i

Attiva il tuo contatore a Portici con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

Fatti Richiamare!

I cittadini di Portici possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Portici . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Portici con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva il tuo contatore a Portici con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

I cittadini di Portici possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Portici . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Portici con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

I cittadini di Portici possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Portici . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Portici con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Enel a Portici: scopri i punti Enel, le offerte e i contatti

Enel a Portici ecco cosa devi sapere

Attiva la tua fornitura luce e gas prima di trasferirti a Portici. Così facendo potrai traslocare senza lo stress di dover vivere al buio per i primi giorni.

Per attivare le tue utenze a Portici, potrai recarti direttamente in un Punto Enel a Portici, che puoi trovare a:

👨‍💼PORCARO MARCO SRL Viale DELLA LIBERTA', 190, 80055 PORTICI, NAPOLI, CAMPANIA, ITALIA 📞Chiamaci per attivare le tue utenze 02 94 75 67 30
L M M G V S D
09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 09:00-13:00 10:00-13:00 -
13:00-17:00 13:00-17:00 13:00-17:00 13:00-17:00 13:00-17:00 - -

Nel caso in cui a Portici non siano presenti Punti Enel, dovrai adattarti e recarti in uno dei punti enel più vicini a Portici.

Puoi provare a controllare se siano presenti dei punti Enel nelle città limitrofe a Portici:

Se anche in queste zone non dovessi trovare nulla, ti consigliamo di visitare il database con tutti i Punti Enel in Italia, che puoi trovare qui.

Scopri le offerte Enel a Portici e come attivare le utenze luce e gas

Attiva i contatori Enel del gas e della luce a Portici

Attivare le utenze luce e gas a Portici è un'operazione a cui è meglio pensare con qualche giorno di anticipo, per rendere il processo più tranquillo. Il consiglio per gli abitanti porticesi è quello di muoversi con almeno 10 giorni di anticipo sul giorno in cui si trasferiranno a Portici. Infatti, sarebbe molto seccante entrare nella nuova casa a Portici, appena comprata, e trovare i contatori di luce e gas non funzionanti.

Passiamo ora a vedere quali operazioni dovrai effettuare per attivare il contatore a Portici:

Forse non tutti i porticesi lo sapranno, ma a seconda dello stato del contatore a Portici, dovrai effettuare diverse operazioni per attivarlo o per cambiare semplicemente intestatario del contatore.

  • Voltura del contatore a Portici: quando il contatore è ancora attivo con il fornitore dei precedenti inquilini porticesi
  • Subentro luce e gas a Portici: quando il contatore è presente ma è stato disattivato
  • Allaccio contatore a Portici: quando il contatore non è presente e va installato e collegato alla rete
  • Prima Attivazione del contatore a Portici: quando il contatore è presente ma non è mai stato attivato

Voltura a Portici

Se il contatore nella tua nuova casa a Portici è stato lasciato attivo dal vecchio inquilino, per cambiare intestatario del contratto dovrai effettuare un'operazione chiamata: voltura Enel a Portici. Questa operazione di voltura a Portici comporta dei costi per un totale di circa 58€ tra spese amministrative e spese del gestore. Le tempistiche per effettuare la voltura Enel a Portici sono di circa 5 giorni lavorativi. Per questo motivo consigliamo a tutti gli abitanti porticesi di muoversi con almeno una settimana di anticipo.

Un altro caso in cui è necessario effettuare una voltura è quello in cui sia morto il proprietario dell'utenza. Questa situazione si chiama voltura per decesso Enel.

Subentro Enel a Portici, e Prima Attivazione del contatore

Per poter eseguire direttamente un subentro Enel a Portici, dovrete essere sicuri che il precedente inquilino abbia disattivato il contatore effettuando la disdetta del contratto di fornitura. Tutto quello che dovete fare per ultimare il subentro è scegliere il fornitore e l'offerta che preferite ed attivarla.

✅ Potete fare il subentro a Portici, con qualsiasi fornitore, evitando la burocrazia, tramite la nostra assistenza gratuita.

Annuncio i

Allaccio contatore Enel a Portici

L'allaccio Enel a Portici, invece, è una operazione più complessa, onerosa e lunga. Il problema del dover eseguire l'allacciamento alla rete di Portici è che dovrà entrare in gioco anche il distributore della zona di Portici, e non solo il fornitore. Però, porticesi, non preoccupatevi, l'allaccio è un'operazione più rara delle altre due, e viene normalmente eseguita quando si compra una casa nuova a Portici.

Bollette luce e gas Enel a Portici

Impara a leggere la bolletta a Portici

Non appena riceverai la bolletta Enel a casa nella città di Portici è necessario leggerla in modo corretto. La prima cosa da fare, come tutti i porticesi, è quella di leggere tutte le istruzioni sull'energia come:

  • il codice cliente
  • il codice PDR, sta ad indicare dove si trova il contatore Enel a Portici
  • il codice PDC (punto di consegna)
  • coefficiente P e C
  • consumo annuo in Smc
  • tipologia di contratto
  • totale da pagare

Se avete ancora dei dubbi riguardo alla lettura della bolletta, il fornitore Enel a Portici è sempre disponibile ad aiutarvi con il suo servizio clienti sempre attivo e disponibile.

Portici e la zona climatica corrispondente

In tutte le città di Italia (Portici compresa) ci sono dei periodi o degli orari in cui è più consigliato per gli italiani, (e per i porticesi), accendere il riscaldamento e impostare una certa temperatura, questo viene fatto perché le varie zone hanno diversi climi stagionali e temperature.

L'Italia si divide in 6 zone climatiche differenti in base alla media delle temperature giornaliere. Anche Portici fa parte di una zona climatica precisa: C.

Contatti Enel Energia a Portici

Contatti utili di Enel a Portici

Tra i maggiori fornitori sul mercato italiano, Enel può essere raggiunta dai cittadini porticesi a Portici tramite i contatti telefonici, email e persino sui social media.

Come contattare telefonicamente Enel a Portici

In caso di necessità, puoi raggiungere il servizio clienti Enel a Portici attraverso il Numero Verde qui sotto:

Contatti telefonici Enel Portici Numero Verde
Collegati con un operatore Enel 800 900 860
Numero verde dall’estero +39 0664511012
Vieni a conoscere come ottenere le migliori tariffe Enel a Portici 02 81 48 00 12.

A seconda delle tue esigenze energetiche a Portici, hai diverse opzioni a tua disposizione. Puoi sempre contattare un nostro operatore in grado di fornirti le migliori risposte telefonando al 02 81 48 00 12.

Enel sui social

I cittadini porticesi potranno inoltre avere l’opportunità di interagire con un esperto Enel per le proprie necessità a Portici attraverso i social:

  • Facebook: @enel.energia.10
  • Twitter: @EnelEnergiaHelp; @enelenergia
  • Instagram: @enelenergia
  • Telegram: @EnelEnergiaBot

Disdire luce e gas Enel a Portici

Di solito le cause più comuni che portano a chiudere i contatori e a disdire un contratto di luce e gas Enel a Portici sono il trasloco e il decesso del titolare. In ogni caso, richiedere la cancellazione del contratto a Portici è semplice, e vi sono svariati modi per inoltrare la richiesta di annullamento del contratto.

  • Puoi accedere all’App personale MyEnel e seguire la procedura per l’inoltro della pratica online
  • Un’altra opzione a tua disposizione è quella di recarti a uno dei Punti Enel a Portici
  • Puoi contattare gratuitamente da telefono fisso il numero verde 800.900.860.

Anche in questo caso, avrai bisogno di avere con te i seguenti documenti: dati personali e codice fiscale dell’intestatario, l’indirizzo dell’abitazione, i codici POD per l’energia elettrica e PDR per il gas, l'autolettura del contatore e la data di interruzione delle utenze Enel a Portici.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
Informazioni di contatto 02 82 95 64 12

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori