A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB i

Informazioni su Enel a San Massimo: uffici, contatti e tariffe

Enel a San Massimo: ecco cosa devi sapere

Enel a San Massimo è il fornitore più comune, la maggior parte dei cittadini sammassimesi si affidano alle forniture Enel. Scopri dove si trovano i punti Enel Energia e come attivare le migliori offerte. I Punti Enel a San Massimo
Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di San Massimo, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Attiva la Luce tramite Papernest(Papernest non è partner di Enel) --> 02 82 95 64 12
Punti Enel nella provincia di Campobasso
Città Indirizzo Nome Sportello Numero
Bojano Corso Francesco Amatuzio, 41, 86021 BOJANO, CAMPOBASSO, MOLISE, ITALIA GLOBAL SOLUTIONS SRLS 800900860
Campobasso Via XXIV MAGGIO, 20, 86100 CAMPOBASSO, MOLISE, ITALIA GLOBAL SOLUTIONS SRLS 800900860
Campobasso Contrada San Giovanni In Golfo, 86100 CAMPOBASSO, MOLISE, ITALIA Spazio Enel 800900860
Campobasso Via UMBERTO I, 21, 86100 CAMPOBASSO, MOLISE, ITALIA AL.BA. SRL 800900860
Larino Via Alberto Marra, 45, 86035 LARINO, CAMPOBASSO, MOLISE, ITALIA PONTICO VIAGGI DI DANIELE PONTICO 800900860
Termoli Corso Mario Milano, 2/L, 86039 TERMOLI, CAMPOBASSO, MOLISE, ITALIA GLOBAL SOLUTIONS SRLS 800900860
Nel caso in cui a San Massimo non siano presenti punti Enel ti consigliamo di cercare nei comuni più vicini a San Massimo, ovvero: O nelle altre città della provincia di Campobasso con Punti Enel, come: O nei comuni in zona puoi trovare:

Contatti Enel Energia a San Massimo

La zona climatica di San Massimo

In tutte le città di Italia (San Massimo compresa) ci sono dei periodi o degli orari in cui è più consigliato per gli italiani, (e per i sammassimesi), accendere il riscaldamento e impostare una certa temperatura, questo viene fatto perché le varie zone hanno diversi climi stagionali e temperature. L'Italia si divide in 6 zone climatiche differenti in base alla media delle temperature giornaliere. Anche San Massimo fa parte di una zona climatica precisa: E.

Zona Climatica Orario Consentito Giornaliero Accensione Spegnimento
A 6 ore 1 Dicembre 15 Marzo
B 8 ore 1 Dicembre 31 Marzo
C 10 ore 15 Novembre 31 Marzo
D 12 ore 1 Novembre 15 Aprile
E 14 ore 15 Ottobre 15 Aprile
F Nessuna Limitazione Nessuna Limitazione Nessuna Limitazione

Come contattare Enel a San Massimo

Numeri verdi Enel e Servizio Elettrico Nazionale a San Massimo

Enel, per i cittadini sammassimesi che non lo sapessero già, dopo la liberalizzazione dei mercati energetici è stata scomposta in 3 società, che sono:
  1. Enel (operante nel mercato libero),
  2. Servizio Elettrico Nazionale (operante nel mercato tutelato),
  3. E-Distribuzione (società distributrice).
Di seguito trovi tutti i contatti utili di Enel a San Massimo:
Contatti Enel a San Massimo Numero da chiamare Orari
Numero Verde Enel 800 900 860 7-22 tutti i giorni
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale  800 900 800 7-22 tutti i giorni
Servizio Elettrico Nazionale (da cellulare) 199 50 50 55 7-22 tutti i giorni
E-Distribuzione 803.500 24 ore tutti i giorni
Contatti Enel a San Massimo In base alla tua necessità ed al mercato in cui vuoi attivare le offerte luce e gas per la fornitura a San Massimo, ti consigliamo di chiamare i diversi numeri. O chiama direttamente un nostro esperto al 02 81 48 00 12 che potrà guidarti nella scelta della migliore fornitura luce e gas a San Massimo.

