Informazioni su Enel a Jesolo: uffici, contatti e tariffe
Enel a Jesolo: ecco cosa devi sapere
Attiva la Luce tramite Papernest(Papernest non è partner di Enel) --> 02 82 95 64 12 | ||
Spazio Enel a Jesolo - MARCOLONGO SIMONETTA | ||
---|---|---|
Indirizzo: | Via MONTICANO, 40, 30016 JESOLO, VENEZIA, VENETO, ITALIA | |
Telefono: | 800900860 | |
Orari: | lun: chiuso | |
mart: chiuso | ||
merc: 09:00-13:00 e 14:00-18:00 | ||
gio: 09:00-13:00 e 14:00-18:00 | ||
ven: chiuso | ||
sab: 09:00-12:00 | ||
dom: chiuso |
Contatti Enel Energia a Jesolo
La zona climatica di Jesolo
In tutte le città di Italia (Jesolo compresa) ci sono dei periodi o degli orari in cui è più consigliato per gli italiani, (e per i iesolani), accendere il riscaldamento e impostare una certa temperatura, questo viene fatto perché le varie zone hanno diversi climi stagionali e temperature. L'Italia si divide in 6 zone climatiche differenti in base alla media delle temperature giornaliere. Anche Jesolo fa parte di una zona climatica precisa: #N/D.
Zona Climatica | Orario Consentito Giornaliero | Accensione | Spegnimento |
---|---|---|---|
A | 6 ore | 1 Dicembre | 15 Marzo |
B | 8 ore | 1 Dicembre | 31 Marzo |
C | 10 ore | 15 Novembre | 31 Marzo |
D | 12 ore | 1 Novembre | 15 Aprile |
E | 14 ore | 15 Ottobre | 15 Aprile |
F | Nessuna Limitazione | Nessuna Limitazione | Nessuna Limitazione |
Come contattare Enel a Jesolo
Numeri verdi Enel e Servizio Elettrico Nazionale a Jesolo
Enel, per i cittadini iesolani che non lo sapessero già, dopo la liberalizzazione dei mercati energetici è stata scomposta in 3 società, che sono:- Enel (operante nel mercato libero),
- Servizio Elettrico Nazionale (operante nel mercato tutelato),
- E-Distribuzione (società distributrice).
Contatti Enel a Jesolo | Numero da chiamare | Orari |
---|---|---|
Numero Verde Enel | 800 900 860 | 7-22 tutti i giorni |
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale | 800 900 800 | 7-22 tutti i giorni |
Servizio Elettrico Nazionale (da cellulare) | 199 50 50 55 | 7-22 tutti i giorni |
E-Distribuzione | 803.500 | 24 ore tutti i giorni |
Altri contatti utili di Enel per i cittadini iesolani
Enel ha iniziato a muoversi anche su canali alternativi, ma che al giorno d'oggi facilitano la vita dei cittadini iesolani. Per esempio sui Social Network, dove Enel è disponibile per gli abitanti di Jesolo, per seguirli in qualsiasi richiesta. Gli account Social di Enel sono:Social Networks Enel | |
---|---|
@enel.energia.10 | |
@EnelEnergiaHelp e @enelenergia | |
@enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot |
Youtube | @enelvideo |
Fax Enel Energia per i iesolani | |
---|---|
FAX comunicazioni utenze luce | 800.046.311 |
FAX comunicazioni utenze gas | 800.997.736 |
FAX per dimostrare un pagamento luce o gas | 800.903.727 |
FAX in caso di distacco | 800.066.386 |
FAX per forniture straordinarie | 864.303.117 |
FAX dall'estero | +39 0232981107 |
Le PEC per la città di Jesolo di Enel Energia
Il fornitore, non dispone di email per comunicare con i propri clienti se non quella per i documenti da allegare allegati.enelenergia@enel.it, utilizza principalmente PEC. Eccole qua riportate, si differenziano a seconda dell'azienda del Gruppo Enel Energia:Email PEC Enel | |
---|---|
Enel Energia | enelenergia@pec.enel.it |
E-Distribuzione | e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it |
Servizio Elettrico Nazionale | servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it |
Bollette Enel a Jesolo
Come disdire il contratto Enel a Jesolo?
Per molteplici ragioni quali un trasloco o un lutto personale, o semplicemente la volontà di attivare un'offerta migliore, è possibile disdire il contratto luce e gas a Jesolo. Per ottenere la disdetta delle utenze ENEL, hai diverse opzioni a disposizione per fare la cancellazione contratto Enel:
- Puoi recarti personalmente in un Punto ENEL a Jesolo
- Scarica l'App MyEnel di Enel Energia e seguire le indicazioni fornite
- Chiamare l'800 900 860 per parlare gratuitamente con un operatore ENEL che ti fornirà tutte le informazioni necessarie
- Le informazioni di residenza a Jesolo
- Le specifiche temporali per la disattivazione
- Dati e codice fiscale dell'intestatario
- L'autolettura delle utenze
- Il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas
Enel Jesolo: come leggere la bolletta in tutte le sue parti
Non appena riceverai la bolletta Enel a casa nella città di Jesolo è necessario leggerla in modo corretto. La prima cosa da fare, come tutti i iesolani, è quella di leggere tutte le istruzioni sull'energia come:
- il codice cliente
- il codice PDR, sta ad indicare dove si trova il contatore Enel a Jesolo
- il codice PDC (punto di consegna)
- coefficiente P e C
- consumo medio gas in Smc o medio
- tipologia di contratto
- Spesa per l'energia
- Spesa trasporto e gestione del contatore
- Spesa oneri di sistema
- Totale imposte e IVA
Attivare la fornitura luce e gas Enel a Jesolo
Come attivare le utenze luce e gas a Jesolo? Il trasloco è sempre un'operazione stressante e complessa, per tutti i cittadini iesolani. Devi pensare a mille cose e spesso rischi di dimenticarti del contatore della luce o del gas. Quindi prima di trasferirti nella tua nuova casa a Jesolo, ti conviene prenderti un paio di settimane di anticipo e chiamare un esperto che possa assisterti nelle operazioni per attivare la fornitura di luce e gas a Jesolo. Non si tratta di procedure impossibili, ma che richiedono comunque i loro tempi burocratici per essere completate. In Italia, e di conseguenza a Jesolo, esistono diverse operazioni di attivazione del contatore, l'applicazione delle quali dipende esclusivamente dallo stato del contatore nel momento in cui ci si trasferisce nella nuova casa a Jesolo. Scopriamo insieme le diverse operazioni per attivare luce e gas a Jesolo
Quando effettuare l'allacciamento del contatore a Jesolo?
L'allaccio del contatore è un'operazione effettuata normalmente nelle case di nuova costruzione ed è, tra le operazioni di attivazione delle utenze a Jesolo, la più complessa. Come si effettua l'allaccio del contatore? Nonostante tu possa scegliere di effettuare l'allaccio del contatore a Jesolo con qualsiasi fornitore, ed attivare una delle loro offerte, la procedura vede la presenza di un altro attore: il distributore della zona di Jesolo. Però sarà sempre il fornitore a contattare il distributore, per eseguire l'allaccio Enel. Il costo dell'allaccio del contatore a Jesolo dipende da 3 principali variabili: la quota distanza, la quota potenza e la quota fissa. Si tratta di un'operazione lunga e costosa per gli abitanti iesolani.Quando effettuare la voltura del contatore a Jesolo?
La voltura è quell'operazione che va effettuata quando nella tua nuova casa a Jesolo è presente un contatore luce o gas ancora attivo. Possono esserci mille ragioni per cui i precedenti inquilini iesolani possono non averlo disdetto. (L'unica che potrebbe causarti dei problemi è se non ha disdetto il contratto perchè utente moroso, non pagante). La voltura deve essere effettuata con lo stesso fornitore con cui i precedenti inquilini iesolani hanno attivato il contatore, anche nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore. Invece, nel caso volessi cambiare fornitore, per prima cosa dovrai eseguire la voltura delle utenze a Jesolo con il vecchio fornitore, e poi disdire ed effettuare il subentro con il nuovo fornitore. In realtà è più complicato a dirsi che a farsi, e con l'assistenza gratuita della nostra assistenza clienti lo puoi effettuare in pochi minuti.- 23,00€ di costi commerciali
- 25,81€ di oneri amministrativi
- 23,00€ di costi commerciali
- oneri amministrativi variabili in base ai costi del distributore della zona di Jesolo