i

Attiva il tuo contatore a Lissone con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

Fatti Richiamare!

I cittadini di Lissone possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Lissone . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Lissone con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva il tuo contatore a Lissone con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

I cittadini di Lissone possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Lissone . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Lissone con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

I cittadini di Lissone possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Lissone . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Lissone con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Enel a Lissone: scopri i punti Enel, le offerte e i contatti

Tutte le informazioni su Enel a Lissone

Se devi attivare un contratto luce o gas con Enel a Lissone, puoi recarti subito in uno dei Punti Enel presenti sul territorio, tra cui:

Attiva la Luce tramite Papernest(Papernest non è partner di Enel) --> 02 82 95 64 12
Spazio Enel a Lissone - PUNTO ENERGIA SRLS
Indirizzo: Piazza ITALIA, 15, 20851 LISSONE, MONZA E BRIANZA, LOMBARDIA, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 09:00-13:00 e14:30-18:30
mart: 09:00-13:00 e 14:30-18:30
merc: 09:00-13:00 e 14:30-18:30
gio: 09:00-13:00 e 14:30-18:30
ven: 09:00-13:00 e 14:30-18:30
sab: chiuso
dom: chiuso

Nel caso in cui a Lissone non ci fossero punti Enel puoi sempre recarti in quelli presenti in comuni limitrofi come:

Oppure rivolgersi ai punti enel di Monza e della Brianza e del resto della provincia, come: Altrimenti, se anche nei comuni vicini a Lissone non sono presenti Punti Enel, puoi cercare in provincia di Monza e della Brianza. O, come ultima opzione, puoi cercare un Punto Enel nella mappa su tutta Italia.

Fatture e Bollette Enel Energia a Lissone

Come capire la bolletta ENEL a Lissone

Hai appena ricevuto una bolletta dalla tua fornitura di luce per la tua abitazione a Lissone ma non sei sicuro di averla compresa appieno?

Continuando a leggere potrai trovare una breve spiegazione energia delle varie parti della bolletta che possono essere utili a tutti i cittadini lissonesi. Difatti, saper leggere una bolletta è di fondamentale importanza per evitare di pagare più del dovuto per via di errori.

Si può suddividere il contenuto di una bolletta da pagare a Lissone in importi fatturati:

  • Spesa per la materia energia consumata a Lissone: unica voce con una parte fissa ed una variabile, in base al consumo nel periodo della fattura.
  • Spesa per trasporto e gestione del contatore fino a Lissone: spese fisse relative al trasporto dell’energia, composta da tre quote: quota energia, quota potenza e quota fissa.
  • Spesa per oneri di sistema: spesa fissa che copre la gestione del sistema. Si ha una differenza fra residenti di Lissone e non residenti, questi ultimi ricevono un incremento del 35% per una fornitura non nella propria residenza
  • Imposte: imposte fisse stabilite dalla legge
Oltre che hai costi da pagare però si trovano molte altre informazioni fondamentali per la fornitura per i lissonesi. In particolare nelle altre sezioni si possono trovare:
  • Numero cliente
  • Codice POD Enel
  • Codice fiscale dell'intestatario
  • Dati Bolletta per il tracciamento
  • Periodo di riferimento della bolletta Enel a Lissone
  • Importo da pagare con scadenza
  • Dati sulla fornitura come la fornitura attiva al momento con la tipologia di pagamento che è impostata.
  • Informazioni sul contatore come la fornitura di tensione e la potenza di questo, sia impegnata sia disponibile
Infine, nell’ultima parte della bolletta, si trovano i dati relativi al consumo degli abitanti lissonesi che possono essere stimati o effettivi. La bolletta che ricevi riporta le medesime informazioni indipendentemente da dove risiedi, non solo quindi a Lissone. bolletta enel Lissone

Classificazione climatica di Lissone

Sai cosa sono le zone climatiche in Italia ed in che zona climatica si trova Lissone? Lissone si trova nella zona climatica E.

Le zone climatiche in Italia sono:

Zona Climatica Periodo accensione riscaldamento Orario Consentito per l’accensione dei riscaldamenti
A 1° dicembre – 15 marzo 6 ore al giorno
B 1° dicembre – 31 marzo 8 ore al giorno
C 15 novembre – 31 marzo 10 ore al giorno
D 1° novembre – 15 aprile 12 ore al giorno
E 15 ottobre – 15 aprile 14 ore al giorno
F nessun limite nessun limite
A seconda dell'area climatica in cui si vive, e, come detto la città di Lissone è nella fascia climatica E, sarà possibile accendere il riscaldamento solo in una fascia dell'anno specifica, e per un numero di ore delimitato.

Il sindaco di Lissone può però, attraverso specifica ordinanza, permettere l'accensione anche nei giorni non previsti dalla legge, rimanendo però sempre nelle ore giornaliere prefissate.


Tariffe luce e gas Enel a Lissone, e come attivare le utenze

Quanto costa l'energia elettrica con Enel a Lissone?

Vieni a conoscere le più convenienti offerte luce e gas a Lissone grazie ai nostri collaboratori che ti seguiranno passo passo per aiutarti a risparmiare sulle utenze. Un nostro operatore ti aiuterà in tutte le fasi per ottimizzare i tuoi contratti luce e gas

Annuncio i

Enel è senza dubbio il fornitore più noto ai cittadini lissonesi nonché il più diffuso a Lissone. Tuttavia, è bene ricordare che Enel offre offerte diverse a Lissone e le distribuisce sia con Enel, sia con il Servizio Elettrico Nazionale (che però distribuisce solo energia elettrica).

Il gruppo di Enel fornisce alcune tra le migliori offerte luce e gas! Forza! Vieni a scoprire subito le offerte Enel per Lissone!

Offerte Luce ENEL
Scegli Oggi 0,3374 €/kWh
E-Light 0,3374 €/kWh
Ore Free 0,3374 €/kWh
Pura Protezione 360 0,3374 €/kWh
Scegli Tu 0,482 €/kWh
Offerte Luce Servizio Elettrico Nazionale
Monoraria Residente 0,35485 €/kWh
Bioraria Residente F1 0,38313 €/kWh
Bioraria Residente F23 0,34021 €/kWh
Offerte Gas ENEL
Scegli Oggi 1,1419 €/Smc
E- Light 1,11 €/Smc
Sicura Gas 1,63 €/Smc
Se queste offerte paiono fare al caso tuo a Lissone o se vuoi saperne di più, non esitare a telefonare al 02 81 48 00 12 per ricevere la miglior assistenza ed attivare la tariffa mercato libero enel migliore.

Se invece sei interessato ad attivare le offerte di altri fornitori nella città di Lissone allora puoi visitare queste altre pagine per valutare le altre offerte!


Attiva energia elettrica e gas a Lissone

Attivare le utenze luce e gas a Lissone è un'operazione a cui è meglio pensare con qualche giorno di anticipo, per rendere il processo più tranquillo. Il consiglio per gli abitanti lissonesi è quello di muoversi con almeno 10 giorni di anticipo sul giorno in cui si trasferiranno a Lissone. Infatti, sarebbe molto seccante entrare nella nuova casa a Lissone, appena comprata, e trovare i contatori di luce e gas non funzionanti.

Passiamo ora a vedere quali operazioni dovrai effettuare per attivare il contatore a Lissone:

Forse non tutti i lissonesi lo sapranno, ma a seconda dello stato del contatore a Lissone, dovrai effettuare diverse operazioni per attivarlo o per cambiare semplicemente intestatario del contatore.

  • Voltura del contatore a Lissone: quando il contatore è ancora attivo con il fornitore dei precedenti inquilini lissonesi
  • Subentro luce e gas a Lissone: quando il contatore è presente ma è stato disattivato
  • Allaccio contatore a Lissone: quando il contatore non è presente e va installato e collegato alla rete
  • Prima Attivazione del contatore a Lissone: quando il contatore è presente ma non è mai stato attivato

Voltura a Lissone

Se il contatore nella tua nuova casa a Lissone è stato lasciato attivo dal vecchio inquilino, per cambiare intestatario del contratto dovrai effettuare un'operazione chiamata: voltura Enel a Lissone. Questa operazione di voltura a Lissone comporta dei costi per un totale di circa 58€ tra spese amministrative e spese del gestore. Le tempistiche per effettuare la voltura Enel a Lissone sono di circa 5 giorni lavorativi. Per questo motivo consigliamo a tutti gli abitanti lissonesi di muoversi con almeno una settimana di anticipo.

Un altro caso in cui è necessario effettuare una voltura è quello in cui sia morto il proprietario dell'utenza. Questa situazione si chiama voltura per decesso Enel.

Subentro Enel a Lissone, e Prima Attivazione del contatore

Per poter eseguire direttamente un subentro Enel a Lissone, dovrete essere sicuri che il precedente inquilino abbia disattivato il contatore effettuando la disdetta del contratto di fornitura. Tutto quello che dovete fare per ultimare il subentro è scegliere il fornitore e l'offerta che preferite ed attivarla.

✅ Potete fare il subentro a Lissone, con qualsiasi fornitore, evitando la burocrazia, tramite la nostra assistenza gratuita.

Annuncio i

Allaccio contatore Enel a Lissone

L'allaccio Enel a Lissone, invece, è una operazione più complessa, onerosa e lunga. Il problema del dover eseguire l'allacciamento alla rete di Lissone è che dovrà entrare in gioco anche il distributore della zona di Lissone, e non solo il fornitore. Però, lissonesi, non preoccupatevi, l'allaccio è un'operazione più rara delle altre due, e viene normalmente eseguita quando si compra una casa nuova a Lissone.

Numeri e contatti Enel a Lissone

Informazioni di contatto Enel a Lissone

Enel è una compagnia statale, che tutti i cittadini lissonesi conosceranno, ma a livello di marketing si muove molto bene e negli ultimi anni ha creato diversi canali (oltre a quelli tradizionali) attraverso cui gli abitanti lissonesi possono parlare con un addetto del servizio clienti.

Andiamo a scoprire insieme i contatti Enel a Lissone, ed anche quelli del Servizio Elettrico Nazionale

Enel, Servizio Elettrico ed E-Distribuzione, I contatti a Lissone

Enel, non solo a Lissone, è stata divisa in tre parti: Enel Energia per il mercato libero, Servizio Elettrico Nazionale per il mercato tutelato, ed E-distribuzione per la parte legata appunto alla distribuzione nei vari comuni come Lissone.

A seconda delle diverse esigenze ci saranno diversi numeri a cui fare riferimento

Contatti Enel a Lissone Numero da chiamare
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde 800 900 800
Servizio Elettrico (da cellulare) 199 50 50 55
Numero Verde Enel Energia 800 900 860
E-Distribuzione 803.500
Enel Energia mette anche a disposizione i numeri FAX che si differenziano tra di loro per le problematiche o le richieste.
  • FAX per forniture straordinarie: 864.303.117
  • FAX per utenze gas: 800.903.727
  • FAX per utenze luce: 800.046.311
  • FAX in caso di distacco: 800.066.386
  • FAX per dimostrare un pagamento di luce o gas: 800.903.727
  • FAX unico per le richieste dall'estero: +39 0232981107
Gli altri canali attraverso cui i cittadini lissonesi possono contattare Enel possono essere:
  • I social network: Enel è presente su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Telegram
  • Indirizzo Postale per i Reclami: Casella Postale 1000 - 85100 Potenza (PZ)
Email PEC Enel 
Enel Energia enelenergia@pec.enel.it
Servizio Elettrico Nazionale servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it
E-Distribuzione e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it


Come avere la disdetta del contratto luce e gas a Lissone

In caso di trasloco o di decesso dell’intestatario del contratto, si può richiedere la disdetta delle utenze di luce e gas a Lissone.

Al fine di completare questa operazione di disdetta a Lissone, puoi:

  1. Scaricare l’App di Enel Energia, MyEnel, seguire le procedure relative alla disdetta del contratto, e infine inviare la pratica online
  2. Contattare l’800 900 860, il numero verde di Enel Energia, per parlare con un esperto che ti darà informazioni e ti guiderà nella procedura
  3. Recarti fisicamente nel Punto Enel a Lissone
I documenti di cui hai bisogno per richiedere la disdetta del contratto sono:
  • Dati e codice fiscale dell’intestatario
  • Codice POD se vuoi disattivare la tua utenza di energia elettrica e codice PDR per il gas
  • L’autolettura delle utenze
  • L’indirizzo dell’abitazione a Lissone
  • La data richiesta per la disattivazione
Anche per quanto riguarda le tempistiche a Lissone richieste per la disdetta, Enel è piuttosto chiara. Come indicato sul sito del fornitore, i giorni necessari sono diversi a seconda di quale fornitura riguarda.
I tempi massimi a Lissone per l’evasione della richiesta di disdetta sono:
Luce fino a 7 giorni lavorativi
Gas fino a 9 giorni lavorativi
I costi da sostenere per la disattivazione del contratto Enel a Lissone sono bassi e vengono addebitati in bolletta:
  • costo disattivazione di 23,00 € + IVA
  • altri eventuali costi fissi applicati dal distributore


Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
02 82 95 64 12

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Impostazioni

Personalizza i tuoi cookie

Vuoi saperne di più?politique d'utilisation de cookies.

Cookie essenziali per il funzionamento del sito
Sono obbligatori
Cookie per la misurazione del traffico
Questi cookie sono utilizzati per produrre statistiche del sito
Cookie relativi alla pubblicità mirata
Questi sono utilizzati per scopi di marketing e pubblicità
Condivisione dei cookie
Questi cookie facilitano il collegamento del sito con i social network, in particolare le funzioni di condivisione
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori