Telefonaci e scopri come risparmiare fino a 250 euro con le migliori offerte per le tue utenze luce e gas!

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Enel a Follo è il fornitore più comune, la maggior parte dei cittadini follesi si affidano alle forniture Enel. Scopri dove si trovano i punti Enel Energia e come attivare le migliori offerte.

I Punti Enel a Follo possono essere di più, noi ti mostriamo il più comodo, con i rispettivi orari di apertura:

Non sono presenti Punti Enel nel comune di Follo, cerca il più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.

Enel Follo

Nel caso in cui a Follo non siano presenti punti Enel ti consigliamo di cercare nei comuni più vicini a Follo, ovvero:

O nelle altre città della provincia di La-Spezia con Punti Enel.

Se proprio non riesci a trovare un punto Enel vicino a te, qui puoi vedere la mappa con tutti i negozi d’Italia.

Quale offerta Enel conviene atttivare per gli abitanti di Follo?

Attiva le migliori offerte luce e gas del momento e risparmia sulla tua bolletta luce e gas. Un operatore è a tua disposizione per gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas.

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Enel propone diverse offerte luce e gas a Follo, i cittadini follesi possono attivare le migliori forniture e risparmiare sulla bolletta della luce, attivando allo stesso tempo una fornitura con il più grande e più conosciuto Provider di Follo.

Scopriamo insieme le migliori offerte Enel per Follo

Nome Tariffe Enel Follo Caratteristiche dell’offerta e vantaggi Prezzo luce(€/kwh) e gas(€/smc) 
Luce 30 Sconto del 30% sulla componente energia 0,0623 €/kwh
Gas 30 Sconto del 30% sulla componente energia 0,231 €/smc
Enel ONE Bonus di 120€ se Passi ad Enel 32 €/mese – 100 kw/m (per single)

40 €/mese – 150 kw/m (coppie)

50 €/mese – 200 kw/m (3 persone)

67 €/mese – 300 kw/m (4 persone)

79 €/mese – 370 kw/m (5+ persone)

Se hai trovato l’offerta luce e gas enel mercato libero che cercavi per la tua casa a Follo, o se vuoi trovarne altre più adatte a te puoi chiamare un nostro esperto al 02 81 48 00 12 ed approfittare della nostra assistenza gratuita.

Disattivare le utenze Enel a Follo

In caso di trasloco o di decesso dell’intestatario del contratto, si può richiedere la disdetta delle utenze di luce e gas a Follo.

Al fine di completare questa operazione di disdetta a Follo, puoi:

  • Scaricare l’App di Enel Energia, MyEnel, seguire le procedure relative alla disdetta del contratto, e infine inviare la pratica online
  • Contattare l’800 900 860, il numero verde di Enel Energia, per parlare con un esperto che ti darà informazioni e ti guiderà nella procedura
  • Recarti fisicamente nel Punto Enel a Follo

I documenti di cui hai bisogno per richiedere la disdetta del contratto sono:

  • Dati e codice fiscale dell’intestatario
  • Codice POD se vuoi disattivare la tua utenza di energia elettrica e codice PDR per il gas
  • L’autolettura delle utenze
  • L’indirizzo dell’abitazione a Follo
  • La data richiesta per la disattivazione

Attiva il tuo contatore luce e gas Enel a Follo

Se ti trovi a Follo e devi attivare un contratto per luce o gas, o entrambi devi seguire dei semplici accorgimenti, che cambiano a seconda della tua situazione e delle tue esigenze.

Scopri quando devi effettuare una voltura, un subentro o un allaccio.

Questi sono i tre casi in cui i cittadini follesi potrebbero ritrovarsi, andiamo a vedere le differenze di ognuno:

  1. Subentro: quando nella tua casa a Follo è presente il contatore ma è disattivato
  2. Voltura: quando in casa tua è presente il contatore ed è attivo e utilizzabile
  3. Allaccio: devi eseguire l’allaccio del contatore Enel quando nella tua casa a Follo non è presente il contatore

Se ti trovi nel caso di non avere il contatore o questo è stato disattivato dovrai procedere ad una prima attivazione del contatore a Follo, come funziona?

Questo tipo di operazioni non viene effettuata dal fornitore Enel ma dalla compagnia di distribuzione presente a Follo: E-distribuzione.

Ecco di seguito i contatti utili per ulteriori dubbi riguardo l’attivazione o allaccio del vostro contatore:

Numero verde servizio clienti

803.500

Indirizzo di posta elettronica

[email protected]

Indirizzo postale

Casella postale 5555 – 85100 Potenza (PZ)

Numero di fax

800046674

✅ Chiedi aiuto ad un nostro esperto per conoscere e attivare l’offerta luce e gas più conveniente per te. La chiamata è gratuita

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Leggere la bolletta ENEL a Follo

Non appena riceverai la bolletta Enel a casa nella città di Follo è necessario leggerla in modo corretto.
La prima cosa da fare, come tutti i follesi, è quella di leggere tutte le istruzioni sull’energia come:

  • il codice cliente
  • il codice PDR, sta ad indicare dove si trova il contatore Enel a Follo
  • il codice PDC (punto di consegna)
  • coefficiente P e C
  • consumo annuo in Smc
  • tipologia di contratto
  • totale da pagare

Se avete ancora dei dubbi riguardo alla lettura della bolletta, il fornitore Enel a Follo è sempre disponibile ad aiutarvi con il suo servizio clienti sempre attivo e disponibile.

Follo e la sua zona climatica

Come ogni città anche Follo è situata in una area climatica. Più precisamente, Follo appartiene alla zona climatica D in base alla latitudine 44.16270731 a cui si trova.

Si tratta di un parametro importante che va ad influire sull’uso consentito a Follo del riscaldamento ponendo dei limiti cronologici e quantitativi. Un decreto legge del 1993 divide l’Italia in varie fasce climatiche dalla F più fredda sino alla A più calda. La classificazione avviene sulla base delle temperature medie annuali ed in Liguria ogni comune viene assegnato ad una fascia climatica univoca.

A Follo ogni anno si registrano 0 turisti che arrivano per vedere le bellezze locali come i monumenti i 0 musei. Follo in Liguria è una meta visitata come le città vicine quali ad esempio Vezzano Ligure per ragioni di piacere o di lavoro.

Contatti e numeri verdi Enel a Follo

Numeri verdi Enel e Servizio Elettrico Nazionale a Follo

Enel, per i cittadini follesi che non lo sapessero già, dopo la liberalizzazione dei mercati energetici è stata scomposta in 3 società, che sono Enel (operante nel mercato libero), Servizio Elettrico Nazionale (operante nel mercato tutelato), ed E-Distribuzione (società distributrice).

Di seguito trovi tutti i contatti utili di Enel a Follo:

Contatti Enel a Follo Numero da chiamare  Orari 
Numero Verde Enel 800 900 860 7-22 tutti i giorni
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde 800 900 800 7-22 tutti i giorni
Servizio Elettrico (da cellulare) 199 50 50 55 7-22 tutti i giorni
E-Distribuzione 803.500 24 ore tutti i giorni

In base alla tua necessità ed al mercato in cui vuoi attivare le offerte luce e gas per la fornitura a Follo, ti consigliamo di chiamare i diversi numeri. O chiama direttamente un nostro esperto al 02 81 48 00 12 che potrà guidarti nella scelta della migliore fornitura luce e gas a Follo.

Altri contatti utili di Enel per i cittadini follesi

Enel ha iniziato a muoversi anche su canali alternativi, ma che al giorno d’oggi facilitano la vita dei cittadini follesi. Per esempio sui social Network, dove Enel è disponibile per gli abitanti di Follo, per seguirli in qualsiasi richiesta.

Gli account Social di Enel sono:

  • Facebook: @enel.energia.10
  • Twitter: @EnelEnergiaHelp; @enelenergia
  • Instagram: @enelenergia
  • Telegram: @EnelEnergiaBot

Commentaires

0/5 sur 0 Avis


Ajouter un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici