Informazioni su Enel a Fiumicino: uffici, contatti e tariffe
Tutto ciò che devi sapere su Enel a Fiumicino
Attiva la Luce tramite Papernest(Papernest non è partner di Enel) --> 02 82 95 64 12 | ||
Spazio Enel a Fiumicino - AL.BA SRL | ||
---|---|---|
Indirizzo: | Via CONI ZUGNA, 105, 00054 FIUMICINO, ROMA, LAZIO, ITALIA | |
Telefono: | 800900860 | |
Orari: | lun: 09:00-13:00 e 15:00-19:00 | |
mart: 09:00-13:00 e 15:00-19:00 | ||
merc: 09:00-13:00 e 15:00-19:00 | ||
gio: 09:00-13:00 e 15:00-19:00 | ||
ven: 09:00-13:00 e 15:00-19:00 | ||
sab: 09:00-13:00 | ||
dom: chiuso |
Attiva le utenze luce e gas a Fiumicino e scopri le migliori offerte Enel
Numeri e Contatti Enel a Fiumicino
Contatti utili di Enel a Fiumicino
Contattare Enel a Fiumicino non è complicato, i cittadini fiumicinesi possono usare diversi metodi che vanno dalle più tradizionali chiamate, alla posta elettronica ed i social network addirittura. Enel si dimostra sempre disponibile verso i clienti fiumicinesi per assisterli nella scelta delle utenze luce e gas o per aiutarli nelle operazioni con il contatore, o qualsiasi problema che abbiano riscontrato con il Servizio Elettrico Nazionale:
Fiumicino: Contatti Enel | ||
---|---|---|
Enel Energia | dalle 7 alle 22 | 800 900 860 |
Enel dall'estero | dalle 7 alle 22 | +39 0664511012 |
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde | dalle 7 alle 22 | 800 900 800 |
Servizio Elettrico (da cellulare) | dalle 7 alle 22 | 199 50 50 55 |
E-Distribuzione | sempre disponibile | 803.500 |

Altri contatti Enel a Fiumicino a cui i cittadini fiumicinesi possono rivolgersi
Puoi contattare Enel da Fiumicino anche sui canali social della compagnia, dove un addetto all'assistenza clienti ti risponderà in pochi minuti. Gli account social di Enel sono:Social Networks Enel | |
---|---|
@enel.energia.10 | |
@EnelEnergiaHelp e @enelenergia | |
@enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot |
Youtube | @enelvideo |
Email PEC Enel | |
---|---|
Enel Energia | enelenergia@pec.enel.it |
E-Distribuzione | e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it |
Servizio Elettrico Nazionale | servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it |
Inviare un Reclamo Enel da Fiumicino
Per inviare un reclamo riguardo la fornitura di Enel per problematiche sorte nel territorio di Fiumicino, il fornitore mette a disposizione specifici contatti.- Esistono i moduli sul sito web di Enel che possono essere caricati sempre sulla pagina del fornitore.
- Nel caso invece si voglia inviare un reclamo in formato cartaceo allora occorre spedirlo alla casella postale: Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 - 85100 - Potenza.
- Il nome e il cognome
- L'indirizzo della fornitura
- L'indirizzo di recapito o di posta elettronica
- il tipo di servizio di cui si vuole fare reclamo
- Codice POD o Codice PDR a seconda che sia per energia elettrica o gas naturale
- Breve Descrizione del reclamo
- Fattura, nel caso in cui ci siano problemi legati al pagamento o a costi addebitati
Fiumicino e la zona climatica corrispondente
Fiumicino (RM) situata nel cuore della regione Lazio, è conosciuta nella zona per le sue attrattive turistiche. A Fiumicino sono presenti diversi musei, e sono ogni anno 23695 i visitatori che si recano nella città per turismo o ragioni lavorative. Dovete sapere che l'Italia è divisa in zone climatiche, che vanno da A ad F, in base alle temperature medie annuali. Fiumicino appartiene alla zona climatica C. In base a queste zone climatiche, in ogni comune sono disposte un periodo annuale di accensione e un orario massimo di ore in cui è consentito accendere gli impianti di riscaldamento.
Impianti di riscaldamento per le fasce climatiche italiane | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Zona Climatica | A | B | C | D | E | F |
Data Accensione | 1 Dicembre | 1 Dicembre | 15 Novembre | 1 Novembre | 15 Ottobre | Nessuna Limitazione |
Data Spegnimento | 15 Marzo | 31 marzo | 31 marzo | 15 aprile | 15 aprile | Nessuna Limitazione |
Ore Giornaliere consentite | 6 ore | 8 ore | 10 ore | 12 ore | 14 ore | Nessuna Limitazione |
Bollette luce e gas Enel a Fiumicino
Attiva i contatori Enel del gas e della luce a Fiumicino
Se ti trovi a Fiumicino e devi attivare un contratto per luce o gas, o entrambi devi seguire dei semplici accorgimenti, che cambiano a seconda della tua situazione e delle tue esigenze.
Scopri quando devi effettuare una voltura, un subentro o un allaccio.
Questi sono i tre casi in cui i cittadini fiumicinesi potrebbero ritrovarsi entrando in una nuova casa a Fiumicino, andiamo a vedere le differenze di ognuno:- Subentro: quando nella tua casa a Fiumicino è presente il contatore ma è disattivato
- Voltura: quando in casa tua è presente il contatore ed è attivo e utilizzabile
- Allaccio: devi eseguire l'allaccio del contatore Enel quando nella tua casa a Fiumicino non è presente il contatore
Numero verde servizio clienti | 803.500 | ||
---|---|---|---|
Indirizzo di posta elettronica | e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it |
Impara a leggere la bolletta a Fiumicino
Indipendentemente dal tuo gestore di energia elettrica a Fiumicino, la bolletta che riceverai a casa sarà sempre uguale. Sulla bolletta Enel si possono trovare molte informazioni importanti nella guida sul mondo energia, che gli utenti possono usare in caso di necessità di voltura, o per contattare il servizio clienti Enel Fiumicino per qualsiasi problema o necessità. Oltre ai dati personali dell'intestatario e quelli relativi al gestore di energia, potrai trovare:
- Il codice cliente o numero dell'utenza del contatore a Fiumicino: esso è un numero che identifica il cliente e può essere anche trovato sui contatori elettronici, semplicemente premendo il pulsante dello stesso
- Il codice POD, che può essere trovato anche premendo sul tasto del contatore elettrico stesso
- La tipologia dei clienti fiumicinesi
- La tensione della fornitura nell'abitazione a Fiumicino
- Sia la potenza impiegata che quella disponibile, utile se si vuole fare un subentro e cambiare la potenza
- La tipologia scelta dai fiumicinesi per eseguire i pagamenti, che può essere tramite conto corrente, domiciliazione bancaria oppure bollettino postale

Disdire luce e gas Enel a Fiumicino
Di solito le cause più comuni che portano a chiudere i contatori e a disdire un contratto di luce e gas Enel a Fiumicino sono il trasloco e il decesso del titolare. In ogni caso, richiedere la cancellazione del contratto a Fiumicino è semplice, e vi sono svariati modi per inoltrare la richiesta di annullamento del contratto Enel.
- Puoi accedere all'App personale MyEnel e seguire la procedura per l'inoltro della pratica online
- Un'altra opzione a tua disposizione è quella di recarti a uno dei Punti Enel a Fiumicino
- Puoi contattare gratuitamente da telefono fisso il numero verde 800.900.860.
Costi e tempistiche luce e gas per la disdetta Enel per tutti i fiumicinesi | ||
---|---|---|
Tempistiche | Costi | |
Luce | Fino a 7 giorni lavorativi | Costo disattivazione di 23,00 € + IVA + costi per il distributore |
Gas | Fino a 9 giorni lavorativi |