Informazioni su Enel a Montefiore Conca: uffici, contatti e tariffe
Tutte le informazioni su Enel a Montefiore Conca
Attiva la Luce tramite Papernest(Papernest non è partner di Enel) --> 02 82 95 64 12 | |||
Punti Enel nella provincia di Rimini | |||
---|---|---|---|
Città | Indirizzo | Nome Sportello | Numero |
Cattolica | Via ALLENDE, 16, 47841 CATTOLICA, RIMINI, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | EUROINV S.R.L. | 800900860 |
Morciano Di Romagna | Via Abbazia, 1, 47833 MORCIANO DI ROMAGNA, RIMINI, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | IET S.R.L. | 800900860 |
Riccione | Via ADRIATICA, 106, 47838 RICCIONE, RIMINI, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | IET S.R.L. | 800900860 |
Rimini | Via Rosaspina, 7, 47923 RIMINI, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | Spazio Enel | 800900860 |
Rimini | Via Dario Campana, 8, 47922 RIMINI, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | PROMO ENERGY DI LABO' RAFFAELLA E ALESSANDRA SNC | 800900860 |
Rimini | Via IV Novembre , 17, 47923 RIMINI, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | SPEAK OVER SRL | 800900860 |
Santarcangelo Di Romagna | Via Ugo Braschi, 37, 47822 SANTARCANGELO DI ROMAGNA, RIMINI, EMILIA ROMAGNA, ITALIA | ECOENERGY DI FRANCO VENDEMINI | 800900860 |
Attiva il contatore e le offerte Enel a Montefiore Conca
Quanto costa l'energia elettrica con Enel a Montefiore Conca?
Offerte Enel Luce Montefiore Conca | ||
---|---|---|
Offerta | F1-F2 | F3 |
Flex Sicura | PUN + 0,063 €/kWh* | PUN + 0,023 €/kWh* |
Move 360 Luce | PUN + 0,099 €/kWh | PUN + 0,035 €/kWh |
Flex | PUN + 0,085 €/kWh | PUN + 0,03 €/kWh |
PLACET Fissa Luce Consumer | 0,7767 €/kWh* | 0,7667 €/kWh* |
PLACET Variabile Luce Consumer | PFix + 0,1 €/kWh* | PFix + 0,1 €/kWh* |
Offerte Enel Gas Montefiore Conca | ||
---|---|---|
Flex | PSV + 0,15 €/Smc* | |
Move 360 Gas | PSV + 0,2 €/Smc* | |
PLACET Fissa Gas Consumer | 3,0 €/Smc* | |
PLACET Variabile Gas Consumer | PFOT + 0,4 €/Smc* |
Contatti Enel Energia a Montefiore Conca
Classificazione climatica di Montefiore Conca
Come ogni città anche Montefiore Conca è situata in una area climatica. Più precisamente, Montefiore Conca appartiene alla zona climatica E in base alla latitudine 43.89067059 a cui si trova. Si tratta di un parametro importante che va ad influire sull'uso consentito a Montefiore Conca del riscaldamento ponendo dei limiti cronologici e quantitativi. Un decreto legge del 1993 divide l'Italia in varie fasce climatiche dalla F più fredda sino alla A più calda. La classificazione avviene sulla base delle temperature medie annuali ed in Emilia-Romagna ogni comune viene assegnato ad una fascia climatica univoca.
Impianti di riscaldamento per le fasce climatiche italiane nella città di Montefiore Conca | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Zona Climatica | A | B | C | D | E | F |
Date Accensione | 1 Dicembre - 15 Marzo | 1 Dicembre - 31 marzo | 15 Novembre - 31 marzo | 1 Novembre - 15 aprile | 15 Ottobre - 15 aprile | Nessuna Limitazione |
Ore Giornaliere consentite | 6 ore | 8 ore | 10 ore | 12 ore | 14 ore | Nessuna Limitazione |
Informazioni di contatto Enel a Montefiore Conca
Contattare Enel a Montefiore Conca non è complicato, i cittadini montefioresi possono usare diversi metodi che vanno dalle più tradizionali chiamate, alla posta elettronica ed i social network addirittura. Enel si dimostra sempre disponibile verso i clienti montefioresi per assisterli nella scelta delle utenze luce e gas o per aiutarli nelle operazioni con il contatore, o qualsiasi problema che abbiano riscontrato con il Servizio Elettrico Nazionale:
Montefiore Conca: Contatti Enel | Orario di chiamate | Numero |
---|---|---|
Enel Energia | dalle 7 alle 22 | 800 900 860 |
Enel dall'estero | dalle 7 alle 22 | +39 0664511012 |
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde | dalle 7 alle 22 | 800 900 800 |
Servizio Elettrico (da cellulare) | dalle 7 alle 22 | 199 50 50 55 |
E-Distribuzione | sempre disponibile | 803.500 |

Altri contatti Enel a Montefiore Conca a cui i cittadini montefioresi possono rivolgersi
Puoi contattare Enel da Montefiore Conca anche sui canali social della compagnia, dove un addetto all'assistenza clienti ti risponderà in pochi minuti. Gli account social di Enel sono:Social Networks Enel | |
---|---|
@enel.energia.10 | |
@EnelEnergiaHelp e @enelenergia | |
@enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot |
Youtube | @enelvideo |
Email PEC Enel | |
---|---|
Enel Energia | enelenergia@pec.enel.it |
E-Distribuzione | e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it |
Servizio Elettrico Nazionale | servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it |
Inviare un Reclamo Enel da Montefiore Conca
Per inviare un reclamo riguardo la fornitura di Enel per problematiche sorte nel territorio di Montefiore Conca, il fornitore mette a disposizione specifici contatti.- Esistono i moduli sul sito web di Enel che possono essere caricati sempre sulla pagina del fornitore.
- Nel caso invece si voglia inviare un reclamo in formato cartaceo allora occorre spedirlo alla casella postale: Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 - 85100 - Potenza.
- Il nome e il cognome
- L'indirizzo della fornitura
- L'indirizzo di recapito o di posta elettronica
- il tipo di servizio di cui si vuole fare reclamo
- Codice POD o Codice PDR a seconda che sia per energia elettrica o gas naturale
- Breve Descrizione del reclamo
- Fattura, nel caso in cui ci siano problemi legati al pagamento o a costi addebitati
Fatture e Bollette Enel Energia a Montefiore Conca
Come capire la bolletta ENEL a Montefiore Conca
Hai appena ricevuto una bolletta dalla tua fornitura di luce per la tua abitazione a Montefiore Conca ma non sei sicuro di averla compresa appieno? Continuando a leggere potrai trovare una breve spiegazione energia delle varie parti della bolletta che possono essere utili a tutti i cittadini montefioresi. Difatti, saper leggere una bolletta è di fondamentale importanza per evitare di pagare più del dovuto per via di errori. Si può suddividere il contenuto di una bolletta da pagare a Montefiore Conca in importi fatturati:
- Spesa per la materia energia consumata a Montefiore Conca: unica voce con una parte fissa ed una variabile, in base al consumo nel periodo della fattura.
- Spesa per trasporto e gestione del contatore fino a Montefiore Conca: spese fisse relative al trasporto dell'energia, composta da tre quote: quota energia, quota potenza e quota fissa.
- Spesa per oneri di sistema: spesa fissa che copre la gestione del sistema. Si ha una differenza fra residenti di Montefiore Conca e non residenti, questi ultimi ricevono un incremento del 35% per una fornitura non nella propria residenza
- Imposte: imposte fisse stabilite dalla legge
- Numero cliente
- Codice POD Enel
- Codice fiscale dell'intestatario
- Dati Bolletta per il tracciamento
- Periodo di riferimento della bolletta Enel a Montefiore Conca
- Importo da pagare con scadenza
- Dati sulla fornitura come la fornitura attiva al momento con la tipologia di pagamento che è impostata.
- Informazioni sul contatore come la fornitura di tensione e la potenza di questo, sia impegnata sia disponibile

Come avere la disdetta del contratto luce e gas a Montefiore Conca
In caso di trasloco o di decesso dell'intestatario del contratto, si può richiedere la disdetta delle utenze di luce e gas a Montefiore Conca. Al fine di completare questa operazione di disdetta a Montefiore Conca, puoi:
- Scaricare l'App di Enel Energia, MyEnel, seguire le procedure relative alla disdetta del contratto, e infine inviare la pratica online
- Contattare l'800 900 860, il numero verde di Enel Energia, per parlare con un esperto che ti darà informazioni e ti guiderà nella procedura
- Recarti fisicamente nel Punto Enel a Montefiore Conca
- Dati e codice fiscale dell'intestatario
- Codice POD se vuoi disattivare la tua utenza di energia elettrica e codice PDR per il gas
- L'autolettura delle utenze
- L'indirizzo dell'abitazione a Montefiore Conca
- La data richiesta per la disattivazione
I tempi massimi a Montefiore Conca per l'evasione della richiesta di disdetta sono: | |
---|---|
Luce | fino a 7 giorni lavorativi |
Gas | fino a 9 giorni lavorativi |
- costo disattivazione di 23,00 € + IVA
- altri eventuali costi fissi applicati dal distributore
Attiva energia elettrica e gas a Montefiore Conca
Attivare le utenze luce e gas è una pratica necessaria quando ti trasferisci in una nuova città, in questo caso a Montefiore Conca. Non si può entrare in una nuova casa a Montefiore Conca senza poter usufruire di servizi essenziali quali la fornitura di luce ed il gas. Ma non c'è bisogno di preoccuparsi, attivare luce e gas non è una procedura difficile o troppo dispendiosa. Per prima cosa, bisogna capire come funziona il contatore che è attualmente presente nella casa dei cittadini montefioresi. Noi vi consigliamo di seguire la seguente procedura:
- Controllare la presenza o meno del contatore
- Se il contatore a Montefiore Conca non è presente, procedi all'allaccio del contatore.
- Se il contatore a Montefiore Conca è invece presente, dovrai valutarne lo stato di attivazione.
- Quando il contatore è presente ma disattivato dovrai procedere alla Prima Attivazione (se non è mai stato attivato) o al Subentro (nel caso in cui i precedenti inquilini montefioresi hanno disdetto la loro fornitura prima di lasciare la casa)
- Se invece il contatore a Montefiore Conca è ancora attivo, dovrai effettuare la Voltura delle utenze luce e gas
Allaccio del contatore a Montefiore Conca con E-distribuzione
L' allaccio è un'operazione tipica nelle case nuove. Infatti, in tutte le case di nuova costruzione a Montefiore Conca, in provincia di Rimini o nel resto d'Italia, prima di diventare abitabili bisogna effettuare l'allacciamento alla rete del distributore pubblico di luce o gas. Questa operazione non è effettuata da Enel, ma dalla compagnia del Gruppo che si occupa della distribuzione: E-distribuzione. Spesso l'allaccio del contatore viene effettuato dall'impresa costruttrice, ma potrebbe essere il caso che in case private o altre eccezioni tocchi a voi effettuare l'allaccio del contatore a Montefiore Conca. Di seguito trovate il Numero Verde di E-distribuzione per effettuare l'allaccio, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni.Numero Verde per allaccio Contatore | |
---|---|
Numero Verde E-Distribuzione | 803.500 |