Enel Energia > Venezia

Un esperto è pronto ad assisterti nella scelta della migliore tariffa per te

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Chiamaci, è gratis!

Voltura, subentro, allaccio e disdetta a Venezia con Enel Energia

Spesso voltura e subentro vengono confuse, facciamo dunque chiarezza. Se vuoi effettuare l’operazione di voltura nella provincia di Venezia vuol dire che hai bisogno di cambiare l’intestatario del tuo contratto di fornitura di luce o gas. Se invece desideri effettuare un subentro, significa che devi attivare un contatore che era stato probabilmente chiuso dal precedente inquilino. 

Per la voltura e il subentro i dati da fornire sono pressoché i medesimi:

  • Dati dell’intestatario (documento di identità, codice fiscale, recapito email o telefono, indirizzo di residenza)
  • Codice POD e PDR
  • Potenza impiegata in kW del contatore (subentro)
  • Lettura del contatore (voltura)
  • IBAN per i pagamenti con addebito sul conto corrente 

Per richiedere la voltura e il subentro se risiedi nella provincia di Venezia basta accedere online al sito ufficiale di Enel Energia e farne richiesta fornendo tutti i documenti necessari.

Se invece il contatore è proprio assente nella tua abitazione in provincia di Venezia, allora la procedura da fare è l’allaccio. Il cliente dovrà inoltrare la domanda al proprio fornitore che ha scelto per luce e gas, il quale contatterà il distributore locale nella provincia di Venezia per l’installazione. Sarà il distributore a contattare il cliente per comunicare l’appuntamento con il tecnico per l’installazione del nuovo contatore.

Se invece si vuole effettuare la disdetta di un contratto a Venezia, potrai farlo o recandoti fisicamente nel punto Enel della tua provincia più vicino a te, oppure telefonando al numero verde Enel Energia o, infine, accedendo all’area MyEnel sul sito web.

Contattare Enel Energia a Venezia

Abiti in uno dei 44 comuni nella provincia di Venezia e hai bisogno di entrare in contatto con ENEL energia? Di seguito troverai tutte le informazioni riguardanti i vari canali di ENEL energia.

  • Telefonicamente. Numero verde 800.900.860 per richiesta di informazioni sulla propria offerta o per reclami e 800.900.937 per usufruire del servizio di autolettura
  • Telefonicamente (estero). +39 0664511012, con costo della chiamata in base alla propria tariffa telefonica
  • Online. Dal Web Tramite l’Area Clienti MyEnel dedicata ai sottoscriventi di un contratto Enel energia. Da App Mobile Per gestire la propria Area Clienti direttamente dal proprio smartphone

Un esperto è pronto ad aiutarti nella scelta della tariffa più adatta alle tue esigenze

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

La chiamata è gratuita!

Venezia: dove si trovano gli uffici Enel?

Venezia ha una popolazione di 857 841 ed è composta da 44 comuni. 

Se risiedi nella provincia di Venezia e sei alla ricerca di un ufficio Enel Energia, devi sapere che l’azienda ha la sua sede legale e i suoi uffici a Roma. L’indirizzo è il medesimo anche per il Servizio Elettrico Nazionale ed è Viale Regina Margherita 125 – 00198

Ricorda che per qualsiasi necessità potrai rivolgerti ad un punto Enel più vicino alla tua provincia Venezia, oppure contattare comodamente da casa tua il servizio clienti Enel Energia al numero verde o accedendo all’Area Riservata MyEnel sul website.

Commentaires

0/5 sur 0 Avis


Ajouter un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici