i

Attiva il tuo contatore a Jesolo con papernest, o cambia fornitore! Attiva il tuo contatore a Jesolo con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel ✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

Fatti Richiamare! Fatti Richiamare!

I cittadini di Jesolo possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Jesolo . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Jesolo con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva il tuo contatore a Jesolo con papernest, o cambia fornitore!

Attiva il tuo contatore a Jesolo con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

I cittadini di Jesolo possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Jesolo . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Jesolo con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

I cittadini di Jesolo possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Jesolo . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Jesolo con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Enel a Jesolo: scopri i punti Enel, le offerte e i contatti

Ecco tutto quello che c'è da sapere su Enel a Jesolo

Attiva la tua fornitura luce e gas prima di trasferirti a Jesolo. Così facendo potrai traslocare senza lo stress di dover vivere al buio per i primi giorni.

Per attivare le tue utenze a Jesolo, potrai recarti direttamente in un Punto Enel a Jesolo, che puoi trovare a:

Attiva la Luce tramite Papernest(Papernest non è partner di Enel) --> 02 82 95 64 12
Spazio Enel a Jesolo - MARCOLONGO SIMONETTA
Indirizzo: Via MONTICANO, 40, 30016 JESOLO, VENEZIA, VENETO, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: chiuso
mart: chiuso
merc: 09:00-13:00 e 14:00-18:00
gio: 09:00-13:00 e 14:00-18:00
ven: chiuso
sab: 09:00-12:00
dom: chiuso

Nel caso in cui a Jesolo non siano presenti Punti Enel, dovrai adattarti e recarti in uno dei punti enel più vicini a Jesolo, come:

Puoi provare a controllare se siano presenti dei punti Enel nelle città limitrofe a Jesolo o puoi recarti nei punti enel di Venezia e provincia:

Se anche in queste zone non dovessi trovare nulla, ti consigliamo di visitare il database con tutti i Punti Enel in Italia, che puoi trovare qui.

Contatti e Numeri Enel a Jesolo

Come disattivare il contatore Enel a Jesolo

La disdetta del contratto con Enel a Jesolo consiste nella sospensione della fornitura di gas e luce con lo stesso fornitore, è un procedimento semplice, che richiede pochi giorni.

Infatti per i clienti iesolani in media queste sono i giorni richiesti per effettuare una completa disdetta!

Tempistiche Disdetta Luce a Jesolo Tempistiche Disdetta Gas a Jesolo
7 giorni lavorativi  9 giorni lavorativi
Ecco alcuni consigli per effettuare la disdetta contratto Enel del contratto Enel a Jesolo:

Preparare i documenti necessari:

  • dati personali dell’intestatario del contratto;
  • il codice fiscale o la partita IVA del  titolare della fornitura;
  • il codice POD o PDR;
  • altri dati relativi alla fornitura che troverai indicati in una vecchia bolletta.
Effettuare la disdetta tramite uno dei seguenti canali:
  • telefonando al Numero Verde;
  • recandosi presso gli sportelli Enel Energia nella città di Jesolo;
  • online, sul sito del fornitore;
  • inviando un fax;
  • tramite raccomandata A/R.


Come contattare Enel a Jesolo?

Contattare Enel a Jesolo non è complicato, i cittadini iesolani possono usare diversi metodi che vanno dalle più tradizionali chiamate, alla posta elettronica ed i social network addirittura.

Enel si dimostra sempre disponibile verso i clienti iesolani per assisterli nella scelta delle utenze luce e gas o per aiutarli nelle operazioni con il contatore, o qualsiasi problema che abbiano riscontrato con il Servizio Elettrico Nazionale:

Jesolo: Contatti Enel Orario di chiamate Numero
Enel Energia dalle 7 alle 22 800 900 860
Enel dall’estero dalle 7 alle 22 +39 0664511012
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde dalle 7 alle 22 800 900 800
Servizio Elettrico (da cellulare) dalle 7 alle 22 199 50 50 55
E-Distribuzione sempre disponibile 803.500

Altri contatti Enel a Jesolo a cui i cittadini iesolani possono rivolgersi

Puoi contattare Enel da Jesolo anche sui canali social della compagnia, dove un addetto all'assistenza clienti ti risponderà in pochi minuti.

Gli account social di Enel sono:

  • Facebook: puoi trovare la pagina Enel sotto il nome di @enel.energia.10
  • Instagram: il profilo è @enelenergia
  • Telegram: @EnelEnergiaBot dove potrai approfittare dell'assistenza servizio clienti
  • Su Twitter la società possiede due profili: @enelenergia ed @EnelEnergiaHelp per l'assistenza clienti anche a Jesolo

Email PEC Enel 

Enel Energia enelenergia@pec.enel.it
Servizio Elettrico Nazionale servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it
E-Distribuzione e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it

Inviare un Reclamo Enel da Jesolo

Per inviare un reclamo riguardo la fornitura di Enel per problematiche sorte nel territorio di Jesolo, il fornitore mette  a disposizione specifici contatti.

Esistono i moduli sul sito web di Enel che possono essere caricati sempre sulla pagina del fornitore. Nel caso invece si voglia inviare un reclamo in formato cartaceo allora occorre spedirlo alla casella postale:

  • Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 - 85100 - Potenza
Nel caso, non utilizzando il modulo che è stato predisposto dal fornitore, bisogna allora fornire i seguenti dati obbligatoriamente:
  1. Il nome e il cognome
  2. L'indirizzo della fornitura
  3. L'indirizzo di recapito o di posta elettronica
  4. il tipo di servizio di cui si vuole fare reclamo
  5. Codice POD o Codice PDR a seconda che sia per energia elettrica o gas naturale
  6. Breve Descrizione del reclamo 
  7. Fattura, nel caso in cui ci siano problemi legati al pagamento o a costi addebitati


Enel a Jesolo, leggere le bollette luce e gas

In quale area climatica si situa Jesolo?

In tutte le città di Italia (Jesolo compresa) ci sono dei periodi o degli orari in cui è più consigliato per gli italiani, (e per i iesolani), accendere il riscaldamento e impostare una certa temperatura, questo viene fatto perché le varie zone hanno diversi climi stagionali e temperature.

L'Italia si divide in 6 zone climatiche differenti in base alla media delle temperature giornaliere. Anche Jesolo fa parte di una zona climatica precisa: #N/D.

Zona Climatica Orario Consentito Giornaliero Accensione Spegnimento
A 6 ore 1 Dicembre 15 Marzo
B 8 ore 1 Dicembre 31 Marzo
C 10 ore 15 Novembre 31 Marzo
D 12 ore 1 Novembre 15 Aprile
E 14 ore 15 Ottobre 15 Aprile
F Nessuna Limitazione Nessuna Limitazione Nessuna Limitazione


Come leggere la bolletta Enel a Jesolo?

Sulla prima pagina della bolletta, oltre a trovare i dati personali dell’intestatario e i dati del fornitore, potrai anche trovare le caratteristiche tecniche della fornitura a Jesolo come fosse una guida sulle utenze.

La prima pagina della bolletta Enel che viene inviata per la città di Jesolo può essere divisa in 5 sezioni principali:

Dati di Fornitura

qui si possono trovare tutte le informazioni della fornitura in questione, come
  • l'indirizzo della fornitura per i iesolani
  • tipologia del cliente che può essere: "Domestico Residente" o "Domestico non Residente"
  • l'offerta attiva nel momento stesso
  • la potenza impegnata e disponibile
  • tensione della corrente fornita
  • tipologia di pagamento che può essere tramite domiciliazione bancaria, conto corrente o bollettino postale
Controllare questi dati è sempre molto importante per verificare che non ci siano problemi nella fornitura e che effettivamente sia per la giusta casa di Jesolo.

Sezione Cliente e del pagamento

Questa sezione è una delle principali della fattura, perchè contiene la maggior parte dei codice che vengono richiesti in caso di problematiche e guasti o cambi di offerta. Nello specifico troviamo:
  • il numero cliente che nel caso di Jesolo, puoi anche scoprire premendo il pulsante sul contatore elettronico
  • il codice POD,
  • il codice fiscale
  • i dati della bolletta
  • oltre al totale da pagare con la data di scadenza del pagamento

Sintesi degli importi fatturati

In questa sezione è possibile vedere i dettagli per la spesa per Energia, quelli il trasporto e la gestione del contatore , quelli di sistemi e infine il totale imposta e IVA.
  • Spesa per la materia prima energia: questa è data dal prezzo dell’energia, la componente di dispacciamento e le perdite di rete (nella rete di Jesolo)
  • Spese per trasporto e gestione contatore a Jesolo
  • Spese per oneri di sistema
  • Totale imposte e IVA

Sezione Laterale:

che fornisce tutti i dettagli sugli eventuali contatti generali o per l'autolettura, con le date in cui è necessario farla e ancora i contatti nel caso si abbia un guasto. Potrai trovare tutti questi contatti nella sezione specifica su questa pagina, specifici per la città di Jesolo.

Lato Posteriore della Bolletta Enel

Nella sezione posteriore della bolletta per la città di Jesolo si analizzano i consumi fatturati e i dettagli dei consumi mensili e annuali, divisi per fasce orari.

Qui in basso potrai trovare inoltre gli esempi della bolletta Enel per Jesolo. bolletta enel Jesolo

Tariffe luce e gas Enel a Jesolo, e come attivare le utenze

Attiva la tua erogazione di luce e gas Enel a Jesolo

Attivare le forniture luce e gas è una pratica necessaria quando ti trasferisci in una nuova città, in questo caso a Jesolo. Non si può entrare in una nuova casa a Jesolo senza poter usufruire di servizi essenziali quali la luce ed il gas.

Ma non c'è bisogno di preoccuparsi, attivare le utenze luce e gas non è una procedura difficile o troppo dispendiosa. Bisogna innanzitutto capire come funziona il contatore che è attualmente presente nella casa dei cittadini iesolani.

Noi vi consigliamo di seguire la seguente procedura:

  1. Controllare la presenza o meno del contatore
  2. Se il contatore a Jesolo non è presente, procedi all'allaccio del contatore.
  3. Se il contatore a Jesolo è invece presente, dovrai valutarne lo stato di attivazione.

  • Quando il contatore è presente ma disattivato dovrai procedere alla Prima Attivazione (se non è mai stato attivato) o al Subentro (si deve effettuare il subentro quando i precedenti inquilini iesolani hanno disdetto la loro fornitura prima di lasciare la casa)
  • Se invece il contatore a Jesolo è ancora attivo, dovrai effettuare una Voltura delle utenze luce e gas

Allaccio del contatore a Jesolo

Questa operazione è tipica delle case nuove, in tutte le case di nuova costruzione, a Jesolo, in provincia di Venezia o nel resto d'Italia, prima di diventare abitabili bisogna effettuare l'allacciamento alla rete del distributore pubblico di luce o gas. Questa operazione non è effettuata da Enel, ma dalla compagnia che si occupa della distribuzione: E-distribuzione.

Spesso l'allaccio del contatore viene effettuato dall'impresa costruttrice; ma se, nel caso di case private o altre eccezioni tocchi a voi effettuare l'allaccio del contatore a Jesolo, di seguito trovate i contatti di E-distribuzione.

Numero Verde per allaccio Contatore
Numero Verde E-Distribuzione 803.500 Attivo 24 ore tutti i giorni

Subentro luce e gas a Jesolo

Il subentro del contatore a Jesolo si effettua quando il contatore è stato precedentemente disattivato dai precedenti inquilini iesolani. La peculiarità del subentro è che possa essere effettuato con qualsiasi fornitore, essendo il contratto già disattivato. Di conseguenza, è importante effettuare il subentro a Jesolo, e riattivare il contatore, scegliendo l'offerta luce e gas più conveniente per i cittadini iesolani.

💡 Attiva le offerte esclusive per la tua casa e risparmia fino a 250€ sulle tue bollette. Un operatore è a tua disposizione per gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas. Analizza le offerte e chiamalo per attivarle e risparmiare.

Annuncio i

Voltura delle utenze luce e gas a Jesolo

La voltura del contatore a Jesolo è una operazione di cambio intestatario che si effettua tipicamente quando ci si trasferisce in una nuova casa a Jesolo, ma anche per altre necessità dei iesolani, di cambiare intestatario di un contatore ancora attivo .

La voltura, a Jesolo o altrove, va effettuata sempre con lo stesso fornitore con cui era attiva la fornitura. Quindi se nella casa di Jesolo i precedenti inquilini iesolani avevano attivato una fornitura con Enel, dovrai per forza effettuare la voltura con Enel. E così via per tutti gli altri fornitori.

Scopri inoltre come effettuare la voltura Enel in caso di decesso.

I nostri esperti si occupano anche di offrirti assistenza gratuita nell'operazione di voltura a Jesolo, quindi approfittane e chiamaci!


Vieni a conoscere le migliori tariffe Enel a Jesolo!

Vieni a conoscere le più convenienti offerte luce e gas a Jesolo grazie ai nostri collaboratori che ti seguiranno passo passo per aiutarti a risparmiare sulle utenze. Un nostro operatore ti aiuterà in tutte le fasi per ottimizzare i tuoi contratti luce e gas

Annuncio i

Enel è senza dubbio il fornitore più noto ai cittadini iesolani nonché il più diffuso a Jesolo. Tuttavia, è bene ricordare che Enel offre offerte diverse a Jesolo e le distribuisce sia con Enel, sia con il Servizio Elettrico Nazionale (che però distribuisce solo energia elettrica).

Il gruppo di Enel fornisce alcune tra le migliori offerte luce e gas! Forza! Vieni a scoprire subito le offerte Enel per Jesolo!

Offerte Luce ENEL
Scegli Oggi 0,5915 €/kWh
E-Light 0,551 €/kWh
Ore Free 0,656 €/kWh
Pura Protezione 360 0,656 €/kWh
Ora Free 0,656 €/kWh
Offerte Luce Servizio Elettrico Nazionale
Monoraria Residente 0,311700 €/kWh
Bioraria Residente F1 0,38313 €/kWh
Bioraria Residente F23 0,34021 €/kWh
Offerte Gas ENEL
Scegli Oggi 1,897 €/Smc
E- Light 1,89 €/Smc
Sicura Gas 2,17 €/Smc
Se queste offerte paiono fare al caso tuo a Jesolo o se vuoi saperne di più, non esitare a telefonare al 02 81 48 00 12 per ricevere la miglior assistenza ed attivare la tariffa mercato libero enel migliore.

Se invece sei interessato ad attivare le offerte di altri fornitori nella città di Jesolo allora puoi visitare queste altre pagine per valutare le altre offerte!


Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
02 82 95 64 12
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori