Contattaci ed un nostro operatore ti assisterà per attivare le tue utenze luce e gas a Piombino!

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Attiva il contatore luce o gas con Enel a Piombino, o effettua il cambio di intestatario se nella casa dove ti trasferisci il contatore è ancora attivo.

A Piombino puoi recarti comodamente nel seguente Punto Enel:

‍ Spazio Enel Viale Repubblica, 62, 57025 PIOMBINO, LIVORNO, TOSCANA, ITALIA Chiamaci per attivare le tue utenze 02 81 48 00 12
L M M G V S D
08:30-12:30 08:30-12:30 08:30-12:30 08:30-12:30 08:30-12:30

Enel Piombino

Se Piombino fosse sprovvista di punti Enel, puoi recarti nei punti enel di Livorno e provincia.

O nei comuni limitrofi puoi trovare:

Altrimenti, se anche nei comuni vicini a Piombino non sono presenti Punti Enel, puoi cercare sulla mappa italiana.

Scopri le migliori offerte Enel a Piombino

Chiamaci e attiva le migliori offerte luce e gas del momento.

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Piombino, Enel Luce per la casa

Enel offre ai 34320 piombinesi alcune delle migliori offerte disponibili sul mercato dell’energia. Andiamo a scoprire insieme Le offerte Enel Luce per la casa a Piombino.

Offerte Enel Luce Casa Prezzo Energia Peculiarità
Enel ONE mini 32€ /mese Prezzo fisso mensile – 100 kwh
Enel ONE basic 40€ /mese Prezzo fisso mensile – 150 kwh
Enel ONE plus 50€ /mese Prezzo fisso mensile – 200 kwh
Luce 30 Enel 0,0623 €/kwh Risparmi il 30% – Solo energia Green
Ore Free 0,089 €/kwh Scegli 3 ore al giorno gratis

Queste le diverse opzioni per i 34320 piombinesi che vogliono attivare le offerte Enel a Piombino e risparmiare sulle bollette, consulta un esperto Papernest per scoprire quale di queste offerte ti conviene di più.
Alcune di queste offerte mettono a disposizione dei cittadini piombinesi degli sconti considerevoli per effettuare il passaggio ad Enel.

Qui puoi trovare le migliori offerte e tariffe Enel nel mercato libero, dove il prezzo dell’energia è concorrenziale e non stabilito da Arera, e di conseguenza più conveniente.

Come capire la bolletta ENEL a Piombino

Indipendentemente dal tuo gestore di energia elettrica a Piombino, la bolletta che riceverai a casa sarà sempre uguale. 

Sulla bolletta si possono trovare molte informazioni importanti nella guida sul mondo energia, che gli utenti possono usare in caso di necessità di voltura, o per contattare il servizio clienti Enel Piombino per qualsiasi problema o necessità. Oltre ai dati personali dell’intestatario e quelli relativi al gestore di energia, potrai trovare:

  • Il codice cliente o numero dell’utenza del contatore a Piombino: esso è un numero che identifica il cliente e può essere anche trovato sui contatori elettronici, semplicemente premendo il pulsante dello stesso
  • Il codice POD
  • La tipologia dei clienti piombinesi
  • La tensione della fornitura nell’abitazione a Piombino
  • Sia la potenza impiegata che quella disponibile, utile se si vuole fare un subentro e cambiare la potenza
  • La tipologia scelta dai piombinesi per eseguire i pagamenti, che può essere tramite conto corrente, domiciliazione bancaria oppure bollettino postale

Oltre alle sopracitate caratteristiche tecniche, si potranno trovare i dettagli sui consumi e sulla somma da pagare. Quest’ultima non è data solo dal prezzo dell’energia a Piombino, ma è composta da un insieme di costi, tra cui le spese per oneri di gestione, le spese per il trasporto dell’energia a Piombino e per la gestione del contatore, le spese per imposte e IVA. Entrando più nello specifico, il totale della spesa per la materia energia è composta dal costo per l’energia di per sé, i costi di dispacciamento e i costi per la perdita di rete.

Attivare la fornitura luce e gas Enel a Piombino

Come attivare le utenze luce e gas a Piombino? Il trasloco è sempre un’operazione stressante e complessa, per tutti i cittadini piombinesi. Devi pensare a mille cose e spesso rischi di dimenticarti del contatore della luce o del gas.
Quindi prima di trasferirti nella tua nuova casa a Piombino, ti conviene prenderti un paio di settimane di anticipo e chiamare un esperto che possa assisterti nelle operazioni per attivare la fornitura di luce e gas a Piombino. Non si tratta di procedure impossibili, ma che richiedono comunque i loro tempi burocratici per essere completate.

In Italia, e di conseguenza a Piombino, esistono diverse operazioni di attivazione del contatore, l’applicazione delle quali dipende esclusivamente dallo stato del contatore nel momento in cui ci si trasferisce nella nuova casa a Piombino.

Scopriamo insieme le diverse operazioni per attivare luce e gas a Piombino

Quando effettuare l’allacciamento del contatore a Piombino

L’allaccio del contatore è un’operazione che viene effettuata normalmente nelle case di nuova costruzione, ed è, tra le operazioni di attivazione delle utenze a Piombino, la più complessa.

Come si effettua l’allaccio del contatore?

Nonostante tu possa scegliere di effettuare l’allaccio del contatore a Piombino con qualsiasi fornitore, ed attivare una delle loro offerte, la procedura vede la presenza di un altro attore: il distributore della zona di Piombino.
Però sarà sempre il fornitore a contattare il distributore, per eseguire l’allaccio Enel.

L’allaccio del contatore a Piombino dipende da 3 principali variabili: la quota distanza, la quota potenza e la quota fissa. Si tratta di un’operazione lunga e costosa per gli abitanti piombinesi.

Quanto costa effettuare la voltura del contatore a Piombino?

La voltura è quell’operazione che devi effettuare quando nella tua nuova casa a Piombino è presente un contatore luce o gas ancora attivo. Possono esserci mille ragioni per cui i precedenti inquilini piombinesi possono non averlo disdetto. (L’unica che potrebbe causarti dei problemi è se non ha disdetto il contratto perchè utente moroso, non pagante).

La voltura deve essere effettuata con lo stesso fornitore con cui i precedenti inquilini piombinesi avevano attivato il contatore, anche nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore. In tal caso, dovrai eseguire la voltura delle utenze a Piombino con il vecchio fornitore, e poi disdire ed effettuare il subentro con il nuovo fornitore. In realtà è più complicato a dirsi che a farsi, e con l’assistenza gratuita della nostra assistenza clienti lo puoi effettuare in pochi minuti.

✅ Cambia contratto di fornitura e risparmia sulle bollette di luce e gas, con l’assistenza dei nostri esperti.

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Voltura luce a Piombino

  • 23,00€ di costi commerciali
  • 25,81€ di oneri amministrativi

Voltura gas a Piombino

  • 23,00€ di costi commerciali
  • oneri amministrativi variabili in base ai costi del distributore della zona di Piombino

Come eseguire il subentro del contatore a Piombino?

Il subentro del contatore è forse l’operazione più classica per attivare il tuo contatore a Piombino. Infatti si esegue quando i precedenti inquilini piombinesi della tua casa hanno regolarmente disattivato il contatore e disdetto il contratto di fornitura.
Il subentro con Enel a Piombino ha lo stesso identico costo della voltura.
Eseguire il subentro non appena si trasloca a Piombino ti permette di attivare la migliore offerta luce e gas sul mercato ed assicurarti un risparmio sostanziale sulle bollette della luce e del gas.

Disdire luce e gas Enel a Piombino

Se vuoi cambiare contratto di fornitura luce e gas nella tua casa a Piombino, o se devi traslcare in una nuova casa a Piombino, dovrai disdire il tuo precedente contratto di fornitura di Enel o altri fornitori.

La disdetta del contratto Enel a Piombino è sempre gratuita!

Scegli la procedura per disdire il tuo contratto Enel a Piombino.

  • Chiama il numero verde Enel a Piombino: 800.900.860
  • Cerca un Punto Enel a Piombino e recati li per parlare con un operatore del servizio clienti
  • Scarica l’app MyEnel ed esegui la disdetta online
  • Chiama un nostro operatore con il numero che trovi a inizio pagina e lasciati assistere gratuitamente nell’operazione di disdetta

Piombino: in che zona climatica si trova?

Piombino, come tutte le città d’Italia è classificata in una delle Fasce Climatiche stabilite dal Decreto Legge DPR n°412 del 26-08-1993. Le fasce vanno dalla F alla A al crescere delle temperature medie (Al salire delle quali viene limitato l’utilizzo dei sistemi di riscaldamento).

  • La città di Piombino è classificata nella zona climatica C.

A Piombino ogni anno si recano 69464 turisti per visitare le attrazioni della città (che ha un numero di musei pari a 6). Per quei piombinesi o persone di altre città come per esempio Suvereto che volessero scrivere a qualche parente residente a Piombino, dovrebbero mandare le loro lettere al codice postale: 57025.

Contatti e numeri verdi Enel a Piombino

Enel è una compagnia statale, che tutti i cittadini piombinesi conosceranno, ma a livello di marketing si muove molto bene e negli ultimi anni ha creato diversi canali (oltre a quelli tradizionali) attraverso cui gli abitanti piombinesi possono parlare con un addetto del servizio clienti.

Andiamo a scoprire insieme i contatti Enel a Piombino, ed anche quelli del Servizio Elettrico Nazionale

Enel, Servizio Elettrico ed E-Distribuzione, I contatti a Piombino

Enel, non solo a Piombino, è stata divisa in tre parti: Enel Energia per il mercato libero, Servizio Elettrico Nazionale per il mercato tutelato, ed E-distribuzione per la parte legata appunto alla distribuzione nei vari comuni come Piombino.

A seconda delle diverse esigenze ci saranno diversi numeri a cui fare riferimento

Contatti Enel a Piombino Orari  Numero da chiamare 
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde 7-22 tutti i giorni 800 900 800
Servizio Elettrico (da cellulare) 7-22 tutti i giorni 199 50 50 55
Numero Verde Enel Energia 7-22 tutti i giorni 800 900 860
E-Distribuzione 24 ore tutti i giorni 803.500

Gli altri canali attraverso cui i cittadini piombinesi possono contattare Enel possono essere:

  • I social network: Enel è presente su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Telegram
  • Indirizzi mail: [email protected] (Enel Energia); [email protected]
    (Servizio Elettrico Nazionale); [email protected] (E-Distribuzione)
  • Indirizzo Postale per i Reclami: Casella Postale 1000 – 85100 Potenza (PZ)

Commentaires

0/5 sur 0 Avis


Ajouter un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici