e negli ultimi anni ha creato diversi canali (oltre a quelli tradizionali) attraverso cui gli abitanti montesini possono parlare con un addetto del servizio clienti.

Andiamo a scoprire insieme i contatti Enel a Montese, ed anche quelli del Servizio Elettrico Nazionale

Enel, Servizio Elettrico ed E-Distribuzione, I contatti a Montese

Enel, non solo a Montese, è stata divisa in tre parti: Enel Energia per il mercato libero, Servizio Elettrico Nazionale per il mercato tutelato, ed E-distribuzione per la parte legata appunto alla distribuzione nei vari comuni come Montese.

A seconda delle diverse esigenze ci saranno diversi numeri a cui fare riferimento

Contatti Enel a Montese Orari Numero da chiamare
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde 7-22 tutti i giorni 800 900 800
Servizio Elettrico (da cellulare) 7-22 tutti i giorni 199 50 50 55
Numero Verde Enel Energia 7-22 tutti i giorni 800 900 860
E-Distribuzione 24 ore tutti i giorni 803.500

Gli altri canali attraverso cui i cittadini montesini possono contattare Enel possono essere:

  • I social network: Enel è presente su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Telegram
  • Indirizzi mail: enelenergia@pec.enel.it (Enel Energia); servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it (Servizio Elettrico Nazionale); e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it (E-Distribuzione)
  • Indirizzo Postale per i Reclami: Casella Postale 1000 - 85100 Potenza (PZ)

Disattivare le utenze Enel a Montese

Se vuoi cambiare contratto di fornitura luce e gas nella tua casa a Montese, o se devi traslocare in una nuova casa a Montese, dovrai disdire il tuo precedente contratto di fornitura di Enel o altri fornitori.

La disdetta del contratto Enel a Montese è sempre gratuita!

Scegli la procedura per disdire il tuo contratto Enel a Montese.

  • Chiama il numero verde Enel a Montese: 800.900.860
  • Cerca un Punto Enel a Montese e recati li per parlare con un operatore del servizio clienti
  • Scarica l'app MyEnel ed esegui la disdetta online
  • Chiama un nostro operatore con il numero che trovi a inizio pagina e lasciati assistere gratuitamente nell'operazione di disdetta

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
Informazioni di contatto 02 82 95 64 12

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori