A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB i

Informazioni su Enel a Jesolo: uffici, contatti e tariffe

Enel a Jesolo: ecco cosa devi sapere

Enel a Jesolo è il fornitore più scelto, la maggior parte dei cittadini iesolani si affidano alle forniture Enel. Scopri dove si trovano i punti Enel Energia e come attivare le migliori offerte. I Punti Enel a Jesolo
Attiva la Luce tramite Papernest(Papernest non è partner di Enel) --> 02 82 95 64 12
Spazio Enel a Jesolo - MARCOLONGO SIMONETTA
Indirizzo: Via MONTICANO, 40, 30016 JESOLO, VENEZIA, VENETO, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: chiuso
mart: chiuso
merc: 09:00-13:00 e 14:00-18:00
gio: 09:00-13:00 e 14:00-18:00
ven: chiuso
sab: 09:00-12:00
dom: chiuso
Nel caso in cui a Jesolo non siano presenti punti Enel ti consigliamo di cercare nei comuni più vicini a Jesolo, ovvero: O nelle altre città della provincia di Venezia con Punti Enel, come: O nei comuni in zona puoi trovare:

Contatti Enel Energia a Jesolo

La zona climatica di Jesolo

In tutte le città di Italia (Jesolo compresa) ci sono dei periodi o degli orari in cui è più consigliato per gli italiani, (e per i iesolani), accendere il riscaldamento e impostare una certa temperatura, questo viene fatto perché le varie zone hanno diversi climi stagionali e temperature. L'Italia si divide in 6 zone climatiche differenti in base alla media delle temperature giornaliere. Anche Jesolo fa parte di una zona climatica precisa: #N/D.

Zona Climatica Orario Consentito Giornaliero Accensione Spegnimento
A 6 ore 1 Dicembre 15 Marzo
B 8 ore 1 Dicembre 31 Marzo
C 10 ore 15 Novembre 31 Marzo
D 12 ore 1 Novembre 15 Aprile
E 14 ore 15 Ottobre 15 Aprile
F Nessuna Limitazione Nessuna Limitazione Nessuna Limitazione

Come contattare Enel a Jesolo

Numeri verdi Enel e Servizio Elettrico Nazionale a Jesolo

Enel, per i cittadini iesolani che non lo sapessero già, dopo la liberalizzazione dei mercati energetici è stata scomposta in 3 società, che sono:
  1. Enel (operante nel mercato libero),
  2. Servizio Elettrico Nazionale (operante nel mercato tutelato),
  3. E-Distribuzione (società distributrice).
Di seguito trovi tutti i contatti utili di Enel a Jesolo:
Contatti Enel a Jesolo Numero da chiamare Orari
Numero Verde Enel 800 900 860 7-22 tutti i giorni
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale  800 900 800 7-22 tutti i giorni
Servizio Elettrico Nazionale (da cellulare) 199 50 50 55 7-22 tutti i giorni
E-Distribuzione 803.500 24 ore tutti i giorni
Contatti Enel a Jesolo In base alla tua necessità ed al mercato in cui vuoi attivare le offerte luce e gas per la fornitura a Jesolo, ti consigliamo di chiamare i diversi numeri. O chiama direttamente un nostro esperto al 02 81 48 00 12 che potrà guidarti nella scelta della migliore fornitura luce e gas a Jesolo.

Altri contatti utili di Enel per i cittadini iesolani

Enel ha iniziato a muoversi anche su canali alternativi, ma che al giorno d'oggi facilitano la vita dei cittadini iesolani. Per esempio sui Social Network, dove Enel è disponibile per gli abitanti di Jesolo, per seguirli in qualsiasi richiesta. Gli account Social di Enel sono:
Social Networks Enel
Facebook @enel.energia.10
Twitter @EnelEnergiaHelp e @enelenergia
Instagram @enelenergia
Telegram @EnelEnergiaBot
Youtube @enelvideo
I FAX messi a disposizione per i iesolani sono i seguenti  e si differenziano a seconda della richiesta che si vuole fare al gruppo Enel energia:
Fax Enel Energia per i iesolani
FAX comunicazioni utenze luce 800.046.311
FAX comunicazioni utenze gas 800.997.736
FAX per dimostrare un pagamento luce o gas 800.903.727
FAX in caso di distacco 800.066.386
FAX per forniture straordinarie 864.303.117
FAX dall'estero +39 0232981107

Le PEC per la città di  Jesolo di Enel Energia

Il fornitore, non dispone di email per comunicare con i propri clienti se non quella per i documenti da allegare allegati.enelenergia@enel.it, utilizza principalmente PEC. Eccole qua riportate, si differenziano a seconda dell'azienda del Gruppo Enel Energia:
Email PEC Enel
Enel Energia enelenergia@pec.enel.it
E-Distribuzione e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it
Servizio Elettrico Nazionale servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it

Bollette Enel a Jesolo

Come disdire il contratto Enel a Jesolo?

Per molteplici ragioni quali un trasloco o un lutto personale, o semplicemente la volontà di attivare un'offerta migliore, è possibile disdire il contratto luce e gas a Jesolo. Per ottenere la disdetta delle utenze ENEL, hai diverse opzioni a disposizione per fare la cancellazione contratto Enel:

  • Puoi recarti personalmente in un Punto ENEL a Jesolo
  • Scarica l'App MyEnel di Enel Energia e seguire le indicazioni fornite
  • Chiamare l'800 900 860 per parlare gratuitamente con un operatore ENEL che ti fornirà tutte le informazioni necessarie
Ricorda che la cancellazione delle utenze ENEL a Jesolo è sempre gratis Per far domanda di disdetta a Jesolo ti serviranno:
  • Le informazioni di residenza a Jesolo
  • Le specifiche temporali per la disattivazione
  • Dati e codice fiscale dell'intestatario
  • L'autolettura delle utenze
  • Il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas

Enel Jesolo: come leggere la bolletta in tutte le sue parti

Non appena riceverai la bolletta Enel a casa nella città di Jesolo è necessario leggerla in modo corretto. bolletta enel Jesolo La prima cosa da fare, come tutti i iesolani, è quella di leggere tutte le istruzioni sull'energia come:

  • il codice cliente
  • il codice PDR, sta ad indicare dove si trova il contatore Enel a Jesolo
  • il codice PDC (punto di consegna)
  • coefficiente P e C
  • consumo medio gas in Smc o medio
  • tipologia di contratto
Oltre a questi dati fondamentali per qualsiasi operazione che ha a che fare con la fornitura luce o gas. Nella bolletta luce e gas si può trovare ovviamente la descrizione di tutti i costi che vengono addebitati, specificando i consumi e le loro fasce di prezzo nella seconda pagina. Mentre nella prima pagina si ha l'elenco completo dei costi, divisi per:
  • Spesa per l'energia
  • Spesa trasporto e gestione del contatore
  • Spesa oneri di sistema
  • Totale imposte e IVA
Se avete ancora dei dubbi riguardo alla lettura della bolletta, il fornitore Enel a Jesolo è sempre disponibile ad aiutarvi con il suo servizio clienti sempre attivo e disponibile.

Attivare la fornitura luce e gas Enel a Jesolo

Come attivare le utenze luce e gas a Jesolo? Il trasloco è sempre un'operazione stressante e complessa, per tutti i cittadini iesolani. Devi pensare a mille cose e spesso rischi di dimenticarti del contatore della luce o del gas. Quindi prima di trasferirti nella tua nuova casa a Jesolo, ti conviene prenderti un paio di settimane di anticipo e chiamare un esperto che possa assisterti nelle operazioni per attivare la fornitura di luce e gas a Jesolo. Non si tratta di procedure impossibili, ma che richiedono comunque i loro tempi burocratici per essere completate. In Italia, e di conseguenza a Jesolo, esistono diverse operazioni di attivazione del contatore, l'applicazione delle quali dipende esclusivamente dallo stato del contatore nel momento in cui ci si trasferisce nella nuova casa a Jesolo. Scopriamo insieme le diverse operazioni per attivare luce e gas a Jesolo

Quando effettuare l'allacciamento del contatore a Jesolo?

L'allaccio del contatore è un'operazione effettuata normalmente nelle case di nuova costruzione ed è, tra le operazioni di attivazione delle utenze a Jesolo, la più complessa. Come si effettua l'allaccio del contatore? Nonostante tu possa scegliere di effettuare l'allaccio del contatore a Jesolo con qualsiasi fornitore, ed attivare una delle loro offerte, la procedura vede la presenza di un altro attore: il distributore della zona di Jesolo. Però sarà sempre il fornitore a contattare il distributore, per eseguire l'allaccio Enel. Il costo dell'allaccio del contatore a Jesolo dipende da 3 principali variabili: la quota distanza, la quota potenza e la quota fissa. Si tratta di un'operazione lunga e costosa per gli abitanti iesolani.

Quando effettuare la voltura del contatore a Jesolo?

La voltura è quell'operazione che va effettuata quando nella tua nuova casa a Jesolo è presente un contatore luce o gas ancora attivo. Possono esserci mille ragioni per cui i precedenti inquilini iesolani possono non averlo disdetto. (L'unica che potrebbe causarti dei problemi è se non ha disdetto il contratto perchè utente moroso, non pagante). La voltura deve essere effettuata con lo stesso fornitore con cui i precedenti inquilini iesolani hanno attivato il contatore, anche nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore. Invece, nel caso volessi cambiare fornitore, per prima cosa dovrai eseguire la voltura delle utenze a Jesolo con il vecchio fornitore, e poi disdire ed effettuare il subentro con il nuovo fornitore. In realtà è più complicato a dirsi che a farsi, e con l'assistenza gratuita della nostra assistenza clienti lo puoi effettuare in pochi minuti. Costo voltura luce a Jesolo
  • 23,00€ di costi commerciali
  • 25,81€ di oneri amministrativi
Costo voltura gas a Jesolo
  • 23,00€ di costi commerciali
  • oneri amministrativi variabili in base ai costi del distributore della zona di Jesolo

Come eseguire il subentro del contatore a Jesolo?

Il subentro del contatore l'operazione più classica per attivare il tuo contatore a Jesolo. Infatti si esegue quando i precedenti inquilini iesolani della tua casa hanno disattivato il contatore e disdetto il contratto di fornitura prima di lasciare la casa. Il subentro con Enel a Jesolo ha lo stesso identico costo della voltura. Eseguire il subentro non appena si trasloca a Jesolo ti permette di attivare la migliore offerta luce e gas sul mercato ed assicurarti un risparmio sostanziale sulle bollette della luce e del gas.

Scopri le offerte Enel a Jesolo e come attivare le utenze luce e gas

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
Fatti Richiamare 02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Tate e Wekiwi.