Altri contatti utili di Enel per i cittadini sammassimesi

Enel ha iniziato a muoversi anche su canali alternativi, ma che al giorno d'oggi facilitano la vita dei cittadini sammassimesi. Per esempio sui Social Network, dove Enel è disponibile per gli abitanti di San Massimo, per seguirli in qualsiasi richiesta. Gli account Social di Enel sono:
Social Networks Enel
Facebook @enel.energia.10
Twitter @EnelEnergiaHelp e @enelenergia
Instagram @enelenergia
Telegram @EnelEnergiaBot
Youtube @enelvideo
I FAX messi a disposizione per i sammassimesi sono i seguenti  e si differenziano a seconda della richiesta che si vuole fare al gruppo Enel energia:
Fax Enel Energia per i sammassimesi
FAX comunicazioni utenze luce 800.046.311
FAX comunicazioni utenze gas 800.997.736
FAX per dimostrare un pagamento luce o gas 800.903.727
FAX in caso di distacco 800.066.386
FAX per forniture straordinarie 864.303.117
FAX dall'estero +39 0232981107

Le PEC per la città di  San Massimo di Enel Energia

Il fornitore, non dispone di email per comunicare con i propri clienti se non quella per i documenti da allegare allegati.enelenergia@enel.it, utilizza principalmente PEC. Eccole qua riportate, si differenziano a seconda dell'azienda del Gruppo Enel Energia:
Email PEC Enel
Enel Energia enelenergia@pec.enel.it
E-Distribuzione e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it
Servizio Elettrico Nazionale servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it

Scopri le offerte Enel a San Massimo e come attivare le utenze luce e gas

Bollette Enel a San Massimo

Enel San Massimo: come leggere la bolletta in tutte le sue parti

Non appena riceverai la bolletta Enel a casa nella città di San Massimo è necessario leggerla in modo corretto. bolletta enel San Massimo La prima cosa da fare, come tutti i sammassimesi, è quella di leggere tutte le istruzioni sull'energia come:

  • il codice cliente
  • il codice PDR, sta ad indicare dove si trova il contatore Enel a San Massimo
  • il codice PDC (punto di consegna)
  • coefficiente P e C
  • consumo medio gas in Smc o medio
  • tipologia di contratto
Oltre a questi dati fondamentali per qualsiasi operazione che ha a che fare con la fornitura luce o gas. Nella bolletta luce e gas si può trovare ovviamente la descrizione di tutti i costi che vengono addebitati, specificando i consumi e le loro fasce di prezzo nella seconda pagina. Mentre nella prima pagina si ha l'elenco completo dei costi, divisi per:
  • Spesa per l'energia
  • Spesa trasporto e gestione del contatore
  • Spesa oneri di sistema
  • Totale imposte e IVA
Se avete ancora dei dubbi riguardo alla lettura della bolletta, il fornitore Enel a San Massimo è sempre disponibile ad aiutarvi con il suo servizio clienti sempre attivo e disponibile.

Come disdire il contratto Enel a San Massimo?

Per molteplici ragioni quali un trasloco o un lutto personale, o semplicemente la volontà di attivare un'offerta migliore, è possibile disdire il contratto luce e gas a San Massimo. Per ottenere la disdetta delle utenze ENEL, hai diverse opzioni a disposizione per fare la cancellazione contratto Enel:

  • Puoi recarti personalmente in un Punto ENEL a San Massimo
  • Scarica l'App MyEnel di Enel Energia e seguire le indicazioni fornite
  • Chiamare l'800 900 860 per parlare gratuitamente con un operatore ENEL che ti fornirà tutte le informazioni necessarie
Ricorda che la cancellazione delle utenze ENEL a San Massimo è sempre gratis Per far domanda di disdetta a San Massimo ti serviranno:
  • Le informazioni di residenza a San Massimo
  • Le specifiche temporali per la disattivazione
  • Dati e codice fiscale dell'intestatario
  • L'autolettura delle utenze
  • Il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas

Attivare la fornitura luce e gas Enel a San Massimo

Come attivare le utenze luce e gas a San Massimo? Il trasloco è sempre un'operazione stressante e complessa, per tutti i cittadini sammassimesi. Devi pensare a mille cose e spesso rischi di dimenticarti del contatore della luce o del gas. Quindi prima di trasferirti nella tua nuova casa a San Massimo, ti conviene prenderti un paio di settimane di anticipo e chiamare un esperto che possa assisterti nelle operazioni per attivare la fornitura di luce e gas a San Massimo. Non si tratta di procedure impossibili, ma che richiedono comunque i loro tempi burocratici per essere completate. In Italia, e di conseguenza a San Massimo, esistono diverse operazioni di attivazione del contatore, l'applicazione delle quali dipende esclusivamente dallo stato del contatore nel momento in cui ci si trasferisce nella nuova casa a San Massimo. Scopriamo insieme le diverse operazioni per attivare luce e gas a San Massimo

Quando effettuare l'allacciamento del contatore a San Massimo?

L'allaccio del contatore è un'operazione effettuata normalmente nelle case di nuova costruzione ed è, tra le operazioni di attivazione delle utenze a San Massimo, la più complessa. Come si effettua l'allaccio del contatore? Nonostante tu possa scegliere di effettuare l'allaccio del contatore a San Massimo con qualsiasi fornitore, ed attivare una delle loro offerte, la procedura vede la presenza di un altro attore: il distributore della zona di San Massimo. Però sarà sempre il fornitore a contattare il distributore, per eseguire l'allaccio Enel. Il costo dell'allaccio del contatore a San Massimo dipende da 3 principali variabili: la quota distanza, la quota potenza e la quota fissa. Si tratta di un'operazione lunga e costosa per gli abitanti sammassimesi.

Quando effettuare la voltura del contatore a San Massimo?

La voltura è quell'operazione che va effettuata quando nella tua nuova casa a San Massimo è presente un contatore luce o gas ancora attivo. Possono esserci mille ragioni per cui i precedenti inquilini sammassimesi possono non averlo disdetto. (L'unica che potrebbe causarti dei problemi è se non ha disdetto il contratto perchè utente moroso, non pagante). La voltura deve essere effettuata con lo stesso fornitore con cui i precedenti inquilini sammassimesi hanno attivato il contatore, anche nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore. Invece, nel caso volessi cambiare fornitore, per prima cosa dovrai eseguire la voltura delle utenze a San Massimo con il vecchio fornitore, e poi disdire ed effettuare il subentro con il nuovo fornitore. In realtà è più complicato a dirsi che a farsi, e con l'assistenza gratuita della nostra assistenza clienti lo puoi effettuare in pochi minuti. Costo voltura luce a San Massimo
  • 23,00€ di costi commerciali
  • 25,81€ di oneri amministrativi
Costo voltura gas a San Massimo
  • 23,00€ di costi commerciali
  • oneri amministrativi variabili in base ai costi del distributore della zona di San Massimo

Come eseguire il subentro del contatore a San Massimo?

Il subentro del contatore l'operazione più classica per attivare il tuo contatore a San Massimo. Infatti si esegue quando i precedenti inquilini sammassimesi della tua casa hanno disattivato il contatore e disdetto il contratto di fornitura prima di lasciare la casa. Il subentro con Enel a San Massimo ha lo stesso identico costo della voltura. Eseguire il subentro non appena si trasloca a San Massimo ti permette di attivare la migliore offerta luce e gas sul mercato ed assicurarti un risparmio sostanziale sulle bollette della luce e del gas.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
Fatti Richiamare 02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Tate e Wekiwi.