Contattaci per risparmiare con un nostro esperto sull’attivazione delle offerte luce e gas.

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Se devi attivare un contratto luce o gas con Enel a Zoppola, puoi recarti subito in uno dei Punti Enel presenti sul territorio, tra cui:

Non sono presenti Punti Enel nel comune di Zoppola, cerca il più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.

 
Enel Zoppola

Nel caso in cui a Zoppola non ci fossero punti Enel puoi sempre recarti in quelli presenti in comuni limitrofi come:

  •  Valvasone Arzene
  • Pordenone

Altrimenti, se anche nei comuni vicini a Zoppola non sono presenti Punti Enel, puoi cercare in provincia di Pordenone.
O, come ultima opzione, puoi cercare un Punto Enel nella mappa su tutta Italia.

Enel Zoppola: come leggere la bolletta in tutte le sue parti

Non appena riceverai la bolletta Enel a casa nella città di Zoppola è necessario leggerla in modo corretto.
La prima cosa da fare, come tutti i zoppolani, è quella di leggere tutte le istruzioni sull’energia come:

  • il codice cliente
  • il codice PDR, sta ad indicare dove si trova il contatore Enel a Zoppola
  • il codice PDC (punto di consegna)
  • coefficiente P e C
  • consumo annuo in Smc
  • tipologia di contratto
  • totale da pagare

Se avete ancora dei dubbi riguardo alla lettura della bolletta, il fornitore Enel a Zoppola è sempre disponibile ad aiutarvi con il suo servizio clienti sempre attivo e disponibile.

Disattivare le utenze Enel a Zoppola

Di solito le cause più comuni che portano a chiudere i contatori e a disdire un contratto di luce e gas Enel a Zoppola sono il trasloco e il decesso del titolare. In ogni caso, richiedere la cancellazione del contratto a Zoppola è semplice, e vi sono svariati modi per inoltrare la richiesta di annullamento del contratto.

  • Puoi accedere all’App personale MyEnel e seguire la procedura per l’inoltro della pratica online
  • Un’altra opzione a tua disposizione è quella di recarti a uno dei Punti Enel a Zoppola
  • Puoi contattare gratuitamente da telefono fisso il numero verde 800.900.860.

Anche in questo caso, avrai bisogno di avere con te i seguenti documenti: dati personali e codice fiscale dell’intestatario, l’indirizzo dell’abitazione, i codici POD per l’energia elettrica e PDR per il gas, l’autolettura del contatore e la data di interruzione delle utenze Enel a Zoppola.

Classificazione climatica di Zoppola

Zoppola, come tutte le città d’Italia è classificata in una delle Fasce Climatiche stabilite dal Decreto Legge DPR n°412 del 26-08-1993. Le fasce vanno dalla F alla A al crescere delle temperature medie (Al salire delle quali viene limitato l’utilizzo dei sistemi di riscaldamento).

  • La città di Zoppola è classificata nella zona climatica E.

A Zoppola ogni anno si recano 0 turisti per visitare le attrazioni della città (che ha un numero di musei pari a 0). Per quei zoppolani o persone di altre città come per esempio Valvasone Arzene che volessero scrivere a qualche parente residente a Zoppola, dovrebbero mandare le loro lettere al codice postale: 33080.

Attiva la tua erogazione di luce e gas Enel a Zoppola

Come attivare le utenze luce e gas a Zoppola? Il trasloco è sempre un’operazione stressante e complessa, per tutti i cittadini zoppolani. Devi pensare a mille cose e spesso rischi di dimenticarti del contatore della luce o del gas.
Quindi prima di trasferirti nella tua nuova casa a Zoppola, ti conviene prenderti un paio di settimane di anticipo e chiamare un esperto che possa assisterti nelle operazioni per attivare la fornitura di luce e gas a Zoppola. Non si tratta di procedure impossibili, ma che richiedono comunque i loro tempi burocratici per essere completate.

In Italia, e di conseguenza a Zoppola, esistono diverse operazioni di attivazione del contatore, l’applicazione delle quali dipende esclusivamente dallo stato del contatore nel momento in cui ci si trasferisce nella nuova casa a Zoppola.

Scopriamo insieme le diverse operazioni per attivare luce e gas a Zoppola

Quando effettuare l’allacciamento del contatore a Zoppola

L’allaccio del contatore è un’operazione che viene effettuata normalmente nelle case di nuova costruzione, ed è, tra le operazioni di attivazione delle utenze a Zoppola, la più complessa.

Come si effettua l’allaccio del contatore?

Nonostante tu possa scegliere di effettuare l’allaccio del contatore a Zoppola con qualsiasi fornitore, ed attivare una delle loro offerte, la procedura vede la presenza di un altro attore: il distributore della zona di Zoppola.
Però sarà sempre il fornitore a contattare il distributore, per eseguire l’allaccio Enel.

L’allaccio del contatore a Zoppola dipende da 3 principali variabili: la quota distanza, la quota potenza e la quota fissa. Si tratta di un’operazione lunga e costosa per gli abitanti zoppolani.

Quanto costa effettuare la voltura del contatore a Zoppola?

La voltura è quell’operazione che devi effettuare quando nella tua nuova casa a Zoppola è presente un contatore luce o gas ancora attivo. Possono esserci mille ragioni per cui i precedenti inquilini zoppolani possono non averlo disdetto. (L’unica che potrebbe causarti dei problemi è se non ha disdetto il contratto perchè utente moroso, non pagante).

La voltura deve essere effettuata con lo stesso fornitore con cui i precedenti inquilini zoppolani avevano attivato il contatore, anche nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore. In tal caso, dovrai eseguire la voltura delle utenze a Zoppola con il vecchio fornitore, e poi disdire ed effettuare il subentro con il nuovo fornitore. In realtà è più complicato a dirsi che a farsi, e con l’assistenza gratuita della nostra assistenza clienti lo puoi effettuare in pochi minuti.

✅ Cambia contratto di fornitura e risparmia sulle bollette di luce e gas, con l’assistenza dei nostri esperti.

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Voltura luce a Zoppola

  • 23,00€ di costi commerciali
  • 25,81€ di oneri amministrativi

Voltura gas a Zoppola

  • 23,00€ di costi commerciali
  • oneri amministrativi variabili in base ai costi del distributore della zona di Zoppola

Come eseguire il subentro del contatore a Zoppola?

Il subentro del contatore è forse l’operazione più classica per attivare il tuo contatore a Zoppola. Infatti si esegue quando i precedenti inquilini zoppolani della tua casa hanno regolarmente disattivato il contatore e disdetto il contratto di fornitura.
Il subentro con Enel a Zoppola ha lo stesso identico costo della voltura.
Eseguire il subentro non appena si trasloca a Zoppola ti permette di attivare la migliore offerta luce e gas sul mercato ed assicurarti un risparmio sostanziale sulle bollette della luce e del gas.

Contatti e numeri verdi Enel a Zoppola

Contattare Enel a Zoppola non è complicato, i cittadini zoppolani possono usare diversi metodi che vanno dalle più tradizionali chiamate, alla posta elettronica ed i social network addirittura.

Enel si dimostra sempre disponibile verso i clienti zoppolani per assisterli nella scelta delle utenze luce e gas o per aiutarli nelle operazioni con il contatore, o qualsiasi problema che abbiano riscontratto con il Servizio Elettrico Nazionale:

Zoppola: Contatti Enel Orario di chiamate Numero
Enel Energia 7-22 (7/7 giorni) 800 900 860
Enel dall’estero 7-22 (7/7 giorni) +39 0664511012
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde 7-22 (7/7 giorni) 800 900 800
Servizio Elettrico (da cellulare) 7-22 (7/7 giorni) 199 50 50 55
E-Distribuzione sempre disponibile 803.500

Altri contatti Enel a Zoppola a cui i cittadini zoppolani possono rivolgersi

Puoi contattare Enel da Zoppola anche sui canali social della compagnia, dove un addetto all’assistenza clienti ti risponderà in pochi minuti. Gli account social di Enel sono:

  • Facebook: puoi trovare la pagina Enel sotto il nome di @enel.energia.10
  • Instagram: il profilo è @enelenergia
  • Telegram: @EnelEnergiaBot dove potrai approfittare dell’assistenza servizio clienti
  • Su Twitter la società possiede due profili: @enelenergia ed @EnelEnergiaHelp per l’assistenza clienti anche a Zoppola

Vieni a conoscere le migliori tariffe Enel a Zoppola!

Attiva le migliori offerte luce e gas del momento e risparmia sulla tua bolletta luce e gas. Un operatore è a tua disposizione per gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas.

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Enel propone diverse offerte luce e gas a Zoppola, i cittadini zoppolani possono attivare le migliori forniture e risparmiare sulla bolletta della luce, attivando allo stesso tempo una fornitura con il più grande e più conosciuto Provider di Zoppola.

Scopriamo insieme le migliori offerte Enel per Zoppola

Nome Tariffe Enel Zoppola Caratteristiche dell’offerta e vantaggi Prezzo luce(€/kwh) e gas(€/smc) 
Luce 30 Sconto del 30% sulla componente energia 0,0623 €/kwh
Gas 30 Sconto del 30% sulla componente energia 0,231 €/smc
Enel ONE Bonus di 120€ se Passi ad Enel 32 €/mese – 100 kw/m (per single)

40 €/mese – 150 kw/m (coppie)

50 €/mese – 200 kw/m (3 persone)

67 €/mese – 300 kw/m (4 persone)

79 €/mese – 370 kw/m (5+ persone)

Se hai trovato l’offerta luce e gas enel mercato libero che cercavi per la tua casa a Zoppola, o se vuoi trovarne altre più adatte a te puoi chiamare un nostro esperto al 02 81 48 00 12 ed approfittare della nostra assistenza gratuita.

Commentaires

0/5 sur 0 Avis


Ajouter un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